Vai al contenuto

Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini


Messaggi raccomandati

E dai, pure il mio mito metti in mezzo?

 

Credo che per lui valga il discorso di Travolta: usa (evidenti) infoltimenti per esigenze di scena e di presenza.

 

Come vedi dalla foto shaved, non ha enorme bisogno di una protesi.

 

Avrebbe piuttosto bisogno di un cervello, quello sì...

Link al commento
Condividi su altri siti

So per certo che tutti voi ragazzi del Forum, avendo una sera ospiti a casa Sara Tommasi ed Aida Yespica, arrivereste all'ora del commiato parlando della Questione Omerica o della Massa dei Bosoni Vettori Elettrodeboli W e Z...

 

http://it.paperblog....yespica-336132/

 

A me però l'onorevole in questione, famoso per i suoi libri sulla sessualità pubblicizzati in TV e per le sue cause alle banche, lascia dei dubbi: Non so, vedo "capelli strani" sul vertex. Mi sembra un ottimo "lavoro di parrucchiere" che simula l'esistenza di un front che in realtà, a ben guardare, non c'è affatto. Probabilmente, vista la variazione di densità e di colore, c'è della "sostanza" sotto...

 

Voi che ne dite?

 

alfonso-luigi-marra-reloaded-L-AeGAm8.jpeg

il-labirinto-femminile.jpg

Alfonso-Luigi-Marra-ospite-di-Brontolo-450x308.jpg

alfonso-luigi-marra.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn,non credo che il paragone calzi.I capelli sono una parte del corpo di cui tutti sono dotati dal principio.Una parte del corpo che poi viene a mancare.La miopia e' una patologia degli occhi,ma non e' che ti porta via le retine!Diverso sarebbe se cadessero gli occhi,e si sostituissero con bellissimi occhi di vetro azzurri.Stessa cosa per gli audiolesi:si utilizza un piccolo apparecchio,non e' che si incollano delle orecchie di qualcun altro ed ogni tot le devi ripulire.Quindi,secondo la tua logica,il paragone reggerebbe tra un normocrinuto senza problemi e uno con la dermatite cronica o la psoriasi.

 

Diverso sarebbe se la protesi capillare fosse fissata a vita,in quel caso ti darei ragione.Allora sarebbe tipo le protesi alle tette.

 

:rm_polar_bear: :rm_polar_bear: :rm_polar_bear: :rm_polar_bear: :rm_polar_bear:

Non lo so....Ma non sono pienamente d'accordo.

 

C'e da distinguere alcuni aspetti.

 

Gli occhi hanno una valenza prima di tutto " Funzionale" . Che poi possano avere una valenza estetica, piacere cioe' se di colore blu, verde o nero e' un'altra cosa.

 

I capelli hanno una valenza prima di tutto " Estetica" . Il che rende la loro valenza funzionale pressoche' nulla.

 

La perdita di " funzionalita' visiva" degli occhi ( nel caso della miopia) fa si che una volta persa, possa essere facilmente riacquisita con delle protesi: GLI OCCHIALI.

 

L'esempio del "perdere letteralmente gli occhi" non calza. Perdere gli occhi o perdere la vista equivale a farsi' che la funzionalita' del vedere venga a mancare.

 

Si tratta ora di capire cosa fare se una funzionalita' estetica o fisica che sia, attribuita agli occhi, ai capelli, alle orecchie, alle gambe possa essere ripristinata o meno.

 

Gli occhiali sono delle protesi che ripristinano la funzionalita' visiva a occhi che senza, non vedrebbero

.

L'ablazione monolaterale di un rene per ripristinare a pieno la funzionalita' dell'apparato urinario, o una ricostruzione corneale nel caso specifico degli occhi sono niente altro che restitutio ad integrum che nulla a che fare con l'utilizzo di un paio di occhiali usati protesicamente per vedere meglio.

 

L'unica funzionalita' degli occhi e' vedere? SI

Indossare gli occhiali ripristina tale funzionalita'? SI

Gli occhiali dunque sono delle protesi che correggono la perdita di funzionalita'.

Cosa diversa se riesco a riallineare i muscoli extraoculari, o a ricostruire il difetti refrattivi della cornea che danno all'occhio, appunto, una restitutio ad integrum.

 

L'unica funzionalita' dei capelli e' quella estetica? SI

L'AGA priva il corpo di tale UNICA funzionalita'? SI

Applicare una protesi ripristina tale funzionalita' estetica? SI.....

 

La restitutio ad integrum nel caso dei capelli si ha solo col trapianto.

Ma in questo caso purtroppo viene a mancare la reale funzionalita' dei capelli: la funzionalita' estetica, che col trapianto dati i risultati e' francamnete mooooooolto discutibile.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra quasi che tu abbia letto lo spin-off che ho preparato...

 

Ci troverai le stesse identiche idee, ivi compresa la restitutio ad integrum e la necessità imperativa, se si segue l'esempio dei capelli, di correggere biometricamente l'occhio tramite massivo ricorso al bisturi per poter realmente dire di aver trovato "la soluzione ai vizi di rifrazione".

 

Sono talmente le stesse idee che, quando mi è apparso il tuo messaggio, sono sobbalzato sulla sedia pensando che il mio si fosse chissà come... autospedito!

 

Poi ho visto che eri tu. E non potevi essere altro che tu... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli hanno una valenza prima di tutto " Estetica" . Il che rende la loro valenza funzionale pressoche' nulla.

 

 

 

come stava scritto in quella specie di poesia stampata, incorniciata ed appesa sulle pareti dei box del baffo... "sono una carezza sul viso"

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la loro funzione naturale è quella di proteggere la testa dal freddo e dal calore, in qualità di isolamento e acondizionamento termico. Ma nel corso della storia è diventata anche un aspetto di espressione intenzionale.

I capelli ora sono un messaggio. Il messaggio che diamo a vicenda sulla nostra personalità.

 

Charles Darwin ha detto che la perdita dei capelli è stato un vantaggio evolutivo. Minore quantità di capelli minore possibilità di parassiti e un aiutato a diventare più sani e più puliti. Ha inoltre portato ad una maggiore respirazione dei corpo, migrando verso un terreno più elevato con meno ossigeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la loro funzione naturale è quella di proteggere la testa dal freddo e dal calore, in qualità di isolamento e acondizionamento termico. Ma nel corso della storia è diventata anche un aspetto di espressione intenzionale.

I capelli ora sono un messaggio. Il messaggio che diamo a vicenda sulla nostra personalità.

 

Charles Darwin ha detto che la perdita dei capelli è stato un vantaggio evolutivo. Minore quantità di capelli minore possibilità di parassiti e un aiutato a diventare più sani e più puliti. Ha inoltre portato ad una maggiore respirazione dei corpo, migrando verso un terreno più elevato con meno ossigeno.

 

Infatti,

 

in inverno il cappello e' piu' portato dai calvi.

 

 

Ci credo, che altro avrebbe potuto dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Secondo voi Sean Connery quale tipo di protesi portava? Considerando gli anni 60 (50 anni fà) ed il risultato estetico a mio parere ottimo, quale era il suo segreto? qualcuno conosce tale arcano?

Ciao!

Modificato da zazza
spostato nella discusssione opportuna
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi in giro dovresti trovare una bella retrospettiva sugli impianti capillari postata da Arn. In soldoni, spiega che il lace esiste da decenni ma, a causa dei costi elevati (di una volta) e la scarsa durata (di una volta), veniva utilizzato da pochissime persone che potevano permetterselo, tra cui alcuni attori come John Wayne e cantanti come frank Sinatra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi in giro dovresti trovare una bella retrospettiva sugli impianti capillari postata da Arn. In soldoni, spiega che il lace esiste da decenni ma, a causa dei costi elevati (di una volta) e la scarsa durata (di una volta), veniva utilizzato da pochissime persone che potevano permetterselo, tra cui alcuni attori come John Wayne e cantanti come frank Sinatra.

 

Ne ho parlato non una ma infinite volte, rispondendo anche ad Attore stesso intervenuto con la stessa domanda (non ricordi?). Ecco qualche esempio:

 

http://forum.salusma...post__p__417200

 

http://forum.salusma...post__p__395716

 

http://forum.salusma...post__p__376616

 

http://forum.salusma...post__p__342215

 

http://forum.salusma...post__p__325066

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai più giovani questo volto dirà poco o nulla ma per chi, 35 anni fa, ha vissuto la febbre del sabato sera, darà un colpo al cuore il sapere che purtroppo Robin Gibb sta per lasciarci

 

http://www.ilsecolox...icoverato.shtml

 

Robin-Gibb.jpg

 

C_67_article_2049993_body_articleblock_0_bodyimage.jpg?30%2F04%2F2009%2016%3A52%3A51%3A944

 

Anche lui "portatore dei giorni festivi", non avendo mai fatto nulla per nascondere la sua calvizie (largamente familiare) prima e non facendo nulla per nascondere l'ossidatissimo parrucchino poi. A destra Uri Geller, il mistificatore israeliano che, negli anni '70, fecece credere (persino ad USA ed URSS) di essere in grado di piegare e spostare oggetti col pensiero e magari di deviare missili nucleari dalla loro traiettoria...

 

Dwina-Robin_Gibb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per Robin. Quanto a Uri Geller, fingeva di piegare le stoviglie e di saper deviare i missili, ma vedo che e' riuscito discretamente a trattenersi i capelli in testa.

 

Arn, seguo sempre con passione i tuoi interventi. Saro' un allocco, pero' questa volta non credo che sullo scalpo di Stefano Fassina, di Moretti Polegato alias Mr. geox, di Elio Di Rupo ci sia una protesi.

Fassina e' solo passato da un taglio piu' spennottato e giovanilistico ad un'acconciatura piu' classica, lunga, coprente se non proprio "riportante". Sara' per difendersi dai liberal dei Pd, che ne chiedono lo...scalpo!

Polegato e' davvero troppo naturale, piu' facile che gli abbiano trapiantato gli occhiali che incollato una lace..

Di Rupo, vedendo anche le altre sue foto su google, secondo me e' solo pieno di capelli, anche se piu' tinto di un mocassino nero.

 

Ma Perissinotto, ragazzi, ha un casco antinfortunistico ricoperto di moquette in testa Quello lo sgamo pure io!

 

 

 

 

 

Parlare di Di Rupo è come sparare sulla Croce Rossa anche se la sua oscenità è dovuta al fatto di non aver accettato di essere inquisito per pedofilia, nascondendosi dietro all'immunità parlamentare che in Belgio non sospende ma fa definitivamente archiviare le inchieste. Non credo che in Belgio, alla fine dei tragici anni '90 di Marcinelle, si potesse liquidare tutto con un "Io non ci sto!". Ora diventerà Primo Ministro...

 

Di_Rupo.jpg

di%20rupo.jpg

 

Eppure ci credi Maurizio? Conosco il personaggio dal 1994, quando, come ricorderai, si rifiutò di stringere la mano al nostro ministro dell'Agricoltura Adriana Poli Bortone.

 

Allora portavo, come puoi immaginare, una copia dell'innominabile aggeggio: mai e poi mai mi venne il sospetto che Di Rupo potesse essere parruccato, tanto quegli affari crinuti ti deformano la percezione della realtà.

 

Riguardo invece a Perissinotto, non dico nulla, lascio parlare le immagini. Immagini già viste un milione di volte, sempre uguali. Cambiano solo le facce che ci stanno sotto...

 

Giovanni-Perissinotto-amministratore-delegato-di-Assicurazioni-Generali_imagelarge.jpg

 

102900_tn.jpg

perissinotto-giovanni-contrasto-258.jpg?uuid=32f24c64-61a5-11e0-9d6d-0d16dee5401c

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché Perissinotto ha quella che io definisco la "faccia da pelato".

 

Ci sono delle persone cui la pelata è completamento perfetto del volto, ci hai fatto caso?

 

Questo è stato uno dei miei maestri più cari.

 

Era un luminare della ricerca medica, conosciuto e stimato in tutto il mondo, ed aveva, fin da giovane, quella socratica pelata che fuori dalle aule copriva con un cappello alla Jean Gabin o con la classica bonette della sua Sardegna...

 

Mai l'avrei potuto immaginare con i capelli!

 

Prof.jpg

 

Quando uno ha la "faccia da pelato", potrà mettersi in testa quello che vuole nel miglior modo possibile: il sospetto resterà sempre.

Un po' come accade con quegli uomini che hanno una lombrosiana faccia da delinquenti o quelle donne che hanno una faccia da... birichine!

Link al commento
Condividi su altri siti

non esistono donne ....birichine

siamo noi che nel nostro immaginario diamo ad un volto o ad una espressione una connotazione o un ...mestiere(diciamo così)

ad esempio al giorno d'oggi vengono dentro al mio negozio delle studentesse,con bellissimi visi d'angelo e probabilmente siccome io faccio parte dell'arredamento,non mi considerano e così parlano liberamente e ti posso garantire che quello che dicono và ben oltre al racconto che noi maschietti,in giovane età ci vantiamo e raccontiamo di avere fatto

altro esempio un mio amico solo a guardarlo e se non lo conosci,istintivamente ti spinge a portare la mano al portafoglio per tenerlo ben saldo,ma è una delle persone più buone che io conosca,in confronto ad altri di cui ti fidi e poi inevitabilmente ti....pugnalano alla schiena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...