Vai al contenuto

Free Style, Brush Back , Stright Back O Flat Back


Messaggi raccomandati

Brush back, manulore!
l'uscita tangenziale c'è in tutte le protesi, poi il mio stile la amplifica
quanto ai riflessi, io non sono esperto (cos'è un cenere ? :lol: ) ma a me sembra che i riflessi della protesi siano mogano,e si integrino ai miei indigeni

le protesi quando mi arrivano sono un pelo più scure dei miei, tingo i residui con un leggero shampoo color, e poi scoloriranno piano piano insieme alla protesi

 

p.s. per mercuzio, non mi paiono capelli sottili, non li avevo chiesti

Link al commento
Condividi su altri siti

Brush back, manulore!

l'uscita tangenziale c'è in tutte le protesi, poi il mio stile la amplifica

In realtà dipende dal nodo. FreeStyle e BrushBack hanno un nodo fisso con uscita dei capelli in direzioni opposte e tangenti alla superficie del cranio. Questa caratteristica consente una maggiore copertura, anche a livello di percezione di densità. Il Flat Back è ventilato solamente con il nodo singolo, che può ruotare di 180° ed i capelli escono tutti nella stessa direzione. Per farlo uscire tangenzialmente al cranio è sufficiente posizionare i tape con i capelli in avanti o indietro. Si può regolare l'inclinazione dei capelli, posizionandoli a proprio gusto prima che i tape saldino definitivamente l'uscita dei capelli dal nodo (la presa si allenta durante la doccia).

quanto ai riflessi, io non sono esperto (cos'è un cenere ? :lol: ) ma a me sembra che i riflessi della protesi siano mogano,e si integrino ai miei indigeni

le protesi quando mi arrivano sono un pelo più scure dei miei, tingo i residui con un leggero shampoo color, e poi scoloriranno piano piano insieme alla protesi

 

p.s. per mercuzio, non mi paiono capelli sottili, non li avevo chiesti

Dalle foto non perfettamente a fuoco non si vede chiaramente, ma teoricamente il BB dovrebbe essere sempre ventilato con capelli sottili, altrimenti le caratteristiche di questo stile verrebbero meno. Come sempre, ogni factory interpreta gli stili a proprio piacimento, quindi non so se questa indicazione venga sistematicamente rispettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh MAX avendoti visto dal vivo direi che a piccoli passi stai perfezionando.

Quando ci siamo incontrati, forse complice la luce, mi sembrava che il peack centrale fosse meno visibile.

Ora si vede un po' di cute dalla quale fuoriescono capelli.

A dirti il vero se fossi ancora copertonato e ti incontrassi in giro, all'inizio mi verrebbe il dubbio di aver visto un collega, poi vedendoti l'attaccatura centrale penserei che sei normocrinuto.

 

Comunque è un buon lavoro e l'immagine globale che restituisci è quella di un fig.o!

se ti mettessero capelli bianchi umani in percentuali del 20% secondo me sarebbe il top.

Bisogna dire che la foto falsa parecchio, per esempio mostra un ciuffone centrale quasi troppo alto che in verità è proporzionato al viso.

Purtroppo il problema dei parietali e altre piccole cose ti costringono ad una pettinatura un po' statica e questo pesa sulla naturalezza

Link al commento
Condividi su altri siti

beh MAX avendoti visto dal vivo direi che a piccoli passi stai perfezionando.

Quando ci siamo incontrati, forse complice la luce, mi sembrava che il peack centrale fosse meno visibile.

Ora si vede un po' di cute dalla quale fuoriescono capelli.

A dirti il vero se fossi ancora copertonato e ti incontrassi in giro, all'inizio mi verrebbe il dubbio di aver visto un collega, poi vedendoti l'attaccatura centrale penserei che sei normocrinuto.

 

Comunque è un buon lavoro e l'immagine globale che restituisci è quella di un fig.o!

se ti mettessero capelli bianchi umani in percentuali del 20% secondo me sarebbe il top.

Bisogna dire che la foto falsa parecchio, per esempio mostra un ciuffone centrale quasi troppo alto che in verità è proporzionato al viso.

Purtroppo il problema dei parietali e altre piccole cose ti costringono ad una pettinatura un po' statica e questo pesa sulla naturalezza

 

direi che possiamo chiudere il thread :lol:

scherzi a parte, per i bianchi, li avevo messi - proprio su tuo consiglio - ma in questa protesi (che peraltro si preannuncia ottima, tocco ferro ma appare fortunata) i bianchi sono plasticosi e quindi se ne possono sopportare di meno

per il resto, rimane troppo folta su mid, crown e tempie, magari sfoltirò alla prossima manutenzione con la depilatoria, ma questo BB mi piace, ringraziamo mercuzio di avercelo fatto conoscere

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai problemi che hai evidenziato, direi che le proporzioni sembrano corrette.

Zona 1 con 95/105 ti arriva 100/110 e largo circa assomiglia alla muraglia cinese. La cute si vede solo a 10 cm, perché ad 1 m vedi solo una montagna di capelli. Ovviamente il commento è per i newbie che passano di qua e magari sono tentati di fare zona 1-3 con quella densità :arrabbiato-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse così facile, mercuzio. nel cassetto ho delle 105 che non indosserò mai perchè mi sento pelato, quella in testa che è ottima, e alcune con cui sembravo un orango... purtroppo per quanto cerchiamo di rendere accurati, quasi scientifici i nostri ordini, rimane sempre il fattore "cinese"

ma vi chiedo come vi pare in relazione alle mie suesposte esigenze, tenuto conto che poi sfoltirò con depilatoria le aree laterale della zona 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina...a cui, forse, solo Dirty potrà rispondere, avendole provate entrambe.

 

Mercuzio dice che l'innesto del FLAT è in avanti come per il FREE, e la differenza con il free sta solo nel fatto che quest'ultimo ha, nelle varie celle, capelli annodati apiù lati dell'esagono.

 

Mi chiedevo dunque quale potesse essere la differenza tra flat e free nelle pellicole, in cui i capelli vengono innestati.

 

Flat=innesto tutto in avanti?

Free= innesto a piccola raggiera?

 

Può essere così?

Ne ho due per le mani e guardandole non riesco a capire quale abbia un innesto e quale l'altro...

 

Magari anche il grande capo potrebbe essere d'aiuto :adulazione-01:

 

Grazie,

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio dice che l'innesto del FLAT è in avanti come per il FREE, e la differenza con il free sta solo nel fatto che quest'ultimo ha, nelle varie celle, capelli annodati apiù lati dell'esagono.

 

Ciao MDM, prima di tutto mi dispiace molto che non sarai dei nostri alla convention e confido in qualche ritrovo successivo :sorriso-02:

Per quanto riguarda i due stili, queste le differenze nel lace

 

  • FLAT BACK: Ventilato totalmente con il nodo Single Knot, il cui cappio tende a spingere il capello verso il basso/avanti e non verso il basso/indietro. Il nodo è mobile, ha l'uscita dei capelli nella stessa direzione e può ruotare di 180° sul lato dell'esagono del lace. Il pattern di ventilazione non lo conosco e come chiunque, sono stato molto sorpreso dalla risposta della factory a fronte di un mio quesito http://forum.salusmaster.com/topic/56106-nhs-stili-dintorni/?p=49286.

 

  • FREESTYLE: E' uno stile composto da varie tipologie di nodi, come il Double Knot e l'Half knot, entrambi nodi fissi e più visibili. Anche in questo caso, il pattern di ventilazione non è possibile conoscerlo, ma il nodo Half ha i capelli che escono in direzione opposta tangenzialmente alla curvatura del cranio, da cui l'effetto di copertura poco naturale. La rigidità dei nodi ha come side effect la staticità dell'impianto, soprattutto con i capelli corti.

 

Come tu ben sai, non conosco la pellicola, ma credo che per la annodata possano valere i ragionamenti sopra esposti. Per l'iniettata presumo che la differenza dello stile avvenga in fase di innesto dei capelli ed anche io sarei curioso di capire come avviene :lol:.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mercuzio chiedeva le foto dell'impianto

eccole, dopo la doccia di stamane, con capelli asciugati quasi senza phon

 

ysdBKHu.jpg?1

 

khvoU3d.jpg?1

 

5IuzEL9.jpg

 

come vedete la fuoriuscita del capello assicura una utilissima copertura della linea frontale, nascondendo il bordo della protesi (lace in eccesso di 2-3 mm)

ma non hai problemi a pettinarti tutti quei capelli ?io uscirei di testa la mattina

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente uscivo di testa quanso non ne avevo e dovevo fare riporti ingegneristici! :lol:

cmq questa protesi è durata 50 giorni, giovedì la tolgo perchè ho i buchi in testa, forse la trazione con la spazzola, ma si sono formate chiazze glabre del diametro di una moneta da due euro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

A difesa della densità 100 e superiori devo dire che vanno bene, oltre che per capelli dai 20-25 cm in su, anche per coprire il front in pellicola se poi si fa una pettinatura che vuole veramente un ciuffone esagerato, cosa poco naturale (ma non tutti puntano alla naturalezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve ho appena iniziato ad usare il Brush Back ma noto che un pochetto gonfi stanno...

se ordinassi un : dalla corona al centro i nodi come sono e i capelli resterebbero proprio bassi bassi in avanti?

io li porto sempre in avanti comunque.

dalla corona al centro è uno stile dove i capelli stanno troppo in avanti...è una sorta di free style..io non lo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto due protesi dalla corona al centro. Stanno a caschetto di loro, tirarli indietro è faticoso. Se li pettini così di sicuro, considerando anche che i nodi non si vedono, prendilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sono ancora più confuso... io quando li lavo li pettino all'indietro... ci sarà qualche problema con questo dalla corona al centro?

stanno proprio piatti in avanti? oppure come piace a me un po gonfi riesco a farli?

 

poi riguardo il brush back: venendo da un free style ho notato che nonostante abbia preso molto mosso, sembrano dritti... è normale sta cosa?

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...