Vai al contenuto

endimione1978

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

endimione1978's Achievements

  1. https://media.giphy.com/media/87rTWttn5oEF2/200.gifmi rimarrà la pellicola con qualche capello 1b... Qualche opinione sul front?
  2. In realtà mi diceva medusa che la fibra regge molto bene il calore. Invece, stando alla tua testimonianza non è così. Ho voluto aprire un topic a parte perché la mia domanda verte sui bianchi ad alta densità è sulla scelta del giusto materiale.
  3. Buonasera a tutti. Non sono un grande interventore di questo forum, ma vi leggo molto. Giusto per rinfrescarvi la memoria, sono un abbonato agli o.c. che, dopo un periodo di inabilità all'impianto, é tornato ad indossarlo. Sono passato, però, dalla all lace alla "all" pellicola. annodata. Sperando di non scatenare l'ira funesta degli utenti esperti (ho spulciato tutto il forum per trovare le risposte che vorrei ma non le ho trovate), vorrei chiedere la vostra opinione sui seguenti argomenti: 1) Front su pellicola annodata: avevo pensato ad un lace spesso. Secondo voi per quale larghezza, considerando che devo fare una densità graduata 75-90 e vorrei, rispetto al lace sottile, che mi durasse un po'di più. 2) capelli bianchi: nonostante i miei quasi 40 anni sono quasi canuto, e dovrei ordinare un impianto con bianchi sui 50/70%.La mia protesi attuale ha capelli naturali che alla prima phonata si sono letteralmente bruciati. Ho esaminato al microscopio uno dei bianchi rimasti sani e già la struttura risultava destrutturata:probabilmente sono capelli decolorati allo stremo. Non vorrei avere la stessa sorpresa con le nuove. Ma la fibra ad altra densità come sarà? Qualcuno di voi l'ha provata a tali numeri?
  4. Grazie comunque, sei molto gentile
  5. Nessuno ha provato la fibra a suddette percentuali? Sarei il primo? ?
  6. Quindi Fibra? Anche con una percentuale tipo 50/70? A me fa paura... Temo di ritrovarmi i capelli di Barbie...
  7. Salve a tutti. Vorrei un consiglio da tutti voi. Ho indossato un impianto con un 40% di bianchi naturali, ma alla prima phonata (calda ma non eccessivamente) i bianchi si sono tutti rattrappiti e ziglinati. Poiché ne dovrei ordinare un'altra, con bianchi al 50 o 60%, secondo voi dovrei optare per le fibre? Tengono meglio il calore? I sintetici li ho provati ma non mi piacciono e non si può usare per nulla il phon...
  8. :bobby: "Si sentono solo tirando in su in corrispondenza del centro della protesi, ma quando ti succede?" E' proprio quell'effetto che mi da fastidio... che in quel punto si possa creare l'effetto "cane preso dal coppino" ...e comunque succede che ti possano afferrare i capelli proprio in quel punto... :happy-05: Non ho parlato di microspostamenti "autonomi" ma dello sfregamento che fa il lace sul mio cuoio capelluto: anche soltanto corrugando la fronte, per via della trazione muscolare e, conseguentemente della pelle, l'impianto si sposta per seguire lo spostamento dell'area su cui è innestato... e qui sfrega la cute... Ma il mio è un problema soggettivo, dato dalla sensibilità della mia pelle. Che poi, adottando la soluzione dell'ancoraggio anche al centro, sono più tranquillo in altri ambiti è un altro discorso. Per quanto riguarda il "tiraggio della protesi" io preferisco che si adagi naturalmente sulla zona da coprire, senza effettuare trazioni. Così facendo, i tape durano di più e anche la protesi... con l'ultima ho "tirato" 6 mesi, ed è ancora utilizzabile. Ma ripeto: probabilmente è un mio equilibrio soggettivo che non si vuole avere la presunzione di universalizzare. Quanti ai numeri di cellulare delle franche tiratrici, ne dovrò sudare di manutenzioni prima di riuscire a farmene lasciare almeno uno! :sorriso-07:
  9. Ci proverò anch'io alla prossima manutenzione....
  10. No, per la pellicola ho preso il duotac, ma non mi sono trovato molto bene, Da ciò è derivata la mia richiesta di intervento nel forum. Personalmente, non sapevo che il supertape potesse essere utilizzato per la pellicola... Per quanto riguarda il fatto che il lace si alzi al centro, non so che dirti, ma da quando la ancoro anche al centro (in pochi punti, non nella totalità dell'area), prevengo il problema delle dermaititi da sfregamento e mi sento molto più a mio agio e sicuro...
  11. Ciao a tutti e grazie per i vostri suggerimenti. Rispondo a Willy: no, non sono un ex "copertonato", ma avendo finora provato tutte le tipologie di base, mi sono orientato definitivamente sulle all-lace (quella che indosso adesso è il risultato di un tentativo che sconsiglio a tutti). LA "x" l'ho richiesta perchè ho la cute molto sensibile agli sfregamenti del lace. Pertanto, ho necessità di ancorare anche il centro della testa con i tape, per evitare quei micro sfregamenti che mi irritano il cuoi capelluto. Così ho iniziato ad ancorare il lace, anche nella parte centrale dell'impianto. Tra l'altro, ho il viziaccio di toccarmi sempre i capelli, specialmente quando sento i vari pruriti che scatena la mia dermatite seborroica, e sono stato "sgamato" da una mia amica che ha affermato che ho dei "capelli" che mi si spostano... Si riferiva al fatto che le parti libere da tape, se toccate, tendono a sollevarsi o spostarsi... non so se rendo l'idea. Così ho pensato di far fare questa "X" in pellicola, per agevolarmi con le manutenzioni. In realtà, trovo soggettivamente più agevole da manutentare la all-lace. Forse perchè sono un estimatore del supertape e lo trovo molto in linea con le mie esigenze (di pelle, di ancoraggio ecc...). Poi c'è la parte un po' più legata alla vita personale ma non vorrei apparire irrispettoso e fuori luogo, ma spesso mi capita, durante "certi atti" della vita, che mi si mettano le mani tra i capelli o addirittura me li si impugnino...se non fossero ancorati, il lace si solleverebbe e...sarei automaticamente sgamato.... Così invece rimane ancorato alla cute, e io ho il tempo di disancorarmi dalla morsa ed evitare spiacevoli inconvenienti....
  12. Il supertape è davvero un buon prodotto, se fosse utilizzabile anche sulle pellicole sarebbe il massimo....
  13. Buongiorno a tutti!!! Ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli.... Ecco il problema. D'estate mi oriento verso in impianto con parti in pellicola (c.d. ferro di cavallo, anche se in realtà il mio attuale impianto è stato realizzato con un mio disegno e prevede anche una "X" in pellicola al centro della capoccia; grande genialata :arrabbiato-04: ). Poichè per me "petalorosso" non ha una presa eccezionale (grande produzione di sebo :arrabbiato-02: ), ho ordinato ed acquistato il tuotac, pensando che avrei avuto la chiave risolutrice nel prodotto, nonostante Luca mi avesse avvisato che fosse un tape che lascia una grande quantità di residui (mi io, da gran genio quale sono, mi sono detto: "tanto sulla pellicola vien tutto via subito". Dieci giorni fa, il mio primo rapporto con il duo tac.... Un disastro! il tape è effettivamente molto potente e, nonostante l'uso dell'alcool isopropilico per disattivarne l'adesività, ho fatto molta fatica per impiantare il mio "silvestro", tant'è che, in un momento di rabbia, mi sono strappato l'impianto dalla testa, distruggendo il front (impianto nuovo, ora in riparazione dal buon Medusa!). Preso quello di scorta (ne ho sempre una gemella), dopo ore ed ore di combattimento, sono riuscito ad impiantarla, ma davvero con tanta, ma tanta fatica. Oggi ho eseguito la manutenzione: altro disastro. Il duo-tape lascia davvero tanti residui, e di consistenza collosa. Per rimuoverli mi sono "impiastricato" tutto, nonostante il remover, Non vi dico poi per togliere i tapes dal mio silvestro: ho dovuto adoperare una pinza chirurgica. Ora ho la casa tutta "collosa", anche i miei cani sono tutti collosi, è tutto colloso... :P Ma bando all'aspetto comico di questa vicenda. Il duotac non fa per me, ma il petalorosso è troppo debole per la mia capoccia. Conoscete una via di mezzo? Ho letto sul forum che qualcuno applica petalorosso e lo rafforza con uno strato di colla. Io in realtà avevo pensato di usare soltanto le colle, ed, in passato, l'ho anche fatto e il risultato è stato fantastico ma, in fase manutentiva, togliere la colla dalla pellicola è stato arduo... Consigli? :mago:
×
×
  • Crea Nuovo...