Vai al contenuto

speranza1

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    287
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di speranza1

  1. Usa il 3mil, è il tape migliore sul front in lace.
  2. Da parte mia confermo quanto detto da Nico23, sul pc non visualizzo il primo tondo ma su android sì.
  3. Parlo da utilizzatore di lace (non ho ancora avuto modo di comprare una v-loop). Il diradamento complessivo della zona 3 è da sempre l'unico motivo per cui butto le protesi dopo 2-3 mesi, ma nel mio caso credo di aver individuato la ragione: la mia ragazza mi dice che mi gratto con forza durante la notte (fate voi che d'inverno mi metto guanti morbidi per dormire in modo da evitare di andare con le unghie sulla base). Resta il dubbio che quella zona sia particolarmente propensa a diradarsi, anche perché non so quanto sia probabile che io mi gratti solo ed esclusivamente lì e non in altre zone ed inoltre questo non è il primo topic in cui altri rilevano il problema. Evidentemente qualche difetto nella distribuzione dei capelli c'è. Difatti non solo la zona 3 ma in generale la parte centrale delle protesi arriva meno densa sin dall'inizio (provate a metterle controluce per verificare meglio la distribuzione) mentre la parte laterale è densissima. Non ho mai capito perché invece di mettere densità più elevata nella parte centrale e diminuirla (leggermente) man mano che procedono verso i lati (come sembrerebbe logico dato che i capelli centrali cadono sui lati) fanno il contrario. Nel tempo ho provato più volte e con frasi diverse a scrivere nelle istruzioni finali del form dell'ordine di aumentare la densità centrale rispetto a quella laterale, nulla. Ora scrivo sempre che non voglio una "centre parting" (cioé la riga nel mezzo) nel tentativo di fargli mettere più capelli lì, ma non mi pare sia cambiato nulla. Secondo me un problema nella distribuzione dei capelli c'è.
  4. Questa scelta, secondo me sbagliata da parte della factory (almeno per noi che compriamo), fa sì che chi ha fatto un ordine normale o rush da dicembre in poi si trova a dover oggi fare un ordine super rush, con la relativa spesa, perché non procedono con un ordine che hanno da tempo e che già avrebbe la priorità se proseguissero cronologicamente (con la solita suddivisione super rush/rush/normale, ma comunque seguendo la successione temporale di arrivo degli ordini). Di fatto così aggravano l'emergenza per molti e ti costringono a fare super rush adesso, che inevitabilmente si accavallerano e continueranno a bloccare gli ordini precedenti. È un serpente che si morde la coda. Se io ora facessi un super rush e loro me lo lavorassero prioritariamente, avrebbero fermato la produzione del mio stesso ordine normale (che ho fatto a dicembre) per mettere in produzione un ordine che sono stato costretto a fare successivamente.. una cosa è creare una specifica linea prioritaria per le emergenze da garantire parallelamente alla normale produzione (che dovrebbe procedere, e chiaramente partendo dalle richieste meno recenti), un'altra è abbandonare del tutto la produzione degli ordini passati. Le difficoltà e i tempi allungati sono logici e nessuno dice nulla su quello, ma su queste scelte per me qualcosa non va.
  5. Non puoi pensare di avere un "modello gestionale impercettibile" alla prima installazione, nei primi tempi sono difficili anche le operazioni basilari. Per dirne una mi pare impossibile che tu possa installare da solo la prima volta senza fare ondine. Ti consiglierei per facilità di gestione di non usare colle per ora, ma solo tapes: stick it sul perimetro (lascia il lace intonso, facile da gestire) e Delicate&Sensitive (il migliore nel rapporto risultato-semplicità) sul front. Comprerei questi due. Per il resto, i prodotti di base che devi avere sono sempre quelli e li trovi nelle discussioni e nella guida che ti è stata postata.
  6. Zebratre nel rimandarti a tutto quanto detto da Pazzo, devi capire che non puoi valutare il tuo risultato e comparare pellicola e lace sulla base di quello che ti viene fatto in un centro. Sul lace ti è stato detto che ti verranno messi solo tapes, benissimo ma quali? E come avverrà l'installazione? Stesso vale per la pellicola, fa tutta la differenza. Se non conosci i prodotti utilizzati, le caratteristiche della protesi e le modalità dell'installazione non puoi dare un giudizio (es., se ti mettono stick it a filo sul front in lace per forza ti verrà un brutto risultato). La profondità e il confronto che trovi qui su ogni singola problematica non la troverai mai in un centro e ti permetterà, se hai voglia di dedicare molto tempo allo studio (decine di ore) e alla pratica, di ottenere un risultato incomparabile con le foto che hai messo. Ma devi avere questa volontà, almeno intanto nel breve termine di cominciare a comprarti i prodotti e installare da solo (dopo il necessario studio) le protesi stock che ti hanno dato. E ovviamente cominciare ad ordinare protesi con calco e parametri per te.
  7. E' la protesi a doversi adeguare alla testa, non viceversa, anche se sbagli il calco. Questo vale non solo riguardo al fatto che tagliare via parte dei parietali sia stato un errore, ma anche in relazione al tuo portare una linea frontale così irrealistica (peggio che dritta, pare scendere ai lati in alcune foto) pur di non metter mano alla protesi. Essendo in lace puoi ritagliarla e darle la forma che desideri (compatibilmente con lo stile scelto), avresti dovuto lavorare anche sulle protesi stock e lasciar stare i parietali. La protesi la puoi modificare, non devi aver paura. Il mio consiglio è di ritagliare la linea frontale e dopo effettuare uno (anche due se serve) scolorimento nodi (che già ti servirebbe adesso nella zona in cui lo scolorimento viene fatto meglio in fabbrica).
  8. La cosa importante è fare il passaggio quando hai del tempo privo di impegni sul palcoscenico. All'inizio è impossibile avere un risultato di livello e ci possono essere problemi quindi provvedi quando hai una finestra di tempo per farlo. E se lo dici a qualcuno, chiedi a lui di riferirti se restituisci un cambio nell'immagine generale (l'immagine generale dipende dai tre parametri fondamentali: densità, colore e calco, sono le cose che se sbagliate il babbano nota contrariamente a tutto il resto). Quanto al palcoscenico, preoccupati più di eventuali foto sui social relative ai tuoi spettacoli. Sono le foto che fregano più di tutto, perché rappresentano un'immagine statica facilmente confrontabile e analizzabile. Se ci sono molte foto e video di te che continuano ad essere caricate, devi fare un lavoro ottimo sin da subito, non ti puoi permettere errori sui parametri fondamentali.
  9. Prova anche stick it. E' un tape fantastico, io lo uso su tutto il perimetro eccetto che sul front. E' un tape altino e si gonfia di diversi millimetri con il passare dei giorni (quindi inadatto al front, utilizzatelo sul resto del perimetro) ma è tenace e privo di residui, e quando dico privo dico 0. Resta uno strato praticamente di scotch, secondo me potrebbe essere adatto visto quanto poco viene condizionato dal sebo e dal sudore. Provate sia supertape che stick it. E ricordati scalp protector (thick). Se il problema è solo il front, stick it no e allora provate DeS
  10. - O è molto sfortunato ed ha un sebo veramente grasso e unto, ed allora dovete provare altri tapes per trovare quello adeguato a lui (stick it non si spappola e se suda molto può essere comodo, ma provate tutti i tapes più tenaci) - o, se l'installazione l'avete fatta bene (e comunque anche a farla male questi scollamenti non avrebbero ragione di esistere) potreste aver preso un pacchetto fallato di strongtape. Sul momento, la soluzione più rapida può essere spalmare prima pegaso supermatt(no colle ad acqua) e poi installare con strongtape. Più tenuta di colla+tapes non esiste. . Comprate anche Scalp protector thick. Se pulendo con anteprima (o prodotti simili), mettendo poi Scal Protector Thick e poi strato di supermatta e poi installando sopra con Strongtape non regge, allora ci sarebbe poco da fare..
  11. Quell'hairline lì è molto meno di 100, la primissima striscia non arriva manco ai 60. Se vuoi un effetto un po sfoltito e realistico sul front, stare sui 100 è impensabile, ma anche sui 90. Almeno 80, dagli 85 in su cominciano a mettere più capelli nei nodi. Io non ho idea di come venga un front con gradino di grande differenza (tipo 80/120), chiedi alle altre donne se qualcuno lo ha fatto. Ma mettere 110 in prima striscia non ti porterà neanche lontanamente a quell'effetto, 110 è un muro di capelli. Io porto 70/80 e ne ho tantissimi.
  12. Il lace come front avrà sempre la superiorità data dal fatto che il lace affonda nel tape o nella colla e ci sparisce dentro, lasciando solo la verticalità del collante. La pellicola starà per forza di cose appoggiata sopra, per quanto fine possa essere. Non metto in dubbio che i risultati siano ottimi e che la durata sia superiore e la facilità di pulizia pure, ma per ragioni fisiche il front, a parità di collante usato (ovvio che se uno mi mette stick it su lace e l'altro gost bound su pellicola vien meglio pellicola perché verticalmente stick it supera colla+pellicola), verrà meglio con il lace. Va d'altra parte considerato che se tieni su a lungo la protesi e fai poche manutenzioni, il front del lace dopo un po tenderà a sporcarsi ed appiccicarsi alla base dei capelli, mentre con la pellicola questo non succede e tiri dritto. il lace resta superiore sul risultato secco.
  13. La densità per quanto mi riguarda è troppo alta, abbassala un po nei prossimi ordini, scendi a 120 intanto. La riga ottenuta così fa un effetto un po strano nel senso che il rapporto riga-densità circostante è un po squilibrato e da un effetto un po ad onda e gonfio, anche dove si chiude verso il back a vedere dalla prima e seconda foto l'effetto non è il massimo. Comunque cerca di prediligere la crema depilatoria quando sfoltisci e di sfoltire un pochino anche le altre zone se ne sfoltisci una, strapparli sfilaccia il lace e rischia di dare meno omogeneità. Sul front la peluria della quarta foto ci sta, a gusto personale la farei più ordinata. La terza foto in cui si vede il risultato d'insieme è molto positiva, restituisce l'immagine di una bella ragazza con dei bei capelli.
  14. Che fanno più blocco unico, sono più rigidi come direzione e dunque possono sembrare più fitti. Con il lace c'è più disordine perché hanno più libertà di movimento, cosa che tende a dare più naturalezza. Anche se poi dipende dal taglio
  15. Piscina tutti i giorni con conseguente doccia giornaliera? Due noie: 1) manutenzione settimanale obbligata se vuoi mantenere un livello discreto: 2) il cloro tutti i giorni, al di là del seccarti i capelli, ti schiarisce i capelli rapidamente. Significa che dovrai imparare a fare con costanza tinte alla protesi.
  16. Dipenderà anche dall'età e quindi dal rapporto più o meno fisico che si ha con i conoscenti, magari più in là con l'età diventa improbabile che qualcuno ti tocchi i capelli. A me capita che i miei amici mi mettano le mani in testa, mica sono automi che non mi sfiorano. L'altra sera una mia amica mentre ero piegato mi ha scompigliato i capelli da destra a sinistra con vigore, immaginati se non fosse stato attaccato tutto il perimetro. Sicuramente la totale calza e chiude bene, sicuramente il vento non gli fa un baffo, ma non ci credo che nelle situazioni di vita la vostra testa non entri mai in contatto con oggetti, mani o quant'altro. Dovreste essere intoccabili. Anche solo una camminata nel bosco tra le frasche, dico la prima cosa che mi viene in mente. Il punto però è che per voi donne è più semplice perché con i capelli così lunghi e con densità così alte il perimetro è nascostissimo, anche se si alza o balla leggermente nessuno lo vede. Più i capelli sono corti e a densità basse, più la perfezione nell'installazione diventa importante e i difetti visibili.
  17. Io mi chiedo come facciate a mettere precisamente ogni maglia del lace sul tape e precisamente al bordo dello stesso, anche perché il lace ha una qualche flessibilità. Addirittura joie dice che non utilizza un doppio specchio. I tape li metto come max praticamente, su tutto il front mezza striscia di 3mil e stick it arretrato. Sul resto stick it. Attacco per prima cosa come punto di riferimento i suoi punti 2 e 3 e da lì ho già l'impianto in posizione, devo solo scartucciare e stendere.
  18. Scusate, Patatosa chiede: "cosa pensa un uomo se scopre che la donna con cui esce da poco (non la fidanzata) ha i capelli finti". I giudizi su chi lascia(cosa che presuppone un rapporto esistente) una persona perché parrucchinata non hanno rilevanza, si parla della fase inizialissima del rapporto, quando ancora non si può certo lasciare. Dipenderà forse anche dall'età di chi scrive. Io sono nei 20 e prima di trovare la mia attuale ragazza non uscivo certo solo con quelle per cui già provavo qualcosa prima, ma uscivo anche per scoprire se poteva esserci qualcosa o anche solo per andarci a letto per un periodo. E in questa fase una cosa come il parrucchino avrebbe influito in negativo. Quanto influisca il parrucchino, lo ripeto, per me dipende dal contesto, dalla ragazza, dal percepire o meno qualcosa in più. Nel caso in cui non avessi reputato la ragazza in alto per estetica o personalità, credo proprio che mi sarei allontanato. Oltretutto dovreste immaginarvi e ricordarvi come ragionavate quando eravate babbani, ora è chiaro che non ce ne frega nulla. Inutile dire che, anche da babbani, appena la relazione supera la prima fase e avanza in qualcosa di più e ci si fidanza con una persona e dunque la si ama nel profondo, i vostri discorsi tornano in vigore. Ma non era questa la domanda di patatosa.
  19. Qui parliamo di fasi iniziali del rapporto. Se penso al me pre-protesi (e qui dovrebbe essere questo lo sforzo immaginifico, altrimenti i giudizi risultano troppo positivi), una ragazza che mi avesse detto di avere quella che per me era una parrucca, si mi avrebbe creato delusione. Tanto da allontanarmici? Sarebbe dipeso dal contesto, in un contesto in cui avessi reputato la ragazza dal normale in giù, mi sarei allontanato. Se quella ragazza fosse stata davvero bella (perché stiamo parlando sempre della fase iniziale di un rapporto in cui non si intravede ancora nulla di profondo a livello sentimentale), e tu dalle foto che hai messo sembri essere una bella ragazza, e avesse avuto qualcosa di particolare in più rispetto alle altre, sicuramente avrei superato la cosa e probabilmente anche abbastanza in fretta (la botta sul colpo c'è comunque, dobbiamo ricordarci come eravamo prima di entrare in questo mondo, meno comprensivi). In definitiva, sarebbe dipeso dal contesto ma lo avrei ritenuto un fattore negativo, superabile di fronte a qualità sopra la media. Inutile dire che se io dovessi risponderti nell'attuale ottica di protesizzato, ti direi che mi interessa 0. Mi disturberebbe solo in caso di brutti parametri o brutta installazione o copertone, ma se devi arrivare a dirlo a uno di noi significa che di questi problemi non ne hai(e se la tua installazione non fosse perfetta lo sapremmo già da prima e l'avremmo scelto consapevolmente).
  20. Si ma occhio al tono, non è che per avere i riflessi corretti devi sbagliare tono. Il 5R è, ovviamente, 1 tono di differenza dal 4R e devi aspettarti una protesi più chiara con i nuovi parametri che hai scritto. Valuta bene insomma
  21. Hai il colore dei capelli molto simile al mio, un po più scuro. Io faccio a percentuali rovesciate, 70% 5R e 30% 4R. Sono colori che, al di là della catalogazione che li vorrebbe caldi, sono fatti su base fredda, il 5R ancora di più del 4R. A me quando si schiariscono esce il verde, non il rosso. Riguardo allo schiarirsi con evidenza già dopo un mese, non so se sia un problema di questi specifici colori o se, più probabilmente, è una cosa normale nei capelli indiani trattati che arrivano a tutti. Io ho sempre (eccetto il primo ordine) ordinato questi colori, quindi non posso fare un raffronto. Sicuramente schiariscono molto velocemente e ci si deve mettere mano spesso per scurire.
  22. luis, io ho appurato che nel mio caso aveva ragione Dani quanto alle cause, mi gratto di notte. Ho dormito per lo scorso mese con dei guanti morbidi (con sommo divertimento della mia ragazza) e l'impianto è completamente intatto! Non so a questo punto come agire, non vorrei passare il resto della mia vita da protesizzato (suppongo almeno 40 anni visto che sono nei 20) dormendo con i guanti. Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi, magari delle creme che possano alleviare il prurito sulla crapa quando faccio manutenzione?
  23. Stai tranquillo, non credo che nessuno abbia mai riportato problemi di alcun tipo con gli aerei (non ho trovato mai nessuno che dicesse di aver avuto problemi), né per portare gli oggetti (io li metto sempre tranquillamente nel bagaglio in stiva, seconda protesi già pronta compresa, e aggiungo nel bagaglio a mano alcuni tapes e boccettine sotto i 100 ml con miracolo e remover per le emergenzissime), né per i metal detector ed i controlli. Sono stato in diverse zone del mondo con la seconda protesi in stiva, non se la fila nessuno. Pensa a rivedere quella densità piuttosto :ipnotic-01gif:
  24. Io non sono d'accordo con Captain. Qui non c'è un difetto, almeno nel mio caso, perché tutte le protesi che ho avuto hanno perso densità in quella zona e le ho dovute cestinare per quella (una più velocemente, una meno velocemente). Ultimamente molte mi durano un mese per questo motivo. E' evidente che c'è un comportamento o un qualcosa che causa questa situazione.
  25. Beh, effettivamente il grattarsi sembra l'unica spiegazione plausibile, il difetto di fabbrica è escluso dato che lo sfoltimento selettivo si verifica sempre. Mi chiedo se esista una soluzione al problema, che non comprenda il legarsi le mani. Se voglio comprare uno di quegli strumenti per annodare i capelli, qualcuno sa sul tema quale e di che dimensione bisogna prenderlo? Io ora che sospetto di questo proverò a dormire col capello finché fa freddo, mi sembra l'unica. Per fortuna non mi vede nessuno (tranne la mia ragazza che sa), sennò si preoccuperebbero per l mia sanità mentale.
×
×
  • Crea Nuovo...