Vai al contenuto

Recensioni Strongtape Strong Tape


Messaggi raccomandati

Quando lo metti su bordini del lace dal lato che scopri , come fai ? Usi i presagomati ? Gli ultimi mm cosa intendi a filo ?

Io ho diffiicoltà a metterlo preciso , forse è la forma del front che ho fatto in modo irregolare ? Al momento ho 5-6 millimetri che svolazzano ma è irrisorio dato che non scopro..

 

DURATA: ottima. E' durato 12 giorni senza mai sgarrare e facendo pochissima riga nera, cosa che su di me arriva molto presto. Al dodicesimo ha dato qualche segno di spappolamento, segni che con Sensitive Lace Front Support mi arrivano al quinto.

 

 

Allora passerò ad utilizzarlo anche io, data la durata maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

> Quando lo metti su bordini del lace dal lato che scopri , come fai ? Usi i presagomati ?

 

sì, ma solo perché Strongtape e Sensitive sono presagomati. Non ho problemi a sagomare io.

 

> Gli ultimi mm cosa intendi a filo ?

 

???

A filo vuol dire che c'è solo tape, installato fino alla fine del lace. E in casi del genere il lace è tagliato esattamente in corrispondenza dei capelli, non c'è lace in eccesso.

 

> Io ho diffiicoltà a metterlo preciso , forse è la forma del front che ho fatto in modo irregolare ? Al momento ho 5-6 millimetri che svolazzano ma è irrisorio dato che non scopro..

 

MAI tagliare il lace in modo irregolare, ad esempio a zig zag, poi installare con i tape diventa un incubo.

Dopo un po' impari le curvature e vai ad occhio.

 

Non capisco cosa svolazza... tremo al solo pensiero... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho provato strongtape sul lace sul front.

I soliti 4 mm finali incollati con colla base acqua e hanno tenuto per 13 gg.

Ho fatto manutenzione ma strongtape avrebbe tenuto tranquillamente per altri giorni.

Per me che ho una sudorazione sebosa medio - alta direi che supera di molto il Supertape.

Estremamente più facile da applicare rispetto altri tape per lace.

 

Che dire... 10 e lode.

 

Al prossimo pit stop proverà strongtape sulla pellicola.

 

Ottimo !!!

 

Gennaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza è vero che sei moderatore, ma non potevi postare tranquillamente nell'altro thread riferito a Strongtape..?

Se tutti facessero come te ci sarebbe confusione ..e te ti ritroveresti a sistemare le discussioni...non credi?

 

cmq non capisco come possa sembrarti a residui simile al Lace front support... da quel che vidi io mi sembrava molto meno carico di residui rispetto a LFS ...ma di molto..

 

Potresti fare un paragone anche rispetto al supertape (che non ho mai provato) ?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grrrrrr. L'altro thread lo avete mescolato con Petalogiallo e con 5 pagine di considerazioni extra del tipo "ahhh, speriamo". E la mia era installazione A FILO, una variante innovativa :P

 

> cmq non capisco come possa sembrarti a residui simile al Lace front support... da quel che vidi io mi sembrava molto meno carico di residui rispetto a LFS ...ma di molto..

 

dopo 2 settimane ha più o meno gli stessi residui che ha Sensitive Lace Front Support DOPO UNA SETTIMANA

 

 

> Potresti fare un paragone anche rispetto al supertape (che non ho mai provato) ?

 

supertape praticamente non ha residui, ha uno spessore ad occhio leggerissimamente maggiore, ma è elastico e non spappola, quindi su di me fa una evidente riga. Non l'ho mai provato oltre i 10 giorni, durata alla quale su di me arriva in buono stato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao zazza, nella mia prossima installazione sto pensando anche se usare strogtape a filo oppure chiudere gli ultimi mm con colla ad acqua.

 

Alla luce dei tuoi test cosa ti domando:

 

1) Quale delle due soluzioni ti sentiresti ti consigliare?

 

2) Hai usato ST solo su lace o anche su pellicola? Volevo capire quale soluzione è da consigliarsi migliore sulla pellicola tra petalogiallo e ST

 

3) La mia unica esperienza finora con installazioni ONLY TAPE (senza colla per intenderci) è stata disatrosa, un anno fasi staccò tutto dopo nemmeno 2 giorni, e come potrai capire sono alquanto diffidente, anche sei i commenti entusiastici del forum mi hanno fatto riconsiderare questa soluzione: fatta questa premessa, la manutenzione su installazione con solo tapes è molto più rapida e semplice rispetto alla pulizia da colle e resine varie? Voglio sperare di sì.

 

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non saprei, dipendono se hai voglia (o senti la necessità) di usare la colla

2) una volta anche su pellicola. Tiene, ma è un tape per lace. Io tra petalogiallo e ST su pellicola userei... Petalorosso o Duotac :P

3) direi che è molto più rapida e semplice e anche i ritocchini sono solo una pulizia sommaria. Valgono sempre gli stessi consigli: lace e cute ben asciutti, ben sgrassati, tape ben premuti con i pollicioni, niente trazioni per 6 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ha ha zazza da moderatore a caz.ziato!! :lol: :lol:

 

sisi.gif

 

Grrrrrr. L'altro thread lo avete mescolato con Petalogiallo e con 5 pagine di considerazioni extra del tipo "ahhh, speriamo". E la mia era installazione A FILO, una variante innovativa :P

 

> cmq non capisco come possa sembrarti a residui simile al Lace front support... da quel che vidi io mi sembrava molto meno carico di residui rispetto a LFS ...ma di molto..

 

dopo 2 settimane ha più o meno gli stessi residui che ha Sensitive Lace Front Support DOPO UNA SETTIMANA

 

 

> Potresti fare un paragone anche rispetto al supertape (che non ho mai provato) ?

 

supertape praticamente non ha residui, ha uno spessore ad occhio leggerissimamente maggiore, ma è elastico e non spappola, quindi su di me fa una evidente riga. Non l'ho mai provato oltre i 10 giorni, durata alla quale su di me arriva in buono stato

 

> Avevo letto anche di altre persone che l'hanno installato a filo..di là..giusto per questo..

poi una raccolta di pareri è meglio di pareri distribuiti a "r"azzo.. nei meandri del forum... XD

 

>Per la questione residui forse allora nè ho visti pochissimi perchè l'ho tenuto poco 8 giorni..

quindi in 2 settimane mi pare di capire si spappoli molto.. :(

 

>ma come tenuta supertape com'è...?

te cosa consiglieresti come miglior tenuta per una all lace..

io ho provato solo argo ,lfs, e strong (per poco tempo)

quello che mi tiene meglio finora è sempre stato argo...

comunque riproverò strong .. grazie..

era giusto per capire se argo e supertape fossero uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se la domanda è rivolta a me.

Comunque sulle all lace io metto supertape o Argo Plus (equivalenti sul retro) dietro e lati, sul front Strong tape (o, se non lo ho, Sensitive Lace Front Support).

 

Sensitive Lace Front Support fa residui, ma tollerabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, unite le due discussioni e messo un titolo trovabile da chi usa il Search del forum.

Ora cancello tutti i vecchi messaggi "di socialità" non utili.

 

Poi, se mi permettete, inizierei a lavorare... :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non saprei, dipendono se hai voglia (o senti la necessità) di usare la colla

Beh per quanto mi riguarda non la vedo come una questione se ne ho voglia, ma se è necessario o meno per assicurare una migliore tenuta ed un miglior risultato visivo (visto che uso portare il front scoperto).

Per questo domandavo, se tu ritieni che questi due risultati li posso ottenere con soddisfazione anche senza colla...molto meglio, sia per quanto riguarda una maggiore semplicità nei ritocchini che nella manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è voglia/desiderio, voglia di apparire perfetto o voglia di apparire così così. Non è una necessità avere il front perfetto, anche con un front "buono" normalmente non se ne accorge nessuno. Ti ricordo che stai parlando con chi girava senza problemi con il front scoperto in pellicola iniettata...

 

Se tuo scopo è "miglior risultato visivo", allora SENZA DUBBIO usa una delle colle Pegaso e non usare i tape a filo. Se poi mi metti anche "sia per quanto riguarda una maggiore semplicità".... ehhh, si chiama "botte piena e moglie ubriaca" :P Devi vedere tu, prova con una protesi a fine vita a tagliare il lace in eccesso e chiudere con Strongtape o con Sensitive Lace Front Support

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io ho usato questo tape. Me lo fece provare Dirty D tempo fa. Devo dire che rimasi sorpreso della tenuta. Provai anche a metterlo a filo come facevo gia con altri tape, ma una righella nera ricordo che usci' fuori....forse perché era in effetti un tape un pelino piu' spesso di ST.

 

Per tutto il resto un ottimo nastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato Toto...

 

Pur non avendo testato Strongtape, visto che si parla anche di Sensitive ed in generale di spappolamento del tape mi inserisco anch'io... Udite udite, da un paio di mesi utilizzo solo Sensitive che sul back ed ai lati a me tiene molto bene e senza spappolarsi oltre due settimane! Sul front invece, avendo in quel punto cute particolarmente delicata lo sostituisco ogni 2/3 giorni mantenendo ottimi risultati estetici... A far le manutenzioni solo front con questo tape impiego circa 10/15 minuti...

 

Ho quindi, almeno per il momento abbandonato le colle...

 

Il dato più interessante credo sia il mancato spappolamento del tape ai lati e dietro dopo oltre 15 giorni, che potrebbe essere dovuto al mio tipo di cute ma credo, soprattutto, alla mia abitudine di utilizzare lo scalp protector che di fatto, oltre a proteggere la cute e migliorare l'adesione crea un'ulteriore strato di materiale a protezione del tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ogni 2 giorni cambio il tape sul front, ed ho perfezionato un metodo per farlo in un quarto d'ora - ® trademark :lol: -

 

Toto che mi ha aiutato a lenire una fastidiosa dermatite sul front, sa che proprio per questo avevo ed ho (per prevenirne la ricomparsa) bisogno di igienizzare spesso la cute frontale, ho pensato quindi di unire l'utile al dilettevole, ossia salute della pelle e buona estetica... Ecco come faccio:

 

1) La mattina riempio l'acquaio del bagno di acqua tiepida, ci metto la testa dentro e bagno i capelli massaggiandoli un po', insistendo un po' di più sul front.

 

2) Tampono con l'asciugamano, scrollo la chioma schizzando il soffitto (schizzare il soffitto è facoltativo), spruzzo del balsamo bifase, spazzolo un po' con la testa rivolta verso il basso.

 

3) Tiro indietro i capelli, li spazzolo un po' sempre all'indietro avendo l'accortezza di conferirgli un minimo di riga in mezzo (o dove preferite), tanto perché inizino già a prendere la giusta piega.

 

4) A capello e cute umidi, dopo 2/3 giorni insinuando l'unghietta quà e là alla base tra cute e tape il front pian piano si stacca senza problemi presentandosi poi come il frontino alzato di un berretto con tape ancora più o meno adeso al lace.

 

5) A questo punto, con delicatezza stacco il tape (Sensitive) dal lace, che inumidito anche lato lace viene via intero senza lasciare residui e senza portarsi dietro capelli (a volte uno o due, cosa trascurabile).

 

6) Se non riesco più a capire la linea d'ancoraggio dell'hairline riabbasso il front e mi faccio qualche segnetto con la matita da trucco, rialzo il front ed applico scalp protector, poi applico il tape Sensitive (curvatura A) direttamente sulla cute rispettando i segnetti, in totale utilizzo un pezzo intero di tape centralmente ed un'altro pezzo diviso in due per completare i lati del front.

 

5) Tolgo i segnetti di matita con cotton fioc, e procedo a far nuovamente aderire il front.

 

Ps.

I punti 1/2/3 non rientrano nei 15 minuti di manutenzione al front, sono ulteriori 10 minuti che dedicherei comunque allo styling.

 

:ciao:

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Si così è semplice, inoltre il tape non è di legno, anche laddove la presagomatura non dovesse seguire perfettamente la linea del front si può modulare ed indirizzare mentre lo si applica... Al massimo, se tende a sbordare molto con gli angolini esterni basta sforbiciarli prima d'attaccarlo... Dopo un paio di applicazioni si sarà già capito tutto e diverrà cosa ripetitiva e semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti anche io ho installato strong tape sulla mia lace a ferro di cavallo. Devo dire che sul lace e tenace. Ho messo strong tape a filo del lace ed è molto sottile e non si vede nulla, tenete presente che io porto i capelli lunghetti e tutti all'indietro modello Elvis Presley anni 70, però sul ferro di cavallo devo dire che mi ha deluso. Lo ho installato ieri e stamattina al risveglio, nemmeno 24 ore, dopo la prima notte, si era accartocciata e scivolata dal back in avanti. Ho raddrizzato lo scartocciamento o capovolto la protesi senza staccare il front e ho riscaldato il tape con il phon e riattaccato il tutto. Domani mattina vedrò se me lo fà nuovamente. Ciao Ciao. :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Donny.

ecco la risposta che cercavo. strongtape a filo non si vede (sempre nel limite del tollerabile)

 

Ho messo strong tape a filo del lace ed è molto sottile e non si vede nulla, tenete presente che io porto i capelli lunghetti e tutti all'indietro modello Elvis Presley anni 70,

 

cia Donny. questa è l'informazione che aspettavo.

se non si vede (nel limite del tollerato) e dura 2 settimane è per me. grazie!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...