Vai al contenuto

Free Style, Brush Back , Stright Back O Flat Back

Messaggi raccomandati

1. No, anche se secondo me lavarli all'indietro significa sempre cercar rogne

2. Non so dirti quanto piatti stiano, roba di 5 anni fa. A me bastava avere capelli

3. Non so, io ho poco mosso e londulazione è la stessa dello stile libero

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi homer hai provato anche dalla corona al centro mi puoi spiegare quali pro e contro esistono?

sinceramente lo stile dalla corona al centro l'ho trovato un pó statico, non potevi sbizzarrirti con le pettinature perché i capelli dopo un pó tendevano ad abbassarsi, secondo me é uno stile per chi vuole i capelli abbassati tipo con la frangetta....Come vorrebbe il nostro caro VITS, sé é la pettinatura che cerchi allora provalo.
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grazie... in effetti un taglio statico magari nn farebbe per me.

e il flat back si porta in avanti?

praticamente quello che desidero è portarli in avanti o di lato ma nn schiacciatissimi..

fin ora ho solo testato FS e BB

Modificato da buddy81
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grazie... in effetti un taglio statico magari nn farebbe per me.

e il flat back si porta in avanti?

io non l'ho mai provato ma da quello che ho letto é uno stile tutto indietro ma con i tape arretrati riesci a portare i capelli del front un in avanti. Che stile vorresti portare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Buddy, con 80/85-85 di densità quei capelli li riesco a portare col brushback.

Il bb è in effetti uno stile voluminoso ma ho notato che a densità basse i capelli scivolano meglio gli uni sugli altri

circa il flatback, la sto aspettando con tremenda curiosità (70/80-80)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sono ancora più confuso... io quando li lavo li pettino all'indietro... ci sarà qualche problema con questo dalla corona al centro?

stanno proprio piatti in avanti? oppure come piace a me un po gonfi riesco a farli?

poi riguardo il brush back: venendo da un free style ho notato che nonostante abbia preso molto mosso, sembrano dritti... è normale sta cosa?

grazie.

Ciao buddy, io ho 2 protesi dalla corona al centro però sn le mie prime due protesi in assoluto.

Come stile più o meno li porto come te in avanti.

Mi trovo bene, quando devo pettinarli li tiro tutti indietro cn la spazzola e sempre con la stessa li pettino in avanti.

Guarda le mie foto sparse qua e là sul forum... ;)

Però tutti mi hanno consigliato di prendere la Flat Back nel prossimo ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, cioè anche. Il nodo permette al capello di ruotare di 180 gradi, fissandolo con il tape si riesce a portarlo in avanti senza problemi. Parola di mercuzio e ice, perciò mi fido ciecamente. Tra poco (si spera) dovrebbe arrivare la mia fb e l'intenzione è quella di portare i capelli in avanti quindi ci sarà un attento e dettagliato resoconto a riguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alby32...

che confusione con questi stili...

ma la flat back non è per chi li porta indietro?

Ho chiesto a mercuzio e mi ha confermato che si può portare in avanti, tra meno di un mese mi arriverà quindi ti potrò dite con certezza la differenza di stili.

Ma per la mia poca esperienza ho notato che dalla corona al centro è parecchio statica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il fissaggio con i tape non fa' miracoli e necessita di accortezze. Troppi ne parlano o lo citano senza avern la minima idea di come funzioni.

In pratica quando attacchi i tape del front devi direzionare i nodi dei capelli nel modo che vuoi.

E puoi mettere un ulteriore tape arretrato dietro i tape del front e anche lì ancorare i nodi nella direzione che vuoi.

Ma come giustamente hai detto tu, non puoi ricoprire tutto :lol:

E ogni volta che fai la doccia devi avere l'accortezza di riposizionare i nodi nella direzione voluta ed asciugare i tape sottostanti.

Cmq ripeto..miracoli non ne fai.. si riesce a gestire meglio la direzione dei capelli frontali.

Io ho provato uno straight back..e se ti piacciono dritti (e gonfi) beh è il tuo impianto. Io personalmente non lo prenderò MAI più.

Brush back mi sembra molto più equilibrato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby per me va bene come stia così...

boh io ho un amico che dice che la FB ce ne vuole del tempo per far si che stia in avanti nascendo per portarla indietro appunto. ma i senior dicono diversamente,

sto guardando i disegni dei vari stili.

Io porto il ciuffo che va verso destra devo prendere DALLA CORONA A SINISTRA? (capelli fini densità 110, mosso 2,5)

e poi la rosetta è sempre centrale? (perchè a me piace centrale)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby per me va bene come stia così...

boh io ho un amico che dice che la FB ce ne vuole del tempo per far si che stia in avanti nascendo per portarla indietro appunto. ma i senior dicono diversamente,

sto guardando i disegni dei vari stili.

Io porto il ciuffo che va verso destra devo prendere DALLA CORONA A SINISTRA? (capelli fini densità 110, mosso 2,5)

e poi la rosetta è sempre centrale? (perchè a me piace centrale)

grazie

Per lo stile dalla corona a sinistra chiedi a pazzolivo che lui la prese a suo tempo.

Oppure aspetta un mesetto che arriva la mia prima fb e t saprò dire con certezza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a pag3 di questa stessa discussione ci sono le mie foto dell'anno scorso con quello stile e il ciuffo verso destra.

Anche nelle prime foto della discussione sui parietali da rasare lo stile è quello.

Nei video 2,3,4 che ho messo ultimamente c'è lo stesso stile portato a front scoperto e tutti indietro senza rosetta.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'ho spostata io a sinistra, ma lo facevo anche con il Free style.

Solitamente chi non ha problemi di capelli, ha la Rosetta decentrata dalla parte opposta della direzione del ciuffo.

"Dalla corona a sinistra" è una fantasiosa traduzione di "left crown", cioè corona decentrata a sinistra e ciuffo verso destra....

Ma se la vuoi tenere centrale non ci sono problemi. I capelli sulla tempia destra hanno un'uscita poco naturale, ma che non dà un brutto effetto. Sono schiacciati verso destra ed è difficile alzarli.

Link al commento
Condividi su altri siti