Vai al contenuto

Chiedo Un Consiglio. Rasare I Parietali O Colorare?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio dagli esperti...
Negli ultimi giorni, causa il sole e il fatto che la mia protesi avesse già subito uno "scurimento", il colore ha velocemente virato verso un tono più chiaro ed il distacco appare più evidente rispetto ai miei. Domani volevo fare visita alla parrucchiera, ma il punto è che la mia protesi ha 40 giorni di vita ed ha iniziato a diradarsi; in più purtroppo il mio superrush previsto per questi giorni ha subito un ritardo per via delle festi cinesi e non so quando arriverà....
Che fare? Scalare a dovere i parietali in modo da giustificare una differenza di colore con una differenza di lunghezza? o tentare una colorazione con i rischi che comporta per un eventuale accelerazione del diradamento considerando la mancanza di un ricambio?
Il tutto perché la settimana prossima ho diversi impegni in cui incontrerò vecchi amici che mi ricordano come pelatino e devo essere al top dela naturalezza... Sono portatore da 3 mesi e ho ancora diversi occhi in testa...
Allego foto se possono dare un'idea. Considerate che la barba ha un riflesso più simile ai proteisici che ai miei e non mi piace usare gel o cera effetto bagnato.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente per domani che è il 25 aprile la parrucchiera mi ha fatto una pernacchia... ho appuntamento martedì.
Sono orientato sul fare il colore... aspettando la prossima che è un 4ash misto al 5.
@Manulore ho letto che è il colore che ordini tu, può essere compatibile con i miei secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che tu non abbia in mente una rimpatriata-scampagnata, immagino li vedrai prevalentemente in luoghi chiusi o all'ombra. Secondo me per ora non serve nulla. In movimento e fuori sole ritengo da psicopatici notare qualcosa, soprattutto perché chi ti guarda sorpreso ti guarda sempre da davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Za', quello che dici tu è quello che mi dicono "coloro che sanno" (molto solenne..)...
Oltre al fatto che la barba chiara giustifica la differenza. Immagina se nella seconda foto la barba fosse scura come i capelli miei, la differenza a quel punto sarebbe evidentissima creando un effetto parrucca.
Sono confuso, mi farò consigliare anche dalla parrucchiera che è molto onesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, posso capire per i tagli, conosco un sacco di persone quà che si fanno svariati chilometri per farsi il taglio in città da il più rinomato parrucchiere che per altro a me non piace come taglia i capelli..

Visto che comunque il colore sarà una cosa che dovrai ritoccare molto spesso anche in futuro, o impari a farlo da solo diventando indipendente (secondo me la miglior cosa) o la invii ad ice quando magari hai una protesi di scorta da poter utilizzare nel frattempo.

Calcola che un tono su tono movida garnier ti costa circa 6/7 alla coop e rifletti su quanta benzina ti costa, più il costo della parrucchiera!

Pazzolivo fatti coraggio e fai da te con un pettine sulle lunghezze a sfumare lo stacco senza andare sul lace, vedrai che quando hai imparato avrai la soddisfazione di correggere piccole imperfezioni come questa senza spendere capitali!

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono esperto e non porto protesi,ma al tuo posto colorerei i capelli propri (se si puo' fare) toglierei la barba,altrimenti cosi' fai una zingarata effetto arcobaleno,e si vede lontano un km,poi se sanno che eri pelato,ma chi te lo fa' fare di reincontrarli?rischi che magari diventi colui di cui ridere e fare battute tutte le sere,io non voglio offendere o ferire nessuno,volevo solo darti l' opinione di uno non portatore di protesi( come i tuoi amici quindi) e cmq molto attento alle differenze proprie e altrui,quando reincontro qualcuno,non mi sfugge nessuna differenza,calcola che io ero molto bravo al passatempo " cerca le differenze"..

altrimenti per farti vedere dai tuoi amici al naturale,ti fai la barba e ti fai tutto rasato in se ce ne fosse bisogno,ma non credo,secondo me basta togliere la protesi e barba e vai sul sicuro.( spero di non averti offeso coi miei consigli) ciao.

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

Non può farlo, girare con la protesi rimossa non è come girare quando non avevi la protesi, perché:

1) manca tutto il vellus che stava sopra e che dava l'idea di essere meno pelato. Siamo ridicolissimi senza, impossibile andare in giro

2) poi veramente non potrà mai più farsi vedere da quegli amici con la protesi

Inoltre non mi pare che sia una visita una tantum, sembra che li incontrerà diffusamente durante la prossima settimana.

PS: ne approffitto anche per ringraziare pubblicamente macgyver che praticamente sta gestendo lui da solo tutte le altre sezioni del forum!!! :militare-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

....lo stacco di colore c'e' ma non e' eccessivo...quindi secondo me non dai adito a sospetti....personalmente pero' userei un colorante semipermanente per la protesi tra quelli dei prodotti di luca....e te lo fai da solo in piena autonomia ogni volta che vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dago
Ciao Dago, in realtà il mio colore di capelli mi piace molto e non ho intenzione di cambiarlo. Inoltre in questi giorni (spero sia solo un effluvio primaverile) sto subendo una copiosissima perdita di capelli miei dei lati e dietro. Ne vengono via 5/6 solo ad accarezzarli e il cuscino è pieno di capellini... tutti miei. Non mi sembra anche per questo il caso di stressarli ancora di più con un colore... e preferisco avere i capelli castani che biondi/rossicci.

@Alex&Alex
Come detto, avessi una protesi di riserva, sicuramente proverei a fare tutto da solo... ora come ora ho un po' di paura di fare danni.
Concordo con voi comunque che il modo migliore di portare una protesi, sia quello di essere indipendenti e capaci di risolvere ogni problema da soli, quindi presto imparerò. Forse proverò anche con questa lunedì. Mi prendo il fine settimana per pensarci.
Per lo shampoo della garnier dovrei prendere il 4 giusto?
Per i prodotti di Luca, quale colorazione dovrei prendere? Emulsione bruno?

@Mac
Non c'è il minimo rischio di essere sgamato. Neanche se lo dichiarassi apertamente ci credebbero. Pelato pelato non sono mai stato, ero diradato, ma ormai sono anni che "fingo" di avere capelli. Avevo più densità con i trucchi che adessso....
L'obiettivo è quello di evitare anche che mi venga chiesto se mi tingo, perché attirerei l'attenzione sui capelli ed è qualcosa che vorrei evitare.
La barba è bionda solo al sole, mi sta molto bene. Già con i capelli ho perso 10 anni, se me la levassi non mi darebbero nemmeno da bere nei locali. Se invece mi levassi la protesi, mi darebbero da bere, ma mi chiederebbero se sono a caccia di Puffi....

Grazie ancora per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io tutto questo stacco non lo vedo , e poi se si vuole mascherare un leggero differente colore dei parietali io li ingello come facevo sempre anche da ragazzo con i miei e così si giustifica la diversa tonalità ...tranne che colorare la protesi con set up di luc@ o gaenier altre soluzioni sono dei bizantinismi .

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente pazzolivo,occhio sempre a non farli entrare nel discorso o fare tu battute su capelli altrui,su me la gente si accorge di ogni virgola,e me la fa' notare,io invece se non ce' molta confidenza le cose che noto le tengo per me per non offendere o ferire.facci sapere come andra' ...

riguardo a zazza,di niente figurati,grazie a voi per avermi fatto capire che su un forum ci si comporta diversamente( per non essere paragonato a un altro utente) e per avermi spinto a provare curarli i capelli anziche' andare alla soluzione piu' rapida ma non adatta a me.

grazie ancora zazza.

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

io pazzolivo vado controcorrente e dico, se a breve monterai la nuova protesi che hai ordinato con super rush, potresti provare ad accorciare i tuoi parietali, indubbiamente giustifica il cambio di colore e quando saranno ricresciuti un pò e quindi torneranno ad essere troppo scuri rispetto alla protesi che monti ora, probabilmente ti sarà arrivata la nuova!

cosi magari sperimenti anche un taglio un po diverso scorciando i parietali che a quanto ho capito tieni sempre più o meno di quella lunghezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ti stai facendo troppi problemi. Non si vede nulla. Io oggi con tutto il toppik che sono costretto a mettere ho a volte l'arcobaleno in testa e nessuno mi dice mai niente.. Solo uno mi disse : "ti tingi i capelli?" ed io con molta nonchalance ... mah.... credo di si, fa tutto il mio parrucchiere....

Modificato da Crowe
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza c'è e dalle foto si vede. Magari dal vivo e in condizioni di luce è attenuata.

Fatti un riflessante castano cenere a colorazione diretta (lo trovi o sul web o nei negozi articoli per parrucchiere). Dura un paio di shampoo, così non fai pasticci. E non occorre fare pastelle ma semplicemente passare delicatamente il prodotto con il pettine e poi risciacqui. E' una facile soluzione di emergenza.

Consiglio personale: i parietali non vanno rasati ma tenuti lunghetti almeno quanto quelli del sistema. E' un errore che fanno in molti (me compreso fino a qualche anno fa). Il doppio taglio contrariamente a quanto pensano in molti evidenzia ancora di più lo "stacco".

Link al commento
Condividi su altri siti