Jump to content

joie

Utenti Esperti
  • Content Count

    1,042
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

joie last won the day on June 10 2020

joie had the most liked content!

4 Followers

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

3,634 profile views
  1. Non sia mai che lasci cadere la richiesta d'aiuto di una ragazza arruffata che invoca il mio nome.. Ciao Meggie sono Dani, scrivo dall'account della Joie perché ho scordato la password e perso l'email di recupero.. Comunque sia, ecco la soluzione naturale al crespo ed al prurito: 1 shampoo https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__shampoo-ai-semi-di-lino-extra-vergine-200-ml.php 2 maschera https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__maschera-ristrutturante-ai-semi-di-girasole-200ml.php 3 un prodotto da usare sui capelli asciutti magari che li idrati Metti una noce di maschera dentro un piccolo spruzzatore pieno d'acqua, tipo quelli del remover (o anche un po' più grande), agita bene, vaporizza sui capelli come fosse un balsamo spray, e pettina. Puoi anche distribuire una noce di maschera sui capelli umidi, e procedere allo styling. I prodotti sono naturali e delicati, e possono essere utilizzati anche senza risciacquo. Io lo faccio da anni ed ho cute delicata. 4 porto i capelli corti e vorrei disciplinarli alla nuca perché si alzano un po' Puoi farlo sempre utilizzando maschera ed acqua, perché se aumenti la dose della maschera li appesantisce e condiziona. 5 un prodotto per lo scalpo che mi da prurito Puoi procedere in due modi, il primo è utilizzare la mia tecnica talco/aloe ampiamente discussa sul forum, che consiste nel mescolare un po' di talco biologico a dell'aloe liquido, fino ad ottenere una sostanza biancastra liquida, con la quale bagnare le zone di ancoraggio dei tape, e lasciarla seccare prima di applicare i tape, in modo da creare una barriera tra adesivi e cute, e favorire la microcircolazione dell'aria. Il secondo modo, è utile per calmare il prurito a protesi indossata, e consiste semplicemente nel premunirsi di una boccetta con contagocce (di quelli con il beccuccio lungo di vetro), riempita del solito aloe liquido, da instillare attraverso le maglie del lace, nei punti dove ti prude. Vedrai che passa subito, e se il prurito è sotto il ferro di cavallo, cerca di instillarlo fin dove riesci ad arrivare, che poi tende a camminare da solo. Mi raccomando prendi questo particolare tipo di aloe, che è una forza e si conserva a lungo (io lo tengo in frigo per mesi e mesi). https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-di-aloe-biologico-1l.php Riguardo il talco puoi provarne di diversi tipi, purché biologici e delicati, e se vuoi, provare ad utilizzare anche ossido di zinco o amido di riso, che dovrebbero sortire lo stesso risultato. Ti consiglio di premunirti anche di uno spruzzatore con solo aloe liquido, perché lo puoi vaporizzare sull'hairline sia per rinfrescarti, sia per ripulire in modo rapido la linea del front. Inoltre, se vaporizzato in modo più ampio funziona molto bene come fissante. I prodotti costicchiano ma si utilizzano a piccole dosi e ti risolvono i problemi. Ciao Meggie! Dani ;)
  2. Grazie cari, siete stati davvero tutti gentilissimi. Per quanto riguarda la densità avevo pensato a 100 e lunghezza capelli 30, ma anche 25 può andar bene. Ci penserò su, ancora grazie ragazzi per i vostri preziosi consigli.
  3. Vorrei provare anch'io la v-loop, ma non ho ancora capito se è più delicata del lace. Avendo una totale ho paura di strappi repentini, ho letto pareri discordanti su questo punto. Ragazzi che mi dite, posso osare?
  4. Ciao Niso, io utilizzo solo tape Delicate & Sensitive, come remover coco silicone.
  5. Ciao Berta, adesso sto alternando 2 protesi, una con lace sottile e una lace spesso e quasi non mi accorgo della differenza. Certo tra i due, con densità 120 ti consiglierei quello spesso.
  6. Non ho mai preso il doppio lace, ma ho utilizzato sempre tutto lace spesso o tutto lace sottile. Diciamo che con 25 cm e densità tipo 100 preferisco fare tutto sottile, mentre con lunghezze e densità più alte meglio spesso che comunque non risulta essere pesante.
  7. Dai su ripensaci Dani, i ragazzi hanno bisogno dei tuoi consigli preziosi
  8. Pata, se ci sei batti un colpo... non farci preoccupare...
  9. Purtroppo i messaggi privati sono stati disabilitati per un attacco di spam. Si sperava in una cosa temporanea, ma sono passati ormai più di tre mesi
  10. Prova a mettere una maschera o anche il balsamo prima di fare lo shampoo e ovviamente anche dopo.
  11. Scusa Medusa, ma io non faccio nessuna frecciatina amorosa, e sono rimasta in tema con la discussione. D'ora in poi non risponderò più a Dani nemmeno se si è in tema, così evitiamo fraintendimenti.
×
×
  • Create New...