Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho volutamento allungato i tempi di manutenzione totale proprio per l'attesa del pacchetto "i prodottidiluca" che sapevo contenere il limonene.

 

Confezione pratica, simile ad un flaconcino di Remover o Miracolo o Fenomeno, gradevole profumo agrumoso.

 

Prodotto spruzzato direttamente sul lace con residui forti di colla SuperMatt, attesa di pochissimi minuti e gia' con la parte piatta delle pinzette la colla si era letteralmente staccata dalla retina. Successiva spruzzata di prodotto e leggerissimo sfregamento sulla pellicola domopack.

 

Il risultato e' stato un lace perfettamente pulito. Ammetto che riesco sempre ad ottenere un lace perfettamente pulito come deve essere ma ho riscontrato vantaggi non indifferenti:

 

- accorcia sensibilmente il tempo di pulitura.

 

- elimina lo strofinamento del lace sulla pellicola

 

- annulla l'effetto untuoso proprio del Remover che, se non ben risciacquato, impedisce una tenace presa dell' adesivo sulla retina.

 

- non ho assolutamente avuto necessita' di utilizzare Fenomeno per pulire pezzetti piu' resistenti in quanto tutti i residui di colla si sono disciolti come neve al sole.

 

Un ennesimo grazie a Luca ed un consiglio alla prova.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Limonene

Solvente totalmente naturale di origine vegetale (estratto di agrumi) con ottimo potere solvente verso grassi, olii, cere, resine, vernici ecc. Ha un odore particolarmente gradevole ed è biodegradabile.

 

E' utilizzato anche come diluente per vernici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire se può sostituire il remover, io personalmente vorrei limitare i prodotti pe come detto da Maurizior la manutenzione a 3/4 massimo..

 

Poi che c'entra se ci sono anche 7 prodotti tutti indispensabili per ciò che offrono si prendono tutti e 7..

 

E' un prodotto che si avvicina a Fenomeno,

io lo usavo al posto del remover e come detto da Maurizio non unge,

messo sulla pelle può irritare a chi ha la pelle delicata e se ti va negli occhi brucia da morire...

Tornerò a riprenderlo appena la scorta del remover finisce.

 

Quindi un prodotto (Limonene) al posto di due (Remover + Fenomeno)

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio! Anch'io e la mia Joie avevamo e tutt'ora abbiamo la curiosità di provare il limonene, tant'è che già tempo fa chiesi a Luca di inviarmene un flaconcino, ma non è stato possibile in quanto mi rispose di averlo terminato dopo essersi liberato a fatica dell'ultimo dei taniconi da quasi 100 euro.. Credo che venduto in formato più umano questo prodotto si rivelerebbe come da tua recensione, efficacissimo e gettonatissimo.. Maurizio, ma tu come lo hai avuto? Nello shop di Luca non c'è traccia di limonene :042:

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' stato inviato da Luc@ per testarlo e la recensione sopra descritta ne attesta la mia soddisfazione. Consiglio di utilizzarlo solo nel lace e non sulla cute, sulla cute meglio Remover anche se necessita di successiva pulizia con shampoo o sapone, cosa che puo' tranquillamente essere fatta anche per zone parziali di cute che interessano la sola manutenzione del front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlammo già in altri post e fu Toto1 a portarlo all'attenzione perchè alcuni utenti che acquistano alcuni prodotti su siti Americani parlarono del remover solvente C22 e lui disse leggendo l'inci che di base c'era il limonene e che quindi si poteva comprare direttamente il limonene che al litro veniva nettamente meno del citato C22,

 

il limonene viene utilizzato dai restauratori e viene utilizzato come diluente per vernici e quindi si può trovare in negozi che vendono vernici,(per chi lo vorrà in attesa che Luc@ lo inserisca nello shop posso dargli il sito in cui l'ho comprato,attenzione è una azienda che vende prodotti per l'antichità)

come dice Maurizio sarebbe meglio utilizzarlo solo sull'impianto,soprattutto per quelle persone che hanno la pelle molto delicata,

però se si trova un sistema lo si può usare anche sulla testa,facendo attenzione a non farlo andare o farlo andare il meno possibile sulla cute,poi se avete la pellaccia come la mia lo usate anche per pulire la cute,

io solitamente usavo una siringa e mettevo il prodotto sopra al lace dove c'è il tape e per evitare che tracimasse con un disco struccante raccoglievo il prodotto in esubero,

voi mi chiederete e direte perché non usi uno spruzzino come quello del remover?

Io vi rispondo che il limonene mangia la plastica e quindi dopo la prima volta di utilizzo poi il meccanismo per lo spruzzo si blocca,anche la siringa una volta utilizzata bisogna lavarla e pulirla per bene per poterla utilizzare ancora e poi ancora e ancora...

Altri mi chiederanno e se uso la pompetta?

Io l'ho usata e anche quella dopo poco nella parte di gomma si è indurita...

 

Probabilmente quello che venderà Luc@ sarà meno potente e più rispettoso della cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, a giudicare dalle vostre esaustive delucidazioni, credo proprio che sulla mia cute che sul front è delicata quanto quella del sederino di un neonato, questo seppur naturale prodotto sia troppo aggressivo.. Potrebbe andar bene limitatamente alla pulizia della base che alla lunga però, se utilizzato spesso ed allo stato puro potrebbe forse deteriorare. Bisogna vedere quindi, quali differenze (se ci sono) esistono tra il limonene che ha intenzione di commercializzare Luca e quello utilizzato da Dago, ovvero se il prodotto dato in prova a Maurizio è limonene allo stato puro o come intuito da Dago una soluzione opportunamente ammorbidita/arricchita di altri componenti.. Direi quindi che ora la parola, spetta a Luca che spero fornisca in anteprima l'inci di questo prodotto :tastiera-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto provando anche io il limonene di Luca.

Il solvente ha un buon profumo di agrumi e ha un potere pulente veramente notevole.

Ho pulito un paio di volte staccando molto bene e in fretta il Geoflex dal lace del front e ho pulito alla perfezione la protesi nuova che ho integrato Sabato: quando sono nuove i tape non attaccano a causa del/dei siliconi usati evidentemente sui capelli nuovi.

Con altri solventi o con il semplice alcool non si puliva bene e i tape tendevano le prime volte a staccarsi: con il limonene devo dire che la pulizia è stata rapida ed efficace.

 

Grazie a Luca per il campioncino, consiglio di provarlo a tutti, il limonene è un ottimo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, ma con lo spruzzino la maggior parte del prodotto va sui capelli, non tutte le zone vengono coperte dal remover ed il resto del liquido comincia a colare sulla fronte. Con il dosatore il consumo è del 90% in meno rispetto allo spruzzino e non si rischia di impiastricciare gli indigeni limitrofi. Una volta tolto l'impianto, lo spruzzino è invece ottimale per la pulizia del lace. Per il profumo direi che dipende dal remover che inserisci dentro il dosatore... :sorriso-02:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, ma con lo spruzzino la maggior parte del prodotto va sui capelli, non tutte le zone vengono coperte dal remover ed il resto del liquido comincia a colare sulla fronte. Con il dosatore il consumo è del 90% in meno rispetto allo spruzzino e non si rischia di impiastricciare gli indigeni limitrofi. Una volta tolto l'impianto, lo spruzzino è invece ottimale per la pulizia del lace. Per il profumo direi che dipende dal remover che inserisci dentro il dosatore... :sorriso-02:

Già..colà sulla fronte e va negli occhi..e vi assicurò che brucia parecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...