Vai al contenuto

music.art

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    108
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

L'ultima giornata che music.art ha vinto risale al 18 Gennaio 2014

music.art ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

music.art's Achievements

  1. Con Fenomeno non lascio tempi di posa. Dopo un istante che ho spruzzato, inizia subito a squagliare la colla. Quindi procedo immediatamente. Su alcuni impianti, in passato, su cui avevo stratificato residui di colla, ho dovuto fare in più riprese con Fenomeno. Poi ho messo un poco di shampo Sogno tra i polpastrelli e delicatamente sfregando ho completato, pulendo via bene tutto! ;-)
  2. Ciao Sidelait, i guanti in lattice sono molto buoni per pulire i residui di colla perchè sono porosi e sono anche una valida alternativa allo sfregamento sullo specchio. Però come dice Mercuzio, devi aspettare che si asciughi il solvente che hai spruzzato, se no fai un pasticcio peggiore! Personalmente ho notato che è importante avere un pò di cura ad ogni manutenzione, cioè non lasciar accumulare residui su residui che alla fine chiudono sempre di più le maglie del lace. Personalmente, dato che sul front uso Pegaso supermatt negli ultimi millimetri, a ogni manutenzione ad impianto capovolto, do un po' di spruzzate di Fenomeno e con i polpastrelli MOLTO delicatamente sfrego la zona a tirare via i residui verso l'esterno. Si squaglia tutto che è una meraviglia. Bastano proprio pochi istanti ed è tutto perfettamente pulito! Senza rovinare più il lace con lo sfregamento sullo specchio ;-)
  3. Devo fare una doverosa precisazione, riguardo questo nuovo impianto... Non essendo una cosa recentissima, stavo quasi dimenticando che indosso anche un nuovo calco! E la cosa ancora più preziosa è che mi è stato fatto nientemeno che... dal mitico Luca in persona!! Un Maestro amici miei, davvero un piacere conoscerlo e sicuramente l'artefice di un miglioramente sostanziale. Si è subito accorto di alcuni difetti e in pochi minuti abbiamo creato il mio nuovo calco doc :sorriso-06: A proposito... è di una perfezione che oserei definire imbarazzante per quanto unica... oltre a stare benissimo con l'impianto che aveva, non sono riuscito a trovargli una magagna neanche guardandolo da pochi centimetri!!
  4. Ciao Vits, guarda 3,5 è lievemente più liscio del poco mosso standard che è 3,2. Io mi trovo bene perchè col 3,2 a volte c'erano delle piegature del mosso alla prima installazione, che non mi piacevano. Alla factory evidentemente riescono ad interpretarlo bene. Come in molti però testimoniano, dopo 3/4 shampo si allisciano parecchio perdendo un'altro po' di ondulazione. Comunque a me, anche dopo 2 mesi, non arrivano mai ad essere completamente lisci.
  5. Front 60... Infatti ho scoperto definitivamente un problema con la Factory! Come dice Mercuzio, fanno casini se cambi i parametri densità sul perimetro dell'impianto. In più casi, anche se ho ordinato 60/90 sul front, come ho alzato la densità delle zone lati e posteriore mi hanno di conseguenza aumentato anche il front! Assurdo, ma così è stato.
  6. Perdonami non mi sono spiegato bene... Sicuramente il flatback è lo stile più curato dalla factory, soprattutto nell'hairline. Mi riferivo solo alla questione 'mascheramento' tape a filo, che secondo me può andare solo con un freestyle. Oppure come ha detto tu, pettinando il front in avanti prima di applicare il tape... ma ti assicuro che già sullo straightback dura molto poco, quindi figuriamoci sul flat! Nulla da eccepire sulla qualità del front di un impianto flatback quindi, ma solo perplessità sul mascheramento del tape a filo sul front.
  7. Ho un po' di difficoltà a credere che il flat back riesca ad andare in avanti... Considera che con ho portato per 1 anno lo straight, pettinando sempre e asciugando a caschetto prima di applicare il tape sul front (ultrahold). L'effetto fuoriuscita in basso durava al massimo 1 giornata e non era per nulla simile al freestyle. Per me se vuoi coprire la visibilità del tape a filo, ci vuole per forza il freestyle ;-)
  8. Ho visto le tue foto pazzolivo, ottimo risultato! Nel tuo caso, visto che li porti così corti, sarei curioso di sapere se volendo fare solo il front in flat, non si rischi poi di avere visibili delle innaturalità dove cambia il verso.
  9. Grazie Mercuzio! I complimenti da parte tua sono molto importanti, visti i tuoi eccellenti risultati. Avevo aumentato la % densità nel perimetro per la solita paura che la zona laterale che andavo a scoprire con la ripartizione fosse meno densa... invece stavolta l'ho trovata perfettamente bilanciata con questo stile. Certo, prossimo ordine farò densità omogenea nel resto ;-)
  10. Parametri: Colore = Mix 60/40 con 2/1B Base = Tutta Lace sottile Capelli bianchi = da 10 a 20% Sintetici Stile = Dalla Corona a Sinistra Densità 60/90 e resto 95% Ondulazione = 3,5
  11. Ciao Amici! posto alcune foto di questo impianto con stile 'dalla corona a sinistra' che sto testando. E' alla prima installazione, quindi ancora deve prendere bene la forma. L'amico Ice Eyes ha sistemato un pò di irregolarità del front e schiarito meglio i nodi. In generale ho riscontrato con piacere che lo sversamento verso destra è molto naturale (ma non vincolato), i capelli lavati ed asciugati prendono automaticamente quel verso senza bisogno di forzare la piega. Questo per me è un gran vantaggio, visto che li porto sempre così. L'esperimento lo volevo fare da tempo per ovviare a un paio di inconvenienti che riscontravo puntualmente con gli altri stili provati finora (freestyle e straightback). Arrivavano sempre con densità bassa nel lato sinistro, proprio nella zona vicino a dove faccio la piega per sversare il ciuffo verso destra. Il mio calco non è molto grande, per cui lo sversamento è praticamente vicino al bordo dell'impianto. Sarò stato fortunato, ma finalmente ho notato che gli equilibri di densità finalmente sono stati rispettati! :wub: Il verso del capello è assolutamente naturale, addirittura potrei pettinarli indietro, solo che naturalmente cadono in quella direzione. Il vantaggio che noto e che anche la direzione del capello nel lato sinistro, finalmente tende a scendere in basso. Con lo straightback, tutte le mattine era una battaglia perchè invece tendevano ad andare in alto o restavano dritti/gonfi dando volume. Unico neo che noto, ma forse era l'abitudine con lo straight ad avere l'hairline bello pulito e sgombro, che i capelli sul front si comportano come un freestyle e quindi tendono ad andare in avanti, creando un pò di confusione. Eventualmente potrei nel prossimo ordine richiedere solo l'hairline flat o straightback. Ma forse è solo una mia fissa, mentre invece potrebbe sembrare più naturale così. Ma a voi i commenti e consigli in merito!
  12. Riguardo i soli bianchi sintetici posso dire personalmente che il risultato è molto buono. Per la prima volta sto indossando attualmente due impianti con ne contengono un 15%. L'impatto iniziale, sinceramente, è stato però tremendo! :-) anche perchè avevo aumentato leggermente la % e ad occhio davano all'impianto un aspetto davvero un pò 'artificiale'. Si caricavano molto elettrostaticamente e se ne andavano per i fatti loro! Dopo una settimana però... ecco che si sono amalgamati perfettamente al resto dei capelli. Ora dopo un mese posso dire che sono perfetti e oltretutto mi hanno consentito di far variare il colore (grazie ad xxxx) che dalla factory è arrivato completamente sballato. I bianchi sintetici rimangono intaccati all'applicazione di tinte e quindi per me sono una grande risorsa, in ogni caso. Ma un conto una piccola % ai fini di avere la massima versatilità di intervento sull'impianto, un conto è averne la testa completamente piena!! Mi sento perciò di sconsigliarli assolutamente!! A proposito... circa tre anni fa testai l'innesto dei capelli Nido, anch'essi sintetici e assai costosi.... su di me un risultato tremento!!
  13. Ti ringrazio per questa risposta Maurizio, che onestamente un pò stavo aspettando ;-) In effetti per mia sperimentazione più o meno per un paio di mesi ho attaccato il front solo con colla, tra l'altro la Ghost Bond XL quindi molto delicata e non avevo notato perdite particolari. In effetti solo da una mesata ho reintrodotto il tape arretrato e, coincidenza, ho notato un lieve ma progressivo diradamento. E si, proprio nell'area che viene ricoperta dal tape arretrato... non nei primi millimetri. Il tape che uso è l'Extra Hold, quindi immagino anche parecchio tenace! La mia impressione è che, nonostante tutti gli accorgimenti e l'uso massiccio del remover in fase di manutenzione, avvenga una specie di effetto 'ceretta'. I capelli sulla zona dei nodi si indeboliscono e piano piano vengono via. Tra l'altro aumenta anche di molto il numero di capelli che fuoriescono al contrario nella zona sottostante del lace! Insomma forse è anche colpa del tipo di tape, che dovrebbe essere più leggero, sta di fatto che fino a che ho usato solo la colla, ha retto tutto a meraviglia!
×
×
  • Crea Nuovo...