Vai al contenuto

Test Sotto I Ferri

Messaggi raccomandati

amici, nella giornata di mercoledì' dovrò sottopormi ad un piccolo intervento chirurgico per una lieve correzione del setto nasale (da fuori sembra normale, da dentro... non si respira :) ), che però comporta, tra le altre cose, l'anestesia totale. Giunge quindi il momento di testare la protesi in una condizione "estrema", comunque in una condizione di quelle che possono pur sempre capitare nella vita. Inutile dire che ovviamente martedi farò una manutenzione totale con estrema cura all'incollaggio ed alla perfetta adesione.

Vi farò sapere come sarà andata :)

aggiornamento a giovedì

abbracci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grande "in bocca al lupo" per l'operazione.

Benissimo farai ad effettuare una manutenzione totale la giornata precedente. Stai tranquillissimo.

Lo scorso anno, ho asportato la tiroide con anestesia totale, nessun problema o sgamo. Ti metteranno una cuffia in testa che coprira' i capelli, presumo per massima igiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se durante l'operazione il chirurgo dovesse concentrarsi sul tuo front, piuttosto che sul tuo naso,col rischio di sbgliare pure l'operazione......

........tiragli un pugno. :angry:

A parte gli scherzi, in bocca a lupo per il naso nuovo :dottore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

male zero, visto che è in anestesia totale e dopo bastano blandi antidolorifici. il problema è solo nei primi dieci giorni successivi all'intervento, in cui devi tenere due lamine infilate nel naso e sei praticamente congestionato (io sto respirando con le orecchie), ecco, quello è fastidiosissimo, anche perchè respirare solo con la bocca porta pure mal di gola... devi resistere per questo tempo... il decorso da lì in poi è rapidissimo. tra l'altro, non era un intervento estetico (e speroncino e deviazione del setto da fuori non si vedevano, sembrava un naso normale), eppure è bastata questa semplice correzione per farmi un naso effettivamente più bello di prima, o forse più proporzionato, non so (e già prima non è che avessi un brutto naso). insomma, c'è solo da guadagnarci, fastidi a parte per una decina di giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

con qualche piccolo accorgimento si supera... oltre all'uso dei farmaci che ti prescriveranno (spray nasale, unguento, antibiotico), libera 3.4 volte al giorno il naso con una siringa (senza ago!) di acqua minerale, e altre 3-4 volte (delicatissimamente) con un cotton fioc bagnato... facendo così sto sopravvivendo bene :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

sopravvissuto :D e ho un naso ancora più bello di prima. Abbraccio per tutti

Ciao,

io un bel pò di anni fa ho fatto un intervento come il tuo,per il tuo stesso motivo..respiravo male..

Ricordo quell'esperienza come una delle più dolorose della mia vita..chirurgia tradizionale..col bisturi sai...

Ora a distanza di 10 anni circa mi sa che dovrò sottopormici di nuovo, il problema si è ripresentato.

Infatti mi fu detto, che col bisturi la soluzione non è definitiva, solo col laser lo è.

Potresti darmi delle info sul tipo di intervento che ti hanno fatto ?

Laser o bisturi ?

Ti lascio la mia email se vorrai condividere con me qualcosa della tua esperienza...potrebbe tornarmi molto utile.

Grazie anticipate !

[email protected]

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti