Vai al contenuto

Recensioni Strongtape Strong Tape


Messaggi raccomandati

inizio questa discussione facendo una premessa e cioè che nel momento in cui giudichiamo un prodotto dopo averlo testato stiamo dando dei giudizi personali ,soggettivi e non universali e validi per chiunque....

potranno comunque essere simili per molti altri e di aiuto.....

 

iniziamo...

 

alcune settimane fa sono stato scelto dal nostro Luca per testare un tape , la scelta non casuale, doveva servire per mettere ad un'ulteriore prova " stronghtape" ......

 

come infatti è ben noto a Luca sulla mia cute dura poco ogni prodotto per cui il test avrebbe avuto un certo rilievo....

 

infatti il risultato è stupefacente il tape è durato 2 settimane , ovvero io ho fatto manutenzione completa, rimuovendolo, dopo 2 settimane ma sarebbe rimasto ancora per un po'.

 

ma la cosa che mi ha più entusiasmato è che non si è spappolato e durante la rimozione ha lasciato pochissimi residui , quasi niente.

 

inoltre devo dire che la sensazione di fissaggio anche nel tempo è notevole , non cede e la protesi non scivola in nessuna direzione neanche dopo 15gg.

 

Non luccica , è sottile ,impercettibile al tatto , credo per quanto mi riguarda sia il migliore tape che abbia mai usato per il momento.

 

Un bel grazie a Luca che è sempre alla ricerca e in prima persona alla prova di nuovi prodotti per soddisfare esigenze comunque difficili

di utenti come me...

 

ciaooo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sto' testando stronghtape su all lace...e dall'installazione (una settimana fa) e' ancora incementato alla testa e sembra non voler mollare mai...

di solito con supertape a questo punto iniziavo a sentire dei cedimenti e soprattutto sul back(anche a causa della ricrescita sottostante dei miei capelli e dal tiraggio del lace che per forza della fisica tende a ritornare in posizione)..e a volte se tiravo si sollevava qualche lembo..e se toccavo tra i capelli in corrispondenza del tape sentivo appiccicare,segno del tape che si stava sciogliendo..

invece ancora niente tutto ben saldato e asciutto..aspettero' a dare altre precisazione prossimamente ma per me,come dice anche michelexx,questo e' il tape migliore usato fin ora...

per LUCA..questo e' ottimo...non facciamocelo scappare eheehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime notizie, bene!!!

Lo spappolamento dei tape (io uso DuoTac) è il mio peggior nemico in tema di protesi ... tendo a sudare molto facendo sport e non potendo fare manutenzione frequentissimamente a volte mi capita di buttare protesi per questo motivo (impiastricciamento capelli protesi).

Se si è arrivati ad un tape con la tenuta di Duotac e l'assenza di residui di Petalo Rosso cominciamo bene l'anno!!!

A proposito Buon Anno a tutti!!!

la mia protesi e' all lace

la prima manutenzione ho tappezzato tutta la protesi con questo tape e ho fatto una settimana intera senza alcun cedimento ma al settimo giorno io in ogni caso tolgo tutto,mi piace fare pulizia

ma sarei andato avanti ancora tranquillamente..

 

con supertape non arrivo mai alla settimana senza che avverto cedimenti,gia' al 5/6 giorno inizia a mollare..ed io che ho sempre considerato supertape il tape migliore fino ad ora!!..

 

ora sono alla seconda manutenzione..

ho tappezzato la protesi con strongh tranne la curva del back che ho messo supertape..be' sono al 5 giorno e il back gia' inizia a sollevarsi...il resto e' cementato come il primo giorno..

 

sincermente aquilotto,se parli di duotac o petalorosso presumo che hai un ferro in pellicola..be' io ho paura che se lo usi sulla pellicola non lo stacchi piu'...

in ogni caso ti converrebbe mettere sotto petalobianco e sopra lo strongh(e cmq anche con duotac),almeno io facevo cosi' quando usavo il ferro..

 

 

si di residui ne fa pochi..pero' calcola che rimuovere una all lace e' diverso che un ferro in pellicola ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ginexsi, grazie per le info, io faccio manutenzione mediamente ogni 10 gg, a volte mi tocca posticipare di 1-2 gg quando proprio non riesco a farla e sì, uso un ferro di cavallo in pellicola. In realtà ho fatto un paio di prove con le all-lace, ma avevo il problema che supertape non teneva bene come duo-tac sul ferro ...il "problema" è che dopo 15 anni di sedentarietà (per paura di rovinare il costosissimo copertone) mi sono rimesso a fare attività sportiva, mediamente 5-6 giorni alla settimana tra piscina e corsa, due attività che stressano parecchio la protesi, per cui diciamo che sto cercando un compromesso tra resa estetica e comodità di utilizzo ... appena sarà disponibile il nuovo tape lo proverò senz'altro!

Buon anno e stammi bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora per riassumere:

 

stronghtape è per LACE ma andrebbe testato anche su pellicola. pregio: lunga tenuta e pochi residui

 

Petalogiallo è per PELLICOLA ma è un pò spesso, non trasparente e molti residui. pregio: lunga tenuta e non scioglie

 

giusto Luc@?

 

qualcuno che già usava duotac thin intende provare stronghtape su pellicola??

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

allora per riassumere:

 

stronghtape è per LACE ma andrebbe testato anche su pellicola. pregio: lunga tenuta e pochi residui

 

Petalogiallo è per PELLICOLA ma è un pò spesso, non trasparente e molti residui. pregio: lunga tenuta e non scioglie

 

giusto Luc@?

 

 

Giusto!

Stronghtape: lace e pellicola; Petalogiallo: pellicola (ma con densità almeno 100)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

stronghtape è per lace ma come va utilizzato?Luca me ne ha dato qualche pezzo come test ma non ricordo da quale lato va attaccato al lace.Se è come supertape la parte da incollare al lace è quella dal lato bianco quindi dove c'è la righina divisoria.Per stronghtape è lo stesso?

Illuminatemi.

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che Luca ci manda le istruzioni :P

 

Secondo me e' simmetrico, ma per sicurezza attaccalo come se fosse Supertape (in fondo tutti i tape fatti apposta per lace si attaccano cosi')

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che Luca ci manda le istruzioni :P

 

Secondo me e' simmetrico, ma per sicurezza attaccalo come se fosse Supertape (in fondo tutti i tape fatti apposta per lace si attaccano cosi')

Eccolo:

 

NASTRO BIADESIVO PRESAGOMATO LEGGERMENTE CURVO PER PELLICOLE E PER LACE

in esclusiva per i prodotti di luc@

--------------

Tape extra forte e di lunghissima durata.

Adatto per tutti i tipi di cute, prevalentemente per chi ha eccesso di sebo. Durate lunghissime (fino a 50 giorni!).

Trasparente, con crea luccichio

 

MODALITA' DI APPLICAZIONE:

Rimuovere le due striscie(se si tratta di Pellicola, quella intera se si tratta di lace) e applicare il nastro sulla protesi, quindi rimuovere la striscia restante. Applicare la protesi sulla cute.

 

MODALITA' DI RIMOZIONE:

Utilizzare remover Plus. Rimuovere eventuali ulteriori residui strofinando la base su uno specchio o servirsi di Fenomeno. Lavare la protesi.

 

Confezione da 36 pezzi

 

 

 

Spero la prossima settimana venga inserito nello shop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, come gli altri tape per lace allora. inverso degli altri tape per lace allora

Grazie Luca!

Appena stacco minirecensione su come sta sul lace.

Modificato da zazza
mannaggia a leggere sul tablet...
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo, senza averlo provato nè visto, dubito che possa sparire in modo soddisfacente

i migliori tape per front in lace, quelli che, appunto, spariscono, sono non elastici, privi di supporto poliuretanico (lace front support o 3mi)

il lato negativo è che si spappolano, quindi sono incompatibili con la pellicola

stronghtape è double face, come duotac, un lato per lace, l'altro per la pellicola

ciò fa supporre che abbia una struttura elastica al suo interno, che, per quanto sottile, impedisce il completo schiacciamento del tape e quindi la scomparsa sul front

probabilmente l'uso migliore sarà applicarlo arretrato di qualche millimetro e chiudere con colla ( o con 3mil)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le modalità di applicazioni sono dettate dal produttore. Io sia su pellicola che lace (protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola) l'ho messo nello stesso modo (il più facile: parte carta protettiva lunga sulla base); non ho notato differenze. Un po' di luccichio si, ma il giorno successivo e' sparito.

Ho lasciato i classici 3 mm nel front che ho chiuso con Pegaso Matt. In totale son riuscito a tenerla addosso (era solo per prova-durata) ben 34 giorni (con Petalorosso ci faccio 21 giorni). Non nego i piccolissimi ritocchini nel front (generalmente ogni 5 giorni) ma pulire e rincollare quei 3 mm, quando dietro e davvero ben saldato, bastano in tutto 30 secondi.

Non ho provato il tape a filo front, ma credo non vada bene.

 

P.s la foto è stata scattata dopo 18 giorni dall'installazione.

 

7q2s.jpg\

\

Uploaded with ImageShack.us}

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

azz luc@ non riesco a vedere la foto ma ho una domanda cruciale un pò o.t. ma neanche tanto.

 

ma il ritocchino dei primi mm. di front come la fai??

 

spruzzi miracolo (così da non compromettere i tape), stacchi il lace solo dei 3 mm. o anche dal tape (e poi lo riattacchi)?

 

e pulire solo la colla? come fai senza rovinare i tape??

 

per pulire bene la colla ci vuole remover e rovini i tape...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto

infatti io quando leggo questi report (5 minuti e via) rimango sbigottito

per pulire i 3-4 mm di lace da pegaso supermatt usando il cotton fioc imbevuto di miracolo mi andava via minimo mezz'ora

non solo: dopo un mese il lace in eccesso era praticamente distrutto, perchè lo sfregamento con cottonfioc e un solvente non oleoso come miracolo produceva immediati sfrangiamenti

la foto d luca, cmq, rivela una installazione e un calco da urlo, davvero siamo al top

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi... rimango sbalordito dal numero dei giorni di durata dei tapes!

21 - 34 ... ma come può un tape, per quanto tenace, tenere sulla ricrescita del capello rasato?

 

Le uniche 2 condizioni che lo rendono fattibile, da quello che posso ipotizzare, è che 1) la zona debba essere assolutamente glabra o 2) che forse si tratta di test fatti su pellicola e non su lace?

Vorrei capire meglio, come fate! perchè a me dopo massimo 10 giorni, con una all-lace, la ricrescita nel perimetro che ho rasato me li solleva inesorabilmente i tapes!

 

Ps: A proposito Luca.... splendido front! ;-)

Modificato da music.art
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se uno è pelato VERO non ha una gran ricrescita nella zona dove aderiscono i tape, lì c'è vellus e in generale comunque tutti i capelli, anche quelli buoni, hanno crescita rallentata.

Anche per questo dico che la protesi è più facile portarla da pelati che non per striscette frontali o rattoppini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire il front, non ho detto 5 minuti...ho parlato di 30 secondi.

Spruzzate Miracolo su un dischetto da strucco (meglio quelli grandi, li trovate da Acqua & Sapone); strofinate nel front, vicino al l'attaccatura del lace, e poco alla volta notate che inizia a sollevarsi il lace. Sempre con lo stesso dischetto leggermente imbevuto pulite la parte dei 3 mm dove c'è Pegaso (nella cute) con movimenti orizzontali; con pennellino o cotton fioc applicate di nuovo Pegaso, e chiudete

E' più facile farlo che scriverlo.

Quando un produttore espone dei giorni (nel nostro caso 50) sono i giorni massimi che la protesi può tenere. Importanti sono: valori di pH, sebo, temperatura ambiente, umidità, "percentuale pelata" a favore (vero Zazza..... Beati i "completamente calvi")! Neanch'io (che generalmente con altri tapes riesco a tenerla 3 settimane) non sono arrivato a 50 giorni.

Il tape in questione non è indicato a chi come me riesce a tenere la protesi abbastanza giorni....Ma chi me lo fa fare a tenere la protesi un mese quando con Petalorosso (che ha residui zero, conseguenza: manutenzioni veloci) mi tiene abbastanza? (A meno che mi chiamino in un reality).

Ma indicatissimo a chi ha poca durata (diversi utenti nel forum la protesi tiene una sola settimana). In questo caso possiamo dire "abbiamo risolto"! ;-)

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Luca, anche usando Miracolo (se ho ben capito ogni 5 giorni per ritoccare), il nuovo tape (strongtape) che hai applicato arretrato sul front, non risente di cedimenti per 30 giorni?

A me no. Dico a me, come il ritocchino che ho sempre fatto ogni 5 giorni.

Non è che la lode va a Miracolo per i 5 giorni. Si usa Miracolo perché è un deadesivizzante temporaneo; se si usa Remover si rischia di scollare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ho installato la mia nuova protesi esattamente 15giorni fà.

La protesi ha un bordo stretto in pellicola e il front in lace.

Per gentile concessione di Luc@ ho testato questo nuovo tape anch'io, sia sulla pellicola che sul front in lace. (grazie Luca)

 

La tenuta è stata ottima, nessun problema!

Per me è molto difficile stare 2 settimane senza fare manutenzione, di solito la faccio ogni 7/8 giorni ma questa volta ho potuto prolungare i tempi di manuntenzione tranquillamente.

Certo adesso se provo a tirare i capelli o a forzare la pellicola mi rendo conto che il tape ha perso la sua originale tenuta, sento che è diventato debole.

in ogni caso mi ero prefissato di fare manutenzione domani mattina e così sarà.

Posso dire che il tape mi piace abbastanza, ma mi riservo di fare un pò di insallazioni e di testarlo in estate per dire che è eccezionale...

Con Supertape mi trovavo cmq benissimo ( sono il tipo che suda pochissimo).

Per ora posso scrivere solo questo a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...