FXP Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 amici, nella giornata di mercoledì' dovrò sottopormi ad un piccolo intervento chirurgico per una lieve correzione del setto nasale (da fuori sembra normale, da dentro... non si respira :) ), che però comporta, tra le altre cose, l'anestesia totale. Giunge quindi il momento di testare la protesi in una condizione "estrema", comunque in una condizione di quelle che possono pur sempre capitare nella vita. Inutile dire che ovviamente martedi farò una manutenzione totale con estrema cura all'incollaggio ed alla perfetta adesione. Vi farò sapere come sarà andata :) aggiornamento a giovedì abbracci :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 Un grande "in bocca al lupo" per l'operazione. Benissimo farai ad effettuare una manutenzione totale la giornata precedente. Stai tranquillissimo. Lo scorso anno, ho asportato la tiroide con anestesia totale, nessun problema o sgamo. Ti metteranno una cuffia in testa che coprira' i capelli, presumo per massima igiene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 Mi associo anch'io allo in bocca al lupo di Maurizio. Non ho esperienze a riguardo ma non credo ci siano problemi di sgamabilità per via della cuffietta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 Be se durante l'operazione il chirurgo dovesse concentrarsi sul tuo front, piuttosto che sul tuo naso,col rischio di sbgliare pure l'operazione...... ........tiragli un pugno. :angry: A parte gli scherzi, in bocca a lupo per il naso nuovo :dottore-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 In bocca al lupo, dai che va tutto bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 anche io mi aggiungo all'in bocca al lupo di gruppo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giul19 Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 In bocca al lupo anche da me! Non temere,ci sarà la cuffia per il resto non credo che avrai problemi,è ormai un intervento di routine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 ma francamente lo sgamo da parte del chirurgo non la considero una eventualità così terribile, a meno che non faccia parte della propria cerchia sociale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 Ti metteranno la cuffia in testa per ragioni igieniche...tu vai tranquillo che nessuno ti sgama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 4 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2012 sopravvissuto :D e ho un naso ancora più bello di prima. Abbraccio per tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2012 bellissimo! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 5 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 grande! Sono contentissimo per te... tanti auguri!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 7 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2012 Quanto male fa ?? Anch'io mi devo decidere, dato che respiro solo da una narice ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 7 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2012 male zero, visto che è in anestesia totale e dopo bastano blandi antidolorifici. il problema è solo nei primi dieci giorni successivi all'intervento, in cui devi tenere due lamine infilate nel naso e sei praticamente congestionato (io sto respirando con le orecchie), ecco, quello è fastidiosissimo, anche perchè respirare solo con la bocca porta pure mal di gola... devi resistere per questo tempo... il decorso da lì in poi è rapidissimo. tra l'altro, non era un intervento estetico (e speroncino e deviazione del setto da fuori non si vedevano, sembrava un naso normale), eppure è bastata questa semplice correzione per farmi un naso effettivamente più bello di prima, o forse più proporzionato, non so (e già prima non è che avessi un brutto naso). insomma, c'è solo da guadagnarci, fastidi a parte per una decina di giorni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 7 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2012 Grazie FXP ! Anche se l'idea di respirare con la bocca per 10 giorni mi fa venire l'angoscia !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 8 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2012 con qualche piccolo accorgimento si supera... oltre all'uso dei farmaci che ti prescriveranno (spray nasale, unguento, antibiotico), libera 3.4 volte al giorno il naso con una siringa (senza ago!) di acqua minerale, e altre 3-4 volte (delicatissimamente) con un cotton fioc bagnato... facendo così sto sopravvivendo bene :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 sopravvissuto :D e ho un naso ancora più bello di prima. Abbraccio per tutti Ciao, io un bel pò di anni fa ho fatto un intervento come il tuo,per il tuo stesso motivo..respiravo male.. Ricordo quell'esperienza come una delle più dolorose della mia vita..chirurgia tradizionale..col bisturi sai... Ora a distanza di 10 anni circa mi sa che dovrò sottopormici di nuovo, il problema si è ripresentato. Infatti mi fu detto, che col bisturi la soluzione non è definitiva, solo col laser lo è. Potresti darmi delle info sul tipo di intervento che ti hanno fatto ? Laser o bisturi ? Ti lascio la mia email se vorrai condividere con me qualcosa della tua esperienza...potrebbe tornarmi molto utile. Grazie anticipate ! [email protected] Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati