Vai al contenuto

Eureka!

Messaggi raccomandati

ma come 32 gg?? ho letto bene???

cmq risultato incredibile, complimenti al prozio ;)

Io con gli stessi prodotti e modalità di applicazione, nel front faccio perfetti solo 4-5 gg...Dimmi tu se questa non è sfxxx!!! :divertenti-03:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la secchezza della pelle a quell'età (considerazione tecnica eh non voglio essere scortese o sgarbato nei riguardi della mamma del caro mercuzio), la ridotta sudorazione e produzione di sebo permettano quelle prolungatissime aderenze....

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente nessuno ha ipotizzato che una striscia frontale possa essere adottata anche da una donna!

Ribadisco che il risultato è semplicemente prodigioso; poche storie, con mercuzio abbiamo trovato un fuoriclasse delle new gen, che, ad una manualità fuori dal comune, unisce studio e innovazione.

Ora attendiamo le foto con i nuovi impianti brush back ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che il risultato è semplicemente prodigioso; poche storie, con mercuzio abbiamo trovato un fuoriclasse delle new gen, che, ad una manualità fuori dal comune, unisce studio e innovazione.

Ora attendiamo le foto con i nuovi impianti brush back ;)

Ti quoto alla grande! Mercuzio è davvero un fenomeno..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate l'off topic, ma qui ci vorrebbe una bella CONVENTION per conoscerci tutti, chi già non si conosce, (io vorrei personalmente conoscere i grandi Maurizio, William, Mdm, Dago, Max magnum..) e per conoscere Mercuzio che credo non conosca nessuno!

Quando? Dove??

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Mercuzio non esiste oppure sta in Cina a dirigere una fabbrica di protesi. Poi sono offesissimo per non essere stato citato e ti strapperò la protesi davanti a tutti (a tutti i babbani, non a tutti noi) qualora dovesse esserci una futura convention!

Link al commento
Condividi su altri siti

io zazza non lo voglio conoscere! mi fa paura! viene con la mazza e strappa via le protesi ai newbie! (e io non so se ormai mi posso ritenere fuori da quella categoria) ;)

a parte gli scherzi, è ovvio che tu Zazza e Medusa siate li nei nostri cuori, ma la vostra presenza è scontata!
Poi a voi vi vedo più come due "arbitri" o amministratori delegati del forum, che come due "giocatori" come i vari Maldini (Maurizio), Buffon (William), Zanetti (Maxmagnum), Totti (Mdm), Baggio (Mercuzio) o Gervinho (Manulore)

Ops scusa manulore volevo dire De rossi :p

Te zazza potresti esser vialli allenatore/giocatore ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

azz bradpitt mi hai messo portiere.

mi si addice perché si sa, nelle partitelle chi non sa giocare fa il portiere, ed io e il calcio siamo 2 mondi lontani.

Comunque anch'io non ho mai conosciuto nessuno.

Però so che zazza ha la faccia da avanzo di galera ma non lo è.

Maurizio è un signore posato sicuramente di buona compagnia.

MAXMAGNUM porterà la lente per guardarmi il front e spero quella volta mi venga bene se no già lo sento... aaaaaaaahahha beccato non è vero che il lace non si vede :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Uno dei problemi che ancora avevo nei miei impianti, era dato dallo spessore del capello. Essendo sempre di calibro importante, notavo una certa staticità che mal si adattava ai miei indigeni e alla mia età. Nell'ultimo ordine ho specificato nelle note "capelli fini" e devo dire che, dopo averlo lavorato, il risultato in termini di naturalezza mi soddisfa particolarmente. Le foto sono con flash, quindi tendono a ridurre moltissimo la densità, ma vi assicuro che i capelli non sono pochi

Pwz8FRy.jpg

AEpk2Zp.jpg

XmlBzoT.jpg

0K1XgQf.jpg

I capelli fini hanno anche il vantaggio di avere nodi più piccoli e meno serrati che, dal punto di vista dello scolorimento degli stessi, danno un vantaggio enorme. Ho allegato il nuovo calco, in modo da poter vedere il cambio di inclinazione tra il disegno e l'impianto installato

Capelli: Indiani

Stile: Flat Back

Densità:80

Capelli: Fini

Bianchi: umani al 40%

Lunghezza: 10 cm dopo il taglio da me effettuato

Nodi: scolorimento leggero

Gradazione Front: effettuata nel primo cm in accordo con il nuovo calco

Lace: Light pink (con la colla ad acqua si mimetizza meglio)

Rispetto alle foto precedenti, l'uscita del capello è meno ordinata, ma questo è un Flat Back e non un Brush Back.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bradpitt,

l'obiettivo delle foto era evidenziare la maggior naturalezza del capello fino, rispetto ad uno con calibro maggiore. Con riferimento alla precedente foto del flat back, la differenza è enorme, ma con delle foto è difficile evidenziarlo, perché devi sapere esattamente cosa e come guardare. Stesso discorso per il brush back, ma anche qui non è banale e le foto possono risultare tutte uguali. Ho allegato anche il calco, per evidenziare come una V molto pronunciata su "carta", si traduca in una V molto diversa sul cranio.

Dal mio punto di vista, l'enorme problema di questi impianti sono i capelli, troppo belli, sani, lucenti, praticamente inadatti nella maggior parte dei casi. I capelli fini sono meno belli, ma incredibilmente veri, sia dal punto di vista estetico che della naturalezza nei movimenti. I grandi risultati si ottengono con tanti piccoli accorgimenti, magari quasi impercettibili, ma tutti importanti. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se dici che lo stelo più fine sia più "veritiero" non posso che crederti, però forse il capello fine è ancora più "sgamabile" in caso di manutenzione non raffinata? o dici che sia i capelli grossi che quelli fini hanno la stessa necessità di accuratezza nell'installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato particolari differenze nell'installazione. Secondo me, di tutte le fasi necessarie al raggiungimento di un buon risultato, la chiusura del front rappresenta non più del 10%. Negli altri step, il tipo di capello non influisce minimamente.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Lunedì ho installato il nuovo impianto, ma mi sono accorto che era uno di quelli a cui dovevo ancora scolorire i nodi :dimenticanza-01: . Non avendo voglia di rifare manutenzione (i miei amici hanno mezzo secolo, quindi non c'è da preoccuparsi di essere sgamati :figo-01:), l'ho tenuto sul cranio e questa mattina ho rifatto il front con la sola colla NXGen (ultimamente stavo testando la supermatt sopra la colla all'acqua). Se installata correttamente, la resa estetica della colla all'acqua è imbattibile! (il lace si vede, ma si vedono anche i single node dell'impianto :lol: )

w03KeTa.jpg

N.B: L'immagine è un crop di una foto scattata dal basso verso l'alto. L'impianto ha circa 3-4 mm di lace in eccesso Light Pink ed è installato con tape Stick It, arretrato di 5-6 mm rispetto al bordo della linea frontale.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mercuzio durante la manutenzione quale metododo usi per pulire il lace?

Spruzzo remover, lascio agire qualche minuto, stacco l'impianto e faccio una ulteriore passata di prodotto. Installo il secondo impianto e dopo 2h pulisco con guanti in lace per circa un minuto. That all.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...approfitto del richiamo in auge di questo mitico thread per porre una domanda al bravissimo Mercuzio.

Hai parlato,da qualche parte,di capelli fini e capelli spessi,dicendo che lo specifichi nel modulo d'ordine se vuoi gli spessi...Vorrei chiederti..ma tu per spessi intendi i cinesi vero? Non gli indiani remy che sono legati alla casualita'del donatore...non credo tu intendessi con "lo specifichi" una nota scritta nel modulo d'ordine.

Questo argomento mi sta molto a cuore perché ultimamente mi stanno arrivando protesi scarse in quanto a densità' e con capelli molto sottili.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti