Vai al contenuto

Classifica Utenti

Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 02/22/21 in tutte le aree

  1. zazza

    Domanda dimensione calco

    Metto Petalorosso ai lati e dietro a filo. Strongtape davanti, sulle tempie a filo mentre più al centro arretrato di 2 mm. Scartuccio i tre pezzi centrali, spruzzo miracolo, centro e attacco. Butto un occhio di essere centrato destra/sinistra e che dietro arrivi al punto giusto. Se non è così stacco e riattacco. Se invece è così scartuccio le tempie e faccio aderire bene bene. Quando il front ha preso scartuccio dietro e calo tirando esternamente e dietro. Poi se ho voglia metto GhostBond sui 2 mm in eccesso... confesso che ultimamente me ne sbatto tanto la pellicola sta ben giù comunque.... Se invece ho il front in lace allora Strongtape lo metto tutto a filo e niente colla.
    1 punto
  2. zazza

    Consigli per la prima protesi

    > Ehm... si usa il II specchio anche per lo scartucciamento? L'unico II specchio di cui ho letto è quello per sistemare il back. Usi lo specchio perché immagino tu tenga le cartine sui tape sul retro e una volta messo il front poi devi scartucciare quelli dietro e con lo specchio vedi meglio. Io vado a tatto ormai. > Ok, seguirò questo metodo che mi sembra buono. Però per evitare la bombatura credo che ci voglia anche 1 tape lungo o 2 tape piccoli al centro. Al centro... della testa? mai messi (ma ho sempre avuto protesi su misura) > Poi come ultimo passaggio scartuccio tutti i tape restanti del perimetro partendo da quelli finali del front, alzando un po' la protesi (legando tutta la massa di capelli in alto con dei becchi > d'oca dovrei riuscirci) e stendendo bene. bene > Per quanto riguarda la prova della I installazione, avendoli tenuti poco i tape, per togliere qualche traccia di collante non uso il Remover o Miracolo ma solo un po' di cotone con l'alcol. Intendi se installi male e devi togliere e rimettere? Ma nemmeno quelli. Io alzo e rimetto giù, l'importante è che i tape restino ATTACCATI ALLA PROTESI BENE. > Per il bordo e gli spazietti, giuro non è per pigrizia! Avevo considerato che con un mini free style potessero andare bene ma evidentemente anche no. Ma i tape li metti piccoli come questi o lunghi? Ci avevo pensato anch'io a sovrapporli, non volevo complicarmi la vita, ma pensandoci forse è meglio. Come dimensioni van bene > E naturalmente immagino agganci il tape successivo sopra la parte rettangolare adesiva del precedente senza fare angolini altrimenti la cartina protettiva intralcerebbe lo scartucciamento... uno dei due ha la carta già sollevata in quel punto se si sovrappongono
    1 punto
  3. Brigitte

    Consigli per la prima protesi

    Io uso i presagomati (tagliati longitudinalmente e poi nel mezzo) quindi mi ritrovo con i lembi per scartucciare agli estremi. Mentre nel back dove sagomo e non ho più i lembi, a protesi sul tavolo alzo un pezzo di “pellicola protettiva” (ha un nome?) e ci infilo sotto un pezzo di pellicola di scarto creando una sorta di “orecchietta “, così che quando installo riesco a scartucciare il back. Coi presagomati mi trovo molto bene! agli inizi ci vuole molto tempo solo per capire come mettere i tape, poi col tempo si trova il proprio schema e si acquisisce manualità e viene sempre più facile!
    1 punto
  4. Vero nella 4a foto perfortuna il risultato è diventato già più accettabile
    1 punto
  5. Concordo con la ammirazione per la spavalderia nella 4a foto vedo anche un netto miglioramento di stile
    1 punto
  6. pifevo

    Ennesimo taglio errato

    Mi aggiungo si complimenti di Zazza. Devo dire veramente che sei stato bravissimo. Il calco è perfetto. Inoltre altro punto a tuo favore... hai parietali e back belli pieni. Rimango sempre dell'idea ( già te l'ho detto), hai un ottimo potenziale per ottenere risultati eccellenti.
    1 punto
  7. Dago

    Ricostruire triangle points

    Ciao, inizialmente ho iniziato con solo i triangoli e se riesci solo con quelli hai svoltato perché avrai meno da tribolare,(all'occorrenza li pulisci/sostituisci con uno pulito) li ricavi da qualche impianto che devi buttare in lace per prenderci la mano, prepari un mini calco che userai per farli uguali una volta trovato il disegno, il disegno lo fai/prepari con un pezzo di carta provando vari disegni per capire quello che più ti aggrada, una volta trovato lo fai con un pezzo di cartone più rigido che terrai come calco. Quando preparo il mini impianto cerco di fare i capelli con l'uscita verso il basso e non indietro. Quando li attacchi cerchi di farti una altezza segnandola con una matita o penna (io tengo/segno ad 3/ 3.5 di altezza a partire dall'occhio) poi disegni sempre facendo un segno dove devi posizionare i triangoli, se utilizzi la penna nera o bleu poi ricordati di cancellare il segno con l'alcol isopropilico, se utilizzi il tape 3 mil lo fissi prima in centro (vicino ai capelli indigeni togliendo/tagliando una minima parte di cartina) lasciando i bordi a contatto con il segno con ancora la cartina, poi per fissare cancelli i segni e togli il resto della cartina e attacchi. I miei ora sono più grandi (partono da sotto l'impianto e finiscono alla basetta) e faccio manutenzione ogni tre settimane quando faccio la manutenzione totale.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...