Vai al contenuto

Protesi Diradata

Messaggi raccomandati

si vits questi capelli non sono morbidi come i capelli naturali perché sono decuticolati.

Comunque bisogna cercare di limitare l'uso di prodotti per lo styling alcoolici perché il capello è già morto e privo di nutrimenti e quindi si secca in fretta. Bisogna invece curarlo molto con l'uso di balsami e quei prodotti che nutrono il capello "da fuori".

io li ordino lisci e sono capelli belli e morbidi, ma se non uso gli accorgimenti che ti ho scritto sopra diventano presto rigidi...

bravo vits vedo che ti sei impegnato a scrivere in modo chiaro. continua così :sorriso-02:

mercuzio grazie per la digressione sui nodi, molto chiara ed esaustiva.

la copio nei miei appunti di word così potrò sempre capire cosa voglio dalla protesi e cosa evitare!! sei il n. 1 dei nodi.

ma fai il barcarolo??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei complimenti a mercuzio per il post tecnico molto interessante.

La tecnica di annodatura però non spiega perché i capelli si "spezzano" che, a mio parere e per esperienza personale, credo sia dovuto esclusivamente alla qualità del capello originario.

Nel mio caso, i capelli si spezzano (presumo alla base subito dopo il nodo) e non si sfilano. E comunque sono fragilissimi. Questo è avvenuto sempre dopo appena un mese.

Credo sia dovuto al fatto che li prendo molto mossi/ricci. Per farli devono ricorrere ad una "permanente" che probabilmente li rende così.

Quindi o mi devo rassegnare a cambiare protesi ogni 2 mesi, oppure queste factory sbagliano in qualche fase della permanente e questa cosa andrebbe detta.

Altro problema non di poco conto è la totale ingestibilità di questi capelli. La fragilità non consente alcuna operazione, peggio che mai la tintura anche con semplice riflessante. Perfino l'acqua del rubinetto fa fatica a districarli.

Non oso pensare a cosa potrebbe accadere a contatto con l'acqua marina.

In sintesi: mi conforterebbe sapere se c'è qualcuno che li prende ricci e non ha di questi problemi, grazie (significherebbe che sono stato spesso sfortunato ad incappare nella partita di capelli sfxxxta o nell'operaio cinese incompetente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vits: certo che se non lavi i capelli dopo aver messo gel o cera questi tornano, seppur in forma ridotta. E così funziona anche sui capelli propri. Aggiungere altra roba fa solo un miscuglio inutile, li devi lavare.

MrLace: io come pettinabilità non ho notato alcuna differenza in 20 protesi, tutte pettinabili ugualmente. Ce ne son alcune coi capelli che si spezzano, in questo caso l'unica è segnalarla a Medusa che se riceve tante segnalazioni (NON dalla stessa persona!!! Non siate insistenti, basta UNA mail) poi lo fa presente alla fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo di nodo ha poco o niente a che vedere con la densità, mentre è invece strettamente legato alla durata dell'impianto o allo stile.

certo, intendo nodo singolo ma con capelli plurimi. il tuo appunto è corretto sotto il profilo tecnico, ma diciamo che il risultato è cmq un nodo grosso e visibile

alla fine annodare due volte un capello singolo, o annodare una volta due capelli insieme, produce come risultato un nodo che, su tonalità scure, è impossibile da scolorire

con tre o più capelli, il nodo fa pure spessore e diviene percepibile al tatto e alla vista, non come punto nero ma nella tridimensionalità

Per l'invisibilità e perfezione nello scolorimento, il nodo Half è in assoluto il migliore. A me non piace tantissimo, ma sul Free Style è fantastico (provato personalmente). Per la resistenza dei nodi, puoi trovare indicazioni nella figura sopra (in totale credo ci siano 7-8 differenti tipi di nodi).

Io sto provando un tipo di nodo che nativamente fa uscire un solo capello (per ogni nodo, se tagliate il capello di ritorno, avete un nodo a capello singolo - solo che se sbagliate ad identificarlo, vi rimane solo il capello con verso contrario).

A livello di spessore del nodo dovremmo essere al pari del Single, quindi scolorimento buono. Appena rifaccio la linea frontale posto qualche foto (a prescindere dal risultato estetico).

P.S: Il peggior stile è lo Straight Back, perché per farli stare in piedi diritti, devono praticamente fare tutti nodi doppi (e vi assicuro che non c'è modo di scolorirli).

qui siamo davvero su alti livelli... io non ci ho fatto caso ma effettivamente è probabile che cambi il nodo in relazione agli stili

non mi è chiaro però come si possa produrre un capello singolo da un nodo... se tagli il "capello di ritorno), il nodo si sfila, a meno che non ne lasci un mozzicone, ma in questo caso verrebbe un mezzo schifo, immagino. io li odio quei mozziconi che si formano quando i capelli accidentalmente si spezzano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti:

rammento che protesi diradate vanno segnalate A MEDUSA, anche solo a fini statistici. Non qui, per il motivo scritto qui:

http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?p=476789&do=findComment&comment=476789

Così lui si rende conto se in certi periodi arrivano più segnalazioni del solito e decide se strigliare la factory. Sul forum si crea sempre l'effetto palla di neve.

Queste protesi le indossa anche lui, quindi anche lui vuole che non si diradino.

Sonpelato:

Ho di proposito smoderato le 2 risposte di Sonpelato.

Vi rammento che è spuntato dal nulla solo per lagnarsi delle protesi, come potete vedere qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55731-problema-nuove-protesi-e-ordini/?do=findComment&comment=485977

Non è che poi ha tentato di chiarire la questione spiegando chi è e da dove ha preso le protesi di cui si lamenta.... anche in privato con Medusa.... no, non si è fatto più sentire. Ora appena c'è una discussione del diradamento riappare. Non ci scrive nulla nel primo messaggio (apposta ho smoderato il messaggio precedente), nuovamente non chiarisce nulla nel secondo ma si lagna dei provvedimenti.

Mai sentito che sui forum non ci si può lagnare dei provvedimenti? 7 giorni di sospensione (oltre a restare moderato finché non riceviamo dei chiarimenti sul post precedente)

Sonpelato, leggi qui perché non puoi apparire dal nulla e lagnarti: http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?p=476789&do=findComment&comment=476789

Inoltre c'è anche l'obbligo di presentazione, che hai bellamente ignorato: http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?p=403826&do=findComment&comment=403826

Vits:

'sta volta solo un errore su una riga.

Dalla corona al centro starà più dalla corona al centro ovviamente. Resterà più pettinata, ma non contarci molto, comunque al mattino ti sveglierai scompigliato.

Pazzolivo:

non so se Maurizio si riferisse a te, comunque tu hai risposto punto per punto, bene!

Circa quello che lui ha scritto, concordo sulla necessità di postare foto sia dei capelli che cadono sia dell'impianto diradato. La prima perché serve veramente a capire se si disfa il nodo o proprio si spezza il capello (bisogna chiaramente saper fare le foto, il capello deve essere a fuoco), la seconda per avere un'idea dell'entità del problema. E concordo anche sul non fare decolorazione di nodi... ma questa resta opinione mia.

Raga', che fatica, mi sembra di fare il preside di una scuola media.... e smettetela di fumare in bagno voi laggiù!

Questa discussione è a rischio chiusura causa effetto palla di neve http://en.wikipedia.org/wiki/Snowball_effect e possibili avvoltoi che posson apparire dal nulla. Per favore, basta lamentele e proponete cause o soluzioni. Io stesso domani se riesco pubblicherò una foto di capelli caduti per vedere se son snodati o spezzati.

Zazza

Io mi ero limitato a sottolineare che se una protesi dura un mesetto è un po' pochino, indipendentemente da dove l'avessi acquistata!

Mi sembra una strategia superata e non più efficace quella di far tacere le voci fuori dal coro...

Comunque contenti voi.

Per la presentazione concordo, non è educato immettersi in una discussione senza una minima presentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo 15 giorni con la nuova protesi (la mia seconda) ancora nessun segno di caduta e ho ancora veramente tanti capelli. L'altra a 15 giorni già era in una fase di caduta copiosa... ne vedevo almeno una decina sul lavandino, ora non più di due senza esagerare.
Però... c'è un però... in effetti nella prima i nodi erano scoloriti veramente bene, sparivano completamente a contatto con la cute o con il tape; in questa direi proprio di no.
Ora vi posto una foto, ma anche mia madre che ha 70 anni e vista bassissima, mi ha detto che i puntini neri sul front sono evidenti...
Quindi, so che sto dicendo un'ovvietà, ma credo che il punto che incida maggiormente sul diradamento precoce sia proprio questo. Immagino che sia necessaria una via di mezzo perfetta che un cinesino che lavora a mano non può trovare sempre. Potrebbe convenire non farseli scolorire mai dalla factory e poi mandarla ad ice per fargli fare solo i primi centimetri? o chiedere alla factory di scolorire bene solo i primi centimetri? Anche se ovviamente ammetto di non sapere minimanente che metodo usino per scolorirli...
Poi forse ho sbagliato io qualcosa con l'installazione, non lo so, il tape ha superato la settimana, ho fatto sport tutti i giorni, quindi è un po' più opaco; ho appena fatto uno shampoo, forse i capelli sono un po' incollati al tape, ma quei puntini dovrebbero vedersi così?
foto fatta con il telefonino sotto al sole.
Insomma adesso se provassi a scoprirlo sarei sgamato da chilometri... ma datemi un opinione voi.
kycKcMe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonpelato: come puoi vedere coi tuoi occhi, nessuna strategia di zittire le voci fuori dal coro. Molto banalmente, SE TU AVESSI LETTO IL FORUM PRIMA DI POSTARCI, avresti scoperto che:

- il 99% degli utenti qui acquistano da NHS e se uno dice "la mia protesi è così e così" tutti danno per scontato sia di NHS. Suggerirei di dire "la mia protesi NON DI NHS è così e così"

- ci sono utenti creati apposta per sparlare, ne rammento io stesso uno qualche anno fa che postò la foto di una sua protesi con un buco terribile. E' sparito non appena gli abbiamo chiesto come mai ha continuato ad indossare una protesi fino a quelle condizioni e perché non l'ha cambiata prima

- ci sono utenti PAGATI APPOSTA per sparlare, come puoi vedere da questo post di Medusa: http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?p=476789&do=findComment&comment=476789

Quindi permettici di dubitare di chi si lamenta senza essere quantomeno un utente abituale del forum.

FINE DISGRESSIONE (cancello ogni ulteriore messaggio in merito)

Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente.. Sto bene con il ciuffo in avanti... Ma vorrei non aver paura che si spostino.

Ti assicuro che dal vivo ci si accorge di qualcosa di strano anche senza fissare a lungo... Poi dal toppik alla protesi ho avuto un bel cambio di immagine, quindi puoi capire che ho gli occhi sui capelli da parte di tutti... Per ora tutto ok, ma sono in una fase in cui devo essere il più naturale possibile...

Ma quindi quei puntini neri è normale averli così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi rassicura la tua risposta. Speriamo sia per quello... Ma non è normale si vedano così quindi?

Per tornare in argomento di protesi diradata, nella prima che perdeva troppi capelli i nodi erano scoloriti sicuramente meglio in tutta la protesi direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo 15 giorni con la nuova protesi (la mia seconda) ancora nessun segno di caduta e ho ancora veramente tanti capelli. L'altra a 15 giorni già era in una fase di caduta copiosa... ne vedevo almeno una decina sul lavandino, ora non più di due senza esagerare.

Però... c'è un però... in effetti nella prima i nodi erano scoloriti veramente bene, sparivano completamente a contatto con la cute o con il tape; in questa direi proprio di no.

Ora vi posto una foto, ma anche mia madre che ha 70 anni e vista bassissima, mi ha detto che i puntini neri sul front sono evidenti...

Ciao Pazzolivo, i nodi sono ovviamente visibili, ma se non ricordo male, l'impianto che indossi è stato sottoposto a "taglio e cucito" su tutta la linea frontale. In pratica i nodi, normalmente piccoli e ben scoloriti nel primo centimetro, non sono più presenti e quelli che vedi sono i nodi dietro la HL. Puoi provare a scolorirli tu stesso, ma difficilmente riuscirai ad ottenere un risultato decente (è il problema che ho io quando ricavo i mini impianti dalla protesi standard). Uno scolorimento aggressivo dei nodi, ti porterà sempre e inevitabilmente ad una maggiore perdita di capelli. Devi quindi trovare tu il giusto compromesso tra invisibilità e durata.

P.S: Complimenti per la chiusura con il tape, veramente ben fatta :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo, i nodi sono ovviamente visibili, ma se non ricordo male, l'impianto che indossi è stato sottoposto a "taglio e cucito" su tutta la linea frontale. In pratica i nodi, normalmente piccoli e ben scoloriti nel primo centimetro, non sono più presenti e quelli che vedi sono i nodi dietro la HL. Puoi provare a scolorirli tu stesso, ma difficilmente riuscirai ad ottenere un risultato decente (è il problema che ho io quando ricavo i mini impianti dalla protesi standard). Uno scolorimento aggressivo dei nodi, ti porterà sempre e inevitabilmente ad una maggiore perdita di capelli. Devi quindi trovare tu il giusto compromesso tra invisibilità e durata.

P.S: Complimenti per la chiusura con il tape, veramente ben fatta :sorriso-02:

Grazie per i complimenti! Sembrava un installazione maledetta perché i tape si alzavano in diversi punti senza motivo... e invece con un pennellino fine e supermatt ho risolto benissimo e sono sicuro che farò 2 settimane tranquillo.

Per i nodi visibili direi che l'unico giusto compromesso possibile per il momento è il front semiabbassato, almeno di giorno... non ho un ricambio e esperimenti non ne posso fare... Magari se quando arriva la terza questa è ancora buona la mando da Ice!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Purtroppo, da quando ho abbassato la densità (<80) riscontro una durata molto limitata della protesi. I capelli cadono a frotte. Peccato perché non ho intenzione di aumentare di densità. da nuove i capelli son tanti, poi dopo scendendo la densità l'effetto è spettacolare. Solo che dura poco. Riesco ad arrivare ad un mese e mezzo per grazia di dio. ho dovuto rinunciare al calco personalizzato in favore della dimensione standard per ricavarne 2 da una proprio per farle durare il giusto. Fortunatamente ho molta manualità. Debbo ammettere però che stò riflettendo seriamente se fare una trico abbinata ad un trapianto o se farmi furbo, levare tutto e farmi una bella vacanza!!

Ora, chi di voi sotto gli 80 riscontra un diradamento locale (con buchi) o generalizzato precoce (sotto il mese e mezzo) della propria ng?

Venendo ai nodi, ho notato che non sempre sono spezzati. Una parte, anche se minima, si scioglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao liftiba84,

io ho un mini impianto frontale e ho provato Free Style, Straight Back e Flat Back (tutte densità tra 75 e 85). Con il primo stile, tutti gli impianti li ho dismessi per diradamento eccessivo, con moltissimi capelli che passavano tra le maglie. Con lo Straight le cose sono migliorate, ma da quando utilizzo il Flat Back, gli impianti li ho tutti dismessi per il consumo del lace sul front. Ho inoltre notato, che il numero dei capelli che passano attraverso le maglie è quasi inesistente.

Se non hai mai utilizzato questo stile, potresti provare a fare un ordine e vedere se il problema rientra. A seguire altre strade sei sempre in tempo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed invece per gli utilizzatori di protesi in pellicola iniettata o con parti di pellicola iniettate....i capelli cadono a fiumi come nel lace?

ma io non ho notato una grande differenza , alcune volte la caduta era più accentuata sulla pellicola mentre altre volte nel lace.

ma io le protesi le ho quasi sempre dismesse più per il cambiamento di colore che per una caduta prematura,

magari sono stato fortunato io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a chi è portatore da più tempo se le manutenzioni ristretta una settimana mantengono meglio la protesi oppure dilazionare a 14 giorni è meglio. Fino ad ora non ho superato gli 8 gg. Ma il calco non era perfetto e petalorosso non mi teneva più di 7 gg. Ora con duo tac sulla pellicola meglio; dopo 7 gg tiene ancora e lace front sensitive nel front e colla nx gen mi viene di tirare altri 7 gg. Non vorrei però che poi duo tac si spappoli e sia difficile togliere . Questo non lo so. Cmq ho la sensazione che allungando un po' di più i tempi di manutenzione la protesi duri di più , perché io i capelli li perdo solo nel rimuovere i tape. Non trovo capelli nel lavandino, ne sul cuscino ne quando li lavo . Ma non so ditemi voi se è il contrario. Sono tentato ad arrivare a 2 settimane.

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la sensazione che mi durino di più da quando son passato a 14 giorni invece di 7.

PERO'

1) sono diventato anche più bravo a trattarla

2) comunque l'allungamento nel mio caso è casuale: solo qualche protesi ogni tanto che arriva ai 3 mesi ancora in buone condizioni, alcune continuano imperterrite ad arrivarci messe male.

Link al commento
Condividi su altri siti