Vai al contenuto

Mi Presento, Con Un Interrogativo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, la mia storia credo sia diversa da quella di molti di voi. Ho scoperto le protesi che voi chiamate di nuova generazione li dove voi le comprate: in Cina, nei mesi scorsi, in un viaggio di lavoro tra shangai, tjanjin, nanjin, pechino e hangzhoo. mai mi era passato per la testa di mettermi una protesi e parlando con chi me le ha mostrate mi ha detto che nuova generazione non sa che significhi, perchè le "retine", tradotto dal nostro inglese, esistono da anni ed anni.

Dunque, tornato in italia, ho cercato un forum e non pensavo nemmeno esistesse, qu invece vedo che c'è un mondo. allora, i miei interrogativi sono due, e vi prego con gentilezza di dare risposte separate:

1 - ma è vero che le "retine" che voi comprate da loro, che qui chiamate "lace", sono in realtà presenti nel mercato mondiale da anni?

2 - io mi sono tolto lo sfizio di prenderne una in pronta consegna, con caratteristiche simili ai miei (ex) capelli. Chi me l'ha venduta e fatte conoscere, mi ha detto che il calco lo avrei potuto fare anche dopo e ritagliare la retina. E' vero? O bisogna per forza farlo prima, perchè qui da quello che ho letto si fa prima e se è così, questa protesi posso buttarla nel cestino (ovvio che non l'ho ancora mai applicata).

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1 - ma è vero che le "retine" che voi comprate da loro, che qui chiamate "lace", sono in realtà presenti nel mercato mondiale da anni?

Anche il silicio è conosciuto da migliaia di anni, ma non per questo sono migliaia di anni che è sul mercato mondiale come circuito elettronico.

C'erano, ma non erano sul mercato.

> 2 - io mi sono tolto lo sfizio di prenderne una in pronta consegna, con caratteristiche simili ai miei (ex) capelli. Chi me l'ha venduta e fatte conoscere, > mi ha detto che il calco lo avrei potuto fare anche dopo e ritagliare la retina. E' vero? O bisogna per forza farlo prima, perchè qui da quello che ho

> letto si fa prima e se è così, questa protesi posso buttarla nel cestino (ovvio che non l'ho ancora mai applicata).

Il calco serve anche per produrla con la giusta curvatura. Le mie, ed esempio, hanno tagli e cuciture nel lace per renderlo della mia curvatura. Il tuo o è un pezzo dritto o ha una curvatura generica. Non buttarla via, fatti un calco e vedi se segue più o meno il tuo calco, considerando che il lace è abbastanza flessibile e si adatta anche a forme non sue.

Ah, devi indossarla solo dove non hai capelli, non su tutta la testa. E devi radere i capelli sotto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Le "retine" sono state inventate come trucco di scena, teatrale e soprattutto cinematografico, moltissimo tempo fa ma fu solo con Maksymilian Faktorowicz (un immigrato polacco negli USA, più noto col famoso pseudonimo di Max Factor) che sono diventate un prodotto commerciale.

Questo avveniva negli anni '20 del secolo scorso, quando nacque Hollywood.

Ecco Max al lavoro

167501_179302178776912_178684088838721_385373_6706839_n.jpg

Max Factor, l'inventore del make-up moderno, morì poi nel 1938 ma la sua azienda continuò a produrre artifizi vari in lace, prima per le star di Hollywood quindi anche per i privati che potessero permettersi la spesa, certo non indifferente, per l'acquisto di un prodotto in ogni caso fragile e dalla vita molto breve.

La Max Factor & C. Inviava, a chi ne facesse richiesta, le istruzioni per misurarsi il cranio (metodo che sostituiva il calco), indicando densità, tipo di acconciatura voluta etc... etc... nonché una busta dove mettere una ciocca di capelli.

Bastava rispedire tutto alla Max Factor & C.. per ricevere, dopo un mesetto, una scatola col proprio lace dentro, pazientemente confezionato da una signorina americana su una testa di legno delle misure indicate dal richiedente.

L'idea fu poi copiata da molti altri e nel secondo dopoguerra erano molte le ditte che fornivano posticci per corrispondenza.

http://blog.modernme...r-mail-special/ (vedi anche la pagina 2, dove si trovano le immagini 3, 4, 7 ed 8)

I due aspetti negativi, il costo e la durata, hanno impedirono però la diffusione del lace che pure continuò ad essere usato da chi poteva permetterselo per tutto il Novecento, ingannando moltitudini di persone che ne ignoravano completamente l'esistenza.

John Wayne (alopecia androgenetica) era infatti un portatore fin da quando era giovane. Lo stesso Humphrey Bogart (alopecia areata) portava un lace, così pure Edward G. Robinson. Frank Sinatra è forse il più celebre portatore dello star-system americano...

c54b84385e7562583e578a5a2e144796.jpg

Ma anche divine attrici come Gloria Swanson, Mary Pickford, Claudette Colbert infoltivano le loro capigliature con impianti in lace.

Max-Factor-works-his-magic.jpg

Era infatti sulla scena che i lace permettevano agli attori di aderire al 100% al loro personaggio: ecco la capigliatura della creatura di Frankenstein, interpretata da Boris Karloff.

5381101746_d8de6692f5_o.jpg

Io personalmente, portatore dal 1988, ho sentito parlare per la prima volta di "retine" nel 1990 ma ne ho vista una solo nel 1999, quando la produzione cinese abbatté il primo dei due punti sfavorevoli: il costo. Restava però il secondo: la durata irrisoria che portò il parrucchiere che allora mi seguiva e mi procurava le protesi a sconsigliarmene assolutamente l'uso, definendole "roba da cinema".

Con protesi a costo irrisorio, tale punto divenne però sempre meno rilevante ed iniziò quindi la diffusione su larga scala, cosa che permise, in una vera e propria selezione naturale, che la factories che producevano lace più belli e di maggior durata, prevalessero sulle altre.

Negli ultimi dieci anni, infatti, la durata media di una protesi in lace si è raddoppiata e la causa prima di dismissione, una volta costituita dal diradarsi del front, è ormai la perdita di qualità del capello.

Riguardo alla seconda domanda: il lace, a differenza delle pellicole e degli ibridi lace-pellicola, ha una notevolissima capacità di adattamento a varie tipologie di cranio ed a diverse dimensioni, questo per la sua estrema capacità di allungarsi sotto trazione. Presumendo che la tua protesi non sia una superficie piana ma abbia già una bombatura standard, ti sarebbe necessario al più aggiungere e cucire un paio di pieghe, come si fa con un vestito.

Inutile dire che una protesi su misura è tutta un'altra cosa, a cominciare dal comfort...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le risposte, davvero interessante anche la "lace-story" che non conoscevo. soffermandoci invece sul punto 2, per il quale ringrazio intanto chi mi ha già risposto (zazza e arn), vorrei capire perchè un calco fatto pruma è tutta un'altra cosa, anche come confort. potete spiegarmi meglio in cosa e perchè? E se ne siete a conoscenza anche come cavolo si taglia un lace. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una protesi riadattata non sarà mai come una su misura, esattamente come è per i vestiti... Una cucitura extra, fatta artigianalmente, costituirà un punto di maggiore spessore, che potrebbe causare fastidio. Lo stesso tirare il lace oltre il normale, per fargli coprire maggiore superficie, produrrà poi una trazione sul cuoio capelluto che potrebbe risultare fastidiosa...

Il lace si taglia con forbici molto affilate, oppure con un bisturi. Devi stare attento a non tagliare anche i capelli, quindi dovrai operare dalla parte inferiore, tenendo la protesi rovesciata e dopo aver ben pettinato i capelli verso il basso. L'ideale sarebbe incidere col bisturi solo il lace, senza affondare la lama. Già le forbici, agendo anche sulla parte opposta della base, sono più lesive.

Un lavoro di precisione e di pazienza. Rispettati questi due requisiti, è alla portata di tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima che tu lo chieda aggiungo che:

- una volta fatto il calco, per facilitarti nel taglio del lace puoi attaccare la protesi al calco che hai fatto tramite nastri, posizionandola bene; subito dopo ritagliarlo come suggerisce arn.

- col lace elimini le pieghe di una protesi stock facilmente. una volta "posizionata" la piega in un punto sul perimetro "non visibile" (tipo back) taglia e cuci

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe, potendoselo permettere riguardo alla privacy, farsi un calco positivo della testa.

I più fantasiosi potrebbero farsi una copia del busto di Scipione.

scip792.jpg

Sai quanti calchi? E chi vi sgama?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la butto, anche perchè l'ho pagata, col traduttore google ho scritto alla mail che mi era stata lasciata a Shanghai chiedendo informazioni delle quali ero ignaro circa tipo, ecc. Con sorpresa mi hanno risposto subito, ma qualcuno più che il cinese dovrà tradurmi il significato. Mi dicono che sono capelli di tipo "remy" (cioè?), e che perderanno la loro colorazione dopo un pò (cioè diventano rossicci come le tinte???), che dovrò fare una niova tinta una tinta (ma non si sporca il lace con una tinta???) o una correzione tramite antracite (cioè???). Criptico tutto ciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dicono che sono capelli di tipo "remy" (cioè?), e che perderanno la loro colorazione dopo un pò (cioè diventano rossicci come le tinte???), che dovrò fare una niova tinta una tinta (ma non si sporca il lace con una tinta???) o una correzione tramite antracite (cioè???). Criptico tutto ciò...

remy: sono capelli indiani di buona qualità

colorazone: se la qualità è la stessa della nostra factory, tranne d'estate non dovresti avere problemi di colorazione

tingerli: sì, il lace va protetto altrimenti diventa colorato. Cerca sul forum come tingere i capelli, ci sono parecchie discussione

antracite: è il colore nero-nero (è il colore, non il materiale)

Del colore comunque io mi preoccuperei quando e se sarà scolorita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire cosa sia un capello Remy occorre sapere cosa sia un capello non-Remy...

I capelli possono essere raccolti in due modi: tagliandoli al donatore e quindi legandoli in modo che non modifichino la loro disposizione, conservando con ciò il loro verso naturale dalla base del taglio alla punta, oppure alla rinfusa, tagliando, mescolando capelli di donatori diversi e poi ficcando tutto in una balla.

Logicamente il secondo metodo costa un decimo del primo.

Così come costa molto meno prendere il capello, doppiarlo a V ed inserirlo sulla base, visto che con un inserimento solo si mettono due capelli. I capelli orientati, invece, richiedono che ogni capello venga inserito sulla base da solo e con l'orientamento originale, cosa che richiede molta più attenzione e lavoro.

Perché si fa questo? Perché i capelli, macroscopicamente lisci, sono in realtà costituiti tipo tetto in tegole...

Image3b.jpg

Il rivestimento (cuticolo) è costituito da più strati composti da "tegole" (scaglie). Le scaglie, nel capello integro e sano, sono serrate, cioè chiuse, ovvero aderenti al fusto.

Man mano che il capello invecchia, tendono ad aprirsi ed a diventare sporgenti come spine.

Image5b.jpg

Questo significa che, se i capelli sono orientati in senso opposto, come accade con i capelli doppiati a V, o anche se sono inseriti singolarmente ma senza rispetto del verso, queste spine tenderanno ad agganciarsi (embricamento) avendo come effetto l'indistricabilità della chioma, che potrà portare all'impossibilità di pettinarsi senza strappare ogni volta un sacco di capelli.

Ecco quindi il valore della qualifica "Remy".

Remy una volta significava che i capelli non erano doppiati e che tutti erano disposti nello stesso verso, com'era in origine sul donatore.

La tecnica industriale ha però poi portato alla "remizzazione" dei capelli raccolti in balle, con ovvio abbattimento dei prezzi. Ciò avviene per decuticolazione in acido, un processo che "scorteccia" il capello togliendo di mezzo le squame degli starti esterni e con ciò pure rendendolo più sottile e vicino allo spessore dei capelli europei.

In conclusione oggi la qualifica Remy non ha più molto senso ed in effetti non si legge quasi più, essendo preferita la distinzione in capelli vergini o trattati, europei o indiani, visto che vendere capelli non-Remy senza informare il cliente costituisce una autentica "frode legalizzata", indice di scarsissima onestà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bentornato.

Le protesi troppo folte possono essere sfoltite dal parrucchiere con l'apposito strumento (che però lascia alla base un tappeto tipo moquette, abbastanza brutto) oppure tramite inganni vari, il principale dei quali è l'effetto bagnato che si ottiene con i gel.

Se il problema maggiore, come mi pare di capire, è l'eccessivo volume verticale (tipo cappello da granatiere), fatti forza e prova a lasciar asciugare i capelli senza phon: magari prenderai il raffreddore ma il volume diminuirà drasticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gel dovrebbe allo stesso tempo sfoltirla e permetterti di pettinarla in avanti. Anche balsami senza risciacquo, come ToccoMagico, secondo me fanno un effetto simile senza fossilizzare i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, il problema è che fanno troppo volume

quindi, riepilogando le due risposte:

gel O balsamo senza risciacquo O dopo shampo asciugarli naturalmente (no phon).

i miei dubbi prima del prio lavaggio:

1- ho letto di colle che diventano bianche quando lavi la protesi. Ma succede sempre?

2- quando li lavo devo poi mettere sempre il balsamo?

3 - che gel uso? sono anni ed anni che non lo uso ma ricordo che il gem lasciava sui capelli dei "cosi" bianchi

4 - balsamo senza risciacquo. ma per l'urgenza non ce n'è uno al supermercato? quale?

5- altri consigli (acqua calda/fredda/ passate shampo 1/2, altro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - soprattutto se stanno per troppo tempo a contatto con l'acqua. Quindi: lavaggio veloce ed asciugatura solo dove c'è la colla

2 - all'inizio è superfluo, poi diventa sempre più necessario, almeno una volta sì ed una no

3 - basta che non sia alcolico

4 - un laminante siliconico (gemme di cristallo, cristalli liquidi etc...): unge un po' ma schiaccia e modella i capelli

5 - mai acqua calda, poco shampoo e per poco tempo, picchiettando i capelli e non aggrovigliandoli

Link al commento
Condividi su altri siti

1- ho letto di colle che diventano bianche quando lavi la protesi. Ma succede sempre?

tornano trasparenti dopo.

2- quando li lavo devo poi mettere sempre il balsamo?

molto meglio farlo, altriumenti perdi capelli cercando di districarli

3 - che gel uso? sono anni ed anni che non lo uso ma ricordo che il gem lasciava sui capelli dei "cosi" bianchi

Non ne lascia assolutamente, sono passati gli anni '80

Io ho provato quelli di Luc@, ma penso che qualsiasi altro gel che non sia proprio da hard-discount vada bene

4 - balsamo senza risciacquo. ma per l'urgenza non ce n'è uno al supermercato? quale?

non so, mi spiace

5- altri consigli (acqua calda/fredda/ passate shampo 1/2, altro?)

io faccio 1 shampoo, tranne quando sono lerci. Meglio acqua tiepida, così gli adesivi non soffrono.

ASSOLUTAMENTE: NON FARE LA CENTRIFUGA CON LE DITA come quando la facevi con i tuoi capelli!!! Lisciali seguendo la loro direzione, idem per il risciacquo

Link al commento
Condividi su altri siti

1) certo. Siamo gli unici in Italia a fare Ordini Congiunti e ci appoggiamo ad una ditta che lavora praticamente in esclusiva per noi, la NHS. E' stata costituita per regolarizzare, a livello giuridico, amministrativo, fiscale, doganale e sanitario l'attività di intermediazione tra le factories cinesi e gli utenti. Senza tale passaggio e la forza legale che ne consegue, i rivenditori ci avrebbero già fatto chiudere da un pezzo.

2) no. Puoi acquistare anche da non abbonato. Spenderai un po' di più ma comunque sempre meno che dai rivenditori. I prezzi qui sono reali, precisi ed assolutamente trasparenti. Scordati i prezzi equivoci, sussurrati privatamente solo su richiesta, indice di coscienza poco tranquilla... Tutto è maniacalmente dettagliato. Saprai sempre, senza bisogno di chiederlo, quanto andrai a spendere, basta una semplice calcolatrice: http://www.newhairsy....it/prezzi.html Preciso pure che NHS non ha protesi-civetta da quattro soldi, tanto per avere listini con prezzi entry-level accattivanti ma ingannevoli. Tutte le protesi qui sono di eguale e primissima qualità, cosa non casuale, visti i prezzi non troppo amichevoli alla fonte e comunque notevolmente maggiori rispetto a quelli di molte factories analoghe. L'unica differenza è tra protesi in capelli indiani (che noi dichiariamo indiani, non europei, visto che sono indiani) e protesi in capelli europei (che sono capelli europei, come dimostrabile dalle fatture di acquisto in quanto tali, non capelli indiani di buona qualità quali quelli che purtroppo il mercato molte volte propone). L'ottima qualità delle protesi è attestata non solo dalla soddisfazione degli utenti ma soprattutto dal fatto che, a differenza di molti rivenditori che ogni sei mesi cambiano factory in cerca di prodotti migliori o prezzi più bassi, per gli Ordini Congiunti ci serviamo sempre (e da quest'anno in esclusiva italiana) dalla stessa factory uscita vincitrice dalla selezione pubblica fatta nel 2007. E sì che ne abbiamo testate e ne testiamo ancora diverse di fabbriche, comprese quelle da cui si servono alcuni rivenditori. Nessuna però ci ha mai soddisfatto come la Factory B.

3) certo. Sono già qui in Italia, disponibili immediatamente, non in CIna o chissà dove. Sono però disponibili solo per gli abbonati

4) http://www.newhairsystem.it/stock.html

Link al commento
Condividi su altri siti

..Dai mi avete convinto, ne prendo subito un'altra perchè messa questa ho capito i parametri sbagliati e spero di correggerli, non posso svegliarmi sempre la mattina come Romero di Fuga da New York (foto b/n). risparmierei i soldi dell'associazione (nulla contro, è che non posso spendere subito uno stipendio tra una cosa e un'altra) per l'ordine veloce. ora leggo tutto, ma una protesi con capelli indiani (sono come i miei, giusto? Remy con ordine super veloce quanto costa (capelli castano scuro corti senza cose particolari, solo minore densità di qesti, diciamo 80% a quanto ho capito) quanto costa? diciamo che per quello che risparmio la quota associativa lo metto nell'ordine veloce...Romero.jpg (ho provato con user e password del forum ma non riesco ad enrare nell'area riservata del sito. Se non voglio ondulazione qual è il parametro? Se voglio il castano scuro qual è il numero del colore? per il resto vorrei una all lace super invisibile con capelli indiani della massima qualità possibile - non so se c'è una scala - 80% di densità, lunghezza da 15 cm va bene (mi pare sia quella standard) e stile che non sparano in alto, ma in avanti. troppo complicato?

Modificato da sesonfigocoicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

risparmierei i soldi dell'associazione (nulla contro, è che non posso spendere subito uno stipendio tra una cosa e un'altra) per l'ordine veloce. ora leggo tutto,

diciamo che per quello che risparmio la quota associativa lo metto nell'ordine veloce...

Io onestamente tra ordine super veloce (+80 euro) e quota associativa (80 euro) sceglierei la seconda, che ti fa pure risparmiare subito sul costo della protesi!

Anche perché non risparmi tantissimo con l'ordine super veloce se devi spedire anche il calco, che se non aggiungi altri 60 euro viene comunque spedito a fine novembre.

ma una protesi con capelli indiani (sono come i miei, giusto? Remy con ordine super veloce quanto costa (capelli castano scuro corti senza cose particolari, solo minore densità di qesti, diciamo 80% a quanto ho capito) quanto costa?

http://www.newhairsy....it/prezzi.html

funziona anche senza password. Il prezzo non dipende dalla densità

> Se non voglio ondulazione qual è il parametro?

4.5

Comunque sarà chiarissimo nel modulo d'ordine che ti arriverà dopo che avrai pagato il preventivo.

> Se voglio il castano scuro qual è il numero del colore?

2, ma è meglio mandare la ciocca assieme al calco

> per il resto vorrei una all lace super invisibile con capelli indiani della massima qualità possibile - non so se c'è una scala

Penso che Medusa scelga sempre la massima qualità possibile

> stile che non sparano in alto, ma in avanti. troppo complicato?

nel modulo d'ordine c'è lo stile apposta "dalla corona al centro", ma sappi che poi non riuscirai a pettinarli indietro con successo, dovrai tenerli sempre in avanti.

Untitled.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, io avevo pensato questo: la mia parrucchiera ha installato, dice lei, una decina di protesi prima della mia. A me ha fatto un buon lavoro, anzi ottimo (non capusco nemmeno dove inizia la protesi! giuro! è anche pericoloso perchè magari si scolla e non me ne accorgo... vedo solo il front, che dopo lo shampo dell'altro giorto si alzava se sollevavo col pettine, ma poi si è rincollato da solo dopo che ho pigiato un pò)

1 - quest'ultima cosa è normale? come mi accorgo quando si scolla, dopo quanto succede. ho la colla sul front, è la prima a scoprirsi, la SPIA è quella?

2 - (tornando all'ordine), quindi lei mi ha preso le misure. mi ha detto che non c'è bisogno del calco con un lace, che si adatta (anche qui mi pare qualcuno lo avesse scritto) e mi ha tagliato la mia misura. quindi basta che le chiedo la misura, ne ordino uno più grande e lei me lo fa, evito il calco e il tempo che ci perderei. possibile no?

3 ordino super rapido non devo aspettare gli ordini congiunti giusto? se no 80 euri di rapido che rapido è? sbaglio?

4 io ordinerei come detto sopra con colorazione 2, ondulazione 4.5 (nulla), indiani 15 cm, direzione l'ultima a destra della fotina così non sparano in alto (da corona a centro), densità 80%, prezzo da non abbonato+rapido. domanda secca: quanto spendo e quando mi arriva. raga, lo so che sono schietto, ma qui la situazione è preoccupante. sono passato già da un cameriere che mi guardava fisso in testa mentre mi parlava, una amica che mi ha detto: ma che hai fatto hai capelli? ed alro che vi risparmio, avrei bisogno subito e nel modo più veloce, non posso rasarmi a zero, da un giorno più capelluto a zero sarebbe la fine, e poi a zero mi faccio schifo, anche se il mio nick recita "se son figo coi capelli (e non ci stava ma prosegue: "...son figo anche senza"), pelato a zero non mi ci vedo proprio, non era quello che intendevo esattamente con "senza"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Iddio che macello! E dire che hai incontrato Cambiasso e che ti sei fatto radere a lametta per farti autografare la capoccia?

Vai in giro con la firma di Cambiasso in testa e nessuno si chiede più il perché del cambio di look...

1) sì, può essere normale con certe colle. La colla però cede molto prima del tape, quindi non fartene un problema...

2) sì, grosso modo è così. Se proprio sei impiccato inviare solo il modulo (con misure e codice colore) e nient'altro, accorcia i tempi

3) sì, anche se sono soldi buttati via e quindi una follia...

4) 135 € protesi non abbonato, 80/60 € superrush assicurato/ non assicurato, 5 € raccomandata. Totale compreso tra i 200 ed i 220 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1 - quest'ultima cosa è normale? come mi accorgo quando si scolla, dopo quanto succede. ho la colla sul front, è la prima a scoprirsi, la SPIA è quella?

Dipende dalla colla usata, con le colle all'acqua è normale.

> 2 - (tornando all'ordine), quindi lei mi ha preso le misure. mi ha detto che non c'è bisogno del calco con un lace, che si adatta (anche qui mi pare qualcuno lo avesse scritto) e mi ha tagliato la

> mia misura. quindi basta che le chiedo la misura, ne ordino uno più grande e lei me lo fa, evito il calco e il tempo che ci perderei. possibile no?

Secondo me è FALSO che si adattano se hai una zona abbastanza estesa, altrimenti perché il cinese sulla mia ci fa cuciture e controcuciture per tenere la mia bombatura? Rischi di avere mille pieghette.

Inoltre non è un problema solo di bombatura, ma anche degli altri parametri. E' come comprare l'auto esposta dal concessionario invece che ordinarla su misura. Poi imprechi perché non ha l'accendisigari e non riesci a ricaricare il telefonino, mancano i fendinebbia anche se abiti in pianura padana, ma in compenso è un bel verde acido, il riscaldasedili elettrico e ha gli inutili cerchi in lega.

Per finire, come dico sempre: se qui oltre un centinaio di soggetti ordinano su misura e, come puoi vedere controllando periodicamente l'elenco, le stock hanno pochissimo giro... ci sarà un motivo.

Dato che una protesi ce l'hai e quindi non hai urgenza, non ne vedo proprio il motivo.

> 3 ordino super rapido non devo aspettare gli ordini congiunti giusto? se no 80 euri di rapido che rapido è? sbaglio?

Se il "segretario di Medusa" ti dice che non è così, perché non devi credergli?

C'è scritto chiaramente sul sito. Gli 80 euro sono per spedire la tua protesi dalla factory in Italia con corriere assicurato. Dato che tu dovrai inviare anche il calco, devi attendere il pacco spedito dall'Italia alla factory che parte il primo del mese oppure devi pagare anche per il calco 60 euro di spedizione personalizzata.

Insomma, 140 euro considerando che non sei in emergenza mi sembrano tanti.

> 4 io ordinerei come detto sopra con colorazione 2, ondulazione 4.5 (nulla), indiani 15 cm, direzione l'ultima a destra della fotina così non sparano in alto (da corona a centro), densità 80%,

> prezzo da non abbonato+rapido.

Non possiamo consigliarti sui parametri se non ci posti delle foto. Comunque perché per il colore non mandi una ciocca? Poi magari hai un 4 e ti tocca schiarirla

> domanda secca: quanto spendo e quando mi arriva.

Terza volta: http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

Per evitare una quarta volta, te lo dico io: 135+16+7

Il "rapido" intendo il RUSH ORDER, se vuoi anche il superveloce aggiungi +80 e +60

Consiglio inoltre di ordinarne due. Se una ti si rovina, poi ti tocca fare un altro superrush (stavolta da solo +80)

> raga, lo so che sono schietto, ma qui la situazione è preoccupante. sono passato già da un cameriere che mi guardava fisso in testa mentre mi parlava, una amica che mi ha detto: ma che hai

> fatto hai capelli? ed alro che vi risparmio, avrei bisogno subito e nel modo più veloce,

non penso che sia per errori sulla protesi. E' perché ti vedono con i capelli, succederebbe anche con la protesi a densità 80.

Finché non dicono "hai un parrucchino", vai tranquillo.

Se ci metti una tua foto con protesi ti diciamo quanto fai schifo o se puoi tenere il tuo nick :P

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1 - quest'ultima cosa è normale? come mi accorgo quando si scolla, dopo quanto succede. ho la colla sul front, è la prima a scoprirsi, la SPIA è quella?

Dipende dalla colla usata, con le colle all'acqua è normale.

> 2 - (tornando all'ordine), quindi lei mi ha preso le misure. mi ha detto che non c'è bisogno del calco con un lace, che si adatta (anche qui mi pare qualcuno lo avesse scritto) e mi ha tagliato la

> mia misura. quindi basta che le chiedo la misura, ne ordino uno più grande e lei me lo fa, evito il calco e il tempo che ci perderei. possibile no?

Secondo me è FALSO che si adattano se hai una zona abbastanza estesa, altrimenti perché il cinese sulla mia ci fa cuciture e controcuciture per tenere la mia bombatura? Rischi di avere mille pieghette.

Inoltre non è un problema solo di bombatura, ma anche degli altri parametri. E' come comprare l'auto esposta dal concessionario invece che ordinarla su misura. Poi imprechi perché non ha l'accendisigari e non riesci a ricaricare il telefonino, mancano i fendinebbia anche se abiti in pianura padana, ma in compenso è un bel verde acido, il riscaldasedili elettrico e ha gli inutili cerchi in lega.

Per finire, come dico sempre: se qui oltre un centinaio di soggetti ordinano su misura e, come puoi vedere controllando periodicamente l'elenco, le stock hanno pochissimo giro... ci sarà un motivo.

Dato che una protesi ce l'hai e quindi non hai urgenza, non ne vedo proprio il motivo.

> 3 ordino super rapido non devo aspettare gli ordini congiunti giusto? se no 80 euri di rapido che rapido è? sbaglio?

Se il "segretario di Medusa" ti dice che non è così, perché non devi credergli?

C'è scritto chiaramente sul sito. Gli 80 euro sono per spedire la tua protesi dalla factory in Italia con corriere assicurato. Dato che tu dovrai inviare anche il calco, devi attendere il pacco spedito dall'Italia alla factory che parte il primo del mese oppure devi pagare anche per il calco 60 euro di spedizione personalizzata.

Insomma, 140 euro considerando che non sei in emergenza mi sembrano tanti.

> 4 io ordinerei come detto sopra con colorazione 2, ondulazione 4.5 (nulla), indiani 15 cm, direzione l'ultima a destra della fotina così non sparano in alto (da corona a centro), densità 80%,

> prezzo da non abbonato+rapido.

Non possiamo consigliarti sui parametri se non ci posti delle foto. Comunque perché per il colore non mandi una ciocca? Poi magari hai un 4 e ti tocca schiarirla

> domanda secca: quanto spendo e quando mi arriva.

Terza volta: http://www.newhairsy....it/prezzi.html

Per evitare una quarta volta, te lo dico io: 135+16+7

Il "rapido" intendo il RUSH ORDER, se vuoi anche il superveloce aggiungi +80 e +60

Consiglio inoltre di ordinarne due. Se una ti si rovina, poi ti tocca fare un altro superrush (stavolta da solo +80)

> raga, lo so che sono schietto, ma qui la situazione è preoccupante. sono passato già da un cameriere che mi guardava fisso in testa mentre mi parlava, una amica che mi ha detto: ma che hai

> fatto hai capelli? ed alro che vi risparmio, avrei bisogno subito e nel modo più veloce,

non penso che sia per errori sulla protesi. E' perché ti vedono con i capelli, succederebbe anche con la protesi a densità 80.

Finché non dicono "hai un parrucchino", vai tranquillo.

Se ci metti una tua foto con protesi ti diciamo quanto fai schifo o se puoi tenere il tuo nick :P

grazie a tutti per le risposte, ad andare in giro con la firma in testa del grande Cambiasso, però, aspetterei un momento... mi vedo ancora alla Walter Samuel per un pò.. :militare-01: forse avete ragione che 80 euro sono una spesa inutile, una sola considerazione però: zazza consiglia di prenderne due se una si danneggia. Ma come si danneggia? Per esempio, si puù pettinare? ho provato e lo faccio, ma non è che buco la rete? ovvio che non calco e non forzo, però lo faccio col pettine (normale) che pettina davvero toccando la base, è rischioso?

Link al commento
Condividi su altri siti