Vai al contenuto

Il Tape Arretrato Nel Flat Back


Messaggi raccomandati

Il alcuni post di questa discussione

 

http://forum.salusmaster.com/topic/55929-presentazione-chicco-e-rimozione-capelli-incollati-sul-front/page-2

 

si è dibattuto sull'impiego del tape arretrato e su come utilizzarlo per influenzare la direzione del capello. Nell'impianto Flat Back appena installato, ho estremizzato l'utilizzo dei tape posizionandoli con i capelli totalmente in avanti e schiacciati. Aiutandomi con l'olio di Luca e gel spray, ho effettuato un leggero styling mandando i capelli verso il back, ma come si evince dalle foto, l'inclinazione in avanti del capello viene mantenuta dai nodi incollati al tape, creando questo effetto "banana".

 

Ovviamente, posso direzionarli come voglio ed avere lo styling che preferisco, dal caschetto alla "leccata di mucca", ma quello che vorrei sottolineare è come il tape arretrato, possa essere utilizzato per influenzare la direzione dell'uscita del capello e meglio predisporre gli stessi al tipo di pettinatura desiderata, sempre mantenendo l'ordine proprio dello stile Flat Back.

 

n1EIhhg.jpg

 

BGm2GFp.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MDM: io mi limito ad incollare senza fare danni, ma se l'impianto non fosse adeguatamente preparato, i buoni risultati che riesco ad ottenere me li scorderei!!! :lol: Come ho già detto più volte, il 90% del risultato è dato dal lavoro di preparazione, perché quell'impianto lo potrei mettere su qualunque persona ottenendo lo stesso risultato in HL (vedi risultato di mio zio).

 

@bradpitt: se un giorno ti sposi..., ti faccio le mie condoglianze!!! :sorriso-07: Scherzi a parte, le misure vanno da 2,5 a 3,5 di profondità, quindi i capelli inquadrati in cui si vede la cute sono tutti protesici, anche se nemmeno io riesco a distinguerli allo specchio (i parametri sono tutti corretti, quindi è difficile vedere lo stacco senza usare il tatto).

 

@delpo73: io ho descritto più volte tutto il procedimento. Basta applicarlo/personalizzarlo ed il risultato è questo.

 

@Za': la volta scorsa ho provato il pompadour con i capelli tutti diritti (vanno posizionati i tape senza premere, si mette l'impianto sulla testina e con i capelli tirati in alto dal pettine, si premono i tape con le pinzette). Il risultato era una fi.gata spaziale, solo che non avrei potuto andarci in giro senza essere ridicolo (tolto e rimesso il giorno dopo, posizionando i tape adatti al mio taglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che consigli sempre Flatback (FB). Nel caso di capelli portati in avanti in maniera disordinata (tipo freestyle per capirci) il FB come si comporta?

 

Prendo sempre freestyle ma una volta presi il Flatback. Ricordo solo una minora densità del front (forse dovuta proprio all'annodatura diversa) e capelli molto schiacciati all'indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non consiglio assolutamente il Flat Back, ma piuttosto ne evidenzio le peculiarità rispetto agli altri stili che conosco. Il Flat Back è uno stile ordinato e ventilato per essere pettinato indietro. Se devi portarli in avanti in maniera disordinata, non è certo lo stile più adatto.

 

La densità non è minore nel front del Flat Back, ma è la direzione verso il back, data dal tipo di nodo, che da questo tipo di percezione. Capelli ventilati in avanti, daranno invece sempre una sensazione di maggiore densità sulla linea frontale.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua perfezione, Mercuzio, è un'offesa per quelli di noi che con impegno tentano di raggiungere un buon risultato senza riuscirci

:divertenti-02: :divertenti-02: :divertenti-02: :divertenti-02: :divertenti-02: :divertenti-02: :divertenti-02: :divertenti-02: :divertenti-02: :divertenti-02: :divertenti-02: :divertenti-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua perfezione, Mercuzio, è un'offesa per quelli di noi che con impegno tentano di raggiungere un buon risultato senza riuscirci

 

:sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07:

La prossima volta evito di mettere il titolo alla discussione... :arrabbiato-02:. Il 90% del risultato non è dato dall'incollaggio! :lol:

 

mercuzio davvero complimenti :adulazione-01:

che tape usi per il frontale e che colla?

 

Grazie buddy81, StickIt e NXGen.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio, sicuramente lo hai gia detto in altre discussioni ma te lo chiedo di nuovo. nel momento di adagiare il lace sulla colla, come ti comporti? Lo tiri (stile maurizio) o lo pigi (stile Quinoj)?

Mi sembra di aver capito che usi tape e colle diversi dai nostri per motivi di sebo.. A parte la tenuta, hai riscontrato differenze estetiche-funzionali tra colle/tape di Luca e quelle che usi attualmente?

Ti ringrazio per i tuoi report sempre molto utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Donnatovento, ti allego il link dove puoi trovare la mia opinione in merito http://forum.salusmaster.com/topic/55929-presentazione-chicco-e-rimozione-capelli-incollati-sul-front/page-3. Per la colla all'acqua che utilizzo, puoi leggere la recensione nel primo post della discussione "Eureka!".

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi ho fatto manutenzione e ho chiuso la parte sx del front senza utilizzare tape arretrato. Analizzando le due metà a confronto, la differenza è piuttosto marcata perché i capelli con i nodi privi dei tape sono liberi di muoversi, accentuando il disordine e l'effetto a V dell'uscita degli stessi dal nodo di ancoraggio. Con i capelli pettinati in avanti in fase di applicazione dei tape, i nodi incollati mantengono l'ordine dei capelli nel tempo azzerando il brutto effetto a V. Sottolineo inoltre che, a prescindere dalla pettinatura e lo styiling applicato, i capelli limitrofi assumono tutti la stessa direzione in maniera ordinata, dando all'impianto quella naturalezza tipica dei capelli forniti da madre natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo quanto scritto, mi sono accorto di non aver ben spiegato perché - contrariamente al pensiero comune - il tape arretrato e la "pettinatura" rendono il risultato ordinato e naturale. Immaginate quale sarebbe l'effetto dei vostri indigeni se i bulbi fossero liberi di muoversi in tutte le direzioni... :triste-05:

IMHO, utilizzare i collanti per fissare i nodi allo scalpo è il modo migliore per rendere i nostri impianti naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa teoria mette in contrapposizione due mostri sacri del forum

maurizio , infatti, per anni ha sostenuto che il tape arretrato "imprigioni i capelli", che invece devono essere liberi di muoversi

mercuzio, ora, sviluppa la riflessione opposta

chi avrà ragione?

dato che la questione investe un livello di perfezionismo che è superiore ai miei risultati attuali, sto alla finestra e vedo come si sviluppa il dibattito :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se c'è la colla a cosa serve poi il tape arretrato ??? maahhh misteri della vita

 

Cmq mi spiace dirlo ma le foto postate non mi convincono .... foto zoomate e con luce sparata non si intravvede nemmeno un pezzo di nodo che sia uno. E' impossibile ! A meno che i tape perfetti non arrivino solo a te !

 

Fra l'altro i capelli mi appaiono nitidi, mentre (appena sotto) la prima parte della fronte è sfuocata :mago: photoshop fa miracoli

Modificato da VIRGINIO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no Virginio, guarda la foto del link all'inizio di questa discussione. I nodi in super macro si vedono e sono schiariti benissimo. Mercurzio quando arriva l'impianto fa un lavoro tutto suo di scolorimento nodi e di graduazione di densità...

Insomma è un professionista e i suoi risultati li ritengo irraggiungibili da un normale portatore, ma sicuramente veri!

Lo testimonia anche la sua conoscenza su tutto ciò che riguarda nodi, stili, tape, colle ecc... Dai è fuori dal comune (chissà che lavoro fa!!).

 

Io stesso seguendo il suo consiglio di pettinare subito i capelli per staccarli dal tape ho migliorato di molto il mio front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...