Jump to content

ignaziostrazio

Salusmaster User
  • Content Count

    114
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ignaziostrazio last won the day on July 3 2012

ignaziostrazio had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

1,310 profile views
  1. Zazza scusa, una conferma. Nel sito dei prodotti di Luca ho scoperto una novità, ovvero che per uno stesso tape ce ne sono 5 tipi: dritto, curvatura A, CC, Roll ed L roll. Finora sapevo che c'era solo il dritto e che poi andava sagomato, gli altri che vedo sono solo per comodità e in teoria non sono necessari, giusto?
  2. Barca di soldi nel complesso eh, considerato il periodo e che nonostante i prezzi da abbonato è comunque un costo da tenere presente. Beh sì, anche l'installazione non conviene dal parrucchiere per lo stesso motivo, era solo per ovviare all'inconveniente ''incontri momentaneamente non graditi''.
  3. Ahahah capelli normalissimi, anzi pure sottili quindi dovrebbe essere pure più facile. Provo e vedrò. Ho una forbice per capelli, del set del rasoio elettrico, che devo dire taglia ancora abbastanza bene. Magari pulendola con un po' di alcool potrei usare quella. Dovrei averne anche una nuova. Oppure se si ha una barca di soldi da spendere farsi fare anche manutenzione e installazione, portandosi la nuova protesi nello zainetto! Ma non è il mio caso, quindi amen.
  4. Arrivato il mio primo felino (stock). Alla fine ho dovuto prendere una pellicola iniettata perché le all lace sono finite. Colore perfetto - suggerito da Medusa - quindi niente tinta per fortuna. Certo, 100% di densità è un botto ma andrò di gel come non ci fosse un domani! Andrei con rasoio elettrico per irritare la cute il meno possibile - quindi lasciando un inizio di indigeni - e con la lametta solo nel bordo per favorire l'adesione. Per il taglio della stock, intanto inumidirei alla grande per ridurre il volume e lego i capelli con qualcosa e poi non sarebbe più facile usare delle semplici forbici per capelli anziché il bisturi? Ho paura che mi scappi e distrugga un impianto. Ma come fate per andare dal parrucchiere con tutta questa massa dopo ogni installazione? Si vede anche con il cappello!
  5. Causa nuovo DPCM non ho potuto usufruire di nessun incaricato, quindi come già prevedevo ho dovuto fare il calco da SOLO! Le difficoltà che ho avuto sono state per il pennarello che tendeva a scomparire poco dopo averlo passato e per lo scotch che con i mille riflessi di luce non faceva vedere bene l'attaccatura dei capelli. Se mi date l'ok, faccio la copia e mando il tutto a Medusa! https://i.imgur.com/IErV7u1.jpg https://i.imgur.com/rM5olCT.jpg https://i.imgur.com/pX7AL5c.jpg https://i.imgur.com/dbfmhEo.jpg
  6. @francesco04 Concordo su tutto, cercavo proprio questa conferma. @zazza Ahah, beh! Considerato che ancora mi ammazzavo a studiare i metodi, impedimenti, eventuali aree in zona rossa con sparizione assicurata dell'incaricato come hai detto tu e che la dermatite non è proprio da sottovalutare in vista di una protesi, ho avuto qualche pensierino. Il dubbio nasce proprio per l'incaricato. Comunque altro che subito, secondo me manco arriva e mi toccherà fare tutto da solo anche se so che è sconsigliato e chiedere a qualcuno che conosco eviterei alla grande. Grazie ad entrambi
  7. Ciao a tutti, ho perso e perderò del tempo per curare la mia dermatite. Volevo chiedere, considerando anche che richiederei l'assistenza di un incaricato perdendo altro tempo, secondo voi ormai mi conviene inserirmi nell'OC di novembre quindi con compilazione di richiesta di preventivo sempre a novembre oppure farlo adesso?
  8. @Brigitte Ah. Ok, che dirti, vista la sicurezza con cui scrivi saprai sicuramente il fatto tuo. Evidentemente però il knot sealer non impedisce del tutto la decolorazione/decapaggio, quindi avere capelli scuri e/o nodi non singoli sono svantaggi. D'altronde nelle linee guida non per niente si dice così. Ma io non c'entro, come scritto mi sono basato sul video della NHS!
  9. Attenzione, nel video è specificato che lo scolorimento si può ripetere anche fino a 3 volte, l'ossidante deve essere a 40 vol. e non a 30 e la posa max 30 min e non 40 anche se nel frattempo vedi che non funziona. Sicuramente non avrai nodo singolo, hai anche capelli scuri che sono più difficili da schiarire e inoltre bisogna accertarsi che la quantità di polvere e ossidante siano equivalenti. Questi potrebbero essere i motivi.
  10. @Brigitte Beh certo che non serve tagliarla ed incollarla per capirlo. Sì, sapevo già che in caso si può restituire, la mia preoccupazione è sempre in riferimento alla tinta se non c'è il mio colore. Poi vabè, non meno importante, dato che Medusa può consigliare si ottimizzano i tempi e si evitano ulteriori spese. @zazza -Primcipe89, Brigitte e GaBa9808 hanno ordinato stock e sono neofiti quindi non possono averne su misura... ☺ -È molto difficile per me determinare una lu senza vedermi perché non ci sono più abituato, penso solo di fronte all'impianto potrò farlo con sicurezza. Comunque sia, sicuramente un taglio abbastanza corto per poi aumentare gradualmente. -Leggo che spesso tra le stock si trova solo all lace o all pellicola. Nel primo caso che lembo di adesivo potrei mettere per fissare il calco? Per il resto tutto chiaro, grazie per la pazienza!
  11. Capisco zazza, ma considerando i 3 mesi (se va bene) e i successivi di collaudo qui passa un altro anno. Aspetto già da troppo, in più in primavera ho un matrimonio e vorrei arrivarci sistemato e sicuro di me. Poi a quanto vedo stanno facendo tutti così, magari ce la faccio anch'io, accollandomi sicuramente tanto lavoro in più. -Prima di inviare il modulo con i parametri tramite mail, ce l'ho il tempo di fare vedere la ciocca a Medusa, e quindi accertarmi che ci sia il mio colore/simile tra le stock? È quello che mi preoccupa di più. -Naturalmente mi toccherà fare lo scolorimento dei nodi. -Per la densità ridurre il volume con gel o meglio ancora schiuma mi sembra ottimo. Al max provo con la pinzetta/crema depilatoria. -Per ritagliarla, con la copia del calco all'interno della stock andrò di bisturi. Il calco lo fisserò con qualche lembo di Petalorosso, così non ci sarà bisogno di Remover. È corretto? Qualche accorgimento in più, in particolare per il front?
  12. FC=ferro di cavallo -C'è anche il fatto che per la prima protesi farei 3 cm di lu di capelli e mi dicevi che con questa densità c'è il rischio zerbino. Però direi meglio lo zerbino che scendere e rischiare di far vedere la base. Ma se le stock arrivano in 2-3 gg perché dici molto lentamente? -Neanch'io mi metterei a tingere protesi, non ci tengo manco per niente ora come ora. Ma se tra le stock non c'è il mio colore (5,3=castano chiaro con riflessi biondi) come dovrei fare? Se si usa Toppik si consiglia sempre di prendere un tono più scuro e devo dire che si è sempre uniformato perfettamente, ma per le protesi non ne ho la più pallida idea se funzioni!
  13. Ecco. Se non ricordo male il tuo non era disponibile tra le stock, che tinta hai usato per il problema? @pifevo Più ERMETICO di così ''se more''.
  14. Quindi zazza, ricapitolando in linea generale prima di ordinare, correggimi se sbaglio qualche parametro: data la mia chimica e il mio stile di vita scelgo il FC, 10% di bianchi (naturali/sintetici/fibra è indifferente dato che non farò tinte, quindi opterò per i più economici), 70% di densità del I cm del front e 80% del resto (calcolando che a parità di densità con la pellicola, nel lace sembra ci siano meno capelli). Secondo i consigli sui collanti che mi hai dato deduco che il lace sia a filo, quindi senza colle (Strongtape per il front e non Argo Plus per il difficile scartucciamento per un principiante e Petalorosso/Duotac per il poly), però potrei mettere lo stesso il cerotto liquido per tenacia e pulizia (tipo met. Mercuzio67)? Poi adesso, dato che al momento la fabbrica non sta producendo più lace, naturalmente mi conviene ordinare 2 FC in stock che arriveranno entro 2-3 gg e ordinare comunque la personalizzata che tanto prima o poi si avrà. -Riguardo la densità che mi hai consigliato (70%) sinceramente mi aspettavo di più. Forse perché nelle foto i capelli erano ancora un po' inumiditi e sembrano di meno o forse perché con la calvizie che avanza sono semplicemente peggiorati. Se vuoi carico altre foto accertandomi che siano completamente asciutti per un'altra valutazione. -Mi sta sfuggendo la durata media del FC (trattato bene).
  15. @Brigitte Ciao Brigitte, intanto grazie per le dritte. Come scritto il mio era solo un pensiero che ho cambiato su consiglio di zazza. In realtà mi piacerebbe schiarire un po' in futuro e mi ha sfiorato quindi anche l'idea di coprire bianchi e ossidazione. Adesso però, considerato che non sono ancora portatore non mi addentro più di tanto nel magico mondo delle colorazioni, magari chissà poi potrei optare solo per quel riflessante di cui parlava pazzolivo alla fine (il mio colore naturale è 5,3). Intanto penso ad abituarmi e a stare bene con la protesi. ☺
×
×
  • Create New...