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Da Un Miracolo All'altro...


Messaggi raccomandati

Pare che non si voglia ascoltare.

Ma la facciamo finità?!?

Li testiamo sti maledetti prodotti o no?

 

Un pò tutti vorremmo sapere questo da Luca:

 

1.ritieni conveniente accogliere e gestire i prodotti di Toto?

 

2.ritieni conveniente abbassare (non è dovuto, ma ben accetto) il prezzo de "iprodottidiluca"?

 

Io ragazzi, e Luca in primis, vi giuro che ne ho le scatole piene! ma perchè tirare alle lunghe?

Ohhhh....Si, si, si....Devo derlo in arabo?.......Non lo so! ;-)

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Intervengo non tanto per dire la mia, quanto per invitare Litfiba84 a un po' di pacatezza. Sono d'accordo che la questione e' di estrema importanza, ma mi sembra che Luc@ abbia gia' confermato che intende accettare i rifornitori suggeriti da Toto per i prodotti esistenti e testare i rifornitori contattati da Toto per prodotti alternativi a prezzo inferiore. O ho capito male io?

 

Se invece quello su cui volete incalzare Luc@ sono i tempi, allora suggerisco di dirlo esplicitamente e proporgli dei tempi.

 

Passo alla mia, ma solo su un micropunto:

Quanto al TOGLIERE prodotti dallo shop per sostituirli, non mi pare una buona idea. Se qualcuno (io ad esempio) vuole comprare proprio la Cera Liquida a quel prezzo, finche' Luc@ ha abbastanza giro non vedo perche' deve togliere cose.

 

Ciao ciao :ciao:

e mi raccomando discutete ma:

- non azzuffatevi

- leggete sempre due volte i post altrui prima di rispondere

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Ragazzi, stiamo buoni...

Questa discussione è partita bene ma francamente non mi piace per nulla come viene portata avanti, a mo' di processo nel tribunale del popolo, dove non c'è nemmeno un avvocato difensore e dove il giudice insulta l'imputato...

 

La colpa di Luca è quella che gli abbiamo sempre rimproverato noi coordinatori in privato (senza la necessaria decisione e fidandoci di generiche promesse di adeguamento e questa, lo ammetto, è la nostra colpa) e cioè di praticare prezzi da negozio e non da Ordini Congiunti.

 

Perché se Luca avesse un semplice negozio on-line come gli altri, nessuno avrebbe nulla da dire...

 

Visto che si parla di Miracolo come Vaso di Pandora di tutte le infamità, parliamo di Miracolo: 10 euro il flacone da 120 ml.

 

Certamente un'eresia, visto il costo alla fonte, ma esattamente lo stesso prezzo cui altri in Italia vendono, ad esempio, l'Adjust-A-Bond, senza che nessuno ci trovi niente di male. Eppure negli USA lo fanno 5 euro.

 

Altri vendono un clone di Miracolo, sempre da 120ml, a 11 euro... Perché qualcuno ha pure copiato tutti i Prodotti di Luca, mettendo pure, a mo' di sfottò, l'avatar di Medusa sull'etichetta di un balsamo districante, ma non ha certo proposto prezzi inferiori.

 

Altri ancora ci accusano di far vendere a Luca Miracolo a 10 euro ma loro, invece di linkare un qualunque eBayer che stravende litri di prodotto a 3 euro, vendono il Just Rite Positioning Spray da 120 ml a 10 euro nel loro shop! Siamo davvero alle comiche...

 

Allora, se ci lucra Luca è un delinquente, se lo fanno altri va forse bene?

 

Per il mio punto di vista, prodotti elementari come Miracolo non hanno alcuna ragione di esistere, quindi andrebbero semplicemente eliminati per girare agli utenti che non sanno dove reperirli semplicemente i flaconi da un litro, senza rinominarli, senza rietichettarli e così via. Qualsiasi altro rimaneggiamento è solo uno spreco ed una corsa all'aumento inutile del prezzo. Avete mai visto al pubblico confezioni da 50 ml di alcool etilico? E di acqua minerale?

 

Luca non è un assassino, ragazzi, è solo un commerciante con le sue classiche logiche commerciali. Quindi, per stabilire il prezzo di un prodotto, più che guardare quanto gli costa alla fonte, guarda i prezzi della concorrenza e su questi si regola, cercando di stare un pelo al di sotto per suscitare appetibilità.

 

E' un comportamento che non va bene all'interno degli Ordini Congiunti, ma non è un comportamento di per sé biasimevole, perché altrimenti io vi chiedo di dirmi che spese abbia un fornaio per un pane che costa poi 2 euro al chilo! Quanto gli costerà, compresa quota di forza elettromotrice per cuocerlo? 10 centesimi?

 

I prodotti farmaceutici/parafarmaceutici/cosmetici prodotti dalla grande industria però, caro Toto, non sono il giardino delle delizie né la garanzia assoluta di qualità superiore. Mi permetto di ricordarti, tanto per restare negli ultimi dieci anni, che la "signora Bayer" esiste ancora grazie alla magnanimità dello stato tedesco che l'ha salvata dopo lo scandalo Baycol/Lipobay ed i risarcimenti miliardari alle vittime di quel farmaco. Vai a fidarti ciecamente della Bayer, l'industria farmaceutica per antonomasia, e si trattava di un farmaco di uso mondiale, non di un semplice shampoo. Idem per MS&D col Vioxx e Pfizer col Celebrex, con molto meno clamore perché si sa... gli americani so' forti anche ad insabbiare.

Ora, Luca sarà anche poco economico ma finora non ha ammazzato né provocato danni a nessuno...

 

Non solo. Come dice sempre lui, mentre per il pane la vendita vale 99 e l'assistenza vale 1 su 100 (non è che la massaia ritelefona al negozio per sapere se il pane cha ha comprato va meglio tagliarlo dritto o in obliquo) per i prodotti la vendita vale 30 e l'assistenza 70 su 100. Perché la gente impiega 5 minuti ad ordinare ma poi ore, giorni per capire come va usato un prodotto. E sbaglia la prima volta. Non è soddisfatta. Allora telefona. Magari con la colla sulle dita e la protesi mezza attaccata e mezza no.

 

Spero che Luca abbia una autoricaricabile ma in ogni caso si tratta di ore al telefono ogni giorno, a tutte le ore del giorno fino a tarda sera (cosa che i negozianti on-line non fanno). Mi raccontò una volta di essere stato affrontato telefonicamente a brutto muso dal marito di una amica del Forum che voleva sapere chi cavolo fosse 'sto Luca che la chiamava dopo cena. Ovviamente per parlare dei prodotti...

 

Metteteci tutto il resto, dalle etichette all'imbottigliamento, dall'inscatolamento agli indirizzi, i moduli del corriere e compagnia bella (motivo per il quale io caldeggio le confezioni maxi, dove c'è tanto prodotto e poco contorno)...

 

Aggiungete a tutto quanto sopra che Luca non vende migliaia di pezzi al giorno come fa xxxxx ma ha un'attività artigianale più che industriale ed è quindi costretto a ricaricare più che può sul singolo pezzo ed alla fine vedrete il tutto con occhi probabilmente diversi.

 

In conclusione. Prima o poi saremmo dovuti arrivare a questo punto ed è bene esserci arrivati. Avremmo potuto evitare di arrivarci in questo modo (e qui bisogna che Luca si assuma la colpa al 100%) ma ci siamo arrivati.

 

Spero che Luca abbia capito la lezione ed abbia capito che, se vuole che il suo shop resti dentro gli Ordini Congiunti, dovrà aderire completamente alla loro filosofia. Quindi ricarichi minimi per gli abbonati ed abbandono dei prodotti che non hanno margine di commerciabilità (come Miracolo).

 

Approfittiamo quindi del fatto che Toto o altri ci possano fornire prodotti già pronti a prezzo molto basso da inserire nello shop e lasciamo che siano gli utenti a fare le loro libere scelte di fronte ad una possibilità di scelta. Che finora non c'è stata.

 

Ora, per favore, smettiamola con le polemiche "che non macinano" e lasciamo che Luca e Toto organizzino l'inserimento dei prodotti nello shop.

 

Prima però i nuovi prodotti andranno provati, anche se non credo che ciò possa cambiare molto, visto che si tratta di prodotti di uso mondiale e quindi già testati da milioni di persone. Potranno piacere di più ad alcuni, piacere di meno o non piacere ad altri (come ogni altra cosa al mondo) ma di certo non saranno mai un fiasco.

 

L'unico prodotto realmente da testare, secondo me, proprio per il fatto che è un prodotto specifico per le protesi, è il remover.

 

 

 

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Pare che non si voglia ascoltare.

Ma la facciamo finità?!?

Li testiamo sti maledetti prodotti o no?

 

Un pò tutti vorremmo sapere questo da Luca:

 

1.ritieni conveniente accogliere e gestire i prodotti di Toto?

 

2.ritieni conveniente abbassare (non è dovuto, ma ben accetto) il prezzo de "iprodottidiluca"?

 

Io ragazzi, e Luca in primis, vi giuro che ne ho le scatole piene! ma perchè tirare alle lunghe?

 

é necessaria una dimostrazione di forza? e allora, in ultimo, vi giuro sul capo ch'è in cielo che, se non la facciamo finita, mi propongo di distribuire io tutti i prodotti che volete a ricarico 0!! si zero,zero,zero! nemmeno il tempo perso voglio rimborsato!

e basta caxxo!!!

 

edit: sarà questo lo spirito degli o.c.? e allora sui prezzi si parte da quà (da 0 in su)e non dal 1000 in giù perchè altri che sono preceduti ci spennavano!

 

edit2: eh no perchè è inutile prenderci in giro: nel confronto remover,miracolo,ed un domani si spera tapes e colle, i prodotti di luca crollano e non c'è (come dire, uhm) convenienza a tenerli in shop ne ai prezzidiluca e nemmeno con diminuzioni che non siano più che significative. ugualmente o quasi gli altri prodotti.

 

Chiarezza

 

Litfiba, prendo te come caso più eclatante ma la cosa vale per tutti: fuori dal Forum potete fare ciò che volete e rivendere a chi volete tutti i prodotti che volete ma finché siete dentro il Forum dovrete sottostare alle regole stabilite dallo Staff.

 

Qui dentro l'anarchia o l'autogestione non ci saranno MAI perché desideriamo, come spero tutti, che gli ordini congiunti durino decenni, non mesi o settimane!

 

Senza considerare che gestire i prodotti significa avere il database di tutti i partecipanti agli Ordini Congiunti. Centinaia e centinaia di nomi, indirizzi, E-mail, numeri di telefono...

 

Un patrimonio che, in mani non affidabili al 1000%, potrebbe essere venduto a migliaia di euro.

 

E' ESCLUSO che al di fuori dei coordinatori-venditori questi dati (che non conosco nemmeno io) possano andare a giro per l'Italia, quindi mettiamoci subito l'animo in pace.

 

Per adesso l'area prodotti la gestisce Luca, che il database lo ha già, e siamo fiduciosi che il cambiamento che avverà sia importante e gradito da tutti. In ogni caso, da adesso, i coordinatori si impegnano a vigilare anche sulla sezione prodotti.

 

Ciò non significa che Luca sia sotto tutela ma solo che riceverà "buoni consigli" a cominciare dal grande capo Medusa via via a scendere fino a Quintoj e me ed altri che riterremo utile associare all'attività di consulenza.

 

Se poi non si troverà una soluzione soddisfacente con Luca, penseremo ad altro. Ma non certo prima.

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giusto per dire la mia, su altri siti di venditori di protesi ho trovato duotac e altri prodotti a un costo legggermente inferiore di quelli praticati da luc@, ma la disponibilità di luc@ credo vada apprezzata e anche ripagata(il mio primo ordine di oltre 150 euro se non ricordo male me lo spedì prima ancora che io gli potessi pagare!)...come detto da arn, se miracolo è un prodotto farmaceutico a bassissimo costo, allora si dovrebbe eliminarlo oppure riprezzarlo a un costo decisamente inferiore, lo stesso dicasi per remover..per gli shampoo e balsami o altro si fa riferimento a prodotti suggeriti da toto...

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Giusto Arn, Tutto giustissimo, e inequivocabilmente condivisibile..

 

Tranne forse per....

Permettimi solo perche sono parte in causa. E cio' che dico ha puro valore accademico. Mai polemico. E ancor meno con te. E lo sai.

 

I prodotti farmaceutici/parafarmaceutici/cosmetici prodotti dalla grande industria però, caro Toto, non sono il giardino delle delizie né la garanzia assoluta di qualità superiore. Mi permetto di ricordarti, tanto per restare negli ultimi dieci anni, che la "signora Bayer" esiste ancora grazie alla magnanimità dello stato tedesco che l'ha salvata dopo lo scandalo Baycol/Lipobay ed i risarcimenti miliardari alle vittime di quel farmaco. Vai a fidarti ciecamente della Bayer, l'industria farmaceutica per antonomasia, e si trattava di un farmaco di uso mondiale, non di un semplice shampoo. Idem per MS&D col Vioxx e Pfizer col Celebrex, con molto meno clamore perché si sa... gli americani so' forti anche ad insabbiare.

 

Al tempo degli inibitori delle cox-2 (Vioxx - Celebrex) commercializzate nel '99 prima da Merck Sharp & Dome e poi a seguire da pfizer e compagnia, dopo una sperimentazione durata 10 anni per il primo e poco meno di 8 per il secondo, la F.D.A americana (la piu' rigida entita' di controllo sulla commercializzazione di farmaci enon solo) ne autorizzo' l'entrata in commercio.

 

Poco dopo ci si accorse che tutti gli inibitori delle Cox-2 dessero un aumento del rischio cardiovascolare del doppio.

Stabilirono dunque fosse un "difetto di classe" (cosi' lo definirino gli studiosi). Valido quindi per il Rofecoxib - Celecoxib - Eterocoxib - Valdecoxib.

Farmaci non appartenenti solo a Bayer, MS&D, E Pfizer. Ma a tutti. Tutti lo ritirarono dal mercato.

Poi vabbe' ricordi che Celebrex , Arcoxia, Tauxib, e Algix ricomparsero a breve.

 

Sicuramente il mercato farmaceutico non e' il giardino dell'eden,come non lo e' quello alimentare: mucca pazza,aviaria, la diossina nelle mozzarelle, il vino al metanolo, il pesce col mercurio, il tonno con il monossido di carboni. Per finire al crak della Parmalat.

 

Non lo e'il mercato finanziario, bancario con le bancarotte degli istituti bancari di investimento BEAR STEARNS, MERRIL LYNCH e la società assicurativa AIG con i piani di accorpamento bancario pilotati dai colossi JP MORGAN e BANK OF AMERICA.

 

Se e' cosi' io mi fido solo di mia Mamma :lol:

 

Mentre.... sulla "NON" garanzia di assoluta qualita' dei prodotti farmaceutici....Be' ne discuterei.... :innocente:

 

 

l'assistenza vale 1 su 100 (non è che la massaia ritelefona al negozio per sapere se il pane cha ha comprato va meglio tagliarlo dritto o in obliquo) per i prodotti la vendita vale 30 e l'assistenza 70 su 100. Perché la gente impiega 5 minuti ad ordinare ma poi ore, giorni per capire come va usato un prodotto. E sbaglia la prima volta. Non è soddisfatta. Allora telefona. Magari con la colla sulle dita e la protesi mezza attaccata e mezza no.

 

Be' assistenza su come usare i prodotti... ok.

Anche questo e' giusto. In parte.

 

Ma e' come se io per vendere una confezione di Aspirina C( cosi rimaniamo su Bayer :lol: ), mi facessi pagare, i sacrifici della laurea, i sacrifici per le specializzazioni, la consulenza su come prenderla e a che intervallo, se prenderla o no in caso di "favismo" , di malattie cardiovascolari. Le telefonate per ordinare i prodotti, le telefonate successive alla vendita per chiedermi, se il figlio puo' prenderla pure se sotti i 6 anni....ecc.. ecc...

 

Nel commercio l'assistenza e' parte integrante del lavoro stesso, non un valore che il cliente deve pagare sul prodotto che acquista.

Puo' cioe' rappresentare una discriminante nello scegliere un venditore piuttosto che un altro. Una farmacia e non un altra. Ma niente altro.

 

Detto questo.

Un abbraccio fraterno Arn, che spero di incontrare di persona il prima possibile.

 

Ciao.

Toto1

Modificato da toto1
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Credo sia stato detto tutto, tiriamo le somme altrimenti di questo passo arriviamo a 20 pagine.

 

Toto, cui vanno i nostri ringraziamenti, ci procurerà prodotti farmaceutici a prezzo di costo.

Io sono del parere che testare tali prodotti, in particolare gli shampoo, sia superfluo e tra l'altro soggettivo. Quello che ci garantisce è il fatto che tali prodotti sono stati testati da esperti di settore su capelli umani prima dell'immissione in commercio, poi a qualcuno possono piacere ad altri no. L'importare è fornire la possibilità di scelta agli utenti.

L'unico prodotto che va testato nella sua efficacia è il remover a causa del suo particolare utilizzo come solvente per la rimozione di protesi capillari.

 

Luca ha palesemente manifestato la volontà di impegnarsi nel ridurre i prezzi dei suoi prodotti, quelli a marchio della sua ditta, come da noi altri coordinatori chiesto in privato innumerevoli volte. Relativamente ai suoi prodotti noi non vogliamo entrare nel merito del guadagno di Luca, però almeno per gli abbonati gli chiederemo di stabilire prezzi vantaggiosi coerenti con lo spirito degli Ordini Congiunti.

 

Luca, come ha urlato a squarciagola, si rende disponibile ad inserire nello shop i prodotti farmaceutici che procurerà Toto, però alle condizioni che andremo noi a stabilire.

 

Adesso, se gli altri coordinatori Medusa e Arn sono d'accordo, direi di chiudere questa discussione e definire in privato con Toto e Luca i termini degli accordi. Vi aggiorneremo successivamente.

 

 

 

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OK, chiudiamo stasera dopo la mezzanotte, per dare modo a chi lo volesse di lanciare un ultimo messaggio.

 

Ho visto pochi tra i mille sostenitori di Luca in questa discussione e di ciò me ne dispiaccio perché, oltre a generiche valutazioni sul concetto di amicizia, ciò mi fa capire che questa discussione è stata male interpretata. In senso esageratamente punitivo per Luca, cosa che ha spinto qualcuno a defilarsi, temendo di essere ritenuto corresponsabile o apologeta di chissà quale orrendo misfatto.

 

Luca non è un criminale di guerra e non deve scusarsi di essere un commerciante, a volte più ingenuo che furbo, ma principalmente di essere venuto meno allo spirito degli Ordini Congiunti ed aver praticato prezzi da negozio.

 

A differenza di quanto avvenuto con i parrucchieri, Luca ha però accettato di ridimensionare le proprie pretese e state tranquilli che stavolta lo farà, perché ne siamo garanti noi altri tre coordinatori: Medusa, Quintoj ed io.

 

Questa non è la capitolazione del nazismo e non ci saranno processi di Norimberga a seguire ma semplicemente un cambiamento radicale della gestione dei prodotti.

 

Ci vorrà il tempo minimo per organizzare il tutto, cosa per nulla elementare, ma abbiamo già cominciato a stabilire i modi. Questo per rispondere in anticipo a chi pensa che Toto abbia già una colonna di camion carichi di prodotti pronti a raggiungere qualunque parte d'Italia e che noi li stiamo a bloccare.

 

Ancora li dobbiamo scegliere questi prodotti! Anzi, apriremo domani una discussione per determinare quali prodotti chiedere, quindi si accetteranno consigli di chi ha già provato un prodotto, tra quelli che Toto ci può fornire, e si è trovato bene.

 

Fidatevi.

 

Anche di Luca, che è tutt'altro che un mostro!

 

 

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Credo sia stato detto tutto, tiriamo le somme altrimenti di questo passo arriviamo a 20 pagine.

 

Toto, cui vanno i nostri ringraziamenti, ci procurerà prodotti farmaceutici a prezzo di costo.

Io sono del parere che testare tali prodotti, in particolare gli shampoo, sia superfluo e tra l'altro soggettivo. Quello che ci garantisce è il fatto che tali prodotti sono stati testati da esperti di settore su capelli umani prima dell'immissione in commercio, poi a qualcuno possono piacere ad altri no. L'importare è fornire la possibilità di scelta agli utenti.

L'unico prodotto che va testato nella sua efficacia è il remover a causa del suo particolare utilizzo come solvente per la rimozione di protesi capillari.

 

Luca ha palesemente manifestato la volontà di impegnarsi nel ridurre i prezzi dei suoi prodotti, quelli a marchio della sua ditta, come da noi altri coordinatori chiesto in privato innumerevoli volte. Relativamente ai suoi prodotti noi non vogliamo entrare nel merito del guadagno di Luca, però almeno per gli abbonati gli chiederemo di stabilire prezzi vantaggiosi coerenti con lo spirito degli Ordini Congiunti.

 

Luca, come ha urlato a squarciagola, si rende disponibile ad inserire nello shop i prodotti farmaceutici che procurerà Toto, però alle condizioni che andremo noi a stabilire.

 

Adesso, se gli altri coordinatori Medusa e Arn sono d'accordo, direi di chiudere questa discussione e definire in privato con Toto e Luca i termini degli accordi. Vi aggiorneremo successivamente.

Ho capito da tempo lo spirito degli O.C. (diciamo, abbastanza da quest'estate). Mi son ripromesso da allora all'ampliamento dell'offerta...Purtroppo causa impegni, miei (non e' il mio lavoro principale), ho sicuramente un po trascurato la cosa....Il sito da poco me lo segue l'amico Bramo66, e con lui ci stiamo da poco adoperando alla sistemazione.

Son disponibilissimo alla ricerca di prodotti alla fonte e alternativi (lo ripeto per l'ennesima volta a voce alta). Mi dispiace per cio che' e' successo. Vediamo di rimediare.

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Ho visto pochi tra i mille sostenitori di Luca in questa discussione e di ciò me ne dispiaccio

 

In realtà, caro Arn (buon anno intanto, a te, e a tutto lo staff), io mi sono defilato quasi subito dal topic, irritato dai toni, al solito, un po' troppo maleducati che, in prima battuta, hanno riempito i post.

 

Sono stato vicino ad editare post, ma poi ho fatto un passo indietro, consapevole che avrei soltanto sottolineato aspetti che non gradivo, senza, materialmente, fornire nessun apprezzabile contributo alla discussione.

 

Per dirti quanto sono vicino a Luca, aggiungo solo che ho fatto , giusto ora, un ordine da lui.

Per il resto, e non per salomonica posizione, posso anche dire che le parole di Toto sono giuste e corrette (per inciso...complimenti anche per la sua preparazione, fa sempre piacere vedere gente capace e professionale).

 

I soldi per me, come per tutti, sono importanti; gli affetti, virtuali o reali che siano, lo sono molto di più, e non li misuro in termini di euro in più o in meno.

Perchè, se vogliamo proprio dirla tutta, e spero di non essere frainteso o sembrare arrogante, a meno che uno di voi il Remover non lo beva (io me ne guardo dal farlo, per ovvi motivi, :P , non credo che ne consumiate più di 3 boccette all'anno (questo, in media, il mio consumo).

 

Ripeto, 3 all'anno....fanno 30 euro....ovvero 2.5 euro al mese....10 centesimi al giorno...

 

E, come Peppino concludo....ho detto tutto... :ciao: :bacio:

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
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In realtà, caro Arn (buon anno intanto, a te, e a tutto lo staff), io mi sono defilato quasi subito dal topic, irritato dai toni, al solito, un po' troppo maleducati che, in prima battuta, hanno riempito i post.

 

Sono stato vicino ad editare post, ma poi ho fatto un passo indietro, consapevole che avrei soltanto sottolineato aspetti che non gradivo, senza, materialmente, fornire nessun apprezzabile contributo alla discussione.

 

Per dirti quanto sono vicino a Luca, aggiungo solo che ho fatto , giusto ora, un ordine da lui.

Per il resto, e non per salomonica posizione, posso anche dire che le parole di Toto sono giuste e corrette (per inciso...complimenti anche per la sua preparazione, fa sempre piacere vedere gente capace e professionale).

 

I soldi per me, come per tutti, sono importanti; gli affetti, virtuali o reali che siano, lo sono molto di più, e non li misuro in termini di euro in più o in meno.

Perchè, se vogliamo proprio dirla tutta, e spero di non essere frainteso o sembrare arrogante, a meno che uno di voi il Remover non lo beva (io me ne guardo dal farlo, per ovvi motivi, :P , non credo che ne consumiate più di 3 boccette all'anno (questo, in media, il mio consumo).

 

Ripeto, 3 all'anno....fanno 30 euro....ovvero 2.5 euro al mese....10 centesimi al giorno...

 

E, come Peppino concludo....ho detto tutto... :ciao: :bacio:

 

MDM

 

 

Dato che tra poche ore, si chiudera' questa discussione, voglio aggiungere le ultime due mie riflessioni:

 

1) come gia' detto da mio precedente intervento, mi riconosco in pieno con questo ultimo post di MDM.

 

2) sono rimasto anche io, allibito dalla scarsa partecipazione a questa discussione che in fondo, riguarda tutti noi. Noto sempre, che rimane valido e vige lo stile di non "schierarsi" per non avere poi futuri problemi, se la proposta di Toto dovesse andare avanti, se ne beneficera', se fosse il contrario, non mi sono inimicato Luc@ pero', e' c'e' un pero', mando nel frattempo in anonimato, un messaggio di QUOTO a Toto.

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Ragazzi anchio sono pienamente daccordo con quello che dice toto1,per i prodotti è giusto che se si ha la possibilità di trovarne altri con costi minori e piu o meno stessa qualità è giusto che chi ha la possibilità di procurarli e lo voglia fare lo faccia.

Tutto questo io lo trovo ammirevole da parte di toto1,anche perchè,diciamolo,nel forum ci son persone che possono permettersi l'acquisto di un certo numero di prodotti,cosa che altri non fannno limitandosi al minimo indispensabile. Mentre così facendo si darà sicuramente a molti la possibilità di poter incrementare la quantità di prodotti,prorpio per il costo minore.E per finire concludo dicendo,luca.....sei stato nominato! Scherzo naturalmente...... :lol:

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Ringrazio innanzitutto i moderatori per aver dato a tutti la possibilità di dire la propria un'ultima volta...

 

Personalmente ragazzi, l'ho più volte ribadito anche in precedenza, non potrei essere più d'accordo con Toto: abbiamo la fortuna di poter avere a prezzi estremamente vantaggiosi prodotti che in farmacia costano ben di più, di qualità penso indiscutibile... Dobbiamo solo essere grati a Toto per questa stupenda iniziativa e agli OC per averlo ispirato.

Non ci resta che aspettare fiduciosi i test... Inutile stare con la pistola puntata alla tempia a lui, Luca, Medusa o chi per loro... I prodotti (remover in primis, ha ragione Quintoj) devono essere ordinati da Toto, spediti a Medusa e da qui ai vari coordinatori e ad una manciata di utenti, testati con relativa raccolta di feedback, poi van messe insieme le idee, decidere quanto e cosa ordinare, Toto deve ordinarli nuovamente, spedire a Luca e solo allora potremo vederli nello shop.

 

Commenti disfattisti del genere "tanto so già che da domani sarà tutto come prima" sono di un'inutilità imbarazzante... Certo che domani sarà tutto come prima! Magari pure dopodomani e dopodomani l'altro se è per questo... Ma diamo il tempo di fare il loro "lavoro" a queste persone straordinarie che, oltre alla competenza palesata, nel tempo han dimostrato di meritare la fiducia incondizionata di tutti noi e vedrete che presto la vita di noi protesizzati sarà ancora più comoda e tranquilla. Io ne sono certo.

 

 

 

Chiudo dicendo che sono assolutamente d'accordo con MDM sul fatto che molte volte i toni qui utilizzati siano stati eccessivi e fastidiosi, soprattutto nei confronti di Luca. Sinceramente, nel leggere certi post sono rimasto sbigottito... L'ha detto pure Arn: il grande peccato di Luca è stato avere prezzi più in linea con quelli di uno shop ordinario che con uno affiliato agli OC. Basta, fine, tutto qui. E tra l'altro, come ci ha dimostrato, in taluni casi questo era imputabile al costo eccessivamente alto delle materie prime...

 

Io da Luca mi sono servito solo una volta, a fine Agosto. Dovevo andare ad un concerto e pertanto (per non farmi fotografare stempiato a poche settimane dalla protesizzazione) mi ero procurato una stock, comprando da Luca i prodotti necessari all'incollaggio più Settimocielo e Toccomagico, entrambi ottimi prodotti. In quell'occasione, forse lui non se lo ricorda nemmeno visto il numero di chiamate che riceve, ci siamo sentiti telefonicamente e lui addirittura mi consigliò quali prodotti provare o meno dallo shop americano presso cui mi accingevo a fare l'ordine (decisione presa in primo luogo per cercare un adesivo, magari meno salutare di Pegaso, che però mi garantisse 15 gg di tenuta in caso di necessità).

Ebbene, mi spiegò che il famigerato "Knot Sealer" ha lo stesso effetto di acqua e vinavil spruzzato sulla protesi e che per questo non lo teneva nello shop, che il celeberrimo tape No Shine PX non era poi così buono, cosa puntualmente rivelatasi esatta (se mi fossi fidato della descrizione data sul sito ne avrei fatto scorta, così invece ne ho preso una sola scatolina risparmiando dei bei soldini) e così via...

Insomma, mi fece un'impressione davvero ottima... Così ho fatto il mio ordine americano (fatto bello abbondante per giustificare le ingenti spese di spedizione) e dopo 3-4 settimane di attesa e più di 100 euro di tasse avevo tra le mani il mio bel scatolone di prodotti. In effetti, risparmiando rispetto allo shop di Luca... Ma i suoi prodotti mi giunsero in 3-4 giorni a differenza di questi...

 

 

Per fare un attimo il punto della situazione (scusate il solito sproloquio... :lol:), io già prima non vedevo l'ora di provare la tanto acclamata Pegaso (ho ancora due boccetti di colla da finire e mi seccherebbe sprecarli facendoli seccare), davanti alla prospettiva di avere nello shop del forum pure prodotti a costo più "user-friendly" sono doppiamente contento! E come me penso lo siano molti altri...

 

 

Come ho detto in precedenza quindi, penso ci guadagneremo tutti da questa situazione: noi utenti risparmiando ancora di più mantenendo la qualità , Luca che oltre a ridurre il costo alla fonte di molte materie prime (vedi remover e miracolo) vedrà il suo giro di clienti allargarsi, Medusa e gli altri coordinatori avranno la soddisfazione di vedere il progetto e la filosofia degli OC attecchire ed espandersi sempre più e ultimo, ma non per importanza, tutti noi utenti metteremo una foto dell'avatar di Toto come santino sul comodino! :lol:

 

Seriamente, non ho davvero capito di cosa si è discusso finora... Questa è una vittoria di tutti!

 

 

Un saluto ed un ringraziamento a chiunque abbia avuto la pazienza di sorbirsi questo ennesimo polpettone,

Frank

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In realtà, caro Arn (buon anno intanto, a te, e a tutto lo staff), io mi sono defilato quasi subito dal topic, irritato dai toni, al solito, un po' troppo maleducati che, in prima battuta, hanno riempito i post.

 

Sono stato vicino ad editare post, ma poi ho fatto un passo indietro, consapevole che avrei soltanto sottolineato aspetti che non gradivo, senza, materialmente, fornire nessun apprezzabile contributo alla discussione.

 

Per dirti quanto sono vicino a Luca, aggiungo solo che ho fatto , giusto ora, un ordine da lui.

Per il resto, e non per salomonica posizione, posso anche dire che le parole di Toto sono giuste e corrette (per inciso...complimenti anche per la sua preparazione, fa sempre piacere vedere gente capace e professionale).

 

I soldi per me, come per tutti, sono importanti; gli affetti, virtuali o reali che siano, lo sono molto di più, e non li misuro in termini di euro in più o in meno.

Perchè, se vogliamo proprio dirla tutta, e spero di non essere frainteso o sembrare arrogante, a meno che uno di voi il Remover non lo beva (io me ne guardo dal farlo, per ovvi motivi, :P , non credo che ne consumiate più di 3 boccette all'anno (questo, in media, il mio consumo).

 

Ripeto, 3 all'anno....fanno 30 euro....ovvero 2.5 euro al mese....10 centesimi al giorno...

 

E, come Peppino concludo....ho detto tutto... :ciao: :bacio:

 

MDM

 

PER FORTUNA!!!!!!! :clap:

Cominciavo a pensare di essere quasi sola.....e magari alla fine di ritrovarmi persino senza lo shop di Luca.

Mi piace proprio leggere cose dove mi riconosco :tastiera-01:

 

e poi, per quanto riguarda noi signore, spesso in profumeria sperperiamo ben altre cifre in prodotti dagli ipotetici risultati!

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Per il mio punto di vista, prodotti elementari come Miracolo non hanno alcuna ragione di esistere, quindi andrebbero semplicemente eliminati per girare agli utenti che non sanno dove reperirli semplicemente i flaconi da un litro, senza rinominarli, senza rietichettarli e così via. Qualsiasi altro rimaneggiamento è solo uno spreco ed una corsa all'aumento inutile del prezzo. Avete mai visto al pubblico confezioni da 50 ml di alcool etilico? E di acqua minerale?

 

 

questa arn è un'ottima soluzione... soluzione che onestamente avrebbe dovuto portare il buon senso a metterla anche in atto prima di questa discussione.

 

bastava inserire una stringa qui sul forum, anche sullo stesso sito di luc@: "come deadesivizzante temporaneo andare comprate alcool isopropilico".. è solo un esempio, ma credo che tutti si sarebbe fatta miglior figura e qui gradirei non sentirmi dire "luca è un commerciante e non può fare da sponsor a prodotti non suoi", perchè se è un commerciante come gli altri allora non ha senso che sia qui da privilegiato..

 

luc@ e lo ripeto per l'ennesima volta non è ne un ladro, ne un assassino, ne un furbacchione, è semplicemente un professionista che ha contribuito alla diffusione delle protesi, ma che ha avuto poca capacità (o anche possibilità dettata dai fornitori)di adattarsi ai prezzi che la filosofia degli OC prevede.

 

pensare al nostro forum senza i prodotti di luca sarebbe assurdo, non facciamo di un'erba un fascio... si è dimostrato come su certi prodotti luca sia poco competitivo col mercato e quindi se i prezzi non calano non vedo la ragione di continuare a venderli sul suo sito... non dimentichiamoci però che luc@ ha anche creato prodotti eccezionali e specifici per i portatori di protesi.. ribadisco che la riconoscenza e la gratitudine rimangono 2 valori fondamentali..

 

quindi senza perderci in chiacchiere e senza litigare, credo sia giunto il momento di agire.. prima ci organizziamo e prima inizieremo a trarne giovamento...

 

toto ha dimostrato di avere le capacità necessarie per selezionare e valutare ottimi prodotti ad un prezzo onesto, non ha detto che tutto ciò che è farmaceutico sia di qualità.

 

Siccome vogliamo tutti le stesse cose e remiamo tutti nella stessa direzione, non ha senso perdere le staffe... ha senso invece accorciare i tempi.

 

ps. leggo questa discussione e mentre rispondo me la rido da solo pensando al buon GHP che si sarà legato mani e piedi per evitare di rispondere :lol: ..

colgo l'occasione per salutarlo :lol:

....

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@Prince:

Onestamente no, non mi sono legato ne mani e piedi ma semplicemente quello che dovevo dire l' ho detto.

Cmq sia in tutti i casi io NON POSSO rispondere perchè ogni mio messaggio è bloccato in automatico fino all' approvazione di un moderatore...

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Ho visto pochi tra i mille sostenitori di Luca in questa discussione e di ciò me ne dispiaccio

Io non sono intervenuta perchè sinceramente non sono sostenitrice di nessuno, a parte Medusa.

 

Ora che la discussione è decisamente più tranquilla voglio fare i miei complimenti a Toto per la sua professionalità e disponibilità.

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Non essendo un esperto in materia non mi permetto di entrare in considerazioni specifiche, ma posso solo dire: nessuno al mondo, anche l'essere più facoltoso nell'universo, a parità di prodotto sceglierebbe quello dal costo più alto...figuriamoci noi che tanto ricconi non siamo(almeno io).

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@Prince:

Onestamente no, non mi sono legato ne mani e piedi ma semplicemente quello che dovevo dire l' ho detto.

Cmq sia in tutti i casi io NON POSSO rispondere perchè ogni mio messaggio è bloccato in automatico fino all' approvazione di un moderatore...

 

Adesso non sei più moderato.

Sperando che sia tu stesso ad essere più moderato nel modo di esporti.

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Il mio ultimo post in questa discussione.

 

A tutto questo noi coordinatori eravamo preparati da tempo. Sapevamo che prima o poi l'argomento andava affrontato. L'unico che non lo sapeva o non ci sperava era proprio Luc@.

 

L'offerta di toto, che si è dimostrato un signore, uno che non solo ha capito lo spirito degli o.c. ma si è anche messo a disposizione con i mezzi che gli sono disponibili, è solo stata la molla che ha spinto un meccanismo che prima o poi sarebbe partito comunque.

 

Più volte infatti abbiamo cercato di far ragionare Luc@ in merito ai prezzi praticati, ma evidentemente ci voleva di più per fargli rendere conto che qualcosa non andava.

Adesso ha capito. E per evitare che "dimentichi" ciò che ha capito gli daremo meno autonomia e delle regole che stiamo predisponendo. Regole molto dure a cui dovrà attenersi scrupolosamente, ma che sono sicuro alla fine accetterà per il bene della sua immagine.

 

Nota x Luc@: è la seconda volta che te la ripuliamo la tua immagine Lù, la prima fu quando qui eri solo il portavoce di un rivenditore e non ti caxxxxva nessuno. Quante volte ancora ?

 

Luc@ è come un fratello per me. Anche se praticamente siamo l'uno l'opposto dell'altro. E' un bravo ragazzo anche se ha la testa dura e sono felice che tutto si risolva in modo da accontentare noi, lui e principalmente gli utenti.

Infatti adesso ci attende una nuova sfida. Portare i prodotti di Luca a dei prezzi molto più bassi ed affiancare a questi altri che ci fornirà toto.

Come ha detto FrankD ci vorrà tempo per averli nello shop, ma state certi che sarà fatto al più presto e nel migliore dei modi.

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Ho letto questa discussione con notevole ritardo rispetto al suo sviluppo (diciamo all'incirca quando eravate arrivati già a pagina 7) indi per cui non mi sono sentito di ricalcare cose già emerse a più riprese.

La mia scelta è stata quella di non interferire ,consapevole oltretutto di non essere in grado di apportare alcunchè di significativo e nel timore di ravvivare ,seppur involontariamente,una polemica ,quando invece avete trovato una soluzione che, come avete detto, può essere vantaggiosa per tutti, anche per lo stesso luc@ nel momento in cui dovessero aumentargli gli ordini (me lo auguro per lui).

Per favore Arn ti invoco a non scambiare il silenzio di certi utenti necessariamente per menefreghismo perchè non è così automatico.

Ora io mi sono sentito di intervenire non tanto perchè punto sul vivo ma piuttosto per scongiurare la possibilità che qualcuno pensi questo di me.

A me interessa questa isola virtuale, ed ho più volte ammesso (con eccesso di glassa secondo qualcuno) l'affetto che nutro per molti degli utenti che la frequentano.

Ora già che ci sono chiarisco che :

 

- abbassare i prezzi dello shop di luc@ è solo che un vantaggio per me, viste le mie condizioni economiche

- sarei andato avanti comunque a comprare da luc@, ma forse ora potrò permettermi più prodotti grazie a questa iniziativa

- vorrò beneficiare dei prodotti più economici (qualità a parte, più alta o più bassa che sia) di toto1, che ringrazio perchè , inoltre ,avere più remover o deadesivizzante a parità di prezzo è una conquista

- luc@ nei miei confronti si è dimostrato disponibile e solidale, hanno ragione quelli che riferisco del suo interessamento anche post-vendita, questo va detto

- mi sono sentito in parte responsabile del macello emerso visto che è nato da una mia domanda a GHP, però come giustamente sottolineato da Medusa già frankD ne parlò tempo addietro

- mi raccomando non finiamo col rovinare tutto, anche se io non credo avverrà

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Bene, dopo le fiammate dei giorni scorsi, vedo risorgere lo spirito giusto. Ora diamoci da fare!

 

Luca, hai sentito il Boss? :boss-01:

 

Ti tocca firmare la capitolazione e stare sotto amministrazione fiduciaria... :adulazione-01:

 

la-fg-japan-surrender-06.jpg

 

Vedo però lo spirito giusto anche in te.

 

Il nuovo corso sarà meno drammatico di quanto ti sembri adesso. Guadagnerai di meno sui singoli pezzi ma avrai tanti clienti in più, i clienti che fino ad oggi hanno comprato al supermercato perché i tuoi prezzi erano inaccessibili.

Anche chi prima ti comprava un pezzo e stava a centellinare il prodotto, ora te ne comprerà due e magari li userà in abbondanza.

 

Io vedo una situazione rosea per gli utenti ma non buia per te.

 

La discussione si chiude qui con oltre 3600 contatti in poco più di 4 giorni (discussione aperta qui, spostando post da un'altra, il 09 gennaio 2011 alle ore 16:38) , a dimostrazione dell'interesse suscitato dall'argomento tra utenti e visitatori.

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