Jump to content

ignaziostrazio

Salusmaster User
  • Posts

    132
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

ignaziostrazio last won the day on November 17 2021

ignaziostrazio had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

1,697 profile views

ignaziostrazio's Achievements

  1. Immaginavo. Di attaccarsi penso che si attacchi perché è come se fosse una lacca, ma rimangono i problemi alla vista e al tatto.
  2. Ciao a tutti, 10 anni fa il migliore era considerato Volluma, mi chiedo se adesso lo è ancora o è stato sorpassato. Io l'ho provato solo una volta e adesso ho una mezza idea di riutilizzare di nuovo questo o qualcun altro ma, in vista del futuro, il mio dubbio è se possa fare presa anche su una persona completamente calva o ha bisogno di vellus come per il Toppik per attaccarsi.
  3. Ho un dubbio sullo stesso materiale, quindi pellicola, però iniettata stavolta. Da un po' di tempo a questa parte ho notato che alcuni punti della base vanno diventando ruvidi mentre prima erano lisci e guardando più attentamente ho notato che si tratta di alcune punte di capelli che fuoriescono. È normale o sto sbagliando qualcosa?
  4. @zazza Ma nel metodo Toto1 leggevo che Supertape è elastico quindi spesso, anche se luccica poco. @Dago Sicuramente ma dipende anche dallo styling perché, per esempio, se si usa gel si riesce a mascherare perfettamente, senza bisogno di coprire. Comunque se anche tu hai seborrea è la prova del nove della causa delle fuoriuscite.
  5. @zazza A me sembra più scarsa manualità dato che c'è chi compra solo stock (come Pazzolivo), non penso che abbiano l'effetto busta. Per la VLOOP va bene anche Petalorosso nel perimetro chiudendo con Platinum nel front? Non per sport naturalmente @Dago Ciao Dago, sì parto dal front attaccando i primi 3 con Miracolo e poi abbasso il resto sempre spruzzando prima il deadesivizzante. Come tape uso Strong tape ma sto pensando di usare i Medical causa seborrea, poi nella VLOOP userò appunto anche la Platinum. Perché pensi che quello che fai non si adatterebbe con i capelli corti?
  6. 2-Sì, mi compaiono esattamente nel vertex e nel back. Al tatto e all'udito si sente proprio un effetto busta. Il calco dovrebbe essere fatto bene, tu stesso dalla foto mi avevi detto che ti sembrava buono. Secondo me a questo punto il problema è stato il taglio della stock, questione di mm. Posso provare a correggere. 3-Me l'ha consigliato Medusa. Io ho avuto grosse fuoriuscite, soprattutto dal lato in cui dormo e nei miei vari collaudi ho notato che il mio tempo max è 8-9 gg ma per sicurezza faccio manutenzione ogni settimana perché i primi tempi è stato un inferno. Dipenderà dalla mia seborrea, non so ci sto ancora studiando.
  7. Salve a tutti, sto pensando di provare la mia prima pellicola di questo tipo. 1-Nel sito dei prodotti di Luca leggo che Fenomeno si deve usare con parsimonia e non sempre, però allo stesso tempo dice che bisogna usarlo per ogni manutenzione per togliere la Platinum del front su pellicola... voi come la togliete, soprattutto considerata la fragilità della VLOOP? 2-Lo scalino del front si nasconde con la colla, ma il gonfiamento/pieghette che compaiono dopo essersi coricati? Io penso, se la protesi si sposta, si potrà ristirare piano piano ma ogni volta che lo faccio torna a rigonfiarsi subito. 3-Per evitare la fuoriuscita di collante nel lace va passato il fono ad aria tiepida sui tape per qualche secondo, vale lo stesso anche per la pellicola VLOOP?
  8. Fatta la I manutenzione dopo aver testato per 21 gg, credo che il mio tempo max sia 2 sett. Una leggera fuoriuscita di collante me la ritrovavo sempre nel front la mattina, ma ca. al XVI gg ne ho trovata una abbondante dopo lo shampoo al lato del back che ha preso anche gli indigeni. Ora non so quale sia stato il motivo tra shampoo, fono o cuscino (perché di solito dormo dormo dal lato da cui è uscito), fatto sta che non è stato affatto semplice da togliere sia con Remover Plus che con il detersivo per i piatti (come mi ha consigliato il parrucchiere) e tuttora è rimasto qualche residuo che non so come togliere sia tra i miei capelli che tra quelli della protesi. Anche pulire le mani non è semplicissimo, ho provato con alcool e detersivo ma rimane sempre qualcosina. Forse conviene togliere le basi in cui poggia il collante tirandole con un dischetto struccante e portare il più possibile verso il centro della protesi i residui di collante per non farli attaccare troppo ai capelli. Poi nel lavandino non viene bene, il mobiletto ho paura di farlo diventare appiccicoso. La cosa più strana di tutte però è stata non aver avuto bisogno di Remover per togliere l'impianto, ho semplicemente alzato con cura. Probabilmente perché ho portato la tenuta allo stremo (con sebo di quasi un mese annesso), però anche i primi giorni un po' si sollevava e senza aver inumidito ma non ho voluto forzare.
  9. @biondino Ahah, ti giuro! Questo senza gel però, con vanno bene. Guarda, avendoli portati per anni a 1 cm con il Toppik tutti quei capelli davanti, anche con gel, li escluderei perché darei proprio troppo nell'occhio. Già temo qualche strano commento e mi sto preparando risposte del tipo: "Ma no che cosa dici mai, li ho solo fatti allungare e ho fatto uno shampoo volumizzante"... Hai sicuramente ragione invece di non farli troppo perfetti, anche se sono un grande amante del classico straight back con effetto bagnato. Credo che in questa fase l'ideale sia una via di mezzo tra impostati e spettinati. Grazie per i consigli!
  10. No, non sono affatto sicuro di volerli tenere così. Ci sto studiando un po' su, ma non so proprio quale altra pettinatura fare perché è una 100% stock e fortunatamente mi avevi consigliato proprio tu il gel per farli sembrare di meno. Il parrucchiere insiste con i cristalli liquidi per non farli seccare e mantenerli morbidi, ma rimane una massa spaventosa e ho preferito in gel. Nelle foto mi sento tanto un neomelodico col parrucchino, nella quinta appunto Big Jim come hai scritto tu! In ogni caso rispetto alla lu di 1 cm col Toppik è paradiso! Il colore comunque non è così scuro, è un 3.
  11. Non è esploso il mondo ma quasi, ci hanno richiuso in zona arancione e ovviamente mi si sono accavallati tutti gli impegni. Nel mezzo tanto altro ma lascio stare per non annoiarvi. Sono portatore da 9 giorni e ne sto aspettando una ventina per testare un po' tutto e poi fare la mia I manutenzione. Ho installato con attaccatura sovrapposta, creando delle copie numerate per ottimizzare le tempistiche successive. Ho usato Miracolo per i primi 3 adesivi, come mi hai consigliato tu zazza, poi alzando al rovescio ho preferito usarlo anche per i restanti. Al tatto ho creato alcune pieghette nel vertex, ma nel complesso, come I installazione della vita non mi sembra malvagia, l'ha confermato anche il parrucchiere. La lu max è 5 cm. Ecco le foto del risultato, curiosissimo delle vostre opinioni! https://imgur.com/ORLfQfV https://imgur.com/330RVth https://imgur.com/ZrQbc5o https://imgur.com/Vbn8yrN https://imgur.com/G1rmC3E https://imgur.com/kManpII https://imgur.com/9tAUdmi
  12. Grazie dottore. Il mio dermatologo me l'ha sconsigliato alla fine perché dice che contiene componenti velenose, indicandomi invece Anfo Seb. Vedremo come andrà con la protesi.
  13. @Brigitte Interessante. Quindi tipo il metodo Medusa praticamente, solo che lui usa Argo plus e Petalorosso. Presagomati Strong Tape A o CC?
  14. Ehm... si usa il II specchio anche per lo scartucciamento? L'unico II specchio di cui ho letto è quello per sistemare il back. Ok, seguirò questo metodo che mi sembra buono. Però per evitare la bombatura credo che ci voglia anche 1 tape lungo o 2 tape piccoli al centro. Poi come ultimo passaggio scartuccio tutti i tape restanti del perimetro partendo da quelli finali del front, alzando un po' la protesi (legando tutta la massa di capelli in alto con dei becchi d'oca dovrei riuscirci) e stendendo bene. Per quanto riguarda la prova della I installazione, avendoli tenuti poco i tape, per togliere qualche traccia di collante non uso il Remover o Miracolo ma solo un po' di cotone con l'alcol. Per il bordo e gli spazietti, giuro non è per pigrizia! Avevo considerato che con un mini free style potessero andare bene ma evidentemente anche no. Ma i tape li metti piccoli come questi o lunghi? Ci avevo pensato anch'io a sovrapporli, non volevo complicarmi la vita, ma pensandoci forse è meglio. E naturalmente immagino agganci il tape successivo sopra la parte rettangolare adesiva del precedente senza fare angolini altrimenti la cartina protettiva intralcerebbe lo scartucciamento...
×
×
  • Create New...