Jump to content

altamira

Salusmaster User
  • Content Count

    229
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

altamira last won the day on December 14 2011

altamira had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Interessi
    Tutto quello che sia stimolante

Recent Profile Visitors

1,820 profile views
  1. Personalmente nella foto postata non vedo ramato, mi sembra cenere anche sopra nella parte non meshata comunque perché non provi con un tonalizzante o con uno shampoo blu che dovrebbe spegnere i rossi?
  2. - Grazie Dani a questo non avevo pensato - manutenzione sempre fatta ogni settimana più ravvicinate proprio non riesco idem dormire cabrio mi dovrei alzare alle sei del mattino per essere a lavoro in orario - questa valuto caso mai se non risolvo - aloe la sto spalmando a ogni manutenzione sullo scalpo - io la gestisco da quando avevo 17 é già un successo che non ho più prurito da grattarmi a sangue e non metaforicamente parlando comunque metterò a frutto i consigli grazie
  3. Ciao porto protesi dal 2013, alterno all lace con lace con ferro in pellicola, ma anche io ho notato gli stessi problemi nell ultimo anno, premetto che prima di attaccare i tape uso sempre anche scalp protector magari prova anche quello, ma supertape spesso si staccava dal lace e anche sulla cute mi teneva meno rispetto ai primi anni. Stesso problema per duo tac prima facendo manutenzione una volta a settimana lo staccavo con problemi ora (faccio manutenzione il sabato mattina) il venerdì mattina mi sveglio con la protesi che mi é sciovalta durante la notte in avanti dal vertex, se faccio attività fisica purtroppo sudo in maniera abnorme, ho dei distacchi ai lati. Secondo me è la cute sto cercando di passare al bio per vedere se un po’ migliora, ma credo che dopo un po’ di anni è possibile forse che la cute inizi ad avere passami il termine un rigetto, personalmente se peggiora la tenuta stavo pensando di rafforzare con colla.
  4. Provato a guardare su ebay o Amazon li roba sintetica se ne trova anche come estention
  5. La decolorazione per quanto delicata é comunque uno stress per i capelli, io fossi in te proverei prima con un tonalizzante, se proprio vuoi optare per una tinta una senza ammoniaca e con ossigeno a bassi volumi, quella che uso io la faccio con ossigeno a 20 volumi se non ricordo male. E comunque cerca di ristrutturare il capello con qualche maschera.
  6. Ho provato il cocosilicone leggendo i post di Dani e Joie da poco e sono stato piacevolmente stupito, l ho messo in uno spruzzino di remover( dopo averlo lavato con alcol e varechina e risciacquato per diverse volte per una settimana al fine di eliminare residui) e devo dire che ha fatto il suo dovere e mi é sembrato che anche la mia cute ne abbia giovato. Per quel che riguarda le protesi, io praticamente ho anche le prime che ho iniziato ad usare, ma se gli faccio la tinta e una bella passata di balsamo sono ancora utilizzabili, anzi di solito avedono provato varie lunghezze in periodi come questo che ho poco tempo utilizzo le vecchie per mimare la crescita dei capelli, certo non sono come una nuova, ma sono gestibili. Non sono un esperto ma da qualche parte avevo letto che la tinta giusta con ossigeno a bassi volumi comunque serva anche a sistemare la situazione del capello.
  7. Ciao dalla foto il risultato sembra abbastanza omogeneo sono contento che hai risolto
  8. Be se decolori come descritto su quelli non bianchi riesci, occhio però alla tinta nel senso a come girano i tuoi se sono cenere dopo la decolorazione e prima della tinta fai lo shampoo blu per spegnere i rossi e usa una tinta cenere, se invece viri sui Rossi dorati dovrai fare una tinta su quelle tonalità.
  9. Scusate la polvere blu non serve a togliere i toni Rossi la parte tinta mi sembra già con un tono freddo(cenere) prova a fargli un paio di sciampo per farla scaricare, il colore è scuro quindi correggerlo non è semplice senza rovinare il capello. A meno che non provi una leggera decolorazione con ossigeno a basso volume e poi ritingi con un colore più adatto.
  10. Non riuscivo ad appiattirli sulle radici rimanevano sollevate, mi arrivavano su per giù sotto le sopracciglia quindi suppongo almeno 5 dita. Non li taglio cortissimi da anni di solito faccio un taglio giolly tipo Alex Belli così se ho cedimenti improvvisi, specie col caldo per la sudorazione eccessiva copro trasformando in ciuffo frangia.
  11. Ricordo di averli provati, ma probabilmente non quando avevo i capelli lunghi ma con il taglio col ciuffo che a volte trasformavo in frangia e non li avevo ripresi per quel motivo, nel senso quando li abbassavo rimanevano tipo frangetta anni 90 non riuscivi ad appiattirli. Per il resto non ricordo grande differenza dal free style, secondo me il volume dipende dall’asciugatura e dall’ondulazione, io spesso se non sto attento col ciuffo mi ritrovo un panettone e senza nessun tipo di supporto per lo stiling che invece doveva usare quando avevo i mie capelli.
  12. Non per scoraggiarti ma quando ho fatto il trapianto avevo più del doppio dei tuoi capelli, anche ora se li facessi crescere sicuramente di poco ti batto, quindi fossi in te lascerei perdere almeno finché non arriveranno a clonare i bulbi e renderli illimitati al trapianto. Ripeto inizia a renderti autonomo ....
  13. Concordo con Dani io quando ho portato i capelli lunghi il massimo mi pare 25 cm o 30 non ricordo bene con 100 di densità sentivo la pesantezza da bagnati, 40 suppongo abbia bisogno di più sostegno.
  14. Se vuoi provare colla prova quelle non acriliche sono molto più facile da gestire anche se vuoi ritoccare, riesci a staccarle dal lace molto facilmente a differenza delle acriliche per cui fare il ritocco per me era un incubo. Io invece mai usato i tape sul front forse una volta all inizio, ma non mi sentivo sicuro anche perché lascio qualche millimetro in eccesso e mi sembrava si notasse.
  15. Personale da persona che ha fatto un trapianto alla tua età ti dico lascia perdere, io lo feci ma dopo due tre anni gli altri sono caduti, ora sono diradato, ma anche le microfibre ormai non coprivano più in maniera naturale e alla fine sono passato alla protesi. Ho fatto tutto da solo dal calco all’installazione perché l incaricato non mi rispondeva, e posso solo consigliarti di renderti autonomo al limite all’inizio fai un taglio che all’occasione puoi abbassare tipo mezza frangia, anche perché i tape li devi sperimentare tu sulla tua cute che, a volte col tempo cambia. Io all’inizio staccavo super tape con difficoltà col tempo ha iniziato a tenere meno e ho provato altro come le colle sul front. Se vuoi essere insgamabile devi diventare autonomo per gestire tu gli eventuali problemi praticamente in poche ore e non magari rimanere un week end in casa se il centro ti ricevé lunedì. Non ho mai provato pellicole, ma secondo me il lace ti stupirà piacevolmente.
×
×
  • Create New...