Jump to content

captain84

Salusmaster User
  • Content Count

    304
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    17

captain84 last won the day on February 2 2019

captain84 had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

707 profile views
  1. Ciao a tutti. Si, esistono diverse discussioni in merito alle differenze tra le varie colle acriliche di Luca. Ma non ne ho trovata una soddisfacente, ognuno dice la sua e non riesco a trarne conclusioni. Sto chiudendo da qualche settimana il front della pellicola con la colla ultra hold della walker, quella col pennellino e boccetta nera. Vorrei passare a Pegaso. Ho letto, riletto e mi sono documentato, ma non riesco alla fine a scegliere. Sarei tentato per la Matt, che ha le resini opacizzanti ma ho letto e sentito dire che dura meno e che a maggior del vero quella piu resistente e performante é la classic. A me quello che serve é la meno luccicosa e tenace. Quale mi consigliate? Con la walker mi trovo benissimo ma il rapporto quantità prezzo é pessimo.
  2. A me si dirada sempre la zona 3 cioe subito dietro il front ma lato destro. Ma credo semplicemente per la pettinatura. Io faccio la riga del ciuffo su quel lato, quandi pettino piu il lato destro, quando metto la cera pettino piu capelli nel lato destro, le mani per sistemarmi il ciuffo le passo sul lato destro, ecc ecc. Quando portavo i capelli abbassati medio corti senza ciuffo, non avevo problemi di diradamento, se non quello normale ma omogeneo
  3. Io comunque una cosa non ho mai capito, e chi ci é passato magari lo invito a spiegarmelo ,nei famosi centri dove installano i copertoni,dove vabé anche oggi si sono aggiornati con protesi negen..che collanti usano per attaccare l'impianto, visto che fanno fare la manutenzione dopo anche 40/60 giorni? Gli spennellano barattoli interi di acrilica? O che tape usano per far si che tenga 60 giorni?
  4. Far durare 6/7 mesi una protesi credo sia un buon compromesso.. considera che io le dismetto quando proprio hanno voragini senza capelli specie zona lati o front. Questione color ruggine o secchezza capelli si puo correggere con prodotti per la cura del capello,olio ,creme ecc...per il color ramato puoi sempre optare per delle tinte. La colla ghostbond platinum é ottima..specie per le pellicole ultraskin 0,03 mm dura di piu la tenuta rispetto alle pellicole piu spesse. Facile da gestire sia per installazione che per manitenzione. Bisogna però fare attenzione ai tempi di asciugatura dev'essere completamente trasparente per fissare la protesi, altrimenti non attacca bene se ci sono parti ancora bianche.
  5. Mah ogni protesi é diversa secondo me.. é tutto molto relativo. Comunque in linea di massima mi durano dai 5 ai 7 mesi. Mai dismesse per lacerazione della base. Sempre e solo per sfoltimento dei capelli purtroppo. Sicuramente utilizzare solo colla aiuta ad evitare stress da "strappo" per via dei tape. Ma é anche questione di saper gestire una protesi.
  6. Pellicola ultraskin 0,03mm.. solo colla ghostbond platinum su tutta la testa. Non uso piu tape. No no,non é totale,una standard come misura.
  7. considera che vivo a Catania, dove ormai la temperatura estiva é paragonabile a quella di Pechino come tasso di umidità. Lo scorso anno umidità alle stelle, ma non ho avuto problemi di tenuta. Anche a mare massima tranquillità.. cosa che invece non mi succedeva coi tape. Coi tape avevo il tuo stesso problema, dopo tre, quattro giorni mi si sollevava tutto il lace. Credo come sempre che ognuno abbia la propria pelle, cute, sudorazione, sebo.. e quindi i collanti reagiscono in modo diverso. C é stata gente qua dentro che ha fatto settimane in piena estate col 3mil e chi anche in pieno inverno col 3 mil gli si staccava dopo un giorno. É tutto molto soggettivo. Per questo conta provare provare e riprovare di tutto. Bisogna tentare ogni soluzione.
  8. Da ormai due anni utilizzo la ghostbond platinum, come la maggior parte di quelli che utilizzano le pellicole ultraskin. Mi sono sempre trovato bene, c é chi stende 4 passate sulla cute e 4 sull'impianto..io personalmente ne passo una sola volta sia su cute che su impianto, ma abbastanza abbondante come quantità e ci faccio 7-8 giorni senza ritocco, poi faccio un ritocchino sul front intorno al 9-10 giorno piu o meno. Verso il 15,16 esimo giorno ritocco il back solitamente o laterale a seconda da dove cede. Vado avanti cosi almeno per 20 giorni. Ormai la manutenzione completa la faccio una volta al mese, dal 23,24 esimo giorno dall'installazione. Devo dire la verità più volte ho voluto provare le colle acriliche.. ma per quanto io mi possa impegnare, nada.. Non riesco proprio a gestirle. Entro in panico con i filamenti che si formano e che mi si attaccano ovunque. L'ultima che ho provato é stata la walker ultra hold, col pennellino, quella che va per la maggiore in America. Niente ho provato due volte ma mi sono arreso, mi sono incollato maglietta,capelli,lavandino. Mia moglie voleva sotterrarmi.
  9. Dal vivo sicuramente sarà più accentuata.. ma considera che i capelli dei parietali in genere sono sempre piu scuri rispetto a quelli di sopra. Quindi, se la differenza é come in foto o meno, vsi tranquillo. Differente é se hai una stacco di due tonalità piene di colore... tipo neri ai lati e marroni/rossicci sopra.. li si potrebbe dare effetto parrucchino. Ma per quello che si vede, é tutto OK. Li hai tagliati tu?
  10. @Renzo5 considerando che sono le prime volte, l'integrazione che hai fatto e l'installazione in se sembra buona. Ma quel front secondo me proprio non va a livello estetico. Appurato che siamo di fronte ad una massa di capelli e che quindi non é una tua colpa.. la linea frontale é troppo dritta, lineare, tipo bambola. Nella foto 2 e 3 che sei messo un pò di lato, si nota proprio questa linea dritta. Sicuramente il taglio non aiuta, anche perché li ci vuole l'aiuto di un bravo barbiere/parrucchiere, che lavora di forbice dentata in modo da scalare e sfoltire la massa. Io ti consiglio di fare o come di ha detto zazza, metti un tape sotto lato nodi e tiri a mo di ceretta... Ovviamente con cura prima che ti porti via mezza protesi.. oppure pinzetta da sopracciglia, piano piano qua e la sulla linea del front, in modo sparso, inizi a sfilare i capelli. Comunque bravo, mezzo lavoro ,che é quello piu difficile nei primi tempi,cioe integrazione ed installazione, lo hai gia fatto. Cerca di sistemare un po la resa estetica...perche con quel muro di capelli,quando torni alla normalità é difficile che nessuno se ne accorga.
  11. Partiamo dal presupposto che secondo me se si passa a pellicola o v -loop, non ha senso chiudere con tape. Al massimo il tape nei perimetri o nel back.. ma la v-loop proprio per il vantaggio dei ritocchini rapidi, e manutenzioni velicissime , conviene attaccarla con la colla,soprattutto sul front. Pieghette,nemmeno con le ultra skin mi si sono mai fatte.. ma nemmeno con le prime installazioni di quando ero passato dal lace alla pellicola. Se si formano pieghette con le v-loop, é proprio perché si sbaglia qualcosa di basilare allora. Lo scalino @Albyfox sicuramente é dato dal tape. Ma se usi delle pellicole iniettate vecchio stile, sicuramente può essere determinato anche da quello. Prova a chiudere con la colla, la ghostbond puo essere al caso tuo visto che vuoi fare il tagli e metti. Poi se vuoi provare una resa estetica al top,con un po di pratica puoi passare alla v-loop. Ma se utilizzi pellicola gia da 7-8 mesi,fidati che puoi benissimo gestire anche la v-loop. Sempre di pellicole stiamo parlando.
  12. Mah per la durata ,usura ,strappi ti vado contro. Nel senso, per me é una leggenda metropolitana... uso pellicona sottile da due anni ormai dopo 4 di all lace. Posso dire che le pellicole mi durano molto di piu e che a differenza di qualche all lace che mi si é deteriorata, sfilacciata, strappata... Le pellicole sono rimaste sempre intatte. Per la questione della gestibilità del front, si, ti do ragione... ovviamente le pellicole con chiusura a colla sono un paradiso rispetto il lace. Ovvio che per questione di igiene é sconsigliato, ma uno con le pellicole di oggi paradossalmente puo andare avanti mesi facendo solo ritocchini con colla senza mai scoperchiarsi completamente.
  13. Dj F in testa ha una pellicola supersottile, chiamata ormai comunemente superskin. É attaccata poco dietro il suo front, front che tempo fa ha ricostruito con trapianto...con pessimi risultati. Può risultare molto naturale il front certe volte, perche ovviamente nei primi cm,seppur radi,sono capelli suoi. Certe volte ha un bel risultato estetico, altre tremendamente osceno.. specie i primi tempi, periodo del programma televisivo Il cantante mascherato. Si fa vedere sempre col cappello nell'ultimo mese perché ovviamente, palesemente il centro dove fa installazione e manutenzione é chiuso per via del covid. Vi posso confermare al mille per mille che la famosa patch cutanea non é altro che superskin. Ho parlato direttamente col proprietario ed "inventore " del miracolo capelluto. Ad oggi o fai il trapianto, o metti il toppik o metti la topa in testa come diceva il buon Dani. Altri miracoli non ce ne stanno. La chiami patch, skin, parrucca, gattomorto... sempre di protesi parliamo. Quello che loro fanno come cosa leggermente diversa rispetto ad altri centri, sempre dipende da soggetto a soggetto ovviamente,é installare sempre prima del front per avere un risultato un po piu naturale. Ma F. in questo caso sfruttando il suo front gia arretrato di almeno 4 dita, risulta alle volte poco credibile. É sfrontatissimo, stempiatissimo e poi foltezza mannara. Poco credibile. Poi vabe, per chi non ha il nostro occhio da portatore potrebbe anche sembrare miracoloso.
  14. La storia dell'antispam potevi pure risparmiartela. E sai perchè? perchè l'antispam come tu dici, in questo sito funziona come CENSURA per il Sig. Baffo. Ho apposta scritto sull'anteprima di questo messaggio il nome del rivenditore della mia pellicola e il nome del Baffo e stranamente mi censura solo quella del Baffo. L'utente non è bloccato, perchè sto continuando a scrivere, è palese che mi è stato bloccato solo l'utilizzo dei messaggi privati. Ti ricordo che anche se amministratore della sezione Protesi, leggere i messaggi privati della gente in un forum PUBBLICO è violazione della privacy. Edoardo non pigliamoci in giro con ste storie . Abbi almeno il coraggio di dire le cose come stanno, stai continuando ad offendere la mia persona con queste bugie. Mi rendi ancora più amareggiato di prima con la tua risposta. E poi vai a mettere i regolamenti sul rispetto, buoni comportamenti ecc... quando il primo a non rispettarli sei tu. Siamo nel 2019 ti ricordo. Non prendiamoci in giro con ste robe. Detto questo, fatti un esame di coscienza per favore , non puoi andare avanti a bloccare la gente solo perchè al mondo esistono 500.000 factory oltre la tua. E' un forum pubblico questo, se io non insulto, diffamo, disturbo , stalkero, ecc le persone..tu da moderatore non hai nessun diritto di bloccarmi. E' giusto chiarire le cose. Chiuso il discorso.
×
×
  • Create New...