Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

esattamente, chiudono gli innaturali buchi di arretramento tra i parietali e la protesi. Il problema è che sono molto esposte e là i capelli sono praticamente schiacciati indietro, quindi il contorno (nel mio caso drittissimo) sta in piena vista.

 

 

Per i bianchi, gli utenti che domani mi vedranno (sempre che faccia i tempo a rimettermi la protesi che ho appena tolto), vi diranno se si vedono tanto o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione.

 

Anche io ho irato un po' ad indovinare per disegnare quella destra :rm_polar_bear:

Ma dipende dall'installazione, ora sto reinstallando e chissà come verrà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che Zazza è noto per non essere una povera anima sensibile e indifesa mi prenderò la libertà di esprimere il mio pensiero senza troppe cortesie di rito.

Ebbene, non mi piace, sia sotto l'aspetto estetico che tecnico.

1. Questione estetica: trovo che questo tipo di taglio si adatti esclusivamente a soggetti ampiamente under 30, oltre può essere consentito a chi svolge particolari attività che consentono look eccentrici, ma su un 40enne è tendenzialmente inappropriato. Ovviamente, è la mia valutazione soggettiva, nulla più.

2. Questione tecnica: qui le osservazioni sono molteplici. Nell'ultima foto noto innanzitutto le ondine, messe implacabilmente in evidenza dal fatto non vi siano capelli che ricadono a copertura e dissimulazione. E' uno dei rischi di questi tagli a front tutto scoperto, si fatica a nascondere anche la minima imperfezione. Ma la questione più evidente è quella del rapporto di densità... Chi ha di natura questi ciuffi così densi, ha anche parietali folti e chiusi. Quelli di Zazza, invece, sono molto poco folti, e pure arretrati, creando una certa disarmonia. Lui stesso ha postato le foto di Elvis; beh, guardate che parietali ha lui, e dove partono i temple points, stanno a due cm dal sopracciglio. La fronte in tal modo è molto più incorniciata. L'arretramento dei parietali ha costretto Zazza a intervenire, correttamente, con le alette. Sennonche su un taglio che ai lati è così corto, la sovrapposizione dei capelli protesici delle alette a quelli indigeni del parietali, secondo me, si nota.

 

Beninteso, questo per fare i filosofi del parrucchino, perchè poi, tolte le ondine dal front, con una installazione corretta a nessun neofita verrebbe in mente di pensare a una protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto da una considerazione basilare:

 

Quando un pelato mette una protesi,l' obbiettivo primario e' quello di migliorare l' estetica:questo obbiettivo e' stato ampiamente raggiunto da Zazza che sta' benissimo.

 

Detto questo,visto che a Zazza non dispiace,mi permetto di fare il filosofo del parrucchino...

 

Za',gli errori te li hanno gia' trovati in ordine sparso i miei predecessori.

 

1)Le alette.La tempia sinistra e' molto piu' profonda della destra(intendo come estensione della calvizie).Dovevi allargare il calco e scendere un pochino di piu'.Il tape assolutamente non lo devi mettere in quei punti(da quella sensazione di qualcosa di appoggiato).Al centro ci puo' stare,sulle alette no.Fossi in te alla prossima andrei di colla,visto che il punto e' molto visibile e qualcuno potrebbe percepire l' anomalia(non significa che ti debba sgamare,ma potrebbe fare domande e mettere le mani).

 

2)La densita'.Come dice correttamente Joie,non e' detto che poca densita' sia sinonimo di scarsa naturalezza,ma c'e' un pero'...Purtroppo non tutti hanno un patrimonio indigeno ancora decente,dobbiamo comunque convivere con l' aga e quindi con quello che ci rimane e spetta a noi mantenere un aspetto piu' naturale ed ordinato possibile.Ergo come ti han gia' detto gli altri,la disarmonia tra la capigliatura protesica e quella indigena e' veramente molto evidente.Necessiteresti di 2 cm in piu' di parietali,cosa che i babbani mai arriverebbero ad ipotizzare,ma che comunque fanno percepire un non so che di parruccoso ed artificiale.

Il taglio scelto poi(che ti sta' benissimo),non aiuta certo ad abbattere i difetti.

 

Alla grandissima invece la scelta del colore e dei bianchi.

 

Poi l' importante e che ti vedi bene tu come hai gia' detto,e' assurdo pensare di campare con la paura che la gente non abbia niente di meglio da fare che guardare l' arretramento delle tempie.

 

Il risultato nel complesso e' gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo,

non è male, non è male!

Certo, non mi piace, per gusto, il tuo taglio, come a te non piace il mio :P , ma non si può dire che non ti stia bene.

Resto per altro dell'idea che una visione in movimento ti renda maggior ragione: le foto, bloccando l'immagine, restituiscono sempre qualcosa di maggiormente artefatto.

 

Capitolo parietali: i tuoi mi sembrano davvero buoni; in confronto, i miei sono un disastro ed ovvio solo con un taglio un po' lungo che però presterebbe il fianco a numerose critiche da parte dei più perfezionisti.

 

Per quanto riguarda lo sgamo, che non c'è per la qualità del front e per l'integrazione, lo ritengo possibile solo per via del taglio, forse un po' troppo audace per un quarantenne (lo sono anch'io...).

In ogni caso, promosso!

L'unica foto che non mi piaceva è l'ultima ma, ed è corretto sottolinearlo, solo tu l'avresti pubblicata: tutti gli altri, io in primis, l'avrebbero scartata per via delle evidenti imperfezioni.

Un caro saluto,

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se fosse o meno, nelle intenzioni di Zazza, ma frequentadolo virtualmente ormai da tempo, puo' anche essere.

 

Leggete il valore psicologico di questo post, esposto in valori inversamente proporzionali:

 

a basso numero di messaggi, corrisponde piu' alto numero di "mi piace"

 

ad alto numero di messaggi, corrisponde piu' basso numero di "mi piace"

 

Parafrasando: la gente di strada contro la perfezione.

 

Cosa interessa o meglio, dovrebbe interessare a noi? Sicuramente, la gente di strada.

 

Il parere qui rappresentato, da coloro, appunto gente di strada, che si sta avvicinando per le prime volte a queste soluzioni.

 

Sottolineamo quindi, marcatamente, come questi impianti riescano a differenza di impianti obsoleti o tutt'ora in circolazione, ad allontanare se non del tutto eliminare, l'idea del parrucchino.

 

E' importantissimo il giudizio del newbie, che corrispondera' sicuramente, al giudizio di tutta la gente che incontreremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato zazza sembra ben insgammabile. Per quanto riguarda il taglio si addice al tuo viso. Mi piacciono anche quei bianchi mischiati al nero. Se fosse fatto su di me invece stonerebbe. Mi stupisco ancora per la scelta di non usare colle. SU DI ME Pegaso tiene moltissimo mentre qualsiasi tape cede prima (Duo-tac a parte). Mi chiedo però se nell'abbassarsi della densità di capelli sul front (con il tempo che passa lo dici tu, a te perdono i capelli sul front) non hai paura che si veda il tape?

Poi: hai un gran bel coraggio a mostrare il volto così senza timori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Ciao ! Senza discutere il ciuffo anni 70 noto che l'integrazione con i parietali sia ok ma nel front vedo imperfezioni... nell'ultima foto sembra che il lace sia un po' arricciato e addirittura sembrano esserci dei nodi poco scoloriti.

Densità eccessiva. Ciuffo con effetto troppo a banana a causa dello stile free style, prova con un indietro dritti, sarà più naturale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto dal vivo Medusa, IN PERSONA, ha confermato l'impressione di Alice: i parietali sono non solo scarsi ma anche privi di luminosità, in pratica la qualità dei capelli della protesi è infinitamente meglio dei miei capelli. Questo effettuo un po' si attenua quando la protesi invecchia, ma resta sempre. E' più che altro una questione di lucentezza dei miei capelli, penso che proverò Gocce di Cupido o Narciso.

 

Poi rispondo a Max, che ringrazio molto per i commenti:

Ehhhhhhhh, pensavo che scrivessi chissà che cosa quando ho letto la premessa! Avevo già pronto il tasto "banna omnia saecula saecxxxrum"

1. non vale, questa non è una questione estetica, è una questione SOCIALE. E hai pienamente ragione, in una società normale e una persona normale della mia età non è bene che vada in giro con questa pettinatura.... ed è proprio per questo che l'ho adottata :sorriso-03: E c'è di peggio, i miei amici si vergognano a girare con me per ben altre cose che non i capelli (oggi a Bologna sono venuto in versione "normale" causa maltempo). Chiaramente al lavoro tendo ad "abbassare la cresta", ma non più di tanto.

2. ondine: concordo. Mi vengono ogni tanto e poi vanno via, secondo me dipende dalla secchezza della pelle.

alette e parietali scarsi: concordo, le alette vedo che sono la parte debole di questa pettinatura.

 

Indi a Dirty che ringrazio:

alette: più che essere diseguali, è l'installazione che è un azzardo. Penserò se è il caso di mettere la colla, ma poi come faccio a mostrare a Cupo al ristorante l'aletta staccandola mentre arriva il cameriere?

densità: hai ragione. L'effetto innaturale MI PIACE, anche se non vorrei esagerare. Penserò se allungare il calco, ma non vorrei scendere troppo e renderle ancora più evidenti, anche se l'effetto che aveva oggi Dago era eccezionale!

 

Grazie sferablu, più o meno il front man lo faccio... ma io solo band principale, non certo cover!

 

Grazie MDM, in effetti ammetto di aver fatto una censura sulle mille foto che ho scatato. Ma la censura era più sulla qualità della foto, ho visto che è inutile non pubblicare foto in cui si vedono i difetti, è come chi nasconde la polvere sotto al tappeto quando arriva il personale delle pulizie! Nascondere i difetti va benissimo solo quando si ha a che fare con i babbani, ma tra noi bisogna proprio sbatterli (ed è servito, mi avete fatto notare che le alette sono più evidenti del front).

 

Willy riceverà per premio una mia foto ignudo...

 

Grazie Dago, anche se la pettinatura me l'ha rovinata Medusa che mi ha scompigliato appena mi ha visto! :arrabbiato-04:

 

Grazie Albelore. No, il tape non si vede mai su di me. Quello che si vede è lo sporco, che con la colla posso togliere con l'unghia (procedimento assai schifoso...) ma con il tape no. Questo è il principale difetto.

 

Grazie Tiger. Sì, il front è arricciato. Io posto anche foto in cui si vedono i difetti. Non posso decidere lo stile prima perché ordino con 9-12 mesi di anticipo ma cambio pettinatura ogni 6 mesi. La densità è volutamente eccessiva, in fondo sono una rock star :happy-04:

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Le considerazioni di natura estetica mi riescono meglio se devo giudicare una donna, ma immagino non sia l'unico... :-)
Comunque Za' hai un volto giovanile; tratti marcati e perfettamente simmetrici (questa e' una buona cosa). Forse, ma e' un mio gusto, i capelli davanti un paio di centimetri piu' corti, come nel foto ritocco (avendo tu un volto non propriamente "tondeggiante"):

___

[image removed]

 

Per la parte tecnica... ha gia' detto tutto chi ha commentato prima di me.
Za', direi che possiamo andare al "Petalo rosso"...
Comment on dit "Petalo rosso" en français? :lol:

 

compagn.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Leuco.

 

Infatti quando devo fare "il bravo" vado proprio con i capelli abbassati.

Li alzo proprio apposta per sottolineare il volto allungato, sono un fautore dell'evidenziare i punti deboli per trasformarli in pregi, un po' come gli stempiati che si radono a zero.

 

A bientot, au Rouge Petale (ho la tastiera usa senza accenti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito:

 

"Grazie sferablu, più o meno il front man lo faccio... ma io solo band principale, non certo cover!"

 

 

Ad una seconda occhiata invece avrei pensato più che ad una rock star ad un ingegnere un po' nerd. E comunque non avrei mai detto che si tratta di un posticcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dai, scherzavo Sferablu, sicuramente hai ragione e sembro un ingegnere nerd.

Ma ti assicuro che preferirei dieci "c'hai un parrucchino" a un "ingegnere nerd" e penso di non essere l'unico... se sembro un nerd tanto vale non mettere la protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

[bianchi]

.................... Purtroppo qui non ci posso fare nulla, nel mio ambiente lavorativo tingersi i capelli è un peccato mortale e quindi ce li devo mettere.

 

 

 

E bravo ZA ! Finalmente ti vedo in tutto il tuo splendore.

Non oso accennare giudizi tecnici nei confronti di un’enciclopedia vivente sul mondo NEW GEN, quale sei tu. Al tuo cospetto mi sento un piccolo vocabolarietto per alunni di scuola materna.

Mi incuriosisce sapere che attività svolgi. Ti preoccupi di crearti capelli bianchi per non sembrare tinto ai tuoi colleghi (perché non assecondi madre natura , visto che non ne hai tra i tuoi, goditi le protesi senza bianchi ,no?) , mi chiedo come fai a giustificare nel tuo ambito lavorativo , questo tuo continuo cambiare look con pettinature diverse a distanza di poco tempo l’una dall’altra, alternando front a V con front dritti.

Mi permetto un giudizio estetico. Stai bene con questa protesi..... (anche se lontana dai miei gusti, ….lo sai io preferisco riga in mezzo su stile libero , lunghi sulla fronte, parzialmente scoperta).

CIAO

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...