Vai al contenuto

sarodido61

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    392
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    11

Tutti i contenuti di sarodido61

  1. sarodido61

    Auguri

    Buone feste alla grande famiglia del forum
  2. sarodido61

    ADDIO!

    https://imgur.com/a/FCgfLzh https://imgur.com/a/3qpu9qY Nella seconda foto il buco che non è nel perimetro metto solo un pezzetto di petalorosso. https://imgur.com/a/py6dpsK In questa foto forse si vede bene i due tagli...
  3. sarodido61

    ADDIO!

    Io invece che le toppe da bici metto sulla pellicola un tape con buona tenuta, x lo meno è trasparente e col tempo non diventa mai nero .
  4. Petalorosso sulla pellicola va' benissimo , tenuta ottima e zero residui .Il problema è la tenuta sulla pelle , visto che porti il front coperto, puoi ovviare mettendo sul tape petalorosso o strongtape o colla ( quella che preferisci ), a me tiene anche troppo , eppure ho una sudorazione eccessiva. Ovviamente sia sotto la doccia , che dopo un bagno in mare , sconsiglio ogni tentativo di trazione , in quanto acqua salata , o sapone facilitano la rimozione .
  5. X esperienza personale, due cm. Li puoi mascherare bene, uno x il front e uno per il dietro. Se porti un Front coperto i capelli coprono il tutto.
  6. Allora, se vuoi sentirti sicuro ,su tutto il perimetro (io )metto petalorosso sulla pellicola e sopra strongtape in modo che strongtape sia a contatto della cute . La scelta di Petalorosso è data x due motivi .primo ha una buona aderenze sulla pellicola e due nella rimozione viene via facilmente senza smadonnare . poi se uno preferisce smadonnare (si fa x dire )mette direttamente solo un tape a grossa tenuta , come strongtape dualtape colla acrilica .........
  7. Ma che io sappia ancora non esiste un tape di quelle caratteristiche.....io come descritto unisco i 2 tape (petalorosso sulla pellicola e strongtape sulla cute )oppure se uno preferisce usa la colla al posto.del tape strongtape.Sbaglio MEDUSA?
  8. Attore troppo serio x far sorgere i tuoi dubbi .....ma tutto può essere . Io al suo posto altro che schiaffo !!!! da notare sono un pacifico , ma quando mi tocchi i miei cari .......
  9. Idem .....pero' io ero in spiaggia .....quasi deserta ...mi ha salvato la bandana
  10. Sulla pellicola ti consiglio petalorosso ha una tenuta eccelente ,facile rimozione e zero residui .Difetta sulla tenuta sulla cute ,specie x fare sudate o tuffi al mare , allora visto che dal 2009 (post di Medusa )non è stato inventato un tape come lui chiedeva (parte petalorosso e parte argo )io metto sopra al tape petalorosso il tape strongtape in modo che al contatto della cute ci sia strongtape. Ovviamente risulta più spesso , e se porti il front scoperto si nota . X ovviare potresti sostituire strongtape con colla , dandola sulla linea del front a più strati facendola asciugare bene prima di applicare la protesi . Almeno così faccio io che vivo di mtb e mare
  11. Scusate a tutti , vorrei chiarire due cose sul mio post , è passato un messaggio che non era una mia intenzione . Sono anni che faccio ordini congiunti , e state tranquilli difficilmente mi lamento di errori delle misure delle protesi .Io ho ordinato protesia a misura (tra altro non con un metro da sarto, x cui mio errore )di lunghezza 20 cm. Mi è arrivata di 19 cm ( come ha evidenziato da foto di Medusa )che prontamente lo stesso ha provveduto a risolverlo .Il mio messaggio voleva essere solo x poter avere consigli di portabilità .I tre cm. che cito ,era una risposta a utente del forum che mi chiedeva quanti cm mancassero e non che la protesi fosse arrivata errata di 3 cm.Chiedo umilmente scusa , in primis al nostro coordinatore Medusa che tanto si prodiga x tutti noi ai nostri errori.
  12. 3 cm. Circa .....si dietro si noterebbe meno ...Grazie
  13. Buongiorno a tutti ,oggi mi sono arrivate le protesi , direi a prima vista ottime , bene l'ondulazione , ottima la densità (100% reale)abbinamento colore azzeccato (colore 3 e 20%bianchi ), unico neo la lunghezza , mi rimane 7 centimetri dalla linea delle sopraciglie, renderla mi sembra uno spreco , anche x ché portando il front coperto non si vede .Voi cosa n'è dite ? Ps. Aime' non ho ordine stampato , parto già io in difetto .https://imgur.com/a/ZZzwsOD
  14. Io vivo al mare ....sono di Genova e amo stare al sole .Solitamente nell' arco di un mese , ma non mi preoccupo più di tanto in quanto anche i miei naturali si schiariscono .Sotto una luce artificiale si vede una lieve differenza, ma essendo della stessa tonalità nessuno ci fa caso .E poi come già descritto , di mio , ho sempre avuto queste differenti sfumature , dietro e fianchi castano scuro/medio , mentre front e centro castano chiaro .
  15. Ciao .....allora è vero che le protesi schiariscono ,specie d'estate , ma la tonalità originaria non va mai cambiata . Se hai un colore 3(come li ho io ) sei su una tonalità di castano ,che da scuro può arrivare castano chiaro, quasi biondo ,ma in tutti i casi sei sulla stessa tonalità ,che con tinte naturali rintegri alla grande . E comunque già in natura i colori castano ,biondo e grigio ,spesso sono diversi di loro . Prendendo un 2 sei già su' una tonalità del nero e in natura non può esserci sfumature di nero /castano !!!! Può esserci nero /grigio ... Almeno questo è quello che mi dicono i professionisti (parrucchieri ), ed è quello che ho notato sui miei capelli .
  16. Sarebbe interessante scoprire che genere di adesivo sia ,?un tape così performante,da applicare alle nostre protesi , non sarebbe male .....non credi ?
  17. ? scusa non ho ben capito , cosa intendi x privare i laterali ? Se mai ti sei imbattuto nei miei primi post , ho iniziato con una base L15 xLunga 10 .ci sono voluti 5 anni x passare all'attuale 16 x 20 . Essendo uno stile ondulato accentuato , non è facile integrare con una base proporzionalmente di piccole dimensioni. Specie Hedwig ,che in pratica aveva da ricostruire il solo front ( mio parere ), inoltre il look dei sui ricci , portandoli corti , sono ben definiti , e la vedo dura integrare con una striscetta di capelli .?.
  18. 1: visto come ti sono arrivate, le prossime prendile ondulazione cm. 1. con permanente iniziando dalla base della protesi . 2: è indifferente , x praticità sul davanti ,il front, mentre il resto verso il dietro .conta che la mia (ORA ) misura 16x20 cm . Uso una spazzola, gli spilli terminano con dei pallini .No se c'e una buona permanente non perdi il riccio , anche se li pettini da asciutti , bagnandoli riprendono la loro onda .In tutti i casi io li pettino da umidi appena bagnati , cioè dopo la doccia mi asciugo ,finito il corpo ,davanti allo specchio ,li pettino aiutandomi con narcosio .
  19. Ciao .... come già detto (risposte alla tua presentazione ),il riccio della protesi risulta lungo × via della sua lunghezza , inoltre non so' se lo hai messo nelle note la dicitura "inizio ondulazione dalla base ",comunque tranquillo , falli tagliare ,una volta tagliati ,abbonda con (20%narcisio mescolato con 80% acqua ) asciugatura senza PHON ,strizzando i capelli con asciugamano o a mano nuda . ricordati di non pettinarli da asciutti o sotto la doccia .fallo da umidi/bagnati e poi li lavori .il tutto ti sembrerà complicato e lungo , ma ci vuole più a scriverlo che a farlo ?. Ps . se ricordo bene , hai fatto un calco ampio privandoti parte dei tuoi ,giusto?
  20. Credo che sia un riflesso dovuto alla luce della sera estiva .
  21. No .petalorosso lo metto sulla pellicola ( x via che non lascia residui e viene via facilmente ), in aggiunta sulla cute (o sul tape petalorosso indifferente)metto la colla ad acqua .mentre d'estate invece della colla metto strongtape . Ora penserai x ché metto 2 tape? Perché petalorosso sulla pellicola tiene benissimo ,ma sulla cute a me no , inoltre non lascia residui e lo si toglie facilmente , cosa che se metti strongtape direttamente sulla pellicola x toglierlo son dolori .
  22. Cominciamo col colore , davanti si integrano bene x via che la massa dei capelli della protesi si confondono coi tuoi , mentre dal primo video dietro spicca il tuo colore che risulta più chiaro. Tranquillo che lavandoli e prendendo il sole anche quelli della protesi si schiariranno . x ondulazione non andrei sotto i cm.2 , in quanto , i tuoi non sono ricci (bada è solo il mio modo di considerare riccio un capello , che non è vangelo ) .X quanto riguarda questa che hai ,se vuoi dare un effetto mosso ORDINATO , ti consiglio una permanente , in alternativa x darci un bel eccetto mosso , dopo lo shampoo e il balsamo x dargli forma prendi olio di semi di lino arricciante e li asciughi senza phon strizzando i capelli togliendo umidità con il phon col diffusore . ps. Per pettinarli fallo prima della doccia da umidi ,o sempre da umidi prima di dare olio lino o narcisio .
  23. Se riesci fai delle foto più ampie possibili sia davanti che dietro , oltre al colore posso anche vedere integrazione della ondulazione del capello . Che come da foto, li puoi benissimo gestire.
  24. il front la base è in pellicola ? Se si ,nel rimuove strongtape non rischi di strapparla?
×
×
  • Crea Nuovo...