Vai al contenuto

Protesi Diradata


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi con questa protesi già dal primo momento che mi è arrivata ho visto che il front non era come le altre..era più sfilacciato.me infatti questa protesi che ho in testa da quasi due mesi..lasciando perdere il fatto che lo bucato e li o perso molti capelli..però nel front si è diradata più facilmente delle altre..la prossima infatti lo già ordinata densità 100..speriamo bene va

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi con questa protesi già dal primo momento che mi è arrivata ho visto che il front non era come le altre..era più sfilacciato.me infatti questa protesi che ho in testa da quasi due mesi..lasciando perdere il fatto che lo bucato e li o perso molti capelli..però nel front si è diradata più facilmente delle altre..la prossima infatti lo già ordinata densità 100..speriamo bene va

 

ah questa è tanto non lo si sapeva na era un primo tuuttu un bucu non è faro sapere

a tutto il forum , hai ftto un passo bene...............................................???????????????????????????????????????????

 

ciao vits ben tornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

OLTRE a non postare una pippa di foto tua (con la protesi vecchia o quella nuova, a questo punto va bene tutto) come ti avevo vivamente suggerito anche in MP quale segno di riconoscenza per averti noi risposto ai 690 messaggi precedenti.... mi infarcisci il messaggio di errori grammaticali?

Link al commento
Condividi su altri siti

OLTRE a non postare una pippa di foto tua (con la protesi vecchia o quella nuova, a questo punto va bene tutto) come ti avevo vivamente suggerito anche in MP quale segno di riconoscenza per averti noi risposto ai 690 messaggi precedenti.... mi infarcisci il messaggio di errori grammaticali?

 

zazza gli ho risposto io

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sergio che scrivi??

ho capito più o meno quello che vuol dire vits ma il tuo è arabo!!

 

comunque vits posta una foto così capiamo l'entità del problema

 

certo tutte le volte che leggo un suo messaggio non capisco mai niente....

 

gli ho risposto così per fargli vedere cosa provano gli altri nel leggere i suoi messaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della come sempre bellissima discussione aperta da Vits per fare alcune domande. Sono alla mia seconda protesi e la prima è durata molto poco per l'eccessivo diradamento. Non ne perdevo molti durante la manutenzioni, ma si spezzavano anche solo ad accarezzarli dopo una quindicina di giorni. I nodi erano più invisibili rispetto a quelli della protesi che indosso ora, quindi FORSE per questo la resistenza era inferiore... ma è solo una mia ipotesi. Non posso certo escludere qualche mio errore o mancata cura figlia dell'inesperienza...

Quindi la domanda è: ci sono degli accorgimenti particolari per evitare il diradamento o avete notato prodotti o abitudini che aggrediscono troppo il nodo? grazie

ps. il diradamento era molto forte nella zona centrale, 3-4 cm dietro il front. http://forum.salusmaster.com/topic/55813-consigli-nuovo-ordine/?p=487941

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco sulla questione "diradamento".

 

Prime protesi NHS perfette all'inizio (tutti i parametri rispettati, una rarità nel mondo delle factory cinesi).

 

Dopo 1 mese e 1/2, problemi a causa (probabile) della permanente fatta per renderli mossi/ricci.

 

Sono come grissini, sottilissimi e fragili. Si spezzano passandoci appena la mano. Arrivare a 3 mesi ciascuna sarà un'impresa.

 

L'aspetto peggiore è però un altro. Sono capelli ingestibili da ogni punto di vista perché, ad esempio, un'eventuale tinta li brucerebbe tutti. Ma anche uno shampoo delicato è un problema.

 

Ho preso gli "indiani" proprio perché dovrebbero essere più resistenti ai trattamenti.

 

Se fossimo d'estate, al mare, sarebbero praticamente usa e getta. Mi spiace dirlo perché per il resto erano perfette. Ne ho già parlato con Medusa. Il problema credo sia riconducibile esclusivamente alla permanente che fanno.

 

Quando li prendevo lisci era molto meglio. Ma ora mi servono ricci e quindi devo per forza trovare una soluzione che al momento non ho.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della come sempre bellissima discussione aperta da Vits per fare alcune domande. Sono alla mia seconda protesi e la prima è durata molto poco per l'eccessivo diradamento. Non ne perdevo molti durante la manutenzioni, ma si spezzavano anche solo ad accarezzarli dopo una quindicina di giorni. I nodi erano più invisibili rispetto a quelli della protesi che indosso ora, quindi FORSE per questo la resistenza era inferiore... ma è solo una mia ipotesi. Non posso certo escludere qualche mio errore o mancata cura figlia dell'inesperienza...

Quindi la domanda è: ci sono degli accorgimenti particolari per evitare il diradamento o avete notato prodotti o abitudini che aggrediscono troppo il nodo? grazie

ps. il diradamento era molto forte nella zona centrale, 3-4 cm dietro il front. http://forum.salusmaster.com/topic/55813-consigli-nuovo-ordine/?p=487941

 

Non saprei che dirti, a me capitava quando causa un prurito insistente mi grattavo e anche

se cercavo di stare attento, gratta oggi gratta domani si formavano dei buchi, ma adesso

non mi capita più, infatti l'utima dismessa pochi giorni fa mi è durata 3,5 mesi e l'ho dismessa non

per l'eccessivo diradamento ma x il colore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non saprei che dirti, a me capitava quando causa un prurito insistente mi grattavo e anche

se cercavo di stare attento, gratta oggi gratta domani si formavano dei buchi, ma adesso

non mi capita più, infatti l'utima dismessa pochi giorni fa mi è durata 3,5 mesi e l'ho dismessa non

per l'eccessivo diradamento ma x il colore

Ero abituato a tenere dermatch e toppik anche per 4-5 giorni... ormai il prurito non so nemmeno cosa sia. Anzi è stata una liberazione la protesi da quel punto di vista! non la sento proprio. Però mi accarezzo sempre i capelli... lo facevo anche quando li avevo, è come un tic nervoso alla Roberto Mancini per rimanere in tema del tuo avatar :).

Inoltre gioco a calcio e durante le partite mi è stato fatto notare (da chi sa) come ad ogni momento di pausa mi tocchi i capelli come per pettinarli, ma in realtà sto controllando se è ancora tutto incollato bene! insomma li tocco tantissimo, ma grattare mai. grazie per la risposta...

ps.. speriamo nel miracolo contro i tedeschi... ;)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero abituato a tenere dermatch e toppik anche per 4-5 giorni... ormai il prurito non so nemmeno cosa sia. Anzi è stata una liberazione la protesi da quel punto di vista! non la sento proprio. Però mi accarezzo sempre i capelli... lo facevo anche quando li avevo, è come un tic nervoso alla Roberto Mancini per rimanere in tema del tuo avatar :).

Inoltre gioco a calcio e durante le partite mi è stato fatto notare (da chi sa) come ad ogni momento di pausa mi tocchi i capelli come per pettinarli, ma in realtà sto controllando se è ancora tutto incollato bene! insomma li tocco tantissimo, ma grattare mai. grazie per la risposta...

ps.. speriamo nel miracolo contro i tedeschi... ;)

 

Non credo che il semplice passar le mani tra i capelli possa esser causa del diradamento!

 

Magari sei stato solo sfortunato, una protesi ogni tanto può capitare...

 

certo speriamo bene giovedì..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole, parole, parole.....................

 

perche' non postate una immagine dell'impianto appena arrivato se non vi soddisfa?

 

Perche' ordinate densita' frontali 75 e poi vi lamentate che al 40° giorno cominciano a diradarsi i capelli?

 

Perche' sottoponete gli impianti ad ulteriore decolorazione dei nodi ben sapendo che tale operazione non fa altro che assottigliare ed indebolire gli stessi?

 

Sappiate che operazioni quali:

 

permanenti

 

piastre

 

gel, cere liquide, fissanti forti

 

residui di colla

 

lace spappolati con annesso trasferimento dell'adesivo alla base del capello

 

non fanno altro che ridurre e di molto la vita dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nelle ultime due protesi riscontrai capelli finissimi che tendevano a spezzarsi con facilità e la metà di densità rispetto a quelle precedenti!

Quella poca densità mi è piaciuta per il fatto che ero veramente naturale all'inizio, il colore era perfetto, ma 2 protesi mi sono durate in totale 2mesi e mezzo circa e ho ricorso al toppik per mascherare i diradamenti, le altre protesi mi duravano 3/4 mesi l'una!

Sto aspettando il modulo per fare il nuovo ordine, credo che aumenterò la densità sperando che questa volta sia tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole, parole, parole.....................

 

perche' non postate una immagine dell'impianto appena arrivato se non vi soddisfa?

 

Perche' ordinate densita' frontali 75 e poi vi lamentate che al 40° giorno cominciano a diradarsi i capelli?

 

Perche' sottoponete gli impianti ad ulteriore decolorazione dei nodi ben sapendo che tale operazione non fa altro che assottigliare ed indebolire gli stessi?

 

Sappiate che operazioni quali:

 

permanenti

 

piastre

 

gel, cere liquide, fissanti forti

 

residui di colla

 

lace spappolati con annesso trasferimento dell'adesivo alla base del capello

 

non fanno altro che ridurre e di molto la vita dell'impianto.

Ma quali parole?

 

-perche' non postate una immagine dell'impianto appena arrivato se non vi soddisfa?

L'impianto appena arrivato era pieno di capelli, ho postato 1000 foto.

-Perche' ordinate densita' frontali 75 e poi vi lamentate che al 40° giorno cominciano a diradarsi i capelli?

Anche quella che ho su adesso ha il front a 75 ed è piena di capelli. e il diradamento nella precedente è cominciato al quindicesimo giorno.

-Perche' sottoponete gli impianti ad ulteriore decolorazione dei nodi ben sapendo che tale operazione non fa altro che assottigliare ed indebolire gli stessi?

Mai fatta ulteriore decolorazione.

 

- Sappiate che operazioni quali:

permanenti

piastre

gel, cere liquide, fissanti forti

residui di colla

lace spappolati con annesso trasferimento dell'adesivo alla base del capello

non fanno altro che ridurre e di molto la vita dell'impianto.

Ho usato solo la cera, massimo 3-4 volte, non uso colla, i tape mi si spappolano pochissimo.

Sono un utente inesperto che sta cercando di imparare e chiede a chi sicuramente ne sa di più, cosigli normali per migliorare il suo rapporto con uno strumento che è tutt'altro che facile da gestire, sia sul piano pratico che psicologico (oltre che economico, perché una protesi al mese non posso permettermela). Tu sicuramente sei molto esperto, ma nella tua risposta leggo perlopiù supponenza e arroganza, e non credo di meritarla, perché non ho scritto niente di strano e neanche mi sono lamentato della qualità (che trovo ottima). Ho solo chiesto umilmente consigli e non so perché debba essere trattato così. Se ho interpretato male il tuo messaggio mi scuso (so di essere permaloso), ma credo di averlo interpretato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vits ha evidentemente prestato più attenzione del solito alla punteggiatura, le h del verbo avere ogni tanto le dimentica, ma tant'è.
Non possiamo nemmeno pretendere che si faccia un corso intensivo di ortografia per scrivere un post.
Apprezziamo che almeno sulla punteggiatura un minimo sforzo l'ha fatto.

Vits densità 100 dovrebbe metterti al riparo da diradamenti immediati nella prossima protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmmm, ho imparato le acca in seconda elementare (ho controllato i quaderni ora), la puntaggiatura corretta in prima media e gli accenti corretti in seconda media (compresi quelli strani su dà e sé), tutte scuole obbligatorie. A meno che Vits non ci certifichi che non ha potuto frequentare....

Io, e questo gliel'ho detto più volte per MP, son convinto che lui chieda chieda ma sia incapace di dare. E aiutare gli altri a comprendere fa parte dl dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole, parole, parole.....................

 

perche' non postate una immagine dell'impianto appena arrivato se non vi soddisfa?

 

Perche' ordinate densita' frontali 75 e poi vi lamentate che al 40° giorno cominciano a diradarsi i capelli?

 

Perche' sottoponete gli impianti ad ulteriore decolorazione dei nodi ben sapendo che tale operazione non fa altro che assottigliare ed indebolire gli stessi?

 

Sappiate che operazioni quali:

 

permanenti

 

piastre

 

gel, cere liquide, fissanti forti

 

residui di colla

 

lace spappolati con annesso trasferimento dell'adesivo alla base del capello

 

non fanno altro che ridurre e di molto la vita dell'impianto.

uso fissanti tra cui la cera che non mi sembra aver creato alcun problema nei vecchi impianti, ne uso un pò nel fine settimana e non credo che usando 1 giorno su 7 possa fare in modo che i capelli mi si spezzino alla base!

ulteriore decolorazione dei nodi mai fatta nei 2 impianti durati poco anche perchè erano decolorati a puntino!

la piastra la uso sempre il sabato sera e anche su questo posso dire che il capello non si spezza se passata bene, a limite si può seccare prematuramente (con la piastra non arrivo alla base)

lace spappolati non ne ho avuti, mi sono adeguato all'utilizzo di supertape low profile su queste protesi proprio per evitare di rovinarle ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vits ha evidentemente prestato più attenzione del solito alla punteggiatura, le h del verbo avere ogni tanto le dimentica, ma tant'è.

Non possiamo nemmeno pretendere che si faccia un corso intensivo di ortografia per scrivere un post.

Apprezziamo che almeno sulla punteggiatura un minimo sforzo l'ha fatto.

 

Vits densità 100 dovrebbe metterti al riparo da diradamenti immediati nella prossima protesi

infatti ho ordinato 2 protesi con densità 100! speriamo bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali parole?

 

-perche' non postate una immagine dell'impianto appena arrivato se non vi soddisfa?

L'impianto appena arrivato era pieno di capelli, ho postato 1000 foto.

-Perche' ordinate densita' frontali 75 e poi vi lamentate che al 40° giorno cominciano a diradarsi i capelli?

Anche quella che ho su adesso ha il front a 75 ed è piena di capelli. e il diradamento nella precedente è cominciato al quindicesimo giorno.

-Perche' sottoponete gli impianti ad ulteriore decolorazione dei nodi ben sapendo che tale operazione non fa altro che assottigliare ed indeb

 

olire gli stessi?

Mai fatta ulteriore decolorazione.

 

- Sappiate che operazioni quali:

permanenti

piastre

gel, cere liquide, fissanti forti

residui di colla

lace spappolati con annesso trasferimento dell'adesivo alla base del capello

non fanno altro che ridurre e di molto la vita dell'impianto.

 

Ho usato solo la cera, massimo 3-4 volte, non uso colla, i tape mi si spappolano pochissimo.

 

Sono un utente inesperto che sta cercando di imparare e chiede a chi sicuramente ne sa di più, cosigli normali per migliorare il suo rapporto con uno strumento che è tutt'altro che facile da gestire, sia sul piano pratico che psicologico (oltre che economico, perché una protesi al mese non posso permettermela). Tu sicuramente sei molto esperto, ma nella tua risposta leggo perlopiù supponenza e arroganza, e non credo di meritarla, perché non ho scritto niente di strano e neanche mi sono lamentato della qualità (che trovo ottima). Ho solo chiesto umilmente consigli e non so perché debba essere trattato così. Se ho interpretato male il tuo messaggio mi scuso (so di essere permaloso), ma credo di averlo interpretato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti:

rammento che protesi diradate vanno segnalate A MEDUSA, anche solo a fini statistici. Non qui, per il motivo scritto qui:

http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?p=476789&do=findComment&comment=476789

Così lui si rende conto se in certi periodi arrivano più segnalazioni del solito e decide se strigliare la factory. Sul forum si crea sempre l'effetto palla di neve.

Queste protesi le indossa anche lui, quindi anche lui vuole che non si diradino.

 

 

Sonpelato:

Ho di proposito smoderato le 2 risposte di Sonpelato.

Vi rammento che è spuntato dal nulla solo per lagnarsi delle protesi, come potete vedere qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55731-problema-nuove-protesi-e-ordini/?do=findComment&comment=485977

Non è che poi ha tentato di chiarire la questione spiegando chi è e da dove ha preso le protesi di cui si lamenta.... anche in privato con Medusa.... no, non si è fatto più sentire. Ora appena c'è una discussione del diradamento riappare. Non ci scrive nulla nel primo messaggio (apposta ho smoderato il messaggio precedente), nuovamente non chiarisce nulla nel secondo ma si lagna dei provvedimenti.

Mai sentito che sui forum non ci si può lagnare dei provvedimenti? 7 giorni di sospensione (oltre a restare moderato finché non riceviamo dei chiarimenti sul post precedente)

 

Sonpelato, leggi qui perché non puoi apparire dal nulla e lagnarti: http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?p=476789&do=findComment&comment=476789

Inoltre c'è anche l'obbligo di presentazione, che hai bellamente ignorato: http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?p=403826&do=findComment&comment=403826

 

Vits:

'sta volta solo un errore su una riga.

Dalla corona al centro starà più dalla corona al centro ovviamente. Resterà più pettinata, ma non contarci molto, comunque al mattino ti sveglierai scompigliato.

 

 

Pazzolivo:

non so se Maurizio si riferisse a te, comunque tu hai risposto punto per punto, bene!

Circa quello che lui ha scritto, concordo sulla necessità di postare foto sia dei capelli che cadono sia dell'impianto diradato. La prima perché serve veramente a capire se si disfa il nodo o proprio si spezza il capello (bisogna chiaramente saper fare le foto, il capello deve essere a fuoco), la seconda per avere un'idea dell'entità del problema. E concordo anche sul non fare decolorazione di nodi... ma questa resta opinione mia.

 

 

Raga', che fatica, mi sembra di fare il preside di una scuola media.... e smettetela di fumare in bagno voi laggiù!

 

 

Questa discussione è a rischio chiusura causa effetto palla di neve http://en.wikipedia.org/wiki/Snowball_effect e possibili avvoltoi che posson apparire dal nulla. Per favore, basta lamentele e proponete cause o soluzioni. Io stesso domani se riesco pubblicherò una foto di capelli caduti per vedere se son snodati o spezzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza è tutto chiaro, ma voglio precisare un paio di cose: IO E IL MIO PORTAFOGLIO SIAMO SODDISFATTISSIMI DELLE PROTESI DI MEDUSA! E non potrebbe essere altrimenti... così come sono contentissimo del forum e non posso che ringraziare te e tutti gli utenti che mi hanno costantemente dato una mano a scegliere i parametri giusti e a migliorare la tecnica.

Consiglierei le protesi di Medusa anche a chi è pieno di capelli, perché sicuramente quelli della protesi sono più belli dei suoi. Ti dirò di più, il look rasato mi dona e non ho mai sofferto troppo la perdita di capelli, ma non tornerei mai e poi mai indietro. Qui ho trovato esattamente quello che cercavo. E dalla mia bocca (tastiera) non è mai uscito un mezzo lamento. Ho chiesto consigli per capire dove ho sbagliato e come migliorare. Sono sicuro che ho usurato molto la protesi, allenandomi tutti i giorni, con annesse docce, spazzolate, phon..... insomma comportandomi esattamente come se avessi i capelli miei, perché è così che ti senti. Mi spiace aver causato problemi, ma la risposta di Maurizio non mi è piaciuta, perché mi è sembrata riferita a me e mi sono sentito trattato come un bambino che si stava solo lamentando, mentre invece cercavo aiuto e consigli... Detto questo, so di avere un carattere particolare e non riesco a rimanere tranquillo quando (credo) mi si manchi di rispetto, ma è un problema mio, quindi chiedo scusa a Maurizio che sicuramente aveva buone intenzioni.

 

Aumentare la densità l'ho fatto anch'io nel prossimo ordine, ma non credo sia una soluzione giusta, almeno per me. Ho ancora parietali discreti, ma con un 75front e 80 il resto ho veramente tantissimi capelli credetemi. Non mi sentirei a mio agio se ne avessi di più, mi sentirei innaturale probabilmente.

Con questa nuova sto usando la massima accortezza sia sotto la doccia, sia durante lo styling e sto usando una fascetta durante gli allenamenti per proteggere i capelli dai colpi di testa. in 5 giorni non ho visto cadere neanche un capello. Speriamo continui così... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...