Vai al contenuto

Recensioni Strongtape Strong Tape


Messaggi raccomandati

L'ho provato anche io sulla mia all lace e mi è piaciuto. E un tape che definirei "millechiodi", non si sposta di un mm! Quella settimana e più, la si fa con ottima tenuta poi "l'ancoraggio" inizia ad allentarsi, ma ho ricrescita. Lascia un po' più di residui rispetto a supertape, ma la tenuta è migliore. Per me promosso a pieni voti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, volendolo paragonare a due tapes con cui già mi trovo molto bene, cioè Supertape e Ultrahold, com'è in termini di spessore, elasticità e durata?

Per esempio la mia scelta spesso ricade sul supertape per la mia all-lace, in quanto la sua elasticità mi da una sensazione generale di maggiore 'morbidezza', nonostante duri un pochino di meno ;-)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

... all' ottavo giorno ancora tutto ok. Nel frattempo sono andato 3 volte in piscina e 2 volte a correre, ovviamente sempre docciandomi con shampo e balsamo poi.

La tenuta è sempre ottima.

Aspetto ancora qualche giorno per fare manutenzione e giudicare discorso residui.

Per ora posso dire questo, ho applicato il tape scegliendo la parte "più comoda" (staccando la pellicola trasparente e lasciando la cartina), la tenuta è ottima.

Posso fare paragoni con Duo-Tac che ho sempre usato.

Vantaggi:

Facilità di applicazione (più facile staccare la cartina rispetto a Duo-Tac).

Tenuta della posizione originale (come è stato fatto notare il tape non si sposta).

Spappolamento (con Duo-Tac dopo 5-6 gg cominciavo ad avere problemi di spappolamento)

Svantaggi:

Nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto provando anch'io, da qualche ora.

La prima sensazione percepibile, a mio sentire, è lo spessore che, al tatto risulta inferiore al duotac thin, che uso di solito.

Credo che sotto di questo, ci sia solo la colla, come spessore...

La prima impressione è davvero piacevole.

Adesso testiamo la durata ed il comportamento...

 

Luc@ sei un grande :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sì, lo sto provando anch'io! :innocente:

 

Tranquilli, niente invidie: il mio di test è finalizzato solo a verificare le reazioni dei soggetti intolleranti come me a quasi tutti i tape (il "sensitive" escluso).

Sono solo al quarto giorno e per ora non ho pruriti, solo un po' di calore localizzato. Sarò comunque in grado di farvi dettagliata relazione 'stronghtape versus sensitive'.

 

Prossimi commenti a fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

E' on line!

 

Errata corrige.

Mi scuso con il produttore che in precedenza ci aveva comunicato erroneamente le modalità di applicazione.

Queste quelle giuste:

 

MODALTA' DI APPLICAZIONE.

Rimuovere la striscia intera ed applicare il nastro sulla protesi (lace o pellicola), quindi rimuovere le striscie restanti ed applicare sulla cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso rispondere alla tua domanda Front182, non avendo testato petalogiallo; posso però riportare le mie impressioni, a circa 5 giorni dall'installazione, a confronto con duotac thin:

 

1) Più sottile;

2) Più tenace (il nome millechiodi - cit.Iceman - è davvero appropriato)

3) Più legante (àncora davvero la protesi alla cute, e la differenza è sensibile secondo me)

 

Ad oggi, promosso a pieni voti e a breve acquisto per scorta.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato la mia all lace con stronghtape 9 giorni fa e 3 shampoo.Anch' io ho usato stronghtape come mi ha detto Luca quindi al contrario.

Noto toccando il lace dove c'è il tape che appiccica , ma questo dopo il primo shampoo.Il motivo è perché l'ho usato al contrario o è dovuto al contatto con l'acqua e shampoo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho usato sul front al solito mezzo centimetro per poi chiudere con SuperMatt, a livello di luccichio direi che siamo a livello di duotac, o almeno non ho notato grandi differenze ... oggi sono 2 settimane, sto aspettando i tape per fare manutenzione, e poi potrò riferire per quanto riguarda i residui ...

Link al commento
Condividi su altri siti

luccichio? residui? qualcuno ha installato con solo tape a filo?

 

ciao Max, io ho installato a filo lungo le basette, che però non porto particolarmente scoperte.

Nessun luccichio e nessun spappolamento a 10 giorni dall'installazione, diversamente da quello che accade con il sensitive.

Tenuta perfetta.

Non ho fatto ancora manutenzione (facendomi forza e a solo scopo di test, visto che la faccio sempre ogni 7/8 gg) e non ti so dire dei residui.

Rispetto al sensitive mi pare appena più spesso, per cui non saprei se a filo sul front possa andare bene (dato che se tiri i capelli indietro quelli più bassi di te ti vedono da sotto e possono notare un minimo gradino).

Per ora posso dire che non mi ha dato problemi di prurito, diversamente da molti altri tape parenti del super e del duotac.

Recensione completa appena farò manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok oggi ho fatto manutenzione dopo 15 giorni con strongtape ... in questi 15 giorni sono andato 6 volte a correre, 4 a nuotare e 1 volta in bici, tutte le volte sudando copiosamente e quindi facendo lo shampoo (11 volte).

Ovviamente oggi ho avuto qualche difficoltà a rimuovere i residui ma la cosa positiva è che non ho trovato nessun capello impiastricciato come mi succedeva con DuoTac.

Inoltre, a parte il back che cominciava a scollarsi, la tenuta mi è sembrata veramente buona, quasi ai livelli di duo-tac.

Un altro grande pregio è il fatto che la protesi si "ancora" e pare non spostarsi nemmeno di un millimetro una volta installata.

Ora vediamo come va la seconda installazione ma dopo un test così probante sono fiducioso!

Per me è il tape migliore che ho provato finora, in 20 e passa anni di protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Max, io ho installato a filo lungo le basette, che però non porto particolarmente scoperte.

Nessun luccichio e nessun spappolamento a 10 giorni dall'installazione, diversamente da quello che accade con il sensitive.

Tenuta perfetta.

Non ho fatto ancora manutenzione (facendomi forza e a solo scopo di test, visto che la faccio sempre ogni 7/8 gg) e non ti so dire dei residui.

Rispetto al sensitive mi pare appena più spesso, per cui non saprei se a filo sul front possa andare bene (dato che se tiri i capelli indietro quelli più bassi di te ti vedono da sotto e possono notare un minimo gradino).

Per ora posso dire che non mi ha dato problemi di prurito, diversamente da molti altri tape parenti del super e del duotac.

Recensione completa appena farò manutenzione

 

Grazie alice, io ultimamente nella lunetta centrale del front sto installando col 3mil, che penso, quanto a spessore, sia imbattibile

sul front rimanente, invece, uso il sensitive, che però mi pare più tenace sul lace che non sulla cute

faccio subito un ordine, dai

 

Ok oggi ho fatto manutenzione dopo 15 giorni con strongtape ... in questi 15 giorni sono andato 6 volte a correre, 4 a nuotare e 1 volta in bici, tutte le volte sudando copiosamente e quindi facendo lo shampoo (11 volte).

Ovviamente oggi ho avuto qualche difficoltà a rimuovere i residui ma la cosa positiva è che non ho trovato nessun capello impiastricciato come mi succedeva con DuoTac.

Inoltre, a parte il back che cominciava a scollarsi, la tenuta mi è sembrata veramente buona, quasi ai livelli di duo-tac.

Un altro grande pregio è il fatto che la protesi si "ancora" e pare non spostarsi nemmeno di un millimetro una volta installata.

Ora vediamo come va la seconda installazione ma dopo un test così probante sono fiducioso!

Per me è il tape migliore che ho provato finora, in 20 e passa anni di protesi.

 

eh, infatti come accennavo prima, sono soddisfatto del sensitive, ma

1. faccio una fatica enorme a scollarlo dal lace, anche con litri di remover

2. la più presa sul lace che sulla cute, infatti la protesi dopo una settimana arretra inesorabilmente di 3-4 mm

vediamo se risolvo con strongtape

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti devo effettuare un ordine entro stasera alle 21 e prima di ordinare stronghtape avrei bisogno di un giudizio da chi usa di solito argo plus, perchè fin'ora ho letto solo paragoni con supertape.

 

io argo plus lo considero ottimo, tiene quasi 2 settimane (compreso in estate con i bagni), ed è invisibile anche attaccato a filo, unica nota dolente un certo luccichio che devo tentare di nacondere con togliluccichio

 

prima di cambiare tape dovrei assolutamente sapere rispetto ad argo plus come siamo messi (con questo stronghtape) a livello di invisibilità sul front e luccichio

 

grazie infinite :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur conoscendo io Argo Plus mi riesce difficile consigliarti, dato che non mi ritrovo in quel che scrivi perché si di me si vede sul front e luccichio ne fa poco. E ritengo sia molto simile a Super tape.

Su di me Strong tape fa lo stesso luccichio degli altri tape, cioè quasi nullo, e per ora (ripeto per ora che l'ho su da un giorno) come visibilità si posiziona a mezza via tra ArgoPlus e Sensitive

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

come ho scritto nell'altra discussione sul nuovo tape commercializzato da www.iprodottidiluca.com, il mio test è stato fatto esclusivamente per verificare il comportamento di questo tape su pelli estremamente irritabili.

 

Per farvi veramente capire: porto in genere il doppio lace (ho una totale), che comporta una cucitura aggiuntiva che segue più o meno la circonferenza massima della mia testa. Beh, nella protesi che porto ora quella cucitura in un solo tratto del suo percorso (per circa 6 cm) continua a crearmi delle abrasioni su cui si forma una sottile e lunga crosticina, eppure se guardo e tasto la protesi non sento nessunissima differenza col resto del perimetro.

Da anni uso ormai solo il delicate & sensitive e in misura limitatissima la colla pegaso supermatt. Ciò non toglie che ogni tanto mi ritrovo comunque rossori e minuscole abrasioni, ma niente a che vedere con ciò che mi accade con argo plus, supertape o duotac.

 

Mi potrei sentire soddisfatta, visto poi che il sensitive è veramente sottile e molto tenace. Peccato però che lasci una gran quantità di residui, soprattutto se passo la settimana tra una mautenzione e l'altra. Ma veramente tantissimi se solo sudo un po' di più. Ciò significa un sacco di sfregamenti del lace per pulirlo e conseguente sfilacciamento dei bordi.

Per questo ho deciso di provare il nuovo tape.

 

E' leggermente più spesso del sensitive e più rigido, ma tolta la protesi dopo 12 giorni il lace era come nuovo: nessun residuo, una vera passeggiata. E dato che nella stessa installazione ho messo anche il sensitive, potevo fare il confronto in tempo reale. Una cosa che non mi ricordavo da tempo. Se non avessi fatto un uso misto dei due tape avrei potuto aspettare tranquillamente due settimane o più per fare manutenzione.

 

Nessun luccichio: almeno nominalmente le mie basette viaggiano tra 75 e 80% di densità (che poi i cinesi sulle basette non rispettino i parametri richiesti è un'altro discorso.....).

La tenuta è perfetta (un nome = una garanzia) anche in presenza di sudate abbondanti, acqua, uso della spazzola rotante, ecc.

 

Ovviamente su di me (MAI DIMENTICARE CHE OGNI ADESIVO RESTITUISCE RISULTATI DIVERSI SU PELLI DIVERSE)

 

Nessun problema di scartucciamento, né di arrotolamento, né di adesione sul lace.

 

Per ciò che riguarda la pelle il discorso è più complesso. Appena tolta la protesi, su una delle basette il rossore, con un leggero gonfiore, era molto più vistoso che sulle altre parti in cui lo avevo installato, ma ovunque la cosa è passata del tutto con 4 ore senza protesi e nessun presidio medico.

Ma a differenza di ciò che mi accade con altri tape, a protesi installata non ho provato alcun prurito né sensazione di fastidio.

 

Per cui, a parte dire che è un ottimo tape per quelli dalla pelle normale, posso consigliare ai tipi difficili di provarlo, perché potrebbe funzionare essendo sicuramente molto meno aggressivo di tanti altri. Vale la pena per tutti quelli che, pigri come me, ambirebbero a non fare manutenzione più di due volte al mese.

Ovviamente non lo posso confrontare nei dettagli con gli altri tape aggressivi, argo e super innanzitutto, perché dai tempi in cui li ho provati è passata una vita ed è stato per un periodo troppo breve.

 

Io l'ho rimesso nella nuova installazione.

 

Grazie a Luc@ per avermelo fatto testare solo avendolo desiderato..... :love-06:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento veloce, alla soglia delle due settimane (test ovviamente, non amo andare così in lungo).

Il tape non dà segni di cedimento, risulta molto ben ancorato e la protesi non "scivola", come invece tende a fare con duotac, quando lo strato esterno dei due che lo compongono, comincia a spappolarsi.

 

Strongtape lascia davvero una sensazione di fortissima aderenza, mai avuta prima.

Mai provato un tape così performante...grande luc@!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho visto che nello shop sono stati messi nuovi tape.

 

Chiedo a Luca:ma questo strong e' il tape ultrahold "ribattezzato" strongtape o e' un' esclusiva x i prodotti di Luca?

 

Perché dalle foto(oltre che qualche commento) a me pare tale e quale...

 

Poi ci stanno petalogiallo che e' il tape telato german brown(x me assolutamente inutilizzabile nemmeno su pellicola visto lo spessore)e il geoflex che e' il proflex(tra quelli americani c'e' obbiettivamente di meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

 

il mitico Luca ha fatto provare anche a me questo nuovo Tape e devo dire che i risultati paiono buoni!! Inteso che confrontato a Supertape tiene di piu', dura di piu', e soprattutto lascia meno residui; io uso una protesi All Lace e mi trovo ad avere una cute Mega grassa...... risultati OK!!

 

Grazie Luca!! Sei il N1!! Sempre a cercare miglioramenti!!

 

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

@Max:

 

Il tape ultrahold della Walker lo uso da 2 anni e l' ho scritto nel forum tante volte,anche nel mio ultimo report risalente a non so quanti mesi fa...Anzi te lo dissi pure una volta in pv,quando tu mi parlavi del 3mile.

 

Quando lo presi,ne mandai un rotolo(mi chiese di provarlo)al grande Toto1,ed anche lui ne e' rimasto molto soddisfatto,specie x la tenuta.Lui se non erro lo mette addirittura a filo.

 

Ovviamente ne sono soddisfatto e lo considero il miglior biadesivo in circolazione.Mi son riletto tutte e 5 le pagine,e per quanto possa esserne soddisfatto non lo sono quanto i tester di "strongtape",visto che mi sembrano un tantinello ottimistiche alcune riflessioni,ma vabbe'... :sorriso-06:

 

Ora il punto e' un altro e lo ripeto:MA STRONGTAPE E' PER CASO IL BIADESIVO ULTRAHOLD DELLA WALKER o un esclusiva dei prodotti di Luca?Se x caso no,allora saro' lieto di acquisarlo.

Se invece si,mi astengo dal dire quello che penso.

 

@Goodhair:io posso commentarti proflex e non geoflex...Quindi non ti posso aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente visti sul sito di luca e su quello della walker, sembrano lo stesso prodotto

attendiamo il chiarimento di luca stesso

a prescindere da valutazioni "etiche", è una informazione utile per chi avrebbe bisogno, ad esempio, di curvature particolari, non presenti nello shop di luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto fare manutenzione per una misurazione corretta del calco per un altro ordine..

 

Mi era stato messo strongtape..con un pò di colla sotto..

Devo ammettere che sembra aver un ottima tenuta..però sarà la ricrescita sotto , sarà lo sport...io oltre gli 8 giorni non me la sento..

non si sposta nulla ...rimane ancorata..ma vedo che ai lati della stessa, la protesi tende ad alzarsi (in piccoli punti)...forse da imputare alla ricrescita.. :rm_polar_bear:

 

li ordinerò e poi farò altre prove..

Ora per la all lace sto usando argo plus..che in questi mesi di "prove" mi è sembrato il migliore sulla mia cute..

 

Cosa mi consigliate oltre a argoP e strong..

Potrei mettere "lace front support tape" su tutto il perimetro? anche se col solo front in lace era una tortura poi pulire perchè si spappola da morire..

 

tra argo , strong e supertape (che non ho mai provato) secondo voi quale ha più pro che contro..? o cosa mi consigliate

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato il 13 febbraio sul front in lace sottile a filo, rimosso il 27 febbraio.

 

INSTALLAZIONE: buono. Più o meno come gli altri tape per lace, si attacca un po' alle dita ma non tanto. Non tende a piegarsi su se stesso (quelli che lo fanno causano disastri)

 

DURATA: ottima. E' durato 12 giorni senza mai sgarrare e facendo pochissima riga nera, cosa che su di me arriva molto presto. Al dodicesimo ha dato qualche segno di spappolamento, segni che con Sensitive Lace Front Support mi arrivano al quinto.

 

SGAMABILITA: sufficiente. Rispetto a Sensitive Lace Front Support il front non è così perfetto, ma per le mie esigenze va sin troppo bene, molto meglio di Supertape. Ha necessitato di solo una pulizia a metà periodo.

 

TENUTA: come al solito appena messo non prende subito, ci vogliono varie ore. Poi teneva bene, non avevo previsto alcuna rissa in questi giorni, il tape ha tenuto egregiamente sin dalla mattina del secondo giorno.

 

RESIDUI: ne ha lasciati più o meno come Sensitive Lace Front Support, forse un pelo meno, ottimo il velo di pellicola interno che lo tiene compatto in fase di rimozione.

 

Giudizio finale: per me è sì. Penso che per un po' sostituirà Sensitive Lace Front Support installato a filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...