Vai al contenuto

serine

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    65
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

L'ultima giornata che serine ha vinto risale al 28 Settembre 2014

serine ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Puglia-Salento
  • Interessi
    La ricerca costante dell'equilibrio!

serine's Achievements

  1. serine

    Buona Pasqua

    Grazie Medusa, auguroni anche a te e a tutti gli amici del forum!
  2. serine

    Riflessi Rossi...

    Non ho all lace, ho il ferro in pellicola annodata. Wiliam, è tutto soggettivo. Io sono attento, come avrai capito da miei precedenti post, in maniera relativa. Oltre un certo limite di criticità non vado. Ma non mi sembra di aver rilevato grosse differenze di colore, anzi, il balsamo in questo aiuta a confondere tra parietali e protesi.
  3. serine

    Riflessi Rossi...

    Ciao a tutti! Il problema del colore deviato io non ce l'ho a dir la verità. Sarà anche merito di una buona percentuale di bianchi sui parietali (circa il 25-30%). Il problema che ho riscontrato su quest'ultima protesi, che indosso da circa 70 gg, è la perdita copiosa dei capelli sul vertex, forse proprio a causa del balsamo che distribuivo a mani aperte (da qui le mie raccomandazioni di cui sopra...). Ma con le protesi precedenti non mi era mai capitato pur usando il balsamo, quindi ne deduco che la manifattura di questa protesi sia stata qualitativamente inferiuore alla precedente, oppure la densità dei capelli da me richiesta non rispettata. Mi raccomando, imbalsamatevi per bene.... :sorriso-02:
  4. serine

    Riflessi Rossi...

    Salve a tutti! Alcune raccomandazioni sull'uso del balsamo: 1) Non passatelo a mani aperte tra i capelli, altrimenti rischiate di strapparne via un po'; va applicato a palmo chiuso, pigiando sulla protesi più volte e distribuendolo poi con un pettine molto largo. 2) Cercare di non portare il balsamo troppo in profondità per evitare di indebolire i nodi e di creare irritazioni alla pelle con il sudore (cito Camillo). L'importante è lubrificare la parte più secca del capello cioè quella più esposta alle intemperie. 3) Mi raccomando: diluitelo con l'acqua. Altrimenti è troppo denso e non si distribuisce bene. Buon balsamo a tutti!
  5. serine

    Riflessi Rossi...

    Non posso giudicare questa miscela non avendo mai utilizzato Le Gocce di Cupido. Comunque ben vengano le sperimentazioni...Camillo, facci sapere come ti trovi con il tuo metodo, soprattutto se è efficace sul lungo periodo per: - attenuazione riflessi rossi - riduzione secchezza del capello A presto!
  6. serine

    Riflessi Rossi...

    Ciao Camillo, probabilmente tu stai usando il TOTAL REPAIR che non ho mai usato, ma che dovrebbe avere un effetto più districante del COLOR VIVE, quello che stiamo usando da un po' io, William e Bradpitt e forse qualcun altro. Bisognerebbe vedere come il tuo balsamo si comporta in fase di styling e successiva protezione, perchè quasi tutti i balsami fanno il loro dovere se usati come da prassi, cioè con risciacquo. Ma noi purtroppo siamo sfxxxti ed abbiamo delle protesi in testa, per cui l'uso di certi prodotti potrebbe essere stravolto rispetto alla norma. Facci sapere come va con il tuo balsamo, che, ripeto, dovrebbe essere questo:
  7. serine

    Riflessi Rossi...

    Fai così: una noce di balsamo di 1 cm di diametro (se hai capelli fino a 5 cm di lunghezza, altrimenti raddoppia) in mano. Con l'altra mano bagnata sfrega le mani per un po' e passale sui capelli senza toccate il lace o la pellicola. Poi bagna ancora un po' una delle due mani, altro sfregamento ed altro passaggio. Procedi allo styling senza asciugare assolutamente i capelli. Se non tiene vuol dire che hai messo poco balsamo o c'è troppa umidità e quindi dovrai aumentare la quantità. A me tiene sempre, un po' meno dopo lo shampoo che comunque faccio solo una volta a settimana. Considera che se bagni i capelli anche dopo diverse ore, si riattiva il tutto. Ciao!
  8. serine

    Riflessi Rossi...

    Ciao Bradpitt, il fatto che il balsamo non possa risultarti sufficientemente fissativo può, secondo me, dipendere dai seguenti fattori: - non è stato sufficientemente diluito con l'acqua e quindi non è stato spalmato a dovere; - non è stato applicato in quantità sufficiente; - la giornata è particolarmente umida. Considera che i capelli alla fine del trattamento dovranno essere umidi; se non lo sono o subito dopo l'applicazione li asciughi con il phon, dopo un po' si afflosciano. Lo so che d'inverno uscire con i capelli umidi può essere problematico, ma solo in questo caso potrai ottenere l'effetto gel senza peraltro seccare troppo i capelli.
  9. Ciao a tutti! Io non uso neanche miracolo, ma installo seguendo idealmente le linee di front, lati e back. Mi guardo allo specchio solo per poggiare la punta dell'hairline sulla fronte, dopodichè quasi chiudo gli occhi e mi concentro, immaginando la protesi che pian piano si attacca alla pelle.... Ormai ho preso la mano e molto difficilmente sbaglio. Anche a me i capelli sul front si appiccicano un po' ai tapes, ma poi aiutandomi con il phon e con le dita, riesco con molta pazienza a staccarli. Utile anche lo stuzzicadenti per quelli che debordano. Prima bagnavo i polpastrelli e sfregavo sul front: risultato? Front subito pulito, ma comparsa delle pieghette per effetto dei tapes bagnati che, ancora in trazione, quando si asciugano si ritirano subito. Cosa che non succede quando mi doccio il giorno dopo, in quanto ormai i biadesivi hanno raggiunto la loro stabilità.
  10. serine

    Riflessi Rossi...

    Eccolo qui il famigerato balsamo...
  11. serine

    Riflessi Rossi...

    Grande Wiliam! Senza volerlo hai scoperto un prodotto sensazionale..... Allora, io ho sempre parlato di balsamo non di maschera. Questo prodotto che hai postato lo avevo già adocchiato all'Iper, ma appena ho letto sulle istruzioni "...risciacquo ultra-rapido..." o qualcosa del genere, ho pensato prudentemente di non usarlo con la tecnica del "non riscaicquo" temendo conseguenze poco piacevoli. Ora dovrai essere tu a fare la recensione di questa maschera usata col mio metodo e ti annuncio che d'ora in avanti mi sentirò "legalmente deresponsabilizzato in merito ad eventuali danni alla tua protesi causati dall'uso di questo prodotto", giacchè ho sempre e solo nominato il balsamo... :happy-05: :happy-05: :happy-05: Secondo me, in merito alla scelta tra balsamo e maschera, vale il post che ho inoltrato in risposta a Bradpitt. Poi se tu Wiliam hai da aggiungere qualcosa in merito, le tue impressioni saranno come al solito molto gradite! Scusami per il qui pro quo. A presto!
  12. serine

    Riflessi Rossi...

    Shampoo+balsamo non serve. Il solo balsamo che hai comprato è quello giusto. Ok!
  13. serine

    Riflessi Rossi...

    Ciao Brad, attenzione però: ci sono 2 prodotti della l'Oreal fin qui menzionati. Entrambi sono della tipologia "Color Vive", ma uno è un balsamo e l'altro è una maschera ristrutturante. Il primo l'ho sponsorizzato io, il secondo Wiliam. Io ho usato solo il balsamo che credo sia un po' più "leggero" della maschera come azione sui capelli protesici. Per quanto riguarda la maschera la sta provando Wiliam e sembra con ottimi risultati. Nel tuo caso, se la protesi è ormai andata sia come colore che come setosità dei capelli, il balsamo può fare poco: ti conviene usare la maschera. Il balsamo più che altro rallenta l'insorgere di inevitabili conseguenze dell'invecchiamento di una protesi, ma non può resuscitarla. Esso va applicato da subito, su protesi nuova, per prevenzione. La maschera può essere paragonata ad Essenza di Luc@, ma in più dovrebbe avere la funzione di fissativo (è scritto sull'etichetta) che Essenza non ha. Chiedi comunque a William notizie sulla maschera, siamo a Carnevale... :P Io ti posso garantire che su di me il balsamo funziona e anche bene, ma non è un prodotto curativo bensì preventivo.
  14. serine

    Riflessi Rossi...

    Grazie Wiliam, io sono un "folle", ma tu col mio metodo hai messo la "quarta".... :lol:
  15. serine

    Riflessi Rossi...

    Sì, prima usavo il gel, quello senza alcool, più che altro per "confondere" le tonalità tra protesici e naturali. Però poi mi sono reso conto che seccava troppo i capelli e me ne cadevano di più durante lo styling ed ho "inventato" il mio metodo del balsamo l'oreal senza risciacquo che a me funziona su più fronti.
×
×
  • Crea Nuovo...