Vai al contenuto

Verrà Mai Il Giorno In Cui I Protesizzati Potranno Vivere Senza Persecuzioni?

Protesofobia  

37 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Annarella, il "terribile" si riferiva al fatto che mi sembrava di essere stato troppo maschilista nei confronti delle donne in generale. :wub:

Caro, l'avevo capita, infatti, quando parlo di accettazione dei nostri limiti, mi riferivo a questo.... :angry:

Modificato da annarella
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure, ci fu un tempo in cui la parrucca per l'uomo era uno status symbol. MI riferisco ovviamente alla corte di Francia seguita poi da tutte le altre corti d'europa.

Ricchezza e nobiltà si distinguevano anche da questo accessorio ....e guai a non farne sfoggio !

Per come la vedo io, l'unica possibilità è che diventi moda, come il fondo tinta per gli uomini negli anni ottanta.

Se due tizi tipo dolce & gabbana (magari Lace & Pellicola :sorriso-06: ), dichiarassero al mondo che portare la protesi è "cool", anche il più capelluto della terra non si esimerebbe dal portarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un salutone a tutti,rispondo per ordine:

1) Fz1 : Nessun miracolo,purtroppo.Farò un trapianto da un top surgeon il prox autunno. Non potrò mai raggiungere le densità delle protesi ma saranno capelli miei che comunque ho intenzione di portare molto corti.

2)MDM: Il tuo avatar basta a renderti simpatico, :) ho amato MDM nel "Gladiatore". Sicuramente come anche dice Dirty D. è più facile lasciare che questo brutto evento faccia il suo corso anzichè cercare di combatterlo.

Ma mettere una protesi in testa non è come rifarsi le tette,se mi concedete il paragone è invece come andare in giro tutto il giorno con un reggiseno super imbottito per poi arrivare la sera e togliersi tutto mostrando la triste realtà a SE STESSI....In pratica vuol dire portarsi dietro un segreto terribilmente scomodo e questa condizione è un limite della propria libertà che personalmente non potrei mai accettare....è come pagare l'affitto invece del mutuo.....

Inoltre ritrovarmi con "posticci" in casa,magari nasconderli,dover pianificare manutenzioni,aver paura dello sgamo(credo che questo accompagni fedelmente la maggior parte dei portatori),verificare il colore,incaxxarmi se la pellicola si stacca prima del previsto,se fa delle pieghe ecc ecc.....Insomma tutto questo finirebbe per NON allontanarmi dal problema dei capelli,ma anzi continuerebbe ad alimentarlo in maniera progressiva fino a rendermi schiavo senza accorgermene ad un qualcosa di totalmente astratto ed incomprensibile.

A 35 anni invece ho voglia di NON pensare più ai capelli,per questo ho abbandonato le cure , mi sono rasato(dopo anni e anni di toppik) e ho fatto una tricopigmentazione. Avendo ancora una discreta base di capelli il lavoro è naturalissimo,il vantaggio è che non c'è bisogno di nessun tipo di manutenzioni a parte 1 o 2 richiami l'anno,gli svantaggi sono che bisogna avere almeno un pò di capelli e che ovviamente si deve stare bene rasati.

La seconda offensiva alla calvizie arriverà il prossimo anno con il trapianto(in Turchia) con il quale ricostruirò tutta la mia linea frontale rinfoltendo tempie e mid,fortunatamente ho ancora il vertex molto folto.

Con questo intervento conto di poter tenere i capelli ad 1cm,se venisse molto bene chiaramente potrei anche farli allungare,ma lo appurerò a tempo debito e ad ogni modo non è la priorità,non sono più un fissato del....ciuffo.

Questo sistema di attacco alla calvizie è sicuramente più laborioso,costoso e invadente nei confronti di una protesi ma,sul lungo periodo,sono convinto che ne esca con un enorme vantaggio e non importa che ne spieghi il motivo......Un salutone a tutti voi e se c'è da combattere facciamolo per un qualcosa che ci renda liberi,non schiavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io mi unisco a D.D e a MDM dicendo che è un bene trovare una persona schietta e che non offenda ma che dice qualè l'opinione generale delle persone e cosa pensano dei posticci e posso anche dire che tu sei fortunato e che il trapianto nel tempo ha fatto passi da gigante rispetto a 20/25 anni fà,io invece come pochi altri che magari non si mostrano ho fatto l'intervento di autotrapianto che ai tempi era il meglio,ma confronto ad oggi è obsoleto,però purtroppo ha lasciato enormi cicatrici e l'unico modo per coprire il danno è il posticcio(se così vogliamo chiamarlo)quindi per forza di cose sono un portatore,probabilmente se mi dovessoro scoprire,potrei sempre dire che da giovane(quando si usava il motorino e non si portava assolutamente il casco)ho avuto un'incidente che mi ha lasciato cicatrici estese alla testa e che devo coprire in qualche maniera.

comunque penso che come si è progrediti con l'autotrapianto e le varie protesi sia di ortodonzia che mammarie e articolari,anche i posticci con l'andare del tempo progrediscono(e chissà come diventeranno),prima erano solo parucchini,poi sono diventati copertoni ed ora new gen,sono migliorate in spessore e materiali e tipologia del capello ora toccherà anche alle colle(forse)e non dimentichiamo che purtroppo vi sono anche persone che magari non potranno mai affrontare un autotrapianto per mancanza di zone donatrici o perchè magari hanno problemi di salute,ricordiamoci che le famose parrucche aiutano anche persone che stanno subendo trattamenti di chemio e poi siamo sicuri che tutti i calvi non portino il posticcio perchè hanno più dignità di mè/noi?

io ne conosco parecchi che non lo portano,perchè quando andarono dal baffo e quando si sentirono dire cosa costava,ci rinunciarono perchè non avevano soldi e così anche per il trapianto,troppo costoso.anch'io se fossi rimasto operaio invece di diventare imprenditore sarei rimasto con la mia bella pelata,perchè non avrei mai avuto i soldi per permettermi tutto ciò

un saluto

con dignità Dago

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco Dago,ognuno ha la sua storia e questa può aver condizionato determinate scelte,non metto in discussione la tua dignità ,perchè anch'io so cosa vuol dire soffrire per la perdita dei capelli.Però generalmente la gente fa di tutta l'erba un fascio,uno con una protesi ha semplicemente il parrucchino e questo basta e avanza a classificarlo.

Poi non importa se ha avuto dei problemi,un incidente,l'alopecia universale.......Una protesi ti rende diverso ed uno scalino

inferiore a chi non ce l'ha,sia che abbia i capelli e sia che non ce l'abbia,questa è la dura realtà,la legge matematica della vita nei confronti della quale ogni scusante non è mai abbastanza valida per giustificare l'atto.

Con questo però mi riferisco esclusivamente a quanto riportato nel titolo del TD. Se la protesi fa vivere meglio ben venga,ma pensare che divenga tollerata,in un mondo ipocrita,come lo sono io e come probabilmente lo siete anche voi, in cui non puoi permetterti di manifestare le tue insicurezze senza rischiare d'essere sbranato dal lupo di turno,lo vedo quanto meno illusorio.

Quindi,se riuscite a sopportare il peso della protesi,proseguite con questo piccolo inganno che sicuramente non farà del male a nessuno se non a voi stessi.

Modificato da jackbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, recentemente passato alle NG dopo secoli di schiavitù da copertone CR, mi sento come rinato. E dovete considerare che non ho ancora acquisito grande dimestichezza nella gestione del front e sto ancora mettendo a punto i parametri. Detto questo, anche io preferirei riavere i miei capelli e sono consapevole che una protesi é, e rimarrà sempre, un compromesso. Ero infelice con il copertone, ora sono molto più sereno. Ciò non significa che lo "sdoganamento" é vicino, intendiamoci. Basta vedere come ci accanniamo nei confronti dei protesizzati "VIPs", cercando di capire chi porta cosa. E lo facciamo noi, che siamo protesizzati! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi,se riuscite a sopportare il peso della protesi,proseguite con questo piccolo inganno che sicuramente non farà del male a nessuno se non a voi stessi.

Sempre equilibrato, sempre posato, ma diretto: proprio quello di cui abbiamo bisogno noi portatori.

Però, aggiungo una considerazione alle tue parole: io la protesi non l'ho scelta per gli altri, ma per me.

Ho ricevuto molto, ma molto più di quanto essa mi abbia chiesto indietro, a parziale pegno.

Ho migliorato il mio modo di vedermi; le persone che ho attorno e quelle nuove con cui mi imbatto ogni giorno, mi apprezzano anche per l'aspetto; non è vanagloria, ma è un periodo che ho un successo davvero notevole con le donne (solo dal punto di vista platonico, eh!).

Però sono quei complimenti che ti riempiono l'ego, inutile nasconderlo.

Se sapessero, probabilmente la penserebbero come te.

Ecco che concordo con quanti asseriscono che l'outing non serva a nulla; io mi sono accettato e tanto basta!

Per aspera ad astra!

Un caro saluto dalle legioni del Nord,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Un salutone a tutti,rispondo per ordine:

1) Fz1 : Nessun miracolo,purtroppo.Farò un trapianto da un top surgeon il prox autunno. Non potrò mai raggiungere le densità delle protesi ma saranno capelli miei che comunque ho intenzione di portare molto corti.

2)MDM: Il tuo avatar basta a renderti simpatico, :) ho amato MDM nel "Gladiatore". Sicuramente come anche dice Dirty D. è più facile lasciare che questo brutto evento faccia il suo corso anzichè cercare di combatterlo.

Ma mettere una protesi in testa non è come rifarsi le tette,se mi concedete il paragone è invece come andare in giro tutto il giorno con un reggiseno super imbottito per poi arrivare la sera e togliersi tutto mostrando la triste realtà a SE STESSI....In pratica vuol dire portarsi dietro un segreto terribilmente scomodo e questa condizione è un limite della propria libertà che personalmente non potrei mai accettare....è come pagare l'affitto invece del mutuo.....

Inoltre ritrovarmi con "posticci" in casa,magari nasconderli,dover pianificare manutenzioni,aver paura dello sgamo(credo che questo accompagni fedelmente la maggior parte dei portatori),verificare il colore,incaxxarmi se la pellicola si stacca prima del previsto,se fa delle pieghe ecc ecc.....Insomma tutto questo finirebbe per NON allontanarmi dal problema dei capelli,ma anzi continuerebbe ad alimentarlo in maniera progressiva fino a rendermi schiavo senza accorgermene ad un qualcosa di totalmente astratto ed incomprensibile.

A 35 anni invece ho voglia di NON pensare più ai capelli,per questo ho abbandonato le cure , mi sono rasato(dopo anni e anni di toppik) e ho fatto una tricopigmentazione. Avendo ancora una discreta base di capelli il lavoro è naturalissimo,il vantaggio è che non c'è bisogno di nessun tipo di manutenzioni a parte 1 o 2 richiami l'anno,gli svantaggi sono che bisogna avere almeno un pò di capelli e che ovviamente si deve stare bene rasati.

La seconda offensiva alla calvizie arriverà il prossimo anno con il trapianto(in Turchia) con il quale ricostruirò tutta la mia linea frontale rinfoltendo tempie e mid,fortunatamente ho ancora il vertex molto folto.

Con questo intervento conto di poter tenere i capelli ad 1cm,se venisse molto bene chiaramente potrei anche farli allungare,ma lo appurerò a tempo debito e ad ogni modo non è la priorità,non sono più un fissato del....ciuffo.

Questo sistema di attacco alla calvizie è sicuramente più laborioso,costoso e invadente nei confronti di una protesi ma,sul lungo periodo,sono convinto che ne esca con un enorme vantaggio e non importa che ne spieghi il motivo......Un salutone a tutti voi e se c'è da combattere facciamolo per un qualcosa che ci renda liberi,non schiavi.

Jack,nulla da dire.Ti do ragione su tutta la linea.

Solo che spesso diventa una tappa obbligata(come diceva Dago),l' unico rimedio plausibile e soddisfacente ad una situazione che ti fa star male.Tu hai 35 anni e sei nw 4,il che significa che nella sfortuna(di avere aga)sei stato almeno fortunato a non avere un' aga troppo aggressiva.

Inoltre molto spesso ci si imbatte in situazioni che ti segnano a vita e modi x uscirne non ce ne sono.Io ho 30 anni e sono nw 6-7,un trapianto l' ho fatto pure io(in Italia,quando avevo un' ottima situazione di partenza ed ero molto giovane)ed il risultato e' stato una cicatrice,la perdita di qualche indigeno e schifosissimi plugs.

Qualche anno fa i vari Hasson,Wong,Rahal,Koray,Keser e compagnia cantante erano una chimera,dove solo pochi coraggiosi si erano fatti operare e ne parlavano con informazioni molto frammentarie che sapevano piu' di leggenda metropolitana.

Se io ora provassi la tricopigmentazione, non credo che risolverei.Alla fine si tratta di null' altro che un tatuaggio,che finche' hai degli indigeni puo' ingannare l' occhio,ma se sei completamente glabro non vedo come possa la gente non accorgersene.Inoltre anche al tatto(ed una testa rasata attira molte mani),di sicuro si avvertirebbe la mancanza di capelli.

Quindi o protesi o pelato...e tra le 2 converrai con me che la prima e' la scelta migliore.

Comunque grazie per la testimonianza reale e sincera,le tue parole potrebbero far ragionare e riflettere bene qualcuno che tutto sommato puo' ancora permettersi di scegliere e ponderare,senza essere ossessionato dal ciuffo alla Beckam,dalla cotonatura o dai kg di gel.

In bocca al lupo x il tuo futuro trapianto,ti auguro di raggiungere un risultato talmente soddisfacente da poter avere anche altre opzioni oltre la rasatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi,è stato interessante fare questa chiacchierata.

Sempre equilibrato, sempre posato, ma diretto: proprio quello di cui abbiamo bisogno noi portatori.

Però, aggiungo una considerazione alle tue parole: io la protesi non l'ho scelta per gli altri, ma per me.

Ho ricevuto molto, ma molto più di quanto essa mi abbia chiesto indietro, a parziale pegno.

Ho migliorato il mio modo di vedermi; le persone che ho attorno e quelle nuove con cui mi imbatto ogni giorno, mi apprezzano anche per l'aspetto; non è vanagloria, ma è un periodo che ho un successo davvero notevole con le donne (solo dal punto di vista platonico, eh!).

Se sapessero, probabilmente la penserebbero come te.

Ecco che concordo con quanti asseriscono che l'outing non serva a nulla; io mi sono accettato e tanto basta!

Per aspera ad astra!

Un caro saluto dalle legioni del Nord,

MDM

Però caro MDM il rischio è proprio che tu dia il merito di questa tua rinascita alla protesi,mentre invece è cambiato solo

il tuo modo di porti e di vederti che sicuramente si riflette con una pelle più luminosa, uno sguardo più intrigante,un'espressione più vitale,il portamento, la sicurezza in te e altre cose di cui le donne vanno pazze e che pure gli altri uomini apprezzano manifestandolo con una rinnovata stima.

Questo ti porterà a convincerti sempre più che la protesi sia per te di estrema importanza,che senza non potresti vivere a

questi livelli e,a mio modo di vedere, ciò potrebbe divenire una fonte di stress.

Perchè bada bene,gli altri ti apprezzano proprio per come sei,non certo perchè hai dei bei capelli....Sei tu che invece

riesci ad apprezzarti e ad essere ciò che sei soltanto se hai i capelli. Per cui nel momento in cui ti apprezzi sarai anche

apprezzato e viceversa.

Da qui la conclusione che il successo non dipende dall'aspetto ma dal modo di porsi e dalla considerazione che hai

di te stesso.

I "piccoli inganni" per sentirsi più attraenti sono naturali,come il trucco per le donne ad esempio......Se trovi una ragazza

la sera e te la porti a letto,la mattina dopo sarà sicuramente meno carina senza trucco,a volte quasi irriconoscibile,ma

tu senza protesi la stupiresti di più senza ombra di dubbio :)

Riguardo alla domanda di Dirty Diamond : Protesi o pelato? Credo che a questa domanda ognuno potrebbe dare la risposta che ritiene giusta per se,ed io non sono qui per giudicare certe scelte.

L'unico consiglio è di mettere la protesi e fare uscire la parte più intraprendente che è dentro di voi cominciando a credere

che anche senza potreste essere così,lavorando su se stessi.

Non date tutta questa importanza alla protesi,perchè non se la merita.

Ciao

Modificato da jackbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Però caro MDM il rischio è proprio che tu dia il merito di questa tua rinascita alla protesi,mentre invece è cambiato solo

il tuo modo di porti e di vederti che sicuramente si riflette con una pelle più luminosa, uno sguardo più intrigante,un'espressione più vitale,il portamento, la sicurezza in te e altre cose di cui le donne vanno pazze e che pure gli altri uomini apprezzano manifestandolo con una rinnovata stima.

Questo ti porterà a convincerti sempre più che la protesi sia per te di estrema importanza,che senza non potresti vivere a

questi livelli e,a mio modo di vedere, ciò potrebbe divenire una fonte di stress.

Perchè bada bene,gli altri ti apprezzano proprio per come sei,non certo perchè hai dei bei capelli....Sei tu che invece

riesci ad apprezzarti e ad essere ciò che sei soltanto se hai i capelli. Per cui nel momento in cui ti apprezzi sarai anche

apprezzato e viceversa.

Da qui la conclusione che il successo non dipende dall'aspetto ma dal modo di porsi e dalla considerazione che hai

di te stesso.

I "piccoli inganni" per sentirsi più attraenti sono naturali,come il trucco per le donne ad esempio......Se trovi una ragazza

la sera e te la porti a letto,la mattina dopo sarà sicuramente meno carina senza trucco,a volte quasi irriconoscibile,ma

tu senza protesi la stupiresti di più senza ombra di dubbio :)

Ciao

Indubbiamente la protesi altro non è che uno strumento per migliorare se stessi.

Non è la panacea che risolve le nostre magagne; non ci fa apparire brillanti, di spirito, arguti, se tali non siamo.

Come da te detto, può aiutare a far tirar fuori il meglio di noi, per quelli, come me, che non sono stati capaci ad accettarsi senza capelli.

Ma non ci rende migliori.

Lo so che è un limite, ma mai ho preso in considerazione l'ipotesi di non intraprendere questa strada.

Chi mi dovesse ritenere un tapino per tale scelta, mi scivolerebbe addosso, nulla più.

E sono sicuro che, come dici, le persone che mi stimano lo facciano per quell'impulso che trasmetto loro quando entro nella loro orbita, così come succede a me quando incontro persone che mi "toccano".

Certo, se ora noi cominciassimo un dibattito psicologico, penso che non uscirebbe bene uno che ha avuto bisogno di un artificio per cercare di far uscire il meglio di sè.

Ma, alla fine, se sono mezzi che usiamo solo per noi stessi, senza nulla rubare agli altri, convinti e consapevoli della nostra scelta, che male facciamo?

Uno non mi accetta? Diventa un suo problema.

Altrimenti questa filosofia potrebbe valere per moltissimi aspetti della nostra vita: quando tradisco un amico, un collega, lo stato e chissà cos'altro, non commetto un inganno?

Ecco, il messaggio che vorrei passasse è che, alla fine, ne diamo troppa importanza, sia quando pensiamo che risolva tutti i nostri problemi, sia quando riteniamo che sia una cosa sporca e vile.

Un caro saluto,

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente la protesi altro non è che uno strumento per migliorare se stessi.

Non è la panacea che risolve le nostre magagne; non ci fa apparire brillanti, di spirito, arguti, se tali non siamo.

Come da te detto, può aiutare a far tirar fuori il meglio di noi, per quelli, come me, che non sono stati capaci ad accettarsi senza capelli.

Ma non ci rende migliori.

Lo so che è un limite, ma mai ho preso in considerazione l'ipotesi di non intraprendere questa strada.

Chi mi dovesse ritenere un tapino per tale scelta, mi scivolerebbe addosso, nulla più.

E sono sicuro che, come dici, le persone che mi stimano lo facciano per quell'impulso che trasmetto loro quando entro nella loro orbita, così come succede a me quando incontro persone che mi "toccano".

Certo, se ora noi cominciassimo un dibattito psicologico, penso che non uscirebbe bene uno che ha avuto bisogno di un artificio per cercare di far uscire il meglio di sè.

Ma, alla fine, se sono mezzi che usiamo solo per noi stessi, senza nulla rubare agli altri, convinti e consapevoli della nostra scelta, che male facciamo?

Uno non mi accetta? Diventa un suo problema.

Altrimenti questa filosofia potrebbe valere per moltissimi aspetti della nostra vita: quando tradisco un amico, un collega, lo stato e chissà cos'altro, non commetto un inganno?

Ecco, il messaggio che vorrei passasse è che, alla fine, ne diamo troppa importanza, sia quando pensiamo che risolva tutti i nostri problemi, sia quando riteniamo che sia una cosa sporca e vile.

Un caro saluto,

MDM

Secondo me invece non c'è niente di male in questo....,Io credo che tutti utilizzino artifici per far uscire il meglio di loro stessi,

a maggior ragione quando c'è un problema così visibile come la calvizie.

Complimenti MDM,questo è lo spirito giusto.Vi ho punzecchiato ma avete saputo rispondere con argomenti validi e convincenti difendendo la vostra scelta,vi auguro una vita piena di soddisfazion!.

Però.......attenti allo "sgamo"! ;) Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Un saluto a tutti! Da neo-utente e neo-protesizzato, mi sono tolto un neo: io ho preparato i miei amici al fatto che avrei messo una protesi. All'inizio, affermazioni del tipo: "che xxxx fai, che vai facendo"...commenti e risatine varie! Ho fatto vedere loro la protesi, l'hanno toccata, hanno visto come si indossa. Quest'estate dai miei genitori, in Puglia (io vivo stabilmente a Milano), ho fatto presente le mie intenzioni e, dopo una certa titubanza iniziale, mia madre mi ha aiutato a fare il calco, a scegliere il colore dei capelli, l'ondulazione... Quando i miei amici mi hanno visto con la protesi, inizialmente hanno detto che stavo meglio senza, ma, a distanza di pochi giorni, hanno iniziato a complimentarsi. Io faccio molto auto-ironia: "adesso mi stacco la parrucca e te la lancio", risatina generale e, intanto, persone che non conoscono questo mondo iniziano a conoscerlo. I pregiudizi cadono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti! Da neo-utente e neo-protesizzato, mi sono tolto un neo: io ho preparato i miei amici al fatto che avrei messo una protesi. All'inizio, affermazioni del tipo: "che xxxx fai, che vai facendo"...commenti e risatine varie! Ho fatto vedere loro la protesi, l'hanno toccata, hanno visto come si indossa. Quest'estate dai miei genitori, in Puglia (io vivo stabilmente a Milano), ho fatto presente le mie intenzioni e, dopo una certa titubanza iniziale, mia madre mi ha aiutato a fare il calco, a scegliere il colore dei capelli, l'ondulazione... Quando i miei amici mi hanno visto con la protesi, inizialmente hanno detto che stavo meglio senza, ma, a distanza di pochi giorni, hanno iniziato a complimentarsi. Io faccio molto auto-ironia: "adesso mi stacco la parrucca e te la lancio", risatina generale e, intanto, persone che non conoscono questo mondo iniziano a conoscerlo. I pregiudizi cadono...

Sei un pazzo!! :bandierabianca-01:

Magari sarai uno di quei folli di cui parlava Steve... :mago:

Io una cosa del genere non l'avrei mai fatta e mai la farei!

In ogni caso, complimenti per il coraggio o comunque lo si voglia chiamare...e benvenuto tra noi...(senza che vada sull'altro topic per il saluto :ciao: )

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti! Da neo-utente e neo-protesizzato, mi sono tolto un neo: io ho preparato i miei amici al fatto che avrei messo una protesi. All'inizio,

.....

I pregiudizi cadono...

Ho esaminato anch'io questa soluzione.

Indubbiamente i pregiudizi DEI TUOI AMICI cadono. E questo per molti è un sollievo.

Quelli che non cadono sono le prese per i fondelli dei tuoi NEMICI fatte alle persone che non ti conoscono. In parole povere, il problema che l'outing non risolve sono gli spuxxxxxmenti fatti da chi ti detesta (o semplicemente chi ha voglia di parlare per dare aria alla bocca) a chi non ti conosce così bene da aver assistito all'outing (e che quindi non può replicare, ma crede a quello che gli viene detto).

Finché non hai problemi sociali, non te ne frega nulla. Ma se qualche volta nella vita devi sottostare al giudizio di persone che non ti conoscono (ad esempio, il sindaco di un piccolo paese che vorrebbe essere rieletto)...... sei quello sfxxxto col parrucchino.

Sulla questione più in generale, per me è come il colore delle mie mutande. Vado in giro a dire se sto indossando i boxer o il perizoma? No, è un mio diritto tenermelo per me senza che ciò significhi avere uno scheletro nell'armadio.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che a Brignano gli venga un' aga fulminante e che rimanga più calvo di Collina, poi spero che venga su questo forum per comprare una protesi e che Medusa non gliela venda :)

è gia sulla buona strada. non per diventare come collina però per iniziare con i fastidi.lo vedevo l'altra sera alle iene. medusa!!!!! mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho esaminato anch'io questa soluzione.

Indubbiamente i pregiudizi DEI TUOI AMICI cadono. E questo per molti è un sollievo.

Quelli che non cadono sono le prese per i fondelli dei tuoi NEMICI fatte alle persone che non ti conoscono. In parole povere, il problema che l'outing non risolve sono gli spuxxxxxmenti fatti da chi ti detesta (o semplicemente chi ha voglia di parlare per dare aria alla bocca) a chi non ti conosce così bene da aver assistito all'outing (e che quindi non può replicare, ma crede a quello che gli viene detto).

Finché non hai problemi sociali, non te ne frega nulla. Ma se qualche volta nella vita devi sottostare al giudizio di persone che non ti conoscono (ad esempio, il sindaco di un piccolo paese che vorrebbe essere rieletto)...... sei quello sfxxxto col parrucchino.

Sulla questione più in generale, per me è come il colore delle mie mutande. Vado in giro a dire se sto indossando i boxer o il perizoma? No, è un mio diritto tenermelo per me senza che ciò significhi avere uno scheletro nell'armadio.

ciao,

za'

saggio! come sempre. la cattiveria della gente non ha limiti: già sperimentato. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Endimione,innanzitutto benvenuto pure da parte mia.

Scusami se sono molto franco ed onesto,ma a mio modo di vedere questo tuo atteggiamento non lo condivido proprio per niente.Lo vedo come un voler mettere le mani avanti ad ipotetiche brutte figure,un modo molto banale x farsi accettare,quando si e' consapevoli che mai si verrebbe capiti.

Quando dici poi:-mi stacco la parrucca e te la lancio...Io lo trovo il modo migliore x rendersi ridicolo,x diventare una macchietta.Inoltre cosi' facendo,autorizzi pure i tuoi amici a prenderti x i fondelli(tanto e' uno scherzo...)davanti a gente che hai appena conosciuto.

Pensa poi se sul lavoro si dovesse venire a sapere che utilizzi un parrucchino:tutti riderebbero di te,ed il bello e che non te ne frega nulla!!!!!!!!!

Comunque,scusa ancora la brutalita',la tua visione delle cose mi sembra un tantino distorta e surreale.

Cosi' non abbatti nessun pregiudizio,fidati.Ridicolizzi una soluzione (gia' super ridicola agli occhi degli altri)ancora di piu'.

Ci tengo a sottolineare che non voglio fare nessuna polemica,ma ho detto solo cio' che penso.Benvenuto ancora.

P.S.:x Zazza:Caro Zazza,visto il tuo lavoro e la tua posizione ti sconsiglio vivamente di avventurarti in confessioni...sarebbe da autolesionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me e solo secondo me, chi in attesa di installare il primo impianto, senta la necessita di rivelarlo a qualcuno e lo rivela, non crede in cio' che fa,

non conosce a fondo queste soluzioni che, niente hanno a vedere con parrucche o vecchie soluzioni e diventa inconsapevolmente, "ostaggio" di altri

che non so quanto possano meritare questa posizione dominante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me e solo secondo me, chi in attesa di installare il primo impianto, senta la necessita di rivelarlo a qualcuno e lo rivela, non crede in cio' che fa,

non conosce a fondo queste soluzioni che, niente hanno a vedere con parrucche o vecchie soluzioni e diventa inconsapevolmente, "ostaggio" di altri

che non so quanto possano meritare questa posizione dominante.

Mi spiace ma non sono d'accordo...

Sono SUPER-d'accordo! :clap:

Pur facendo i miei complimenti ad Endimione1978 per il suo coraggio e la sua faccia tosta, mi sembra che la sua tattica ricordi quella dei nobili seicento cavalleggeri di Balaclava: un glorioso suicidio...

Quello che hai confessato ai tuoi amici, cosa in sé buona, si estenderà a macchia d'olio di chiacchiera in chiacchiera ed arriverà anche agli orecchi di chi ancora nemmeno ti conosce, precedendoti come fama.

Come ha detto DirtyDiamond, il tuo scherzarci su inviterà anche chi ti conosce appena a farlo, allargando la cattiva valutazione della cosa...

Secondo me, sarebbe stato addirittura meglio se avessi fatto uno spot pubblicitario delle protesi nell'intervallo del derby Lazio-Roma... :sorriso-03:

Invece hai rinunciato da subito al confronto con l'esterno: ti sei presgamato per evitare lo sgamo. OK, ma ora dove troverai la determinazione per essere "al meglio", per curare i dettagli, quando tanto già sai che tutti sanno?

Hai mai visto un'attrice annunciare alla stampa: "Mi sono gonfiata le tette!" anche quando è chiarissimo che lo ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mamma mia quanto siete esagerati ! :devil-01:

Emanuele ha scelto di dirlo a qualcuno, come ha fatto anche fbt08, probabilmente non hanno amici serpenti, vivono la cosa con spensieratezza :relax-02: e i risultati si vedono !

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con Joie.

Ma soprattutto penso che siate voi i peggiori e malevoli nemici di voi stessi, considerato con quanto accanimento e cattiveria continuate a tenere in vita la discussione sui Vips, con oltre 1130 interventi ad oggi, perle di veleno......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con Joie.

Ma soprattutto penso che siate voi i peggiori e malevoli nemici di voi stessi, considerato con quanto accanimento e cattiveria continuate a tenere in vita la discussione sui Vips, con oltre 1130 interventi ad oggi, perle di veleno......

Mi aggiungo anch'io nel condividere il post di Joie :clap: e quello di Alice l'approvo in pieno :clap:

Non possiamo parlare di persecuzioni se poi siamo i primi a ridicolizzare i nostri cugini di sventura.....

Modificato da annarella
Link al commento
Condividi su altri siti