maurizio60 Inviato: 22 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2011 Ieri, avevo una seduta dal dentista, mio caro amico, con in passato, problemi di capelli ora risolti con un trapianto che devo dire, molto ben riuscito. Dai discorsi odontoiatrici, si e' poi per forza, andati a parlare di capelli. Ci conosciamo da anni, lui sa ed io so. Avete presente quella specie di microscopio con cuffia che si posizionano in testa per meglio visualizzare il dente? Ebbene, gli ho detto di guardare il mio front per vedere se........ Lui: "gia' avevo notato da tempo la retina." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 22 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2011 Il dentista è l'incubo del protesizzato. Una persona che con un faro piantato in faccia ti guarda da 20cm... La retina in queste situazioni si nota, inutile negarlo. Specialmente se, come usi fare tu Maurizio, si lasciano alcuni mm di lace in eccesso. Più difficile vederla con lace tagliato a filo con i capelli. Quindi se proprio dovete andare dal dentista mettete una protesi senza lace in eccesso. Però Maurizio, visto che lui è a conoscenza e siete amici, avresti dovuto chiedergli se guardandoti come fanno tutti (senza un faretto addosso e non da poche decine di cm) si notasse qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2011 E pensi che non l'abbia fatto? Mi conosce dai tempi del CR, ma forse, per rispetto o educazione, non si permise mai di chiedermi nulla poi, un giorno, arrivai con il tuo primo impianto. L'occhio, era sempre puntato sulla fronte, notavo che lavorava e squadrava. Mi chiese cosa avessi fatto ai capelli, a cosa fosse dovuto quel netto miglioramento, come di ricrescita. Incredibile, aggiunse, veramente incredibile. Volle sapere tutto, volle toccare con mano, conoscerne i limiti, le manutenzioni ma, ad un uomo di ormai piu' che sessantenne, la scelta e' andata al trapianto e sinceramente, lo capisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 22 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2011 Bene, questo mi rincuora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 22 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2011 Oppure più semplicemente se si prevede di dover andare dal dentista basta usare una pettinatura che copra un pò il front. Io farei così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destaso Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Maurizio la retina la vedeva sul fronto o in mezzo ai capelli? perché si infatti bastarebbe avere il front coperto, ma nn si capisce se la intravede sullo scalpo.. Fammi sapere, che già ho l'incubo dei dentisti e non ci vado mai, ora con la protesi sono ancora più titubante :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Aggiungo...front coperto, in avanti e, magari un po' di gel...nessuno, nemmeno un dentista, ti toccherebbe la testa a quel punto, cosa che di solito fanno per posizionare la bocca nel modo corretto. Comunque concordo, impossibile scapparne... :militare-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Beh, direi di non preoccuparsi del dentista. A meno che non andiate da un cavadenti abusivo, il dentista è un medico nell'esercizio della sua professione e pertanto tenuto al segreto professionale! Andarlo a raccontare in giro avrebbe gravi conseguenze per lui. Il mio non mi ha mai detto nulla e penso proprio che non abbia mai guardato la fronte. Ha abbastanza da guardare in bocca... sigh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 (modificato) Caro Maurizio,questo problema della visione in controluce io l' avevo gia' notato da tempo.Specie per quanto riguarda i laces.Se ricordi te l' avevo fatto notare in alcune tue foto(che sono sempre dettagliatissime ed in condizioni di luce sempre molto"oneste"). Un annetto fa, una boutique della mia citta' di cui sono da anni cliente,aveva dei faretti tipo la lampada del dentista,e notai che il mio front in lace(era di solo un cm)si vedeva ahime' bene. Tant' e' che mi son fatto dire che tipo di neon erano e li ho messi nel mio bagno per fare bene tutte le prove.Questo problema(con condizioni di luci particolari) con le pellicole non risalta tantissimo,anche se sono impietose per un altro aspetto in zona front(ovvero si vede che i capelli non spuntano da nessuna parte).Sempre con le pellicole queste luci pero' le rivelano facilmente appena si iniziano lievemente a diradare in hair line. Credo sia un problema di materiali usati:le basi riflettono questi tipi di luce o la luce solare forte.Paradossalmente il copertone,che aveva la base con capelli annodati dovunque,il bianco-latte della base era meno visibile in queste condizioni. Altra cosa che ho notato(come gia' dissi)e' che le basi sono meno visibili(credo x un contrasto che faccia con la pelle sottostante ed il colore dei capelli)su chi ha i capelli tipo biondo cenere. Dovremmo cercare di ovviare a questa cosa,solo non so come. Modificato 23 Settembre 2011 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Beh, direi di non preoccuparsi del dentista. A meno che non andiate da un cavadenti abusivo, il dentista è un medico nell'esercizio della sua professione e pertanto tenuto al segreto professionale! Andarlo a raccontare in giro avrebbe gravi conseguenze per lui. Il mio non mi ha mai detto nulla e penso proprio che non abbia mai guardato la fronte. Ha abbastanza da guardare in bocca... sigh Sono più disilluso di te, non c'è nulla da fare... hai una grande opinione del genere umano, cosa che, io, ho perso da tempo. Basterebbe dicesse che gli hanno riferito che Zazza ha un gatto in testa :pirata-01: per instillare dubbi su chiunque. Non servirebbe necessariamente aggiungere di averlo controllato di persona in sede di visita odontoiatrica.... :dottore-01: ... :ipnotic-01gif: :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Basterebbe dicesse che gli hanno riferito che Zazza ha un gatto in testa per instillare dubbi su chiunque. Non servirebbe necessariamente aggiungere di averlo controllato di persona in sede di visita odontoiatrica.... Ah, vero. Però secondo me comunque non può riferirlo. Come se il mio avvocato dicesse in giro che GLI HANNO DETTO che ho commesso un reato, l'ordine lo sanzionerebbe. Diciamo che io non è che abbia fiducia nel genere umano ma ho esperienza di malriposta fiducia!!! Nel senso che qualche anno fa sono stato fatto oggetto di dicerie e intromissioni di ogni genere nella mia privacy e quindi ho preso seri provvedimenti che adesso sono risultati MOLTO utili: il mio dentista, il mio medico, IL MIO PARRUCCHIERE, la mia banca non sono posti frequentati dai miei conoscenti. E ben mi guardo dal consigliarli (tranne il parrucchiere ma solo ai parruccati). Insomma, sono la persona a cui non piace il "...ma anche tu qui!" Se il dentista se ne accorge, l'unica conoscenza in comune che abbiamo è la sua infermiera (no... è la madre del dentista quindi no bombata) ciao, za' 1 Utente ha reagito qui! Fedux 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Non servirebbe necessariamente aggiungere di averlo controllato di persona in sede di visita odontoiatrica.... :dottore-01: ... :ipnotic-01gif: :ciao: D'accordissimo! 1 Utente ha reagito qui! Fedux 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Mah, il mio dentista probabilmente avrà notato qualcosa ma sinceramente non mi sono mai posto il problema, forse perché vivo in città e non in un piccolo paese ...del resto preferisco andarci così che "cabrio" ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 23 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Ragazzi, ho detto che ha notato il lace, o meglio la retina come lui disse, utilizzando quei due obiettivi neri che utilizzano, non ad occhio nudo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Ah, vero. Però secondo me comunque non può riferirlo. Come se il mio avvocato dicesse in giro che GLI HANNO DETTO che ho commesso un reato, l'ordine lo sanzionerebbe. Diciamo che io non è che abbia fiducia nel genere umano ma ho esperienza di malriposta fiducia!!! Nel senso che qualche anno fa sono stato fatto oggetto di dicerie e intromissioni di ogni genere nella mia privacy e quindi ho preso seri provvedimenti che adesso sono risultati MOLTO utili: il mio dentista, il mio medico, IL MIO PARRUCCHIERE, la mia banca non sono posti frequentati dai miei conoscenti. E ben mi guardo dal consigliarli (tranne il parrucchiere ma solo ai parruccati). Insomma, sono la persona a cui non piace il "...ma anche tu qui!" Se il dentista se ne accorge, l'unica conoscenza in comune che abbiamo è la sua infermiera (no... è la madre del dentista quindi no bombata) ciao, za' Dai zazza non mi dire che sei uno di quelli che non tocca le MILF!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Dai zazza non mi dire che sei uno di quelli che non tocca le MILF!!! ...se non addirittura le GILF :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Ah, vero. Però secondo me comunque non può riferirlo. Come se il mio avvocato dicesse in giro che GLI HANNO DETTO che ho commesso un reato, l'ordine lo sanzionerebbe. Diciamo che io non è che abbia fiducia nel genere umano ma ho esperienza di malriposta fiducia!!! Nel senso che qualche anno fa sono stato fatto oggetto di dicerie e intromissioni di ogni genere nella mia privacy e quindi ho preso seri provvedimenti che adesso sono risultati MOLTO utili: il mio dentista, il mio medico, IL MIO PARRUCCHIERE, la mia banca non sono posti frequentati dai miei conoscenti. E ben mi guardo dal consigliarli (tranne il parrucchiere ma solo ai parruccati). Insomma, sono la persona a cui non piace il "...ma anche tu qui!" Se il dentista se ne accorge, l'unica conoscenza in comune che abbiamo è la sua infermiera (no... è la madre del dentista quindi no bombata) ciao, za' ecco.. leggendo il post di maurizio mi sono venute le prime crisi dopo mesi da pseudo-portatore.. il mio dentista è il padre di una mia amica (e quando dico amica......................................... ci siamo già capiti) .. quindi se dovesse capitere di dover andare dal dentista, dovrei cambiare dentista.. buono a sapersi.. mi avete risparmiato una super figuraccia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Beh....sinceramente non vedo tutto questo problema.......quando si va da un dentista, da un otorinolarigoiatra, o addirittura se si deve fare un intervento al viso tipo una rinoplastica, e' naturale che si prendano delle precauzioni,,,,,,.... i capelli dovranno essere leggermente spettinati a coprire innanzitutto il front con una leggera frangia e la riga, per chi la esibisce,coprirla spostandoci i capelli sopra..........purtroppo front esibiti e scriminature nette sono da abolire in quelle situazioni......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 ecco.. leggendo il post di maurizio mi sono venute le prime crisi dopo mesi da pseudo-portatore.. il mio dentista è il padre di una mia amica (e quando dico amica......................................... ci siamo già capiti) .. quindi se dovesse capitere di dover andare dal dentista, dovrei cambiare dentista.. buono a sapersi.. mi avete risparmiato una super figuraccia.... Ragazzi un secondo,cerchiamo pero' di non esagerare in senso opposto. Partiamo da un presupposto:il posticcio ha ovviamente natura artificiosa,quindi anche la migliore installazione qualche magagna fisiologicamente dovra' seppur minimamente rivelarla.Il nostro vantaggio e' che nessuno se ne accorge(ma potenzialmente se ne potrebbe accorgere chiunque o quanto meno sospettare.) Quelli piu' attenti(e l' abbiam detto in passato)sono coloro che hanno problemi di capelli,a cui delle volte qualcosa non quadra.E non per niente quello che ha visto la retina di Maurizio col faretto mi e' parso di capire essere un signore che a 60 anni e passa ancora si complessava per la sua pelata,tanto da farsi un trapianto.Quindi uno a cui difficilmente la puoi fare in barba. Solitamente,uno che non ha problemi o da tanti anni espone bellamente la sua pelata,non ti punterebbe mai il faretto sulla hl per vedere se porti un parrucchino o meno.Quindi Prince tranquillizzati,che il tuo dentista se ne frega altamente del tuo front... Il punto e' un altro:il lace e' una riproduzione talmente perfetta dei capelli veri,tanto da comportarsi in egual modo sotto particolari luci o sotto al sole forte:e cari miei,a densita' non altissime o con esposizioni di pelle molto marcate,quindi la base si vede,come ai campioni di tricosi si vede la stessa ombreggiatura.Non si vede nettamente(se ben scolorita)ma qualcosa di strano lo si percepisce.Solo che quasi nessuno farebbe caso a cio',ed inoltre dovrebbe guardare da distanza ravvicinata. La pellicola ha meno problemi sotto queste luci nella parte del vertex,solo che ne ha molti quando viene esposto il front:si vede che e' una sorta di blocco appoggiato che non ha un punto di partenza:ora se c'e' Medusa in ascolto ne approfitto per domandargli questa cosa(senza stressarlo in privato) che mi e' venuta in mente stamani dopo aver letto il post di Maurizio: C.r. per nascondere la base dei copertoni in hair line osservando mi pare adottasse tale stratagemma:metteva una sorta di muro di capelli in orizzontale che indietro non li potevi far andare manco con le cannonate e che coprivano l' inizio della protesi:le nostre pellicole invece partono (qualsiasi stile si adotti)direttamente col capello in verticale,che poi in base allo stile adottato si comporta in modi diversi(tant' e' che le pellicole hanno parti in eccesso da adattare). Volevo chiedere se era possibile chiedere alla factory di iniettare(come c.r.) questa parte in orizzontale in modo da coprire con questi capelli l' apertura e la linea netta della base stessa in pellicola:ovviamente scegliendo una densita' umana(non facendo lo stesso muro di cr,altrimenti il risultato farebbe pena) ,che serva solo a coprire la visibilita' della pellicola sotto queste condizioni di luce,nel momento in cui dopo qualche ritocco il front si dirada. A capello corto(magari non sarebbe naturale come il lace)credo possa venire un bel risultato:questi capelli orizzontali potrebbero sembrare quasi dei baby hair(sempre che si riesca a non esagerare nella densita'). Se avessi un copertone x le mani ci metterei un secondo a spiegarvelo,cosi' e' un po' contorto.... :lol: . Spero si sia capito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Dai zazza non mi dire che sei uno di quelli che non tocca le MILF!!! Cosa diavolo sono le MILF??? Qualunque cosa sia il dentista è più vecchio di me e potete facilmente stimare l'età di sua madre!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 23 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Cosa diavolo sono le MILF??? Qualunque cosa sia il dentista è più vecchio di me e potete facilmente stimare l'età di sua madre!!!! Mom I like to f.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Cosa diavolo sono le MILF??? Qualunque cosa sia il dentista è più vecchio di me e potete facilmente stimare l'età di sua madre!!!! E no!!! Non ci siamo eh!!! Non puoi dirmi cosa sono le MIlF perché mi casca un mito!!! Comunque siamo più su una GILF a quanto pare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 23 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2011 Fortunatamente ho avuto pochi problemi di denti, ma sembrerà una battuta (e non lo è), quando ci sono stato il mio pensiero è andato alla protesi solo per poco, ben presto fugato dal dolore di pinza e soprattutto di preventivo... Detto questo, essendo io uno che taglia il lace a filo particolari problemi non ne ho, credo comunque che con tutte quelle luci e lenti un dentista curioso possa sgamarmi al volo... Però, come si dice... Sinceramente me ne infischio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destaso Inviato: 25 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2011 Maurizio scusami, se potresti rispondere alla mia precedente domanda ti sono grato. Credi che abbiamo visto il front, lace in accesso, oppure possa anche notare la retina che si trova nel mezzo sullo scalpo? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 3 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2012 ...dopo anni di rinvii stavolta non posso più rimandare e devo andare dal dentista, sig sob. Non dimenticherò mai gli sguardi e le occhiatine dell'assistente sul copertone, avrei voluto così tanto mordergli un dito! Da quel che dite non avrò scampo neppure con la new gen. Se il mio dentista non fosse così gnocco non me ne preoccuperei affatto :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati