Vai al contenuto

Free Style, Brush Back , Stright Back O Flat Back


Messaggi raccomandati

Dipende dall'ampiezza del tuo calco. Se lo fai come indicato da pazzolivo, sopra avrai 10 cm di larghezza e si ci metti 2 cm per parte, di lace ne rimane ben poco. Vedi tu, in ogni caso 2 cm è una misura abbastanza standard.

 

A questo non ci avevo pensato.. Comunque sopra non sarà 10 cm , ma un 15 cm perchè sto notando che si sta diradando sempre di più..

 

Con 14-15 pensi che vada bene 2 cm?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Mr. Lace, ti allego la discussione in cui spiegavo come direzionare i capelli nel Flat Back http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/?p=491063. Per il fatto di essere ventilato con un solo tipo di nodo (Single Node), che può ruotare di 180°, è lo stile più ordinato e flessibile. Con l'utilizzo appropriato dei tape, può essere utilizzato per qualsiasi taglio che preveda un minimo di front scoperto, il vero punto di forza di questo stile.

 

 

 

 

Cerca nel forum Brush Back e vedrai che troverai tutte le informazioni che cerchi

buongiorno e grazie per le spiegazioni. Vorrei fare una domanda riguardo al tape duo tac...In fase di manutenzione ,cioe'quando cerco di toglierlo e' cosi

coeso con la pellicola che temo di strapparla, Nonostante un uso abbondante di remover

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni! è proprio perché utilizzi remover che si spappola!! non va usato remover per levare un tape dalla PELLICOLA! Devi fermare un lembo con il dito e alzare molto delicatamente l'impianto. Il tape deve rimanere adeso alla cute (grazie alla pressione che avrai fatto con il dito) e l'impianto verrà via facilmente. Duotac ha proprio la particolarità di avere un lato che rimane solido (quello lato pellicola) e uno che si spappola (lato cute). La tenuta è massima e i residui sulla pellicola minimi. Mi raccomando NO REMOVER.

Diverso il discorso sul lace dove spruzzi remover sul tape e levi la retina. Ma il punto è lo stesso: quando stacchi l'impianto i tape devono rimanere sulla cute!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alby.

certo ho un taglio piuttosto estremo che però mi da una naturalezza totale.

Senza la classica pettinatura "a coprire" l'effetto parrucchino è nullo e, a meno di gravi errori di installazione, sei insgamabile.

 

il prezzo da pagare è una installazione millimetrica ed i parietali sempre alla lunghezza giusta.

se dovessero crescere troppo ed essere più lunghi di quelli sopra l'effetto diverrebbe strano....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alby.

certo ho un taglio piuttosto estremo che però mi da una naturalezza totale.

Senza la classica pettinatura "a coprire" l'effetto parrucchino è nullo e, a meno di gravi errori di installazione, sei insgamabile.

 

il prezzo da pagare è una installazione millimetrica ed i parietali sempre alla lunghezza giusta.

se dovessero crescere troppo ed essere più lunghi di quelli sopra l'effetto diverrebbe strano....

Ciao Wiliam, ma tu sei riuscito anche a fare il passo successivo dunque a tagliarteli da solo?

Perchè fondamentalmente è questo l'unico vero problema che riscontro per certi tagli corti, si è vincolati ad

andare dal parrucchiere anche dopo 3 settimane. E come ben sai, quando si è all'estero per vari motivi si deve necessariamente fare autogestione ed io ancora ho serie difficoltà.

Ho visto e rivisto quel video di fbt ma ho dei gravi limiti a percorrere quella comodissima strada

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manulore.

a dire il vero saranno almeno 5-6 anni che mi faccio il taglio da solo.

Che non vado dal barbiere son 16 anni, gli ultimi tagli me li hanno fatti al centro del baffo.

io mi trovo piuttosto bene.

bisogna scalare con la macchinetta (senza protesi) partendo con la lunghezza massima.

Poi scendo di una tacca e sfumo lasciando a massima lunghezza solo quelli in cima (bordo pelata)

Poi scendo di un'altra tacca e sfumo e via così.

alla fine, a protesi installata rifinisco con le forbici sfoltenti, cercando di usarle con una inclinazione quasi verticale e non orizzontale (altrimenti si fanno strisce)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manulore.

a dire il vero saranno almeno 5-6 anni che mi faccio il taglio da solo.

Che non vado dal barbiere son 16 anni, gli ultimi tagli me li hanno fatti al centro del baffo.

io mi trovo piuttosto bene.

bisogna scalare con la macchinetta (senza protesi) partendo con la lunghezza massima.

Poi scendo di una tacca e sfumo lasciando a massima lunghezza solo quelli in cima (bordo pelata)

Poi scendo di un'altra tacca e sfumo e via così.

alla fine, a protesi installata rifinisco con le forbici sfoltenti, cercando di usarle con una inclinazione quasi verticale e non orizzontale (altrimenti si fanno strisce)

Riproverò allora, ma mi sento così impedito.... una volta mi è venuto fuori un doppio taglio scandaloso... :dimenticanza-01:

E' davvero il mio limite più grosso :cry:

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Manulore, ma l'idea di farti tagliare i capelli da una terza persona ti spaventa cosi tanto?

Senza nulla togliere a William che ottiene un bel risultato facendo da se, non credi che un parrucchiere non possa che fare uguale o meglio di se stessi?
Ti dico la mia esperienza:
Io quando andavo dal baffo mi facevo manutenere dalle ragazze ma non mi facevo mai tagliare i miei capelli e andavo da un MAESTRO del taglio sui 60 anni.
Un vecchio barbiere che taglia divinamente e che sapendo del mio posticcio praticamente mi tagliava la protesi quando arrivava nuova integrandola coi miei superstiti e poi successivamente non toccava più la protesi tagliando solo i miei.
E' bravissimo a tagliare (hai presente questi parrucchieri di un tempo che facevano le gare di taglio? Inoltre quelli di quella generazione lavoravano spesso coi toupet)
Ho deciso di lasciarlo solo quando ho conosciuto l'incaricato regionale tramite medusa, perchè lui aveva l'abitudine di parlarmi della protesi davanti ai clienti, mascherando poco la conversazione.
(l'incaricato può mettere le mani anche sulla protesi e sistemarmi colore, eventuali danni nonchè farmi il taglio e la manutenzione senza problemi ma continuerei a farmi tagliare dal vecchietto se stesse più zitto)
Però ti confesso che il vecchietto a livello di taglio era superiore, riusciva quasi a dare vita e movimento al vecchio copertone.

Insomma se trovi un parrucchiere BRAVO, di quelli che hanno imparato il mestiere come si deve, anche se non è portatore o esperto di protesi, riuscirà a farti un taglio magnifico che si integri con i tuoi parietali, l'unico problema è trovarlo bravo e che non parli del tuo segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Manulore, ma l'idea di farti tagliare i capelli da una terza persona ti spaventa cosi tanto?

 

Senza nulla togliere a William che ottiene un bel risultato facendo da se, non credi che un parrucchiere non possa che fare uguale o meglio di se stessi?

 

Ciao Bradpitt, avendo indossato un copertone per oltre 10 anni mi sono fatto tagliare i capelli protesici da "cani e porci"... il punto è che adesso sono così geloso della mia protesi...guai a chi me la tocca!! :arrabbiato-04:

Scherzi a parte, ho trovato un ottimo incaricato regionale (ex operatore dei centri baffuti) con cui mi trovo benissimo e che mi taglia i capelli dalla mia prima newgen. Il problema però ce l'ho quando mi capita di stare fuori dall'italia, anche per un mese. Spiegare ad un parrucchiere straniero, che a stento conosce l'inglese, che ho una protesi e fargli comprendere come deve lavorarci su non è il massimo.

Forse dovrei andarci con più fiducia ma non la vedo semplice....l'autogestione sarebbe il massimo

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

manulore il rischio è proprio il doppio taglio.

Prima di tagliare, a protesi installata, vedi quanto vanno accorciati i parietali, se 3 mm. oppure 8 mm. e quando hai tolto la protesi accorci MENO di quanto andrebbero accorciati, in modo da mantenerti del margine.

Io ho oramai uno standard e so che metto il mio tosapecore alla tacca 18 come lunghezza massima e scalo fino a 10-7.

 

caro Brad condivido ciò che dici ma come vedi il tuo stesso ragionamento è tutto riferito a dei SE e MA...

purtroppo le professionalità in genere sono in declino, con l'avvento delle tecnologie, la manualità di artigiani e professionisti non è migliorata negli anni, anzi si va a perdere.

Non è facile ed anzi è quasi impossibile trovare un muratore che ti sappia fare un soffitto a botte, pratica una volta comune.

Non è facile ed anzi è quasi impossibile parimenti trovare un parrucchiere che sappia sfumare con le forbici e non con la macchinetta.

Partendo da questo presupposto, in considerazione anche del risultato di alcuni utenti, cito eyepics per evidenti mancanze del suo parrucchiere, come posso arrischiarmi ad andare in giro a cercare un buon parrucchiere??

 

Non solo dovrei rischiare di vedermi protesi rovinate e dovermi presentare in giro con una protesizzazione non perfetta, col rischio di rivelare un parruccamento per anni scrupolosamente nascosto, ma dovrei confessare il posticcio a più persone.

 

insomma il tuo "se trovi un parrucchiere BRAVO" nasconde in se rischi ed insidie tali per cui qualcuno potrebbe preferire affinare la propria tecnica. io sono uno di quelli.

Chi fa da se fa per tre e non vale solo per il parrucchino.

una volta che ho imparato e sono indipendente... chi mi ammazza più... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

manulore il rischio è proprio il doppio taglio.

Prima di tagliare, a protesi installata, vedi quanto vanno accorciati i parietali, se 3 mm. oppure 8 mm. e quando hai tolto la protesi accorci MENO di quanto andrebbero accorciati, in modo da mantenerti del margine.

Io ho oramai uno standard e so che metto il mio tosapecore alla tacca 18 come lunghezza massima e scalo fino a 10-7.

 

 

Purtroppo per adesso difetto ancora nella manualità del taglio. Ho difficoltà nel taglio della zona de parietali, dietro le orecchie.

Fatico a mantenere correttamente la linea obliqua a scendere sulla nuca.

Solo la pratica può aiutarmi... ma un errore lì comprometterebbe tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

manulore ti metti di schiena allo specchio guardandoti con lo specchietto e tagli con il tosapecore dal basso verso l'alto con la mano corrispondente al lato da tagliare

 

Wiliam, è così infatti che faccio...e continuerò a provarci.

Devo però trovare un rasoio elettrico abbastanza stretto perchè quei due che ho io sono un pò grossi

e ho non poche difficoltà in quella zona visto che la parte rasata-sfumata è larga non più di 3 cm dunque il giro di rasatura dietro l'orecchio mi torna difficile.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...