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Si scusa, non ho chiarito. Mi riferivo a tutti gli ordini di dui non bisognava anche inviare il calco o i capelli europei in Cina, che quindi sono arrivati in factory poco prima della chiusura avvenuta da gennaio sino alla fine di marzo.

Per questi e per protesi totali o con capelli lunghi qualcosa di dicembre deve ancora arrivare, perchè gli operai che lavorano queste tipologie sono pochi tra i pochi...

Ma sono comunque tutte in produzione e seppur a rilento tra non molto arriveranno.

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3 ore fa, medusa ha scritto:

Assolutamente no. Gli ordini in Corea non si perdono. E' solo una questione di tempo ma arriveranno.

La factory sino a quando ha potuto li ha pure rifatti in Cina. Questo per tutti gli ordini di novembre (rush e non ) e quelli rush fatti a dicembre, che tutti hanno già ricevuto.

Stavano cominciando con quelli non rush di dicembre (tra cui il tuo Pifevo, che cercheranno di completare) ma hanno dovuto fermarsi per fare gli ordini super veloci, che prima realizzavano in 2 mesi e ora a causa del sovraccarico in 3 mesi.

 

Questa scelta, secondo me sbagliata da parte della factory (almeno per noi che compriamo), fa sì che chi ha fatto un ordine normale o rush da dicembre in poi si trova a dover oggi fare un ordine super rush, con la relativa spesa, perché non procedono con un ordine che hanno da tempo e che già avrebbe la priorità se proseguissero cronologicamente (con la solita suddivisione super rush/rush/normale, ma comunque seguendo la successione temporale di arrivo degli ordini). Di fatto così aggravano l'emergenza per molti e ti costringono a fare super rush adesso, che inevitabilmente si accavallerano e continueranno a bloccare gli ordini precedenti. È un serpente che si morde la coda.

Se io ora facessi un super rush e loro me lo lavorassero prioritariamente, avrebbero fermato la produzione del mio stesso ordine normale (che ho fatto a dicembre) per mettere in produzione un ordine che sono stato costretto a fare successivamente.. una cosa è creare una specifica linea prioritaria per le emergenze da garantire parallelamente alla normale produzione (che dovrebbe procedere, e chiaramente partendo dalle richieste meno recenti), un'altra è abbandonare del tutto la produzione degli ordini passati.

Le difficoltà e i tempi allungati sono logici e nessuno dice nulla su quello, ma su queste scelte per me qualcosa non va.

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Sono perfettamente d'accordo con te.

Ma se fermassero la produzione degli ordini super veloci per fare i vecchi sarebbero questi a rimanere bloccati... che da super veloci (per i quali si paga peraltro un supplemento) diventerebbero super lenti, considerato che già non riescono a farli in meno di tre mesi. Questo invece è un cane che si morde la coda...

Stiamo cercando una soluzione che possa accontentare tutti, ma non è semplice.

 

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Riassumendo, 

Gli ordini Super Rush sono ristabiliti e arrivano dopo 3 mesi sicuramente? 

Quindi a conferma di ciò gli ordini SuperRush fatti a Febbraio sono tutti arrivati? 

Se si fa un ordine oggi super rush a Novembre arriva sicuro? 

----------

Gli ordini normali sono in ritardo per tutti i motivi sopra citati. 

E gli ordini che sono bloccati in Korea quelli sono proprio fermi e sono come in una banca di risparmio, quindi da fare nuovi ordini in cui questo momento prodotti tutti in Cina e arriveranno prima (vedere sempre differenza tra Normali e Superveloci) e mettere in dispensa quelli. 

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3 ore fa, NewEraRoma ha scritto:

 

E gli ordini che sono bloccati in Korea quelli sono proprio fermi e sono come in una banca di risparmio, quindi da fare nuovi ordini in cui questo momento prodotti tutti in Cina e arriveranno prima (vedere sempre differenza tra Normali e Superveloci) e mettere in dispensa quelli. 

Purtroppo credo di si,  io ho ordinato con super rush a inizio gennaio e non è ancora arrivato. 

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Saranno pure come una banca di risparmio,ma ad esempio io sto aspettando due totali da gennaio,e forse ,magari visto la situazione farle rifare in Cina ... d'altronde sono già state pagate....e ordinate dando le misure....Giusto x correttezza anche verso noi clienti che avevamo fatto un ordine normale....vero non rush...o non super...ma sempre clienti siamo...e sempre pagate sono state....

Io x quanto fate sono un po' delusa di come, è stata e viene gestita la situazione.....nessuno me ne voglia..ma non trovo coerenza tra i diversi clienti......

 

 

 

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A mio parere la factory stessa avrebbe dovuto provvedere a rimettere in produzione direttamente in cina gli ordini bloccati da mesi in korea.. , non ha senso far finta che quegli ordini possano aspettare all infinito e nel frattempo far fronte ai nuovi. Avrebbero pure potuto chiedere un supplemento per la rimessa in produzione dell ordine e credo che non sarebbe stato un problema per la grande maggioranza degli utenti. 

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Il fatto che qualcuno si lamenti è legittimo e non fa altro che confermare come in questo forum l commenti non vengono filtrati e censurati se sconvenienti...
Le critiche però sono accettate se costruttive, non distruttive.
Se qualcuno ha una soluzione che possa accontentare tutti la proponga. Altrimenti non serve a nulla lagnarsi e basta.

Inoltre forse qualcosa non è chiaro a tutti, visto che qualcuno dice cose inesatte.
Gli ordini vecchi non sono stati abbandonati in Corea. Tutti lo riceveranno. Il problema non è SE ma QUANDO,
La factory sta cercando di rifarli in Cina, ma con la scarsa manodopera che hanno (come in tutte le altre fabbriche cinesi) non si riesce a coprire i nuovi ordini e quelli da rifare.
Quindi stanno cercando di adottare una soluzione equilibrata, mettendo in produzione solo i nuovi ordini molto urgenti e rifacendo quelli fermi in Corea seguendo l'ordine cronologico e la tipologia (super rush, rush normali).
Ovvio poi che questo non significa che arriveranno nell'ordine esatto, visto che come detto più volte le totali o quelle in europei o con capelli lunghi necessitano da sempre di maggior tempo. Come può accadere che un operaio sia più veloce di un altro. O che qualche impianto non riesca bene e lo debbano rifare.
Quindi inutile stare li a fare le previsioni in base a quello che ricevono gli altri.

Altra cosa già detta: la scarsa manodopera che c'è in Cina è peraltro molto costosa.
Tutte le fabbriche chiedono almeno 40 dollari in più per fare o rifare gli ordini in Cina.
Questi soldi li sto mettendo io di tasca mia, annullando praticamente il mio guadagno (sul quale dovrò comunque pagare le tasse) senza chiedere niente a nessuno. E parliamo di migliaia di ordini che in questi mesi intanto si sono accumulati.
Ovviamente se la situazione resta questa i costi delle protesi aumenteranno in tutto il mondo.
La speranza è sempre quella che il governo nord coreano si decida a riprendere gli scambi commerciali.

Quindi gentilmente, se avete soluzioni realizzabili proponetele pure.
Se invece la vostra idea meravigliosa è che "la factory dovrebbe rifarci l'ordine gratis e subito a tutti" o volete lamentarvi e basta evitate pure...

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Ragazzi buonasera, volevo esprimere il mio punto di vista da "stupido" (non essendo ancora portatore), anche io avrei voluto fare le vacanze con una folta chioma, però i problemi li conosciamo tutti.
Una cosa posso dirla, Medusa fa del suo meglio sempre , una cosa giusta che ha detto , se dobbiamo scrivere per lamentarci è meglio non scrivere, tanto purtroppo la situazione non cambia, se qualcuno ha qualche idea e qualche proposta sono sempre ben accette. 
Di sicuro non può decidere lui(Medusa) come far produrre le protesi ai cinesi, ora siamo tutti sulla stessa barca, l'unica cosa che possiamo fare in questa discussione è aggiornarci se a qualcuno arriva l'ordine e vedere più o meno i suoi tempi, per confrontarli e farci un'idea.
Questo resta il mio STUPIDO punto di vista.

Un abbraccio a tutti 

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Abbiamo capito.... 

In sostanza il problema è molto semplice.
Sinora abbiamo sempre saputo della fatidica "factory" ( i cinesini).
Nessuno di noi utenti sapeva e poteva immaginare che "i cinesini", non accontentandosi più del guadagno sinora percepito su ogni protesi, hanno poi subappaltato il lavoro di annodatura dei capelli sulle basi al più assurdo regime del mondo... i nordcoreani!!!!
Quindi ora oltre ai problemi covid... siamo anche in balia del più assurdo e ridicolo dittatore esistente al mondo.... Kim Jong-un.
Stamm a post!!! ?

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Il 16/6/2020 alle 22:13, zazza ha scritto:

Protesi ordinata il 28/12/2019 ordine rush arrivata qualche giorno fa. Quindi ha fatto 3 mesi di ritardo, 1 per capodanno cinese e 2 per Covid. Potete usare questo come stima.

Ho letto che le protesi ordinate a dicembre 2019 sono ferme in Corea, ciò' significa che quella che hai ricevuta é stata fatta ex novo in Cina?

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Il 20/7/2020 alle 15:54, kirby01 ha scritto:

Quindi un semplice rush di febbraio dovrebbe all incirca arrivare ad agosto secondo queste tempistiche? ... 6 mesi

E' la mia situazione. Sto aspettando un rush di febbraio e sono agli sgoccioli con l'ultimo impianto che ho in testa. Mi arrivasse ad agosto mi salverei il deretano all'ultimo tuffo. Speriamo tu abbia ragione !

Nel frattempo mi toccherà essere previdente e ordinare subito una super rush, sperando che, come dice Medusa, arrivi in 3 mesi. Quindi a Novembre. Non so voi ma a questo punto l'ansia sta salendo, e molto..

E' ovvio comunque che da ora in poi tutti ordineranno Super Rush per non dover aspettare 6 mesi, quindi, prevedo (purtroppo) ulteriori intasamenti..

 

 

Modificato da modern
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Vi ho già spiegato che non dovete fare previsioni in base ad arrivi di altri.

Quella di zazza era una protesi tutta Vloop e questa, insieme alla base tutta pellicola iniettata, è la più facile e veloce da realizzare. Viceversa, basi con zone in lace necessitano di più tempo.

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Purtroppo la situazione in Cina invece di migliorare peggiora...
La manodopera scarseggia e le fabbriche si contendono i pochi operai disponibili, che hanno rialzato ulteriormente le loro pretese economiche.
E quel che è peggio è che tutto ciò durerà a lungo, perchè la Corea non pare che abbia intenzione di riaprire i propri confini molto presto.
Inoltre, come se non bastasse, a causa del Covid 19 adesso hanno pure problemi a reperire i capelli indiani.

Allo stato attuale non si riesce a produrre in tempi ragionevoli i nuovi e i vecchi ordini da rifare. Sono troppi e occorre adottare qualche soluzione.
Alcune fabbriche non accettano più ordini e anche alcuni rivenditori qui in Italia mi dicono che non prendono più nuovi ordinativi.
Noi non arriveremo a tanto, ma dopo averne discusso con la factory abbiamo deciso che dobbiamo limitarli, in modo da soddisfare sia le esigenze di chi ancora aspetta la protesi da diversi mesi e sia di chi deve sostituirla con un nuovo ordine.

I provvedimenti vi potranno sembrare drastici. Ma dobbiamo limitare il numero degli ordini (e lo dico contro il mio interesse...).
E il tutto vorrei farlo senza per il momento aumentare i prezzi delle protesi, anche se in realtà tutte le fabbriche li hanno già incrementati proprio per coprire il costo maggiore della manodopera. Per il momento sono quindi stati aumentati solo i prezzi di alcune tipologie di stock, ormai introvabili in tutte le fabbriche e che proprio per questo motivo ora fanno pagare di più.

Da adesso quindi:
1) Per poter eseguire gli ordini bisogna essere necessariamente abbonati.

2) Entrano in produzione solo gli ordini urgentissimi (i super rush).

2) Nel corso di un mese non si può ordinare più di una protesi a persona. Per "mese" intendo ordini di una sola protesi distanziati tra di loro di almeno 30 giorni. Quindi non sarà possibile fare ad esempio un ordine il 31 Agosto e uno l'1 settembre.

3) I tempi di produzione del super rush saranno di 3 mesi CIRCA per le protesi standard con capelli sino a 15cm. Non è previsto nessun rimborso se la consegna dovesse slittare oltre questo termine.

4) Per le protesi totali o con capelli lunghi oltre i 15cm non è possibile fare previsioni di massima per il loro arrivo. Cercheranno di farle nel più breve tempo possibile, ma gli operai che sanno lavorare questa tipologia sono pochi tra i pochi, quindi non danno tempistiche al riguardo. NON CHIEDETEMI PREVISIONI PERCHE' NON SAPREI RISPONDERVI.

Questa è quanto...

Riducendo gli ordini ai soli urgentissimi e limitando il numero delle protesi da realizzare a persona si cerca di accontentare un po' tutti.
Il criterio è quello di evitare che, ad esempio, per dover fare 5 protesi ad una persona altre 4 debbano aspettare. Anche per gli ordini che stanno rifacendo, per chi ne ha ordinate diverse, si cercherà intanto di realizzare al più presto una protesi, in modo da coprire più persone possibili e fare le ulteriori dopo.
La restrizione di poter permettere gli ordini ai soli abbonati, che obbligherà chi non lo è a diventarlo, permetterà invece alla NHS di recuperare parte della spesa per l'aumento dei prezzi che c'è stato da parte dei cinesi, oltre al fatto che in un periodo di restrizioni come questo è giusto privilegiare chi paga un abbonamento.
Tutto ciò si spera che sia solo transitorio, in attesa che la Corea riapra gli scambi commerciali con la Cina e quindi tutto torni come prima.

Intanto per fronteggiare questa situazione di emergenza vi voglio dare alcuni consigli:
- Se potete, ordinate protesi tutta pellicola iniettata o al limite tutta VLoop. Sono quelle che fanno più velocemente. Evitate quelle con parti in lace, che invece sono quelle che necessitano di più tempo.
- Se avete vecchie protesi in cui la base è ancora in buone condizioni ma hanno solo perso capelli sappiate che si possono rinfoltire con una spesa minima e in un tempo abbastanza breve, anche quelle in lace. Possono anche sostituire il front delle protesi, che quindi diventa nuovo.
La factory ai capelli farà gratuitamente anche un trattamento a base di siliconi ad alte temperature per rendere i capelli stopposi più morbidi e setosi, che rende le protesi come quando sono nuove.
Fate in modo che queste protesi arrivino alla NHS entro la fine del mese, altrimenti restano ferme sino a quello successivo. Perchè vengono spedite in Cina il primo di ogni mese. Per maggiori informazioni contattemi per email.
- Se c'è qualcosa di compatibile valutate se è il caso di prendere una stock. Ancora ce ne sono diverse disponibili, anche se (come detto) le fabbriche ormai le hanno esaurite quasi tutte perchè le facevano nei tempi morti.... che adesso non hanno più...
Le trovate qui: https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/impianti-stock/

E' un momento difficile per tutti. Bisogna aver pazienza.
La factory e la NHS stanno cercando di fare del loro meglio per fronteggiare la situazione, di cui non ha colpa nessuno...  se non forse un dittatore nord coreano...

 

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Riaffiora l'incubo di rivivere l'epoca delle "sanguisughe", mannaggia... ?
Anche perché, purtroppo, è perfettamente chiaro a questo punto, che il rapporto qualità/prezzo mantenuto sinora era dovuto più ai nordcoreani che ai cinesi.
Non ci resta che sperare la possibile riapertura agli scambi commerciali della Corea del nord con la Cina, come accenna questo articolo, a partire dal prossimo novembre.... a voler essere ottimisti.... 

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Ciao Medusa, ciao a tutti

Io ho fatto un ordine standar con gli ordini congiunti di Marzo 2020. Nell'informativa che avete inviato leggo che vengono messi in produzione solo ordini super rush, ma non è specificato se questa decisione vale solo dai prossimi ordini, e se quindi gli ordini precendenti, come il mio, sono in lavorazione  o no.

Inoltre una domanda veloce, gli ordini rush vengono inviati alla fabbrica da quando si ordina o a fine mese con gli ordini congiunti.
 
Grazie
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1 ora fa, Lloyd93 ha scritto:

Ciao Medusa, ciao a tutti

Io ho fatto un ordine standar con gli ordini congiunti di Marzo 2020. Nell'informativa che avete inviato leggo che vengono messi in produzione solo ordini super rush, ma non è specificato se questa decisione vale solo dai prossimi ordini, e se quindi gli ordini precendenti, come il mio, sono in lavorazione  o no.

Inoltre una domanda veloce, gli ordini rush vengono inviati alla fabbrica da quando si ordina o a fine mese con gli ordini congiunti.
 
Grazie

 

Ciao, chiarisco a te e a tutti... visto che sto ricevendo una marea di richieste.

Riguardo la prima domanda, credevo di essere stato chiaro scrivendo "Da adesso quindi:".

Ma se non si capisce preciso che queste disposizioni valgono da ora in poi, non per gli ordini già completati.

 

La seconda domanda ha la sua risposta al punto 14 qui, ma vi invito a leggere anche le altre:

 

 

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Ciao a tutti e ciao Medusa, 

ho appena letto la tua email informativa dove purtroppo apprendo della preoccupante emergenza.....
Sto inoltre piano piano leggendo tutti gli interventi sul forum  (che non seguo da molto tempo) per capirci qualcosa.

Io da sempre pianifico gli ordini in modo sistematico senza dover ricorrere ai rush.
In Gennaio ho ordinato, come al solito, 2 impianti con tempi standard di consegna. Stessa cosa 3 impianti a Maggio.

Spero di aver capito male il contenuto dei vostri interventi perchè non sarebbe una situazione corretta.
Mi spiego:
Il sottoscritto ha ordinato (in tempi normali) a gennaio per ricevere a metà maggio, sapendo che in tale data avrei avuto necessità di un nuovo impianto.  
MISTER X (ipotetico altro cliente) ha ordinato (per esempio) a metà Marzo in rush per ricevere a metà maggio nella mia stessa data prevista.
Mi sembra di aver capito  che in questo particolare momento, riguardo gli ordini precedenti il covid, sia data priorità agli ordini rush e che quindi 
con molta probabilità MISTER X riceverà l'impianto ordinato per assurdo molto prima del sottoscritto .

Correggetemi per cortesia se ho capito male......

 

Modificato da VIRGINIO
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