Vai al contenuto

Proposta_Migliorare Lo Standard Delle Protesi

Messaggi raccomandati

Faccio seguito ad altri thread dai quali è emerso un possibile elemento migliorativo delle protesi che non riguarda parametri assurdi o altri elementi poi in pratica difficilemente realizzabili.

Fino a circa 6-7 mesi fa le protesi in lace, pur a volte con le loro fisiologiche problematiche, avevano una costante bellissima che io personalmente apprezzavo moltissimo.

La concavità della base riproduceva esattamente la forma del cranio. Erano un guanto.

Metterle in testa era come infilare un calzino, come mettere il piede in una vecchia scarpa comoda.

Le ultime 7 protesi arrivatemi invece presentano tutte una concavità tale che per andarmi bene dovrei avere la testa come un pallone da pilates (quello grosso che usan le donne in palestra)

La questione si ripete e viene riferita in diverse discussioni anche da altri utenti ed è gravosa perché per ovviare alle vistose pieghe che si creano in testa, bisogna effettuare un delicatissimo lavoro di taglio e ricucitura della protesi.

-Tagliarla giusta

-tagliarla senza tagliare i capelli

-cucirla con un capello (provateci!!)

-indebolimento dell’intera zona

Questi sono i problemi maggiori e non sono poco.

Di tutto il lavoro che c’è nella protesi, credo che piegare-stirare-incollare le asoline prima di mettere i capelli sia il più semplice, per cui il problema dev’essere da ricercarsi nel tempo a disposizione dell’operaio.

Temo che l’aumento delle protesi richieste alla factory non sia coinciso con un proporzionale aumento dei dipendenti, conseguentemente i tempi di produzione si siano ristretti e, non potendo certo annodare meno capelli oppure annodarli male, si risparmia tempo dove si riesce…

Nel caso il problema fosse questo, io sarei propenso a pagare la protesi 10-15 euro in più in modo che con 1.000 clienti che siamo la factory possa assumere altri operai e così poter lavorare con un minimo di cura in più.

Certo la garanzia dovrebbe essere che quei 10-15 euro non vadano nelle tasche dei proprietari della factory e poi resti tutto invariato.

Anche perché è una soluzione-tampone ed in futuro, dovessero aumentare ancora i clienti, la factory dovrebbe proporzionalmente aumentare il numero dei propri operai per garantire il livello qualitativo del loro prodotto e non solo un tornaconto sempre maggiore.

Tutte ipotesi comunque. Solo medusa potrà confermare o smentire i miei dubbi (senza spararmi se sbaglio) :bandierabianca-01:

Per quanto riguarda le pellicole, alle quali approderò a breve, non so se hanno lo stesso problema ma non credo perché penso vengano “fuse” con la forma del calco. sperèm

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso entrare nella questione, ma apprezzo il tuo racconto..

non posso perchè non ho dei "trascorsi" con le protesi come voi..

Wiliam posso però chiederti se oltre al problema da te citato negli ultimi mesi hai avuto anche problemi di densità?
(nessun algoritmo ,non ti preoccupare asd.gif)

intendo se la densità è rimasta più o meno invariata negli anni o se negli ultimi mesi hai visto una densità tendente al ribasso.

Da molti post sembra che ultimamente i cinesi siano meno parsimoniosi rispetto al passato.... sbaglio?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che l'anno scorso (2012), proprio in questo periodo Medusa, forse anche a seguito di qualche lamentela (credo poche in verità) per una non più perfetta lavorazione delle protesi, fece una proposta (che poi attuò prontamente) di pagare in factory una sorta di "uomo per il controllo della qualità", il quale proprio ricevendo una somma ulteriore di denaro annuale significativa aveva/ha il compito di verificare il lavoro degli operai in particolare per gli ordini che arrivano da noi attraverso Medusa. Dopo questa scelta (pagata dalla NHS) ci fu, da parte dei cinesi, anche un ulteriore richiesta di rincaro del costo singolo di produzione delle protesi (quelle standard, ad es., passarono per noi dai 122 euro agli attuali 130 euro e in proporzione tutto il resto aumentò).

Per quanto mi riguarda quest'anno ho ordinato, mi pare, 6/7 protesi e ho notato, invece, un graduale miglioramento del prodotto finale, in particolare nella qualità dei capelli ma nel complesso di tutto.

Per quanto riguarda il caso di William credo che rientri nella "garanzia abbonati" per cui basterebbe rinviare in factory la protesi sbagliata per riaverla come si desidera.

Anch'io una volta, in tre anni e mezzo di abbonamento agli OC, ho avuto una protesi i cui parametri erano palesemente sbagliati e Medusa ha provveduto immediatamente alla sostituzione.

Tutto considerato.... credo che suggerire ai cinesi un ulteriore aumento alla fonte non possa far altro che solleticare il palato del padrone della factory senza ottenere altri vantaggi. C'è la garanzia... se serve usiamola e se il prodotto peggiora anzichè migliorare cambiamo la factory....ma non mi pare sia necessario per adesso !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao William.

Giusto per chiarezza, scrivo tutto come utente e NON come moderatore.

Apprezzo molto le proposte per migliorare e sicuramente non saranno 15 euro a protesi che mi cambieranno la vita (se mi fanno risparmiare 150 minuti a protesi MI CAMBIERANNO la vita).

Però chiaramente io, che non ho mai avuto problemi di calco e ho sempre ricevuto le protesi tutte con le medesime controcuciture nei medesimi posti, mi chiedo se sia il caso di investire risorse su questo, quando io percepisco altri problemi, quali avere un lace più resistente sul front ad esempio, o semplicemente mantenere lo status quo senza smuovere le acque.

Insomma, secondo me è errato dar per scontato che questo problema ci sia e sia anche diffuso. Prima di farlo dovresti prenderti la briga di contare:

- escludendo gli utenti senza copia del calco a casa

- escludendo gli utenti alle prime 3 protesi (senza nulla togliere alla loro maestria, ma io fino alla 10 protesi installavo così storto che sarebbe stato facile dar la colpa alla curvatura)

- escludendo gli utenti che ordinano senza calco

quanti siano gli utenti che hanno percepito questo problema e su quante protesi da loro acquistate.

Io non ricordo molte persone che abbiano segnalato problemi di calco, come invece fu nel periodo delle protesi diradate.

Non metto assolutamente in dubbio che tu abbia problemi col calco, ma se sono problemi solo tuoi vanno risolti intervenendo sulle tue protesi magari con un intervento diretto di Medusa.

Se invece sono problemi generalizzati, allora darei il via a proposte. Ma va controllato che siano così generalizzati.

Questo invece lo scrivo da moderatore (cioè è un ordine :militare-01: ... esatto, sono un dittatore):

i newbie, soprattutto se non hanno ancora ricevuto nemmeno una protesi, per favore si astengano da dichiarazioni di disperazione e tragedia.

Ben venuti invece da parte di tutti i suggerimento.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che in caso di prodotto difettoso il consumatore era uso chiedere sconti, non proporre aumenti :lol:

ciò detto, caro wiliam, mi pare che, come recita il brocardo, "tu te la canti e tu te la suoni"

posto che, come osservato da zazza, bisognerebbe verificare se effettivamente questi problemi di calco siano diffusi, anche in caso affermativo la tua sarebbe una elucubrazione e nulla più

io, per esempio, sarei indotto a credere che sia subentrata nuova manodopera meno formata. del resto cucire due pinces sul lace porta via pochissimo una frazione di tempo infinitesimale rispetto all'annodatura dei capelli uno ad uno, quindi dubito proprio che sia una scelta produttiva

Link al commento
Condividi su altri siti

e se invece gli operai facessero una dima del calco per velocizzare i tempi...sbagliando la dima sbagliano la protesi in serie...

oppure ipotizziamo che loro abbiano delle dime numerate come i calzolai,e danno la curvatura su questa sorta di stampo dopo aver verificato quale stampo si avvicini di piu' alla curvatura della protesi...sbagliando lo stampo sbagliano la protesi in serie..

sono miei ipotesi..

non converrebbe provare a rifare e rispedire il calco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mancato rispetto della forma del calco non è un errore che mi segnalano in molti, senza considerare che bisognerebbe vedere quando questo è imputabile alla factory oppure ad un calco fatto male.

Vediamo comunque di chiarire alcune cose.

La factory (non solo la nostra ma tutte) ogni anno a partire dall'1 gennaio aumenta i prezzi, sia delle protesi che dei vari costi (lunghezza capelli oltre i 15cm, rush, kazzi e mazzi...).

Sino a qualche anno fa ci stavo dentro e non aggiornavo niente, limitandomi a ridurre il guadagno. Poi è stato necessario.

Ma anche con l'aumento che ho praticato del 1 gennaio 2013 mi sono accorto che ad esempio con le totali e con lunghezza capelli oltre i 15cm addirittura ci rimetto.

E con l'aumento che faranno a gennaio qualcosa nei prezzi dovrò per forza rivedere.

Spero di lasciare quelli attuali limitandomi ad aumentare leggermente il costo delle totali e della lunghezza capelli e altre cose minori, giusto per non andare sotto.

Questo per dire che non occorre proporre alla factory di pagare di più, lo chiedono già loro senza bisogno che ci disturbiamo noi...

Inutile dire che non mi cullo sugli allori.

Continuo sempre a provare ogni nuova factory che si affaccia sul mercato, dopo aver giù testato tutta la Cina e dintorni.

Il risultato è sempre stato deludente. Ed in più hanno prezzi anche più alti, considerato che molte factories si fanno pagare un supplemento per le densità medio/alte, i colpi di sole e perfino per lo scolorimento dei nodi !

Ho anche trovato qualche fabbrica più economica, ma con protesi di qualità scandete e quindi subito accantonate.

Fino adesso quindi nessuna batte il rapporto qualità/prezzo della factory attuale, altrimenti avremmo già cambiato da tempo.

Riguardo gli errori, come dico sempre quando sbagliano qualcosa, l'unica arma che abbiamo è quella di rimandare indietro la protesi errata.

A nulla sevono gli incentivi economici, le minacce e le frustate.

Gli errori ci sono e ci saranno sempre. Sono protesi realizzate a mano e non è una paga maggiore a far diventare un operaio il "Donatello del capello".

Come ricordava Raym, ho pure provato a PAGARE PROFUMATAMENTE una persona affinchè controllasse le protesi una ad una prima di essere spedite in italia. Ma non è servito, perchè la percentuale di errori non diminuiva, tanto che l'iniziativa è stata abbandonata.

Il perchè posso solo sospettarlo.

In pratica non era in grado di svolgere adeguatamente il servizo richiesto per dei problemi logistici.

Da quel che ho capito la factory ha una sede, ma ogni protesi prima di essere completata passa da diversi rami dell'azienda, alcuni dei quali anche geograficamente non troppo vicini.

Così i capelli vengono selezionati in una sede, la base in un'altra, l'annodatura viene realizzata in un'altra, ecc.

Insomma, come un'auto che prima di arrivare a noi passa per diverse fasi della produzione.

Il nostro uomo quindi non poteva controllare se nella protesi finita avessero rispettato la forma del calco, perchè questo si trovava depositato nella sede dove preparano le basi. Non poteva controllare se avessero rispettato il colore dei capelli, perchè la ciocca si trovava depositata presso la sede dove scelgono i capelli. Ecc.

Alla fine poteva solo controllare alcuni parametri, valutando comunque in modo soggettivo.

E spesso neppure noi a prima vista siamo in grado di capire se ci sono errori, ad esempio di densità, senza prima aver provato la protesi in testa. Figuriamoci in mano...

Ma ritornando al discorso iniziale, ribadisco che non è un maggior guadagno che fa diventare l'operaio che ci capita più bravo.

E il problema non si risolve neppure aumentando la manodopera.

A parte che queste sono scelte aziendali che fanno in Cina, le nuove leve andrebbero istruite e almeno per qualche tempo realizzerebbero protesi pessime.

Quindi avremmo un risultato opposto a quello desiderato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrò sicuramente rifare il calco perchè non sò se è stato fatto male inizialmente o se nel tempo hanno iniziato a tagliare male la base. Praticamente ho constatato che è 1 centrimetro troppo largo e 2 centimetri troppo corto. Questo è un problema generale, quindi potrebbero anche avermi fatto male il calco iniziale...di sicuro però, la protesi che ho tolto qualche giorno fa aveva la base tagliata male ed infatti mi lasciava scoperto dietro un bel pezzo sulla destra. Confrontandola con un'altra protesi ho visto che era proprio diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l' unica miglioria veramente auspicabile,dovrebbe essere quella di avere uniformita'.I veri errori da abbattere sono quelli banali(chesso',salti di densita' non richiesti,mancata attenzione del taglio del lace in piu',specie sul perimetro ecc.),che sono obbiettivamente evitabili.

Nel senso (questo non e' difficile e non costa nulla alla factory)di iniziare a dare dei riferimenti certi e non parametri discrezionali,uno su tutti la densita'.

Inoltre invitare a non avventurarsi in iniziative personali nella manifattura(non sto' qui ad elencare...).

Da parte nostra,penso che forse l' unica sia rincoglionirli il meno possibile sul modulo(tra le note),in modo tale da rendergli tutto piu' semplice.

Anche secondo me non ha senso pagare un addetto al controllo.Uno xche' io non so'(salvo errori clamorosissimi)con la protesi nuova a stabilire con certezza un errore senza incollarsela come si possa fare,Due xche' a questo punto che credenziali dovrebbe avere questa persona?In pratica chi controlla il controllore...

Poi ragazzi,capisco la garanzia,ma se uno manda indietro continuamente qua il parrucchino non ce lo mettiamo mai.Meglio prevenire che curare.

<Inutile dire che non mi cullo sugli allori.

Continuo sempre a provare ogni nuova factory che si affaccia sul mercato, dopo aver giù testato tutta la Cina e dintorni.<

Dico la verita',anche se il sample size non so quanto possa essere attendibile(nel senso che io in un anno non so quante protesi ordino,di certo non piu' di 5-6 massimo e per avere dati precisi bisognerebbe interpellare tutta l' utenza esperta del forum),devo constatare che nell' ultimo anno la qualita' della factory(soprattutto per quanto riguarda la percentuale di errore davvero banale,assolutamente riconducibile a malservizio)e' per me assolutamente peggiorata.

Non posso credere e non e' realistico pensare che in Cina non ci siano factory migliori di questa(soprattutto che lavorino meglio e piu' attentamente),proprio per un fatto di grandi numeri...Io personalmente sono molto favorevole al provarne di nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti continuerò a farlo.

Ma non hai idea delle porcherie che ricevo, malgrado nei loro siti ci siano delle foto decenti.

Lace che sembra la rete dove vendono le patate, capelli di pessima qualità, nodi che sembrano pidocchi (malgrado venga chiesto il nodo singolo), ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa mi ha mandato delle protesi da correggere provenienti da altre factory, è verissimo una aveva dei nodi doppi, tripli e talmente grossi che sembravano proprio pidocchi. Con 2 decolorazioni ripetute e pure aggressive sono riuscito solo leggermente a schiarirli ... Per non parlare della qualità dei capelli, se quelle erano sample che dovevano convincerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di aver appena ricevuto ed indossato una protesi che rispetta tutti i parametri richiesti, non solo, una protesi davvero BELLA.

Chi come me ha iniziato la propria carriera di protesizzato mooooooolto prima della nascita degli ordini congiunti ha testato altre factory e lì, credetemi, cadeva a fagiolo il proverbio "mangia sta minestra o salta dalla finestra"... Ho ricevuto impianti dei quali oggi, dopo essere approdato quì, mi vergognerei.

Con questo non voglio dire che i nostri impianti siano immuni da difetti, ma "solo" che sono i migliori. William, il problemino di conformazione del calco capitò anche a me, ma ricordo che risolsi non incollando i bordi della protesi prima di aver steso bene il front, così da "spalmare" con più facilità il lace in eccesso all'indietro, in ogni caso, dopo aver segnalato il problema alla factory la cosa non mi è più capitata.

Capisco il tuo momentaneo problema e sò quanto fastidio possono dare le pieghette, ma tutto si risolverà indipendentemente dalle 10/15 euro in più o in meno. Auspicare un aumento dei prezzi illudendosi che questo possa risolvere tutto (non è la prima volta che leggo proposte simili) secondo me, è da pazzi... Volendo, è possibile spendere anche 50 volte tanto quello che spendiamo quì, chi lo desidera faccia una ricerca su internet e troverà pane per i suoi denti, facendosi inc..inviare un impianto o recandosi in un centro potrà poi verificare che i problemi non si sono risolti... anzi...

Riguardo il numero di operai della factory, in industria, quando aumentano le vendite aumentano anche i guadagni e quindi, se in un momento di "vacche grasse" la factory avesse bisogno di incrementare la manovalanza potrebbe farlo senza problemi.

Concludo complimentandomi con Medusa che continua a dimostrarsi in grado di catalizzare il tutto e distribuire ottimi impianti a prezzi popolari.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.

ovviamente la mia proposta sorge dalla consapevolezza che Medusa fa tutto ciò che è possibile per fornirci le migliori protesi presenti sul mercato.

certo non sono uno sprovveduto e so purtroppo che a un maggior reddito spesso non coincide un miglior prodotto, anzi..

accantonato il discorso economico, puntualizzo per chi non ha colto, che il mio problema non è momentaneo, altrimenti non l'avrei neppure segnalato.

Da ottobre 2012 ad oggi infatti (mio primo anno di n.g. e quindi di sperimentazioni) ho acquistato 11 protesi e dalla 6° (aprile 2013) TUTTE sono arrivate pressocchè piatte.

ho chiesto di tagliare i bordi a 1/2 cm in modo da eliminare quel profilo esterno che dà maggiore bombatura ma che una volta tagliato via.... ho anche cambiato il calco ma nulla, anche quest'ultima l'ho dovuta tagliare e cucire alla meglio e, alla fine, il punto del taglio è quello dal quale parte la prematura rottura della protesi.

A giugno entrambe le protesi tagliate e ricucite mi son rimaste in mano in pochi giorni (strappate dal punto del taglio) e quindi ho riesumato una vecchia protesi. appena messa è stata una goduria! calzava così bene... :triste-05:

mi son chiesto... ma perchè?? perchè una cosa che andava benissimo deve peggiorare?

La fattura del calco. probabilmente non son bravo e lo faccio male.

Ma come si spiega che il primo calco, fatto da solo, da totalmente inesperto, con ancora i miei parietali non tagliati, sia fatto meglio degli ultimi? rifatti con i capelli tagliati, con esperienza e con l'attenzione di chi lo fa per migliorare...

appoggiando una protesi vecchia DENTRO quella nuova, sembra di vedere il tavolo apparecchiato, il piatto fondo sul piatto piano!

Questo lo dico per rimarcare che prima di questa segnalazione ho rammendato, ragionato, fatto mea culpa, ho anche rimandato indietro una protesi ultimamente, ma essendo in continua sperimentazione non riesco a farmi una scorta e quindi non posso mandarle indietro...

non mi resta che sperare che le all-pellicola, alle quali anche per questo mi sono avvicinato, non presentino questo difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la all pellicola avresti indubbiamente una riprova molto precisa di come sia fatto il calco che sta in factory, dato che la pellicola lo segue fedelmente (o dovrebbe).

Io comincerei un'analisi (e dimmi tu se e' il caso di dividere la discussione aprendone una specifica sui calchi) su come hai fatto gli ultimi calchi. Magari si deteriorano? Magari sono troppo flessibili?

Insisterei comunque facendo un altro calco, magari postandoci le foto della creazione e specificando i materiali che usi, e mandandolo. Guarda, ti assicuro che le mie protesi sono tutte BEN bombate, si vede chiaramente le due pence che fanno.

Capisco perfettamente che cucirlo da se' e' un delirio, io ho dovuto cucire due strappi e sto procrastinando la manutenzione proprio perché ogni volta si apre lo strappo di piu'.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

eh io sul taglio metto tape di riforzo ma tirando un pochino cede... e alla fine mi ha fatto sssstrap

il calco lo faccio come da video della NHS, lego bene la pellicola sotto il collo ed applico strati di nastro trasparente sottile per il lungo, poi per il largo, poi metto delle strisciate di nastro trasparente più largo.

faccio un pò di passate (sempre a calco in testa) così lo rinforzo un pò in modo che sia flessibile ma comunque ben formato.

una volta tagliato e finito, messo in testa aderisce perfettamente ed abbassandomi non cade.

ho avuto il dubbio che si fosse raddrizzato nella busta ma com'è possibile che il primo sia arrivato giusto e gli altri 2 appiattiti??

in ogni caso dovesse ripetersi il problema rifarò il calco :boss-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

nella busta piegalo a meta' lungo l'asse lungo, anche se sembra di rovinarlo.

Sembra tutto a posto

Non so come facciano le pellicole, aspettiamo i "pellicolai" che ci dicano se vedono taglia&cuci oppure se e' una fusione unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MDM e comunque sono formate giuste vero?? cioè la bombatura è conforme al calco... :allergia-01:

Ovviamente.

Considera che, anche per le pellicole, un piccolo margine d'errore ci può essere, nel qual caso il calco presenta qualche "avanzo" che, con opportuni accorgimenti puoi indirizzare nel back.

Ultimamente non me ne sbagliano più (considera comunque che io ho ordinato, fino ad oggi, molti impianti, con margine d'errore davvero risicato) e l'adesione alla capoccia risulta praticamente perfetta.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

ottime notizie MDM grazie!!

fosse così è un altro importante vantaggio delle pellicole (rispetto alle mie ULTIME lace)

piccoli margini sono normali ed assolutamente comprensibili, ma ora alla mia lace ho dovuto tagliare una asolina larga 1 cm!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao wiliam

io ricordavo bene un altro tuo post, questo

http://forum.salusmaster.com/topic/50238-supermatt-si-scolla-in-2-giorni/?p=442764

dove lamentavi lo stesso problema

e non si trattava degli ultimi impianti, ma del primo che hai installato con NHS

questo mi fa effettivamente pensare a qualche cosa di specifico che riguarda il tuo calco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado ot rispetto alla discussione x un secondo e rispondo riguardo al problema di William.Anche secondo me e' un errore nella preparazione del calco,nella fattispecie imputabile alla scarsa rigidita' di quest' ultimo.

Io stesso ebbi un problema simile qualche ordine fa(si facevano una specie di bolle d' aria e la bombatura non era corretta),proprio perché(leggendo una newsletter di Medusa,dove diceva suppergiu' che non era necessario fare calchi oltremodo rigidi o con materiali diversi dallo schotch)avevo messo pochi strati di schotch.

Appena ne ho rifatto uno rigidissimo con 2 fogli di pellicola e molti strati di nastro(cercando di non far pieghette)non ci sono stati piu' problemi.

Non ti voglio dare brutte notizie,ma se il calco calza "largo",con la pellicola e' molto peggio che con il lace...

Mi preme molto far capire quel' e' invece il mio pensiero,su una discussione(che al di la' del problema di William)e' imho molto attuale.

Io non ho mai detto che quelli di questa factory non sono capaci,semplicemente che da un po' di tempo a questa parte non lavorano bene,perche' sono superficiali.E' purtroppo l' essere superficiali,vanifica anche degli ottimi lavori.

Faccio un esempio banalissimo che rende l' idea...Se io chiedo(legittimamente,visto che offri tale servizio e non costa assolutamente nulla nell' ambito del processo produttivo)di tagliare a filo il lace sul perimetro della protesi,mi fa incazzare se non lo fai puntualmente,visto che costringi me a tagliarlo(mai perfetto,visto che e' pressoche' impossibile adattarlo ai confini della calvizie in modo precisissimo con la forbicina ed a occhio nudo,quando loro hanno un macchinario apposito che consente un taglio precisissimo...)ed a compromettere(nel migliore dei casi)la durata della protesi,in quanto molto semplice recedere qualche nodo...

O nel peggiore dei casi,a stare con il merletto svolazzante sul perimetro(ergo visibilissimo in determinate condizioni,nemmeno troppo inverificabili)per avere una durata temporale quanto meno accettabile.

Su queste piccole cose devono migliorare e venire loro incontro a noi,punto.Perche' creano un enorme disagio in alcun modo tollerabile(perché non posso in alcun modo intervenire io in prima persona x risolvere) a me e conseguenzialmente compromettono pure il loro buon lavoro.La scusa che sono operai semi-analfabeti,che sono sottopagati e che in giro c'e' di peggio(come factories) non centra assolutamente nulla.E' un disservizio dettato dalla superficialita',che volenti o nolenti devono sistemare.

Ho fatto un piccolo esempio,ne avrei altri ma non mi dilungo.

Banalizzare con sempre la stessa solfa che questi sono i migliori....(in base poi a quale consolidata ricerca di mercato,a quali standard qualitativi e soprattutto a quale campione statistico rilevante,visto l' elevatissimo numero di factories presenti su tutto il territorio cinese da poter comparare,non so...)secondo me e' sbagliato,allo stesso modo di quando si usa il forum x spaccare le balle a Medusa su difetti davvero marginali.La mia garanzia e' il lavoro svolto da Medusa(rispetto ai suoi competitors),non certo quello della factory b nella fattispecie.

La Cina e' un territorio sterminato e i parrucchini soprattutto non sono esclusiva di nessuno.Che non ci siano factory a livello o migliori di questa e' statisticamente molto improbabile,x non dire impossibile.Quindi affermare che questi producano le migliori protesi del mondo mi pare oltremodo senza senso.Per me guardarsi sempre intorno e' sempre cosa buona e giusta,ed il post di Medusa precedente e' un' ottima garanzia,almeno per me.

Nell' immediato,concentrarsi x risolvere almeno i piccoli,comuni e soprattutto evitabilissimi problemi\errori,la vedrei cosa sensata e molto gradita.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...