Vai al contenuto

Fedux

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di Fedux

  1. Fedux

    ...come Farò? :'(

    Arn il cellulare resta appoggiato sul bancone e chiuso nella scatola fino a che qualcuno decide di comprarlo, una persona vive, può provocare emozione piacevoli e farsi apprezzare anche se la confezione non è perfettamente intatta. ddmax sai quando ho deciso di non farmi rovinare più la vita dai miei capelli?! È successo una sera in cui ero in albergo da solo e guardavo "Invincibili" alla tv, era pochissimo che indossavo una protesi ma non mi sentivo a mio agio. Una ragazza raccontava la sua storia, faceva vedere le foto di quando era adolescente. Una bella ragazza. Poi in un incedente ha perso entrambe le gambe. Anche se avesse avuto il doppio delle mie palle si sarebbe ammazzata. Invece lei ha continuato a vivere, chi sà quante volte all'inizio si è ritrovata a piangere da sola, ma ha continuato a fare sport a divertirsi e adesso ha una bimba e un marito. A quel punto mi sono sentito stupido e debole. Non potevo farmi rovinare la vita da un problema estetico che non preclude nulla nella vita. Così ho deciso di togliermi tutto e rasarmi, ho cambiato completamente vita, ho iniziato a conoscere nuove persone e ho ritrovato vecchi amici. Dopo un paio di mesi ho deciso di chiudere definitivamente con la mia ex ragazza e questa è stata una scelta fondamentale perchè ció che mi spaventava di più era essere rifiutato dalle donne. Non sono qui per esporre i miei trofei quindi mi limito a dirti che ho avuto la fortuna di fare diverse esperienze. Finalmente mi sono sentito libero e felice. Tutto questo per dirti che qualsiasi cosa deciderai per il tuo futuro, protesi o rasatura, affronta la vita da uomo e vai a prendere tutto ció che vuoi. Non saranno i capelli a fermarti. Forse penserai che sia uno di quei discorsi che fanno le persone che continuano a sperare che tutto sia possibile. Sei libero di farlo, forse un giorno ti ricorderai di quello che hai appena letto o forse te lo farà ricordare qualcun altro. Sta a te deciderlo.
  2. Fedux

    Deciso: Protesi

    Ciao a tutti, sono ancora vivo e non mi dimentico di passare ogni tanto da voi!!! Riguardo a te caro ddmax posso dirti che all'inizio(e forse per parecchio tempo ancora) è veramente difficile affrontare la perdita dei capelli perchè ti senti impotente davanti a un fenomeno che piano piano ti porta via quello che eri abituato a vedere allo specchio. La protesi può essere una roccia a cui aggrapparsi ma per te è veramente ancora presto, ti sta invidiando tutto il forum per i capelli che hai!!! Se ti senti più tranquillo, come dice zazza, prova ad acquistarne una. Ma sarà praticamente inutile perchè, per prima cosa non só con che criterio farai il calco e seconda cosa nel momento in cui arriverai ad applicarla solo se sei un pazzo raserai tutto per passare almeno una sera a settimana ad applicare tape e colle in testa. Tieni presente che una cosa e aver paura che le persone che ti sono vicine notino un leggero diradamento e un'altra cosa è aver paura che scoprano che hai una protesi in testa!!! Pur perfette quanto siano la cosa più importante è l'installazione e per i primi mesi dimenticati di essere completamente insgamabile, soprattutto al tatto. Fidati, vai tranquillo così e se la situazione si aggrava un po', prima prova con un po' di toppik.
  3. Io ho fatto recentemente un viaggio e con il toppik da 10g a giro in valigia, non mi hanno fatto assolutamente nessun tipo di problema.
  4. Io non voglio mettere nessun dubbio ne tanto meno fare l'uccello del malagurio. Se rileggi bene il mio terzo intervento vedrai che sono il primo a dirgli prova. Ma allo stesso tempo sono il primo a dire che a 17 anni facendo un passo del genere non si rischia solo di perdere qualche centinaia di euro ma si rischia di andare incontro a un pesante stress psicologico. Dalla superficialità di questa tua affermazione posso immaginare che te non hai mai portato una protesi. Inoltre come hai detto te in questo forum si trova tutto e di più sulle protesi, questo grazie a degli eccezionali coordinatori ma anche grazie alla condivisione dell'esperienze dei vari utenti quindi non vedo perchè io dovrei creare disagio a riportare la mia.
  5. Che piacere risentirti zazza!!! Comunque non è la protesi in se stessa che mi ha aiutato ma il periodo di profonda difficoltà che mi ha provocato. Mi ha cambiato molto.
  6. Appena sei pronto prova. Io ho 21 anni e ad ottobre ho provato la mia prima protesi, mi ha aiutato tantissimo!!! Pensavo fosse la soluzione di tutti i miei problemi e in effetti è stato così. Mi ha fatto conoscere meglio me stesso e mi ha fatto capire che la mia vita non gira solo ed esclusivamente intorno ai capelli. Dopo un mese l'ho tolta. Adesso continuo a curarmi con minox e finasteride ma i capelli non decidono più la mia vita. Però se è quello che vuoi provala, magari te sei diverso da me o magari capirai che puoi vivere anche senza. Ricordati di ascoltare i consigli delle persone più esperte, pure di chi ti dice di non farlo, ma una volta che hai deciso non fermarti. Risolvi questo problema. Mi auguro che risolverai il tuo problema il prima possibile!!!
  7. Le protesi sono perfette e per gli ALTRI potranno sembrare sicuramente i tuoi capelli. A livello estetico non c'è nulla da dire. Peró per te non sarà sicuramente come avere i tuoi capelli, volevo dire solo quello. Comunque se pensi sia la cosa giusta per te è giusto che provi. Buona fortuna!!!
  8. Colgo l'occasione di questa discussione per salutare di cuore tutti quanti!!! Era già un po' che non entravo nel forum ma dimenticarmi di voi è impossibile :) Ritornando al tema di questo post posso dirti che i tuoi capelli non li riavrai mai, ne con la protesi ne con il minox. Ma per adesso ne hai sempre abbastanza per poterteli godere, apprezza quello che hai e non farti prendere dalla voglia di apparire come se tu li avessi tutti. Trova una pettinatura che ti sta bene e vai avanti così. Fidati, alla tua età avere la protesi è una gran pressione e secondo che vita fai ti limiterà di più rispetto ad avere qualche capello in meno. Io te la faccio facile ma só che non lo è, só cosa si prova. Peró non farti rovinare la vita dai capelli, non farti limitare in niente. La vita è bellissima anche con qualche capello in meno!!! ;) Ps. Con un po' di toppik la situazione migliorerà nettamente.
  9. Sinceramente mi dispiace molto che sia stata presa come una frecciatina. Voleva essere una maniere scherzosa di ricordare una discussione passata, io ho preso ogni vostra critica con umiltà e ho cercato di imparare dalle vostre parole. Non a caso ho citato nei miei saluti Arn, per me è stata la figura paterna in questa famiglia, ho letto con assoluto rispetto ogni sua parola. Rispondendo a te voglio dirti che non sono ipocrita. Só che c'è una netta differenza tra avere e non avere i propri capelli peró molti si arrendono completamente e si limitano nell'agire, diventano insicuri e non riescono nemmeno più a guardare le persone negli occhi. Poi naturalmente scaricano la colpa degli insuccessi esclusivamente alla pelata. Smettono in parte di vivere, non tentando neanche di rincorrere ciò che vogliono. Questo ho letto in altre sezioni del forum. E sinceramente più leggevo più mi abbattevo perchè c'erano pochi che facevano trasparire tranquillità e felicità di vivere, mi sembrava che un pelato fosse spacciato, emarginato a vita. Io volevo solo dire che, soprattutto passati i 25 anni, un pelato ha tutte le carte in regola per godersi la vita come tutti gli altri e fuori da questo forum ce ne sono tantissimi che lo fanno. Mi dispiace dirlo ma un pelato che non vuole intervenire con trapianti e protesi dovrebbe tenersi alla larga da certe sezioni di questo forum perchè purtroppo qui non troverà il sostegno cercato, anzi rischia di crearsi ancora più problemi e insicurezze.
  10. Ciao a tutti!!! Rieccomi qua per fare i miei complimenti al "filosofo del forum", grande Marcus!!! Sono veramente felice per te, spero che la protesi ti regali tantissime soddisfazioni!!! Ancora una volta sfrutto l'occasione per ringraziarvi tutti. Forse per alcuni sarà sembrato un fallimento ma vi posso garantire che questa esperienza mi ha migliorato in tantissimi aspetti, ora che ho ritrovato l'equilibrio mi sento più completo. Poi vorrei anche dare un conforto per tutti i "pelati". Non vi fossilizzate sull'idea che non vi vorrà più nessuna e che rimanere soli. La vita và avanti comunque. Anche se puó contare poco io sono tornato con la mia ex dopo essermi pelato(si Arn c'è tornata perché adesso che sono pelato puó sentirsi migliore di me). Rinnovi i saluti a tutti, un saluto particolare voglio darlo a Priade-Zazza e ad Arn. Di voi ho conservato un ricordo particolare. Grazie ancora.
  11. Ma infatti io non ho detto "da oggi mi raso e va bene così", la strada per l'indifferenza completa al problema sarà lunga e magari non finirà mai. A volte mi rode non avere tutti i miei capelli, è chiaro ma sono momenti. Per il resto mi godo ogni mia azione e ogni mia sensazione senza quei timori che IO avrei avuto con la protesi. Non ho più quel malessere interiore che avevo prima perché io la vedo diversamente da Maurizio e Indio, anzi la vedo proprio tutta al contrario. Con la protesi mi sembrava di rimandare il problema e nascondermi di fronte al mondo, mi sembrava di non avere le palle di espormi agli altri per quello che sono. Per ME è così, per altri è diverso ma secondo me nessuno ha il diritto di elevarsi a giudice o paladino dell'unica verità. Siamo talmente complicati e unici che nessuno potrà mai risolverci un problema, i consigli possono farci risparmiare tempo ma la risposta la troviamo solo rischiando e soffrendo sulla nostra pelle, per questo sono contento di aver provato a utilizzare la protesi e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.
  12. Forse mi sono spiegato male. Non volevo certo dire che con la protesi una persona valga meno, non possa essere amata o non possa essere un genitore valido. Tutto qui, ci tenevo a precisarlo. Per il resto continuare a discutere è inutile. Siamo tutti talmente diversi che in queste scelte un giudizio o un consiglio servono a poco.
  13. Non esiste un percorso facile o difficile, ogniuno ha i suoi ostacoli e per ciascuno diversi. C'e chi dà più importanza ad alcuni aspetti della vita tralasciandoli altri e chi la pensa in maniera completamente opposta. Tutti siamo alla ricerca della felicità ma senza trovare noi stessi non si arriva da nessuna parte. Quindi Maurizio non puoi sapere quale sia la strada più facile o più giusta per gli altri, te puoi sapere solamente la tua. Io non ho staccato tutto per comodità perché le manutenzioni non erano un peso, ho staccato tutto perché dentro di me pensavo "come sono belli questi capelli, ma io sono altro e voglio essere accettato per quello" e non stavo bene. Forse ti sembrerò stupido, penserai "perché scegliere di non avere i capelli se hai l'opportunità di tenerli in testa?" e io ti rispondo "perché questo sono io, questo sarà l'uomo di cui si innamorerà la mia donna, questo sarà il padre che diventerà l'esempio per mio figlio". Ma questa è la mia scelta ed è valida e giusta tanto quanto quella di ogni utente presente sul forum. E ringrazio ogniuno di voi perché se non avessi mai provato una protesi avrei vissuto una vita desiderandola, non scoprendo alcuni aspetti del mio carattere.
  14. Dopo dieci giorni di sofferenza pura ho scelto, oggi mi sono tolto la protesi e con il rasoio non mi sono fermato all'area dell'applicazione dell'impianto ma sono andato dritto e ho rasato tutto. Forse sarà una delusione per tutti voi ma non era questione di non sapere i passi, io non avevo più voglia di ballare, non avevo più voglia di far niente, stavo entrando in uno stato di depressione allucinante. Per dirvi come sto adesso voglio aspettare un po', al momento mi sento liberato da un macigno insostenibile ma i momenti in cui saró a disagio non mancheranno di certo. Voglio precisare, per chi deve ancora compiere il passo, che l'impianto era perfetto e che la resa estetica era ottima, le manutenzioni un'evento sopportabilissimo. Il problema era solo MIO, sono troppo orgoglioso o forse c'è altro, só solo che stavo troppo male. Nonostante questo sono felicissimo di quello che ho fatto, mi ha aiutato ad accettarmi e a capire che alla fine i capelli contano ma non troppo. Ancora una volta vi ringrazio, molti di voi sono delle persone eccezionali, sicuramente vi porteró per sempre nei miei ricordi e non per quello che apparite ma per quello che siete. Voglio dire una cosa a Dirty. In questi giorni ho riletto molti post e le tue risposte mi hanno aiutato a fare la scelta che ho fatto. Leggendo le tue parole ho avvertito un senso di sofferenza nei confronti della protesi. Ho capito che i sacrifici sono stati tanti e che forse ancora ora a volte ti risulta un peso. Se mi sbaglio fai finta di non aver letto nulla e perdonami altrimenti prova a rifletterci. Sono convinto che se si accetta la protesi si puoi vivere tutta un'altra vita ma allo stesso tempo sono convinto che se si vive con la protesi non accettandola completamente si perde tanto, illudendoci che senza sarebbe ancora peggio. Ciao a tutti, torneró sicuramente a trovarvi.
  15. Marcus le tue parole mi lasciano sempre a bocca aperta. Non sapevo esattamente il significato di scheletro nell'armadio e l'ho usato impropriamente. Non devo nascondere nessuna colpa ma comunque è un segreto che se rivelato non fà molto piacere a chi ti sta di fronte. Ritornando a noi ti posso dire che è proprio quella forza interiore di cui parli e che ci rende vivi e energici che mi sta mancando in questi giorni, le mie energie sono tutte concentrate alla protesi. Magari è una cosa normale le prime settimane o magari sono io che non riesco ad assimilare la cosa. Vedrò nei prossimi giorni ma non voglio rinchiudermi in nuove insicurezze, non voglio vivere con il freno a mano tirato. Come hai detto te rasato o con i capelli avrò comunque le mie esperienze e soddisfazioni, magari da pelato qualcosa mi sará negato come giustamente dice Arn ma tanto le situazioni che la vita mi ha "regalato" mi hanno sempre fatto camminare in salita, diciamo che sono abituato. L'importante è non passare l'esistenza a piangerci addosso ma cercare sempre la soluzione che pensiamo ci faccia stare meglio.
  16. Dirty mi sembra di non aver mai detto che sarebbe stato facile gestire una protesi. Mi è sembrato di aver sempre detto che secondo me è una soluzione da provare, ti dà nuovamente un'aspetto più bello e ordinato e anche chi ha diradamenti non troppo accentuati può trovare in questa soluzione la felicità di piacersi nuovamente. Come ho già detto precedentemente non è la gestione della protesi a scoraggiarmi, sapevo già di andare incontro ad alcuni sacrifici. Semplicemente mi sto rendendo conto che mi sta causando un'ansia interiore che non mi fà vivere sereno, io sono già stato rasato e anche se non mi piacevo molto almeno vivevo tranquillo. Proverò ad aspettare ancora un po' di tempo. Se riuscirò, in una giornata di sole come oggi, a non pensare "oddio si vedrà la differenza di colore?" oppure "si vedrà il luccichio?" e a godermi ogni aspetto dalla mia vita allora la terrò senza problemi altrimenti capelli a 1 mm e via.
  17. All'indietro non posso perchè Priade con l'acqua diventa bianchiccia. Il problema comunque non è di parametri perchè non si nota lo "stacco di densità" ma come se ci fosse una cicatrice di mezzo cm buono. Il fatto è che i capelli della protesi nella parte posteriore non partono subito folti e poi sono molto schiacciati. Comunque voglio precisare che non è solo il problema della doccia a farmi stare male, il problema nasce dentro di me. Io voglio essere apposto con me stesso e con gli altri e non avere "scheletri nell'armadio", sta tutto nel vedere se riesco ad accettare la protesi come una parte di me. Inoltre la protesi deve servire a farmi stare meglio, se deve diventare uno stress e una mania allora non fà completamente la funzione che volevo. Mi piaccio và bene, ma se il prezzo da pagare è troppo allora non conviene. Come mi ha suggerito anche marcus non voglio essere precipitoso, proverò a vedere se riesco a digerire il cambiamento e poi deciderò sul da fare.
  18. Dopo la prima settimana posso fare le seguenti considerazioni: -Risultato molto buono, chi era più di una settimana che non mi vedeva mi ha semplicemente chiesto: "ah ti sei tagliato i capelli?" qualcuno addirittura non si è accorto di nulla. -Manutenzioni sopportabili, impiego un'oretta ad effettuare la manutenzione completa e potrei tirare tranquillamente avanti per una settimana. -Mi piaccio veramente. -Psicologicamente sto da schifo, ho paura di essere sgamato in ogni momento e soprattutto sotto la doccia. Mi toccherà simulare un'infortunio per evitare docce nello spogliatoio perchè lo stacco con i capelli bagnati è evidente, poi non voglio pensare alle prime partite sotto l'acqua. Stare sempre attento ad ogni cosa mi sta stressando e non poco. Mi prenderò ancora un po' di tempo e poi vedrò se rasarmi. Devo dire che, comunque vada, questa esperienza mi sta servendo molto e ancora una volta prendo l'occasione per ringraziarvi. A presto.
  19. Intanto preciso che la protesi è solo "frontale" o meglio arriva circa all'altezza delle basette e taglia dritta in mezzo alla testa... I parametri sono: Densità 80/85 Ondulazione 3,2 (non ne sono sicurissimo) All lace Colore non lo só perché ho mandato la ciocca Tutti mi dicono che sto benissimo e posso dire quasi con certezza che nessuno puó insospettirsi ma non sono mai stato così male. Ho paura che qualcuno mi chieda di scoprire il front, poi se faccio la doccia si intravede lo stacco fra i miei capelli e la protesi(forse è solo una mia fissazione) e per me è un gran problema visto che frequento palestra e spogliatoi...spero sia solo il momento iniziale, intanto credo che confesseró la cosa a qualche mio amico stretto almeno le pressioni si alleggeriranno un po'...
  20. Oh siete peggio di avere la fidanzata!!!! Ahah Comunque appena posso faccio come dite, peró le condizioni erano già abbastanza impietose, senza styling e dopo l'installazione con i capelli sparati a destra e a sinistra!!!!
  21. Marcus sinceramente non la sento neanche, solo se tiro sù le sopracciglia allora sento qualcosa. Ieri sera, come il saggio Arn ha già anticipato, ho fatto la seconda installazione. Tutto sommato non è andata male apparte dei piccoli punti in cui il tape si è appoggiato ai miei capelli e il lace resta leggermente alzato, che rabbia!!! :divertenti-03: Le foto le ho mandate a medusa, a breve penso che le carichi. Considerate che mi ero appena svegliato :dormire-01: Un paio di domande, ma è normale che dopo l'installazione i capelli vadano dove gli pare? Priade diventa bianca anche con il sudore? Infine un ringraziamento di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutato, un giorno spero di incontrarvi.
  22. Premetto che sono molto soddisfatto del taglio, soprattutto considerando i limiti che per ora impone la mia inesperienza. Appena uscito dal parrucchiere ho visitato il forum con il telefono e ho letto quello che mi hai scritto Arn. In effetti avevo deciso di rinchiudermi in ufficio almeno per oggi, considerando soprattutto che il mio front è inguardabile da quante pieghette ci sono. Ma mi hai fatto riflettere. Sono 5 anni che aspetto questo momento perchè non condividerlo con gli altri?! Allora sono andato nel bar dove vado di solito a festeggiare con un caffè e una sfoglia, è stato uno dei momenti più belli della mia vita, mi è sembrato di rinascere, non c'è più quel senso di inadeguatezza che c'era prima da spelacchito.(sembra strano no?!) La strada è ancora lunga, se qualcuno passa una mano fra i miei capelli si accorge di tutto ma il passo è stato fatto e ne sono felice e orgoglioso. Adesso sò che mi aspettano delle belle pressioni da parte dei miei amici ma poi sarà tutto un migliorare. ah questo è il risultato Poi metterò foto decenti :sorriso-06:
  23. Arn le condizioni erano ancora peggiori, ho dovuto fare l'installazione da solo. Non è stato facile, solite pieghette e capelli incollati. Fra 10 minuti faró il taglio, per ora mi fà un'effetto strano vedermi e non nego di avere un'incredibile paura della reazione dei miei conoscenti. A più tardi con le foto!!!
  24. Grazie a tutti per l'incoraggiamento, è sempre bello sapere di non essere soli quando si deve compiere grandi passi. Oggi ho iniziato a provare quella paura/adrenalina come prima di entrare in campo prima di una partita importante e per sfogarmi intanto ho lavato la protesi e attaccato i tapes. Marcus le tue parole sono sempre incredibilmente belle e motivanti, sono felice che prima di natale la nostra voglia di non arrendersi al destino ci porti a ottenere ciò che avevamo perso, e non parlo solo dei capelli ma anche di tutto il resto. Sono felice in particolare che con il tuo risultato, se non mi sbaglio, non solo risolverai i tuoi problemi ma anche quelli di una persona a cui vuoi bene.
  25. Finalmente, dopo i 2 mesi più lunghi della mia vita, è arrivata la tanto attesa busta gialla!!! Sarà perché mi sono successe tantissime cose, sarà perché il diradamento si continua ad accentuare, sarà perché sono impaziente di natura ma questi due mesi non volevano proprio passare. Non só quante volte mi saró chiesto "ma riusciranno a indovinare il colore? L'avrò fatto bene il calco? Riuscirò a applicare l'impianto?" Intanto posso rispondere alla prima, colore a dir poco perfetto!!! Io sono castano ma ho parecchi riflessi biondi e rossi, devono aver fatto un bel mix ma sono stati riprodotti esattamente tutti i riflessi. Per le altre due domande devo aspettare fino a domenica sera, prevedo una lunga nottata. Lunedì mattina taglio dal mio parrucchiere(mai vista una protesi, ma già preparatissimo visto che gli ho rotto la palle per 2 mesi). Sono a 3 giorni dal mio sogno, posso solo sperare che si realizzi!!!
×
×
  • Crea Nuovo...