Vai al contenuto

Fedux

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

L'ultima giornata che Fedux ha vinto risale al 30 Settembre 2011

Fedux ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

Fedux's Achievements

  1. Fedux

    ...come Farò? :'(

    Arn il cellulare resta appoggiato sul bancone e chiuso nella scatola fino a che qualcuno decide di comprarlo, una persona vive, può provocare emozione piacevoli e farsi apprezzare anche se la confezione non è perfettamente intatta. ddmax sai quando ho deciso di non farmi rovinare più la vita dai miei capelli?! È successo una sera in cui ero in albergo da solo e guardavo "Invincibili" alla tv, era pochissimo che indossavo una protesi ma non mi sentivo a mio agio. Una ragazza raccontava la sua storia, faceva vedere le foto di quando era adolescente. Una bella ragazza. Poi in un incedente ha perso entrambe le gambe. Anche se avesse avuto il doppio delle mie palle si sarebbe ammazzata. Invece lei ha continuato a vivere, chi sà quante volte all'inizio si è ritrovata a piangere da sola, ma ha continuato a fare sport a divertirsi e adesso ha una bimba e un marito. A quel punto mi sono sentito stupido e debole. Non potevo farmi rovinare la vita da un problema estetico che non preclude nulla nella vita. Così ho deciso di togliermi tutto e rasarmi, ho cambiato completamente vita, ho iniziato a conoscere nuove persone e ho ritrovato vecchi amici. Dopo un paio di mesi ho deciso di chiudere definitivamente con la mia ex ragazza e questa è stata una scelta fondamentale perchè ció che mi spaventava di più era essere rifiutato dalle donne. Non sono qui per esporre i miei trofei quindi mi limito a dirti che ho avuto la fortuna di fare diverse esperienze. Finalmente mi sono sentito libero e felice. Tutto questo per dirti che qualsiasi cosa deciderai per il tuo futuro, protesi o rasatura, affronta la vita da uomo e vai a prendere tutto ció che vuoi. Non saranno i capelli a fermarti. Forse penserai che sia uno di quei discorsi che fanno le persone che continuano a sperare che tutto sia possibile. Sei libero di farlo, forse un giorno ti ricorderai di quello che hai appena letto o forse te lo farà ricordare qualcun altro. Sta a te deciderlo.
  2. Fedux

    Deciso: Protesi

    Ciao a tutti, sono ancora vivo e non mi dimentico di passare ogni tanto da voi!!! Riguardo a te caro ddmax posso dirti che all'inizio(e forse per parecchio tempo ancora) è veramente difficile affrontare la perdita dei capelli perchè ti senti impotente davanti a un fenomeno che piano piano ti porta via quello che eri abituato a vedere allo specchio. La protesi può essere una roccia a cui aggrapparsi ma per te è veramente ancora presto, ti sta invidiando tutto il forum per i capelli che hai!!! Se ti senti più tranquillo, come dice zazza, prova ad acquistarne una. Ma sarà praticamente inutile perchè, per prima cosa non só con che criterio farai il calco e seconda cosa nel momento in cui arriverai ad applicarla solo se sei un pazzo raserai tutto per passare almeno una sera a settimana ad applicare tape e colle in testa. Tieni presente che una cosa e aver paura che le persone che ti sono vicine notino un leggero diradamento e un'altra cosa è aver paura che scoprano che hai una protesi in testa!!! Pur perfette quanto siano la cosa più importante è l'installazione e per i primi mesi dimenticati di essere completamente insgamabile, soprattutto al tatto. Fidati, vai tranquillo così e se la situazione si aggrava un po', prima prova con un po' di toppik.
  3. Io ho fatto recentemente un viaggio e con il toppik da 10g a giro in valigia, non mi hanno fatto assolutamente nessun tipo di problema.
  4. Io non voglio mettere nessun dubbio ne tanto meno fare l'uccello del malagurio. Se rileggi bene il mio terzo intervento vedrai che sono il primo a dirgli prova. Ma allo stesso tempo sono il primo a dire che a 17 anni facendo un passo del genere non si rischia solo di perdere qualche centinaia di euro ma si rischia di andare incontro a un pesante stress psicologico. Dalla superficialità di questa tua affermazione posso immaginare che te non hai mai portato una protesi. Inoltre come hai detto te in questo forum si trova tutto e di più sulle protesi, questo grazie a degli eccezionali coordinatori ma anche grazie alla condivisione dell'esperienze dei vari utenti quindi non vedo perchè io dovrei creare disagio a riportare la mia.
  5. Che piacere risentirti zazza!!! Comunque non è la protesi in se stessa che mi ha aiutato ma il periodo di profonda difficoltà che mi ha provocato. Mi ha cambiato molto.
  6. Appena sei pronto prova. Io ho 21 anni e ad ottobre ho provato la mia prima protesi, mi ha aiutato tantissimo!!! Pensavo fosse la soluzione di tutti i miei problemi e in effetti è stato così. Mi ha fatto conoscere meglio me stesso e mi ha fatto capire che la mia vita non gira solo ed esclusivamente intorno ai capelli. Dopo un mese l'ho tolta. Adesso continuo a curarmi con minox e finasteride ma i capelli non decidono più la mia vita. Però se è quello che vuoi provala, magari te sei diverso da me o magari capirai che puoi vivere anche senza. Ricordati di ascoltare i consigli delle persone più esperte, pure di chi ti dice di non farlo, ma una volta che hai deciso non fermarti. Risolvi questo problema. Mi auguro che risolverai il tuo problema il prima possibile!!!
  7. Le protesi sono perfette e per gli ALTRI potranno sembrare sicuramente i tuoi capelli. A livello estetico non c'è nulla da dire. Peró per te non sarà sicuramente come avere i tuoi capelli, volevo dire solo quello. Comunque se pensi sia la cosa giusta per te è giusto che provi. Buona fortuna!!!
  8. Colgo l'occasione di questa discussione per salutare di cuore tutti quanti!!! Era già un po' che non entravo nel forum ma dimenticarmi di voi è impossibile :) Ritornando al tema di questo post posso dirti che i tuoi capelli non li riavrai mai, ne con la protesi ne con il minox. Ma per adesso ne hai sempre abbastanza per poterteli godere, apprezza quello che hai e non farti prendere dalla voglia di apparire come se tu li avessi tutti. Trova una pettinatura che ti sta bene e vai avanti così. Fidati, alla tua età avere la protesi è una gran pressione e secondo che vita fai ti limiterà di più rispetto ad avere qualche capello in meno. Io te la faccio facile ma só che non lo è, só cosa si prova. Peró non farti rovinare la vita dai capelli, non farti limitare in niente. La vita è bellissima anche con qualche capello in meno!!! ;) Ps. Con un po' di toppik la situazione migliorerà nettamente.
  9. Sinceramente mi dispiace molto che sia stata presa come una frecciatina. Voleva essere una maniere scherzosa di ricordare una discussione passata, io ho preso ogni vostra critica con umiltà e ho cercato di imparare dalle vostre parole. Non a caso ho citato nei miei saluti Arn, per me è stata la figura paterna in questa famiglia, ho letto con assoluto rispetto ogni sua parola. Rispondendo a te voglio dirti che non sono ipocrita. Só che c'è una netta differenza tra avere e non avere i propri capelli peró molti si arrendono completamente e si limitano nell'agire, diventano insicuri e non riescono nemmeno più a guardare le persone negli occhi. Poi naturalmente scaricano la colpa degli insuccessi esclusivamente alla pelata. Smettono in parte di vivere, non tentando neanche di rincorrere ciò che vogliono. Questo ho letto in altre sezioni del forum. E sinceramente più leggevo più mi abbattevo perchè c'erano pochi che facevano trasparire tranquillità e felicità di vivere, mi sembrava che un pelato fosse spacciato, emarginato a vita. Io volevo solo dire che, soprattutto passati i 25 anni, un pelato ha tutte le carte in regola per godersi la vita come tutti gli altri e fuori da questo forum ce ne sono tantissimi che lo fanno. Mi dispiace dirlo ma un pelato che non vuole intervenire con trapianti e protesi dovrebbe tenersi alla larga da certe sezioni di questo forum perchè purtroppo qui non troverà il sostegno cercato, anzi rischia di crearsi ancora più problemi e insicurezze.
  10. Ciao a tutti!!! Rieccomi qua per fare i miei complimenti al "filosofo del forum", grande Marcus!!! Sono veramente felice per te, spero che la protesi ti regali tantissime soddisfazioni!!! Ancora una volta sfrutto l'occasione per ringraziarvi tutti. Forse per alcuni sarà sembrato un fallimento ma vi posso garantire che questa esperienza mi ha migliorato in tantissimi aspetti, ora che ho ritrovato l'equilibrio mi sento più completo. Poi vorrei anche dare un conforto per tutti i "pelati". Non vi fossilizzate sull'idea che non vi vorrà più nessuna e che rimanere soli. La vita và avanti comunque. Anche se puó contare poco io sono tornato con la mia ex dopo essermi pelato(si Arn c'è tornata perché adesso che sono pelato puó sentirsi migliore di me). Rinnovi i saluti a tutti, un saluto particolare voglio darlo a Priade-Zazza e ad Arn. Di voi ho conservato un ricordo particolare. Grazie ancora.
  11. Ma infatti io non ho detto "da oggi mi raso e va bene così", la strada per l'indifferenza completa al problema sarà lunga e magari non finirà mai. A volte mi rode non avere tutti i miei capelli, è chiaro ma sono momenti. Per il resto mi godo ogni mia azione e ogni mia sensazione senza quei timori che IO avrei avuto con la protesi. Non ho più quel malessere interiore che avevo prima perché io la vedo diversamente da Maurizio e Indio, anzi la vedo proprio tutta al contrario. Con la protesi mi sembrava di rimandare il problema e nascondermi di fronte al mondo, mi sembrava di non avere le palle di espormi agli altri per quello che sono. Per ME è così, per altri è diverso ma secondo me nessuno ha il diritto di elevarsi a giudice o paladino dell'unica verità. Siamo talmente complicati e unici che nessuno potrà mai risolverci un problema, i consigli possono farci risparmiare tempo ma la risposta la troviamo solo rischiando e soffrendo sulla nostra pelle, per questo sono contento di aver provato a utilizzare la protesi e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.
  12. Forse mi sono spiegato male. Non volevo certo dire che con la protesi una persona valga meno, non possa essere amata o non possa essere un genitore valido. Tutto qui, ci tenevo a precisarlo. Per il resto continuare a discutere è inutile. Siamo tutti talmente diversi che in queste scelte un giudizio o un consiglio servono a poco.
  13. Non esiste un percorso facile o difficile, ogniuno ha i suoi ostacoli e per ciascuno diversi. C'e chi dà più importanza ad alcuni aspetti della vita tralasciandoli altri e chi la pensa in maniera completamente opposta. Tutti siamo alla ricerca della felicità ma senza trovare noi stessi non si arriva da nessuna parte. Quindi Maurizio non puoi sapere quale sia la strada più facile o più giusta per gli altri, te puoi sapere solamente la tua. Io non ho staccato tutto per comodità perché le manutenzioni non erano un peso, ho staccato tutto perché dentro di me pensavo "come sono belli questi capelli, ma io sono altro e voglio essere accettato per quello" e non stavo bene. Forse ti sembrerò stupido, penserai "perché scegliere di non avere i capelli se hai l'opportunità di tenerli in testa?" e io ti rispondo "perché questo sono io, questo sarà l'uomo di cui si innamorerà la mia donna, questo sarà il padre che diventerà l'esempio per mio figlio". Ma questa è la mia scelta ed è valida e giusta tanto quanto quella di ogni utente presente sul forum. E ringrazio ogniuno di voi perché se non avessi mai provato una protesi avrei vissuto una vita desiderandola, non scoprendo alcuni aspetti del mio carattere.
  14. Dopo dieci giorni di sofferenza pura ho scelto, oggi mi sono tolto la protesi e con il rasoio non mi sono fermato all'area dell'applicazione dell'impianto ma sono andato dritto e ho rasato tutto. Forse sarà una delusione per tutti voi ma non era questione di non sapere i passi, io non avevo più voglia di ballare, non avevo più voglia di far niente, stavo entrando in uno stato di depressione allucinante. Per dirvi come sto adesso voglio aspettare un po', al momento mi sento liberato da un macigno insostenibile ma i momenti in cui saró a disagio non mancheranno di certo. Voglio precisare, per chi deve ancora compiere il passo, che l'impianto era perfetto e che la resa estetica era ottima, le manutenzioni un'evento sopportabilissimo. Il problema era solo MIO, sono troppo orgoglioso o forse c'è altro, só solo che stavo troppo male. Nonostante questo sono felicissimo di quello che ho fatto, mi ha aiutato ad accettarmi e a capire che alla fine i capelli contano ma non troppo. Ancora una volta vi ringrazio, molti di voi sono delle persone eccezionali, sicuramente vi porteró per sempre nei miei ricordi e non per quello che apparite ma per quello che siete. Voglio dire una cosa a Dirty. In questi giorni ho riletto molti post e le tue risposte mi hanno aiutato a fare la scelta che ho fatto. Leggendo le tue parole ho avvertito un senso di sofferenza nei confronti della protesi. Ho capito che i sacrifici sono stati tanti e che forse ancora ora a volte ti risulta un peso. Se mi sbaglio fai finta di non aver letto nulla e perdonami altrimenti prova a rifletterci. Sono convinto che se si accetta la protesi si puoi vivere tutta un'altra vita ma allo stesso tempo sono convinto che se si vive con la protesi non accettandola completamente si perde tanto, illudendoci che senza sarebbe ancora peggio. Ciao a tutti, torneró sicuramente a trovarvi.
  15. Marcus le tue parole mi lasciano sempre a bocca aperta. Non sapevo esattamente il significato di scheletro nell'armadio e l'ho usato impropriamente. Non devo nascondere nessuna colpa ma comunque è un segreto che se rivelato non fà molto piacere a chi ti sta di fronte. Ritornando a noi ti posso dire che è proprio quella forza interiore di cui parli e che ci rende vivi e energici che mi sta mancando in questi giorni, le mie energie sono tutte concentrate alla protesi. Magari è una cosa normale le prime settimane o magari sono io che non riesco ad assimilare la cosa. Vedrò nei prossimi giorni ma non voglio rinchiudermi in nuove insicurezze, non voglio vivere con il freno a mano tirato. Come hai detto te rasato o con i capelli avrò comunque le mie esperienze e soddisfazioni, magari da pelato qualcosa mi sará negato come giustamente dice Arn ma tanto le situazioni che la vita mi ha "regalato" mi hanno sempre fatto camminare in salita, diciamo che sono abituato. L'importante è non passare l'esistenza a piangerci addosso ma cercare sempre la soluzione che pensiamo ci faccia stare meglio.
×
×
  • Crea Nuovo...