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Corona virus


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L'affidabilità e la validissima gestione della NHS è stata sempre evidente e lo è tuttora, nonostante le difficoltà.
Purtroppo la pandemia ha inceppato
il meccanismo di produzione e distribuzione che aveva sempre funzionato a perfezione, organizzare il tutto in queste condizioni deve essere sicuramente complicatissimo.
Ci è stato spiegato con molta chiarezza e trasparenza (proprio in questa discussione) i motivi per i quali stiamo vivendo questo disagio; possiamo sbatterci, innervosirci quanto ci pare, il problema è in Cina e soprattutto causato da sta cavolo di  Corea del Nord (le annodature vengono fatte lì) che non si decide ancora ad aprire le frontiere e quindi a riprendere le attività commerciali con i cinesi.
Al momento le difficoltà non sono solo per la NHS, ma di tutti gli analoghi rivenditori di protesi.
.... è inutile agitarsi.

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Ultimamente non scrivo molto sul forum, ma sono iscritto da 9 anni, e da altrettanti sono cliente della NHS. Ho partecipato anche a un paio di conventions, dunque molti dei nickname per me hanno anche una "faccia". Orbene, in decine e decine di ordini non ho mai avuto alcun problema; vero che neppure io sono un cliente difficile, ma quando le cose non vanno,non sto certo zitto; e, invece, mai riscontrato alcuna grana. Fino, ovviamente, a sta ca**o di pandemia, che, oltre ai guai che conosciamo, a noi ne ha causato uno in più ? 

MI sono trovato, così, a avere, anche io, la prima discussione via mail con Medusa; ma è normale, penso. La situazione è alquanto complicata, la gestione da parte cinese non pare impeccabile, a essere generosi, e tali responsabilità  ricadono, a cascata,  su NHS, di cui noi siamo clienti e interlocutori.  

Anche io trovo incredibile non avere una data di consegna certa per ordini effettuati a gennaio, o situazioni di caos per cui alcuni ricevono le protesi ed altri no, ma, obiettivamente, non penso che Medusa, dopo aver offerto un servizio sempre impeccabile, sia improvvisamente impazzito; evidentemente, la situazione ha criticità intrinseche al sistema di produzione che non si possono risolvere dall'Italia, sollecitando la factory in tal senso. Penso, quindi, che eravamo in buone mani prima, e lo siamo anche ora, e non credo che presso altri "formitori" la situazione sia migliore. Anzi, sono certo che in questa situazione di riduzione dell'offerta sul mercato, fioccheranno le truffe con offerte mirabolanti, subito seguite da sparizioni immediate dopo aver incassato il prezzo. Con NHS, siamo al sicuro, gli impianti ordinati arriveranno.

Siamo tutti un po' più nervosi, ma passerà anche questa. A volte un po' di sana rassegnazione aiuta a prendere meglio le cose. Per esempio, considerando che la ridotta attività sociale ci consente un utilizzo intensivo di vecchi Impianti che, viceversa, avremmo dismesso molto prima ?

My two cents

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4 ore fa, Lassia87 ha scritto:

Scusate la domanda, per quanto riguarda il servizio di rinfoltimento protesi vecchie.. È ancora valida la data dei due mesi circa... Oppure è cambiato qualcosa anche con il rinfoltimento 

Grazie a chiunque rispinde


E' che hanno ricevuto una marea di protesi da riparare...
Erano stati loro a suggerirmi di mandare meno ordini nuovi e più riparazioni, perchè necessitano di meno tempo.
Ma dopo il mio appello le richieste sono state talmente tante che sono andate oltre le loro stesse previsioni e ora sono in ritardo.

Perchè è vero che aggiungere capelli non è come fare una protesi nuova, ma comunque sottrae tempo ai lavoratori che realizzano le protesi personalizzate.

Quindi temo che che le loro previsiooni di due mesi fossero troppo ottimistiche...
 

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14 ore fa, medusa ha scritto:


E' che hanno ricevuto una marea di protesi da riparare...
Erano stati loro a suggerirmi di mandare meno ordini nuovi e più riparazioni, perchè necessitano di meno tempo.
Ma dopo il mio appello le richieste sono state talmente tante che sono andate oltre le loro stesse previsioni e ora sono in ritardo.

Perchè è vero che aggiungere capelli non è come fare una protesi nuova, ma comunque sottrae tempo ai lavoratori che realizzano le protesi personalizzate.

Quindi temo che che le loro previsiooni di due mesi fossero troppo ottimistiche...
 

Approfitto della discussione io sono in attesa dell' ordine di gennaio ma attendo pazientemente nel frattempo mi sono cautelato e continuerò a farlo. 11 anni da cliente NHS sempre soddisfatto aspettare qualche mese in più per problemi che non dipendono da voi non è un problema. 

Detto questo vorrei prendere una stock ma ho visto che le misure sono lontane dal mio calco e vorrei sapere se esistesse un qualche servizio da parte di qualche utente o della stessa NHS che adatti la stock al nostro calco. Dico questo perché a farlo da solo combinerei sicuramente dei pasticci.

Grazie mille ?

 

 

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42 minuti fa, scarface ha scritto:

Detto questo vorrei prendere una stock ma ho visto che le misure sono lontane dal mio calco e vorrei sapere se esistesse un qualche servizio da parte di qualche utente o della stessa NHS che adatti la stock al nostro calco. Dico questo perché a farlo da solo combinerei sicuramente dei pasticci.

Per la stock in pellicola.
Hai il calco di riserva? (se non ce l'hai fattene uno). Lo fissi attaccandolo con pochi pezzi di tape all'interno della stock facendo collimare perfettamente  il vertice del front calco con il vertice  front protesi. Segna con un pennerello  i contorni del calco sulla pellicola, rimuovi il calco, con una  lametta taglia (con delicatezza, stando attenti a non intaccare i capelli) la pellicola lungo il perimetro segnato con il pennerello...... avrai così  la protesi servita a... "pennello" ?

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Buongiorno. Ordine effettuato a maggio e in consegna oggi. Faccio notare che gente che ha ordinato molto prima di me deve ancora ricevere la merce. Penso sia un'ingiustizia, oltretutto incomprensibile. Si perché a questo punto non si capisce più con quali criteri evadono gli ordini. Già mi girano i gioielli solo per i tempi biblici per il fatto del virus, immagino che gireranno ancor di più a coloro che hanno ordinato a ottobre novembre o dicembre 2019

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4 ore fa, Sandiokan89 ha scritto:

Buongiorno. Ordine effettuato a maggio e in consegna oggi. Faccio notare che gente che ha ordinato molto prima di me deve ancora ricevere la merce. Penso sia un'ingiustizia, oltretutto incomprensibile. Si perché a questo punto non si capisce più con quali criteri evadono gli ordini. Già mi girano i gioielli solo per i tempi biblici per il fatto del virus, immagino che gireranno ancor di più a coloro che hanno ordinato a ottobre novembre o dicembre 2019

Ordine congiunto normale? Protesi in Lace o Pellicola? 

Grazie. 

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In Cina l' emergenza pandemica è rientrata da mesi, questo mi spinge a pensare che i ritardi ancora vigenti (per tutti i tipi di ordine, super rush inclusi) siano dovuti per la maggior parte al numeroso lavoro arretrato da smaltire.
Questo mi induce ad essere fiducioso per il prossimo futuro. Diciamo che voglio esserlo, del resto, prima o poi gli arretrati saranno smaltiti, e rinizierà la produzione normale.
C'è poi la questione chiusura frontiere con la Corea del Nord che rappresenta un' ulteriore complicazione, anche se non ho ben compreso se la conseguenza di tale chiusura sia solo un aumento dei prezzi (dato il maggior costo di monodopera cinese ) o anche un ritmo più lento di produzione.

Modificato da modern
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10 ore fa, modern ha scritto:

C'è poi la questione chiusura frontiere con la Corea del Nord che rappresenta un' ulteriore complicazione, anche se non ho ben compreso se la conseguenza di tale chiusura sia solo un aumento dei prezzi (dato il maggior costo di monodopera cinese ) o anche un ritmo più lento di produzione.

.... è proprio la questione "Corea" quella più problematica . 

La sua chiusura provoca entrambe le  due conseguenze negative  che tu indichi. 

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  • 2 weeks later...

Brutte notizie.
In Nord Corea stanno condannando a morte gente che fa contrabbando con la Cina nonotsante la chiusura delle frontiere commerciali.
Spiegatemi, perchè non capisco, ok vietare gli spostamenti umani, ma che perciolo di contagio possono portare le basi delle protesi su cui innestare i capelli che arrivano dalla Cina ?
https://www.agcnews.eu/corea-del-nord-le-fucilazioni-non-servono-sanzioni-piu-dure-per-i-contrabbandieri/

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UNO è confermato come condannato a morte... penso che in Corea del Nord non faccia nemmeno notizia! E non perché trasportava protesi.

Un regime dittatoriale non prende decisioni pensando con razionalità al bene collettivo (ops, "con razionalità" spesso nemmeno le democrazie), ma ha come scopo principale mantenere il potere. Sarà totalmente nella popò col contagio e vuole chiudere tutto per non farlo sapere al mondo.

Dobbiamo sperare che servano anche a "lui"... ma vista la pettinatura non pare!

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  • 2 weeks later...
13 ore fa, zazza ha scritto:

superrush del 23 luglio arrivato poco prima di Natale.

superrush del 10 ottobre non arrivato.

Scusa ma cos'è una ironia? Che senso ha dichiarare l'attesa di ottobre, quando c'è gente che aspetta da marzo? Certamente non è un super rusch ma è pur sempre un ordine veloce (il mio RUSCH) e all'epoca non si sapeva che veniva data priorità assoluta agli ordini SUPER RUSCH,altrimenti molti si sarebbero adeguati. Ho provato mesi fa a convertire l'ordine in super, ma niente da fare mi era stato detto che era già in lavorazione. 

 

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No, nessuna ironia, banalmente ho elencato tutti i miei ultimi ordini. Ho smesso di fare ironia su questo forum quando mi sono accorto che c'è chi non la capisce e si arrabbia.

> Che senso ha dichiarare l'attesa di ottobre, quando c'è gente che aspetta da marzo?

Il mio post è utile per chi ha fatto un superrush che ora sa che siamo tra luglio e ottobre, anche loro leggono il forum e magari vogliono sapere. Magari c'è anche qualcuno che non ha seguito tutta la faccenda e che si aspetta arrivi presto.

 Non è che per solidarietà nei confronti di chi attende da più tempo non possiamo nemmeno enunciare gli ordini che abbiamo fatto, non siamo mica in competizione. Anzi, piena solidarietà.

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29 minuti fa, zazza ha scritto:

No, nessuna ironia, banalmente ho elencato tutti i miei ultimi ordini. Ho smesso di fare ironia su questo forum quando mi sono accorto che c'è chi non la capisce e si arrabbia.

> Che senso ha dichiarare l'attesa di ottobre, quando c'è gente che aspetta da marzo?

Il mio post è utile per chi ha fatto un superrush che ora sa che siamo tra luglio e ottobre, anche loro leggono il forum e magari vogliono sapere. Magari c'è anche qualcuno che non ha seguito tutta la faccenda e che si aspetta arrivi presto.

 Non è che per solidarietà nei confronti di chi attende da più tempo non possiamo nemmeno enunciare gli ordini che abbiamo fatto, non siamo mica in competizione. Anzi, piena solidarietà.

Scusa forse il mio termine è fuori luogo, ma la stessa è nata da una delusione della gestione degli ordini da parte dei cinesi, quando hanno bloccato gli ordini rusch e normali, accettando solo o.c.super rusch, bastava che, tali ordini, con un supplemento di euri, veniva data la stessa priorità, o ancora meglio rimborsare se uno non voleva integrare. Invece siamo qui a sperare, senza nessuna data di poterla avere. ???  

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