Vai al contenuto

Da Un Miracolo All'altro...


Messaggi raccomandati

Volevo solo parlare del prezzo. Ho provato quello shampoo..... Non mi pace assolutamente!

 

Non deve piacere a te, Luca...

 

Non è che chi lavora con certi articoli deve per forza amarli o apprezzarli.

 

Un edicolante di sinistra deve vendere anche Il Giornale, uno di destra L'Unità. Perché è il suo lavoro.

 

E' ai clienti che i prodotti devono piacere, noi non ci mettiamo mica a fare educazione sociale...

 

A me, ad esempio, del SLS non frega una emerita mazza e non sto certo a guardare le etichette.

 

Un altro invece guarda tutte le etichette e non ti compra nulla se legge SLS.

 

E' lo stesso vecchio discorso del toluene, troppo radicalmente infamato.

 

A proposito, dobbiamo ancora aprire quella discussione sul toluene promessa a settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca perdonami, lo stanno dicendo tutti, chi in maniera chiara, chi meno, chi con tatto squisitamente femminile (alice) ecc.., proponi prodotti low-cost, punto e lascia stare discussioni su discussioni che pare ti siano solo controproducenti.

 

chi legge i tuoi posts non può far altro che pensare ad argomentazioni che non reggono e magari da una tua buona fede iniziale si passa al torto.

 

sembra, e questo proprio dalle tue parole, che tu voglia difendere un business a tutti i costi e questo disorienta l'utente, che alla fine comincia a trasformare i suoi dubbi in certezze.

 

non è una cosa furba. Io davvero spero che non ti abbiano fregato i fornitori, cosicchè tu abbia già in cassa i denari investiti ed il surplus che ti permetta di uscire quanto meno alla pari considerata ogni uscita.

 

traspare dai tuoi un'ansia da fallimento che ritengo in parte giustificata (nonostante Medusa ti assicuri che sei tu a vedere nero). Ma la colpa può essere nostra? o di Toto? o di Arn e Medusa che non difendono la Ditta? e per cosa? per perdere la fiducia degli utenti dopo aver piantato salda la bandiera degli O.C.?dopo aver buttato fuori i parrucchieri poco trasparenti? difendendo chi se non gli utenti prima di tutto!prima della ditta NHS che se ne poteva sbattere altamente del business del taglio, prima della persona Medusa, Arn, Quintoj Luca (si,anche tu) che hanno tutto l'interesse invece a non avere rogne o seccature dato che non mi risulta che la maggioranza degli utenti si siano indisposti. Buttati fuori, si, per coerenza e correttezza.Io Medusa ti indico il taglio; ma,premesso (e non concesso aggiungo) lo spirito del Forum, ti butto fuori se speculi!

 

Ripeto, la matematica mette d'accordo tutti ed i calcoli li sappiamo fare dalle elementari (alcuni anche da prima). GHP ha chiarito il senso del mio post precedente.

 

Io mi chiedo a questo punto: siamo italiani ed abituati agli aiuti di stato.si continua così? Gli anziani ricorderanno il buon Bettino convincere i dipendenti statali nel 78 a stringere la cinghia ed a rinunciare patriotticamente alla battaglia per l'aumento di 100,000 lire al mese.questi strinsero la cinghia per vedere cosa poi successe nel 92. Faremo anche noi così?

 

Io, al posto tuo, non avendo appigli, mi accontenterei. oramai purtroppo (purtroppo?!?) il prezzo alla fonte dei prodotti di base (gli shampii, i balsami ed altro non li ho mai nemmeno considerati) è svelato ed il ricarico non può nemmeno avvicinarsi a quello (ipotetico) attuale. senza contare che molti utenti si stanno chiedendo perchè mai dovrebbero pagare un ricarico (anche solo di 1 cent) quando potrebbero aquistare in stock con il più trasparente degli O.C.? senza contare le spese di spedizione? cosa vale acquistare 10 flaconi da 120ml per ammortizzare le s.s. in cui su ogni flacone c'è il ricarico?

 

e allora vediamo di finirla!!!

 

alla fine dei conti io direi: "bene, i miei fornitori hanno finito di fregarmi(ci)!" oppure "è finita la pacchia, meno male che non ho dato l'anticipo per quella villa in sardegna!"

 

anche un "e allora andate tutti al diavolo" non credo, e lo ripeto, potrebbe creare scompiglio nel mercato, poichè esso si adegua velocemente ai cambiamenti.

 

Come dimostrano un pò tutti e primo tra tutti Medusa la fiducia è importante e lo è altrettanto sapere bene cosa si fa, il prodotto che si tratta, il ricarico ragionevole da applicare, l'utenza con cui si ha a che fare e la coerenza nelle azioni da mantenere.

 

ripeto, ora noi tutti aspettiamo di vedere i fatti (che sono come la matematica), queste son parole,

 

mi scuso se ho tralasciato qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi aggiungo... si parla ovviamente di persone che hanno intrapreso scelte imprenditoriale e quindi hanno messo del rischio...

 

rischio che ha oggettivamente giovato a tutti noi e la riconoscenza credo che tra persone di buon senso possa ancora ritenersi un valore sociale fondamentale...

 

detto questo e lungi da me il voler far fallire le persone, credo sia importante ricordare che chi si iscrive agli ordini congiunti paga 50 euro (se non ricordo male) per entrare a far parte di un gruppo agevolato...

Luca parla di un bacino utenze di circa 1000 utenti... basta moltiplicare, e anche se è vero che non tutti si abbonano, credo che in generale stiamo parlando di un buon numero e di una bella cifra...

 

collego, forse sbagliando, questo anche a luca, perchè abbonandosi agli ordini si riceve la psw per avere gli sconti anche sui suoi prodotti... quindi non credo che tenga tutto medusa...

 

non per fare i conti in tasca a nessuno, ma ritengo che cmq questi OC possano cmq garantire una copertura per parecchie spese fisse o correnti... chiamatele come volete...

 

se guardo il nostro micromondo degli ordini congiunti e lo confronto con il mercato mi ritrovo ad osservare che paghiamo le protesi circa il 75% in meno rispetto alla migliore offerta alternativa.... al contrario su alcuni prodotti, per quanto unici, ma fatti con materie in commercio, paghiamo una percentuale di almeno il 50% in più...

 

correggetimi pure e mi scuso se sto sbagliando, ma preferisco condividere insieme a voi le mie perplessità vista la trasparenza di tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca perdonami, lo stanno dicendo tutti, chi in maniera chiara, chi meno, chi con tatto squisitamente femminile (alice) ecc.., proponi prodotti low-cost, punto e lascia stare discussioni su discussioni che pare ti siano solo controproducenti.

 

chi legge i tuoi posts non può far altro che pensare ad argomentazioni che non reggono e magari da una tua buona fede iniziale si passa al torto.

 

sembra, e questo proprio dalle tue parole, che tu voglia difendere un business a tutti i costi e questo disorienta l'utente, che alla fine comincia a trasformare i suoi dubbi in certezze.

 

non è una cosa furba. Io davvero spero che non ti abbiano fregato i fornitori, cosicchè tu abbia già in cassa i denari investiti ed il surplus che ti permetta di uscire quanto meno alla pari considerata ogni uscita.

 

traspare dai tuoi un'ansia da fallimento che ritengo in parte giustificata (nonostante Medusa ti assicuri che sei tu a vedere nero). Ma la colpa può essere nostra? o di Toto? o di Arn e Medusa che non difendono la Ditta? e per cosa? per perdere la fiducia degli utenti dopo aver piantato salda la bandiera degli O.C.?dopo aver buttato fuori i parrucchieri poco trasparenti? difendendo chi se non gli utenti prima di tutto!prima della ditta NHS che se ne poteva sbattere altamente del business del taglio, prima della persona Medusa, Arn, Quintoj Luca (si,anche tu) che hanno tutto l'interesse invece a non avere rogne o seccature dato che non mi risulta che la maggioranza degli utenti si siano indisposti. Buttati fuori, si, per coerenza e correttezza.Io Medusa ti indico il taglio; ma,premesso (e non concesso aggiungo) lo spirito del Forum, ti butto fuori se speculi!

 

Ripeto, la matematica mette d'accordo tutti ed i calcoli li sappiamo fare dalle elementari (alcuni anche da prima). GHP ha chiarito il senso del mio post precedente.

 

Io mi chiedo a questo punto: siamo italiani ed abituati agli aiuti di stato.si continua così? Gli anziani ricorderanno il buon Bettino convincere i dipendenti statali nel 78 a stringere la cinghia ed a rinunciare patriotticamente alla battaglia per l'aumento di 100,000 lire al mese.questi strinsero la cinghia per vedere cosa poi successe nel 92. Faremo anche noi così?

 

Io, al posto tuo, non avendo appigli, mi accontenterei. oramai purtroppo (purtroppo?!?) il prezzo alla fonte dei prodotti di base (gli shampii, i balsami ed altro non li ho mai nemmeno considerati) è svelato ed il ricarico non può nemmeno avvicinarsi a quello (ipotetico) attuale. senza contare che molti utenti si stanno chiedendo perchè mai dovrebbero pagare un ricarico (anche solo di 1 cent) quando potrebbero aquistare in stock con il più trasparente degli O.C.? senza contare le spese di spedizione? cosa vale acquistare 10 flaconi da 120ml per ammortizzare le s.s. in cui su ogni flacone c'è il ricarico?

 

e allora vediamo di finirla!!!

 

alla fine dei conti io direi: "bene, i miei fornitori hanno finito di fregarmi(ci)!" oppure "è finita la pacchia, meno male che non ho dato l'anticipo per quella villa in sardegna!"

 

anche un "e allora andate tutti al diavolo" non credo, e lo ripeto, potrebbe creare scompiglio nel mercato, poichè esso si adegua velocemente ai cambiamenti.

 

Come dimostrano un pò tutti e primo tra tutti Medusa la fiducia è importante e lo è altrettanto sapere bene cosa si fa, il prodotto che si tratta, il ricarico ragionevole da applicare, l'utenza con cui si ha a che fare e la coerenza nelle azioni da mantenere.

 

ripeto, ora noi tutti aspettiamo di vedere i fatti (che sono come la matematica), queste son parole,

 

mi scuso se ho tralasciato qualcosa

Non e' cosi'...Son mille volte che ripeto....Quel che si puo' aggiustare si aggiustera'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così.

Luca si è allagato troppo.

Il numero degli utenti che fino adesso ha fatto ordini da noi è intorno ai 700, di questi saranno circa 500 quelli che ordinano regolarmente. Gli altri forse hanno trovato di meglio (o di peggio..), o hanno tolto la protesi o forse sono morti...

Di questi 500 gli abbonati saranno poco più della metà.

 

Luca non percepisce nulla della quota annua, perchè la NHS ha spese maggiori da coprire di quelle che ha lui.

Solo a titolo di esempio, ogni santo mese, come una cambiale, occorre pagare iva, dazi, kazzi e mazzi sulle importazioni delle protesi. E noi abbiamo il brutto vizio di dichiarare il vero valore della merce, non come fanno altri che evadono il fisco dichiarando un valore molto più basso.

Questo in termini pratici significa pagare circa tra i 1.500,00 e i 2000,00 euro AL MESE solo al corriere nel momento in cui ci consegna le protesi.

Luca ovviamene non ha questo genere di spesa con i suoi prodotti.

 

E se vi fate 4 conti vi renderete conto che la quota annua non basta neppure a pagare questa spesa mensile.

Ai più scettici sono disposto far vedere le fatture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo una cosa importante...

 

Per tanti motivi (costo, noia nel fare gli ordini, tempo da attendere, corriere da attendere chiusi in casa mezze giornate, urgenza) un sacco di utenti non acquistano i Prodotti di Luca o ne acquistano il minimo indispensabile, come faccio io che appartengo alla categoria di quelli che si annoiano a fare ordini e non amano stare chiusi in casa ad attendere che passi, chissà quando, il corriere...

 

Se fosse possibile vendere prodotti a basso costo ed in confezioni annuali (o quasi) tutto questo decadrebbe e nessuno andrebbe più a comprare lo shampoo, il balsamo, la maschera, il laminante al supermercato...

 

Gli utenti comprerebbero dagli OC anche gli stupidissimi prodotti che si trovano ad ogni angolo di strada.

 

Tutto questo rappresenterebbe, per Luca, un bacino di clienti che prima non c'era e cui mai avrebbe potuto accedere.

 

Non capisco quindi come, con un giusto guadagno, non possa accettare la proposta di Toto.

 

Guadagnarci di meno ma vendere di più: alla fine il conto torna.

 

Se poi si risparmia anche sulle materie prime torna ancora di più.

 

Ma se Luca non è d'accordo certo nessuno può costringerlo ad esserlo: le cose si fanno volentieri o non si fanno.

 

A quel punto però, credo che la sua posizione di esclusivista all'interno degli Ordini Congiunti non possa che essere rivista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo una cosa importante...

 

Per tanti motivi (costo, noia nel fare gli ordini, tempo da attendere, corriere da attendere chiusi in casa mezze giornate, urgenza) un sacco di utenti non acquistano i Prodotti di Luca o ne acquistano il minimo indispensabile, come faccio io che appartengo alla categoria di quelli che si annoiano a fare ordini e non amano stare chiusi in casa ad attendere che passi, chissà quando, il corriere...

 

Se fosse possibile vendere prodotti a basso costo ed in confezioni annuali (o quasi) tutto questo decadrebbe e nessuno andrebbe più a comprare lo shampoo, il balsamo, la maschera, il laminante al supermercato...

 

Gli utenti comprerebbero dagli OC anche gli stupidissimi prodotti che si trovano ad ogni angolo di strada.

 

Tutto questo rappresenterebbe, per Luca, un bacino di clienti che prima non c'era e cui mai avrebbe potuto accedere.

 

Non capisco quindi come, con un giusto guadagno, non possa accettare la proposta di Toto.

 

Guadagnarci di meno ma vendere di più: alla fine il conto torna.

 

Se poi si risparmia anche sulle materie prime torna ancora di più.

 

Ma se Luca non è d'accordo certo nessuno può costringerlo ad esserlo: le cose si fanno volentieri o non si fanno.

 

A quel punto però, credo che la sua posizione di esclusivista all'interno degli Ordini Congiunti non possa che essere rivista.

Ma forse mon mi faccio capire. Son daccordo (lo ripeto per l'ennesima volta) a inserire all'interno dello shop anche prodotti economici, ma buoni. Ho detto anche che mi sarei sentito con Toto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così.

Luca si è allagato troppo.

Il numero degli utenti che fino adesso ha fatto ordini da noi è intorno ai 700, di questi saranno circa 500 quelli che ordinano regolarmente. Gli altri forse hanno trovato di meglio (o di peggio..), o hanno tolto la protesi o forse sono morti...

Di questi 500 gli abbonati saranno poco più della metà.

 

Luca non percepisce nulla della quota annua, perchè la NHS ha spese maggiori da coprire di quelle che ha lui.

Solo a titolo di esempio, ogni santo mese, come una cambiale, occorre pagare iva, dazi, kazzi e mazzi sulle importazioni delle protesi. E noi abbiamo il brutto vizio di dichiarare il vero valore della merce, non come fanno altri che evadono il fisco dichiarando un valore molto più basso.

Questo in termini pratici significa pagare circa tra i 1.500,00 e i 2000,00 euro AL MESE solo al corriere nel momento in cui ci consegna le protesi.

Luca ovviamene non ha questo genere di spesa con i suoi prodotti.

 

E se vi fate 4 conti vi renderete conto che la quota annua non basta neppure a pagare questa spesa mensile.

Ai più scettici sono disposto far vedere le fatture.

 

in questo caso faccio io un passo indietro e mi scuso..

 

cmq, una volta di più.... se diciamo o scriviamo dei numeri, facciamo che questi siano reali.. altrimenti significa scrivere con l'intento di depistare e non di informare...

 

grazie medusa e scusa ancora... e ovviamente complimenti anche per il servizio che ci fornisci :-) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse mon mi faccio capire. Son daccordo (lo ripeto per l'ennesima volta) a inserire all'interno dello shop anche prodotti economici, ma buoni. Ho detto anche che mi sarei sentito con Toto.

 

 

Ok, allora evitiamo di ripetere sempre le stesse cose. Passiamo ai fatti.

Adesso toto farà una selezione di quelli che secondo lui sono i prodotti migliori che può fornirci, alcuni di noi li proveranno e quelli validi saranno inseriti nello shop di Luca. STOP. PUNTO. BASTA.

Luca sarà libero di lasciare i prodotti che produce nel suo shop al prezzo che preferisce. Se non li vende cavoli suoi. L'importante è che per ogni suo prodotto ci sia disponibile una valida alternativa più economica fornita da toto.

Quindi adesso vediamo di testare i prodotti. :boss-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non creare un thread apposito per luca e toto, dove possano tratttare l argomento sotto gli occhi di tutti noi ma senza che altri possano intromettersi nella discussione? sarebbe un modo per vederci chiaro,dato che qui si cercala massima trasparenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse mon mi faccio capire. Son daccordo (lo ripeto per l'ennesima volta) a inserire all'interno dello shop anche prodotti economici, ma buoni. Ho detto anche che mi sarei sentito con Toto.

 

Io sono d'accordo, l'unica cosa che vi chiedo possiamo chiamarli solo e semplicemente col proprio nome?

 

PRODOTTI FARMACEUTICI

 

Non so perche' si continuano a chiamare prodotti "ECONOMICI MA BUONI"

 

Sembra quasi che stia andando in casa ALFA-ROMEO a proporre automobili SKODA( non me ne vorranno gli amici nota casa automoblilistica),mentre credo di aver avuto la buona fede di poter proporre BMW DI GROSSA CILINDRATA, in casa FIAT.

 

Il tutto a titolo COMPLETAMENTE GRATUITO.

Cio' che trovo spiacevole e' il non ritrovare in Luca il piacere di fare una cosa del genere per il bene del forum.

 

Pensavo che luca stesso m'avrebbe incitato a trovarne ancora di piu' il modo da far risparmiare tutti.

Ora non vorrei trovarmi con la foto di Luca sorridente sul sito sui suoi soliti prodotti e su quelli farmaceutici un broncio lungo fino ai piedi.

 

Non so', Marchionne sara' disposto a vendere un altro tipo di auto all'interno delle sue fabbriche Fiat, o dopo un po di tempo le macchine proposte da toto usciranno dagli stabilimenti di MIRAFIORI con gli sportelli ammaccati?

 

Vi giuro pensavo di fare una buona azione.

 

Non di inimicarmi Luca.

 

Io volevo col mio intervento solo far capire a Luca che i prezzi finali dei prodotti erano (e oggi ho capito che continueranno ad essere) ingiustificabili alla luce della filosofia degli O.C.

 

Ma non si fa prima a chiedere a Luca un sacrificio in piu' ed abbassare i prezzi?, anzi, per far si che, i suoi fornitori gli abbassino i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

GHP, innanzitutto non mi piace per nulla il tuo tono ed il modo con cui ti rivolgi a Luca.

 

Secondo, hai mai sentito parlare di LOGICA?

 

Io, con almeno 3 possibilità per chiudere il discorso (chiusura, cancellazione, oscuramento discussione) creo una discussione apposita per mettere in evidenza, tirandolo fuori da una discussione che trattava di tutt'altro ed in cui nessuno l'avrebbe notato, l'argomento dei prodotti di Toto, anzi, per mettere in evidenza il TUO post sull'alcool isopropilico, e poi, secondo te, qui... ci sarebbero intenzioni o possibilità di insabbiare ed oscurare tutto? Mi fate sapere come ragionate, per cortesia?

Passino gli interessi di Luca, ma gli altri coordinatori? Perché mai dovrebbero lasciar sfumare la discussione, visto che non hanno alcun interesse commerciale sui prodotti?

 

GHP, devo ridere, devo piangere o devo pensare altro?

 

Si è parlato tanto ma cosa si è risolto?

Questa cosa sarebbe, una provocazione? MA COSA CAVOLO SI RISOLVE IN DUE GIORNI? Toto ha la possibilità di fornire i prodotti ma non ha mica i prodotti già incartati da spedire!

 

Ripeto, visto che tanto non basta che le cose "si vedano", dal momento che c'è sempre chi non le vede ma soprattutto chi non le vuole vedere: da molte altre parti una discussione come questa non ci sarebbe mai stata, tu e Toto sareste stati bannati all'istante, la discussione cancellata e tutto sarebbe tranquillamente continuato come prima nel tripudio generale degli amici del boss.

 

Preferiresti che facessi anch'io così?

 

Qui non l'hanno fatto i moderatori e non l'hanno chiesto i coordinatori.

 

Se proprio lo vuoi sapere, nemmeno Luca ha chiesto di oscurare o cancellare la discussione.

Eppure sarebbe bastato così poco, quando non era ancora in evidenza...

 

Come vedi, nessuno vuole insabbiare niente.

 

Solo che, nel mondo dei fatti e non in quello dei desideri, per fare le cose ci vuole del tempo. Non certo due giorni.

 

Madre santa Arn, ogni volta che leggo un messaggio del genere giuro mi cadono le @@

Mi spieghi perchè OGNI VOLTA bisogna essere cosi ridondanti, noiosi, ripetitivi fino allo stremo ?

Te l' ha detto anche Alice usando certamente più tatto di me, ma perchè devi incenerarti da solo?

Quanto siete fighi, migliori, più economici ormai lo sa tutto il mondo, perchè continuare a ripeterlo e ripeterlo e ripeterlo e....

 

Ti assicuro che un utente che arriva qui e continua a leggere messaggi del genere si fà un' idea del tutto sbagliata di quello che è realmente il forum.

La prima volta che sono entrato in questa sezione mi sembrava di stare in una messa americana dove il prete grida ai discepoli "datemi un alleluiaaaa"

 

Tu avevi la possibilità di chiudere il discorso, tu avevi la possibilità di far questo e quell' altro ma non l' hai fatto. Bravo. Ma ora non stare A RIPETERCELO CENTOCINQUANTA VOLTE!!

Per quanto tu credi che siam tutti rincoglioniti, non è cosi!

Te lo dico in tutta franchezza, magari qui tutti fate un ottimo lavoro, ma poi vi perdete in cazzate da teleimbonitori del genere.

 

Il vecchio detto recitava "il bene si fà manon si dichiara". Qui invece, in soli due messaggi, tu hai dichiarato fin troppo. E l' andazzo è uguale in più o meno tutte le discussioni.

 

Cmq sia non ho intenzione di continuare la disputa in questa discussione, sò che mi risponderai a tono con paroloni e spiegazioni da prof universitario che cerca di trascinare le folle, ma eviterò di rispondere. Se vuoi la continuiamo in privato, altrimenti per me è morta qui.

 

Ritornando al discorso "si è parlato ma non si è concluso" io parlo cosi perchè fino a stamattina, Luca stava appogiando l' idea ma sempre mantendo un profilo piuttosto "particolare"

Praticamente tentava di calmare le acque dicendo che avrebbe contattato toto, che avrebbe introdotto prodotti diversi, ma poi una volta chiamato davvero in causa abbiam capito tutti che le sue vere intenzioni erano quelle di NON cambiare più di quel tanto.

Ha difeso a spada tratta sia i prodotti sia i prezzi, non volendo ammettere in maniera più assoluta che la sua strategia commerciale è del tutto sbagliata.

Quindi se ne evinceva che ci avrebbe dato qualcosa. Si un contentino tanto per far tacere la gente che non avrebbe avuto più modo di lamentarsi (o voglia)

Poi da stamattina sembra che qualcosa si sia mosso, ma secondo me le cose stanno ancora come prima.

Questo sarà il tempo a dirlo, non di certo io. Ma se oggi dovessi giocarmi un euro punterei su "non cambierà praticamente niente".

Staremo a vedere chi avrà ragione.

 

@Medusa: ma che ragionamento è? Scroccare??? Ma stai scherzando? Ora devo pagare una TASSA anche per farmi mandare da un utente dei prodotti che acquista lui personalmente???? Stiam veramente sfiorando il ridicolo.

Se io voglio, contatto toto, gli chiedo se mi invia i suoi prodotti a titolo di favore, e se lui è daccordo lo fà. Punto e basta. Non esiste al mondo che io venga a pagare una tassa a te!

 

Stesso ragionamento se qualcuno vuole qualcosa da me, sono io a decidere se dargliela o no!

Questo non è scroccare, si chiama libero mercato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo detto di smetterla di ripetere le stesse cose e di passare ai fatti. O no?

 

Allo stesso modo, la proposta di The Drummer de Il Grande Produttore, in diretta H24 viene scartata: non abbiamo in soldi per pagare la Marcuzzi. Proponila ad Endemol! :lol:

 

Veniamo al sodo.

 

Toto...

 

Quanto tempo per i campioni, campioni di che cosa, quanti betatester...

 

Queste sono le cose di cui parlare, le cose che interessano agli utenti, non le liti superflue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo, l'unica cosa che vi chiedo possiamo chiamarli solo e semplicemente col proprio nome?

 

PRODOTTI FARMACEUTICI

 

Non so perche' si continuano a chiamare prodotti "ECONOMICI MA BUONI"

 

Sembra quasi che stia andando in casa ALFA-ROMEO a proporre automobili SKODA( non me ne vorranno gli amici nota casa automoblilistica),mentre credo di aver avuto la buona fede di poter proporre BMW DI GROSSA CILINDRATA, in casa FIAT.

 

Il tutto a titolo COMPLETAMENTE GRATUITO.

Cio' che trovo spiacevole e' il non ritrovare in Luca il piacere di fare una cosa del genere per il bene del forum.

 

Pensavo che luca stesso m'avrebbe incitato a trovarne ancora di piu' il modo da far risparmiare tutti.

Ora non vorrei trovarmi con la foto di Luca sorridente sul sito sui suoi soliti prodotti e su quelli farmaceutici un broncio lungo fino ai piedi.

 

Non so', Marchionne sara' disposto a vendere un altro tipo di auto all'interno delle sue fabbriche Fiat, o dopo un po di tempo le macchine proposte da toto usciranno dagli stabilimenti di MIRAFIORI con gli sportelli ammaccati?

 

Vi giuro pensavo di fare una buona azione.

 

Non di inimicarmi Luca.

 

Io volevo col mio intervento solo far capire a Luca che i prezzi finali dei prodotti erano (e oggi ho capito che continueranno ad essere) ingiustificabili alla luce della filosofia degli O.C.

 

Ma non si fa prima a chiedere a Luca un sacrificio in piu' ed abbassare i prezzi?, anzi, per far si che, i suoi fornitori gli abbassino i prezzi?

 

Non potrei essere più d'accordo... L'ho scritto anche in precedenza: avere QUEI prodotti a QUEI prezzi è un lusso, non un ripiego.

 

Credo che Luca si sia indispettito quando alcuni, implicitamente o meno, hanno equiparato dei "volgari" prodotti industriali a "Sogno", shampoo in cui comunque ha investito tempo e passione. Voglio credere che il motivo di questo suo indispettirsi sia questo: il sentirsi punto sul vivo... E non certo perchè qualcuno avesse scoperto brogli che non esistono o gli stesse mettendo le mani in tasca.

 

Quindi basta attacchi, basta perdersi in discussioni inutili e basta sprecare tempo. Proviamo questi prodotti, le chiaccere ora non servono. Se, come credo, si riveleranno validi, avremo una rivoluzione da cui tutti trarranno vantaggio: gli utenti (più scelta e potenziale risparmio), Toto ("eroe" del forum :D) e soprattutto Luca stesso (niente più fornitori truffaldini e aumentato giro d'affari).

Seriamente, per che cosa stiamo discutendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Medusa: ma che ragionamento è? Scroccare??? Ma stai scherzando? Ora devo pagare una TASSA anche per farmi mandare da un utente dei prodotti che acquista lui personalmente???? Stiam veramente sfiorando il ridicolo.

Se io voglio, contatto toto, gli chiedo se mi invia i suoi prodotti a titolo di favore, e se lui è daccordo lo fà. Punto e basta. Non esiste al mondo che io venga a pagare una tassa a te!

 

Stesso ragionamento se qualcuno vuole qualcosa da me, sono io a decidere se dargliela o no!

Questo non è scroccare, si chiama libero mercato!

 

 

Magari è anche per evitare che Toto sia sommerso di richieste... A prendere in gestione la cosa gli fanno in parte un favore: Toto stesso ha più volte dichiarato di non avere fini lucrativi e penso che meno tempo questa cosa gli costi meglio sia per lui.

 

Sinceramente non capisco il tuo atteggiamento: ce l'hai con Luca, con Arn, con Medusa... Se ti fa così schifo come gestiscono le cose qui perchè perdi tempo a postare sul forum? Per dar vita a sterili ed inutili polemiche? Se Arn ha ripetuto più volte quelle cose è stato proprio a causa della presenza di post con toni accesi come i tuoi, non vedo come tu possa non capirlo...

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Madre santa Arn, ogni volta che leggo un messaggio del genere giuro mi cadono le @@

Mi spieghi perchè OGNI VOLTA bisogna essere cosi ridondanti, noiosi, ripetitivi fino allo stremo ?

Te l' ha detto anche Alice usando certamente più tatto di me, ma perchè devi incenerarti da solo?

Quanto siete fighi, migliori, più economici ormai lo sa tutto il mondo, perchè continuare a ripeterlo e ripeterlo e ripeterlo e....

 

Ti assicuro che un utente che arriva qui e continua a leggere messaggi del genere si fà un' idea del tutto sbagliata di quello che è realmente il forum.

La prima volta che sono entrato in questa sezione mi sembrava di stare in una messa americana dove il prete grida ai discepoli "datemi un alleluiaaaa"

 

Tu avevi la possibilità di chiudere il discorso, tu avevi la possibilità di far questo e quell' altro ma non l' hai fatto. Bravo. Ma ora non stare A RIPETERCELO CENTOCINQUANTA VOLTE!!

Per quanto tu credi che siam tutti rincoglioniti, non è cosi!

Te lo dico in tutta franchezza, magari qui tutti fate un ottimo lavoro, ma poi vi perdete in cazzate da teleimbonitori del genere.

 

Il vecchio detto recitava "il bene si fà manon si dichiara". Qui invece, in soli due messaggi, tu hai dichiarato fin troppo. E l' andazzo è uguale in più o meno tutte le discussioni.

 

Cmq sia non ho intenzione di continuare la disputa in questa discussione, sò che mi risponderai a tono con paroloni e spiegazioni da prof universitario che cerca di trascinare le folle, ma eviterò di rispondere. Se vuoi la continuiamo in privato, altrimenti per me è morta qui.

 

Ritornando al discorso "si è parlato ma non si è concluso" io parlo cosi perchè fino a stamattina, Luca stava appogiando l' idea ma sempre mantendo un profilo piuttosto "particolare"

Praticamente tentava di calmare le acque dicendo che avrebbe contattato toto, che avrebbe introdotto prodotti diversi, ma poi una volta chiamato davvero in causa abbiam capito tutti che le sue vere intenzioni erano quelle di NON cambiare più di quel tanto.

Ha difeso a spada tratta sia i prodotti sia i prezzi, non volendo ammettere in maniera più assoluta che la sua strategia commerciale è del tutto sbagliata.

Quindi se ne evinceva che ci avrebbe dato qualcosa. Si un contentino tanto per far tacere la gente che non avrebbe avuto più modo di lamentarsi (o voglia)

Poi da stamattina sembra che qualcosa si sia mosso, ma secondo me le cose stanno ancora come prima.

Questo sarà il tempo a dirlo, non di certo io. Ma se oggi dovessi giocarmi un euro punterei su "non cambierà praticamente niente".

Staremo a vedere chi avrà ragione.

 

@Medusa: ma che ragionamento è? Scroccare??? Ma stai scherzando? Ora devo pagare una TASSA anche per farmi mandare da un utente dei prodotti che acquista lui personalmente???? Stiam veramente sfiorando il ridicolo.

Se io voglio, contatto toto, gli chiedo se mi invia i suoi prodotti a titolo di favore, e se lui è daccordo lo fà. Punto e basta. Non esiste al mondo che io venga a pagare una tassa a te!

 

Stesso ragionamento se qualcuno vuole qualcosa da me, sono io a decidere se dargliela o no!

Questo non è scroccare, si chiama libero mercato!

 

Senti bello, qui tu sei un ospite. Uno che chiede e che non dà nulla.

Se non ti senti a tuo agio vai pure dove pensi di aver trovato di meglio, ti aspettano a braccia aperte... specialmente se puoi parlare male di noi.

Toto non è qui per te o per il primo che passa. Puoi anche provare a contattarlo in privato, come già hanno fatto altri, e vediamo cosa ti risponde. Se ti risponde.

Se non ti dispiace siamo noi a decidere chi testa i prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe a parte che tutta la discussione da cosa è nata? Da una mia sterile ed inutile polemica. Se non mi fossi "permesso" di dire le cose come stavano, ancora sareste qui a ringraziare Luca per avervi dato dell' alcool isopropilico reimbottigliato a 70euro/LT.

Quindi come vedi, le mie polemiche non sono tanto sterili.

 

E poi io non ce l' ho con tutti, semplicemente dico con onestà quello che penso invece di tenermelo per me e chiudere la pagina.

Vuoi che rimanga solo chi è daccordo con la linea direttiva? Ok, per me posso anche andarmene, contenti voi contenti tutti.

Ma ricordati che le cose cambiano solo nel momento che la gente esterna i propri dubbi e risentimenti.

Finchè tutti son daccordo col padrone non cambierà niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e riguardo la questione di contattare toto in privato, non l' ho fatto. Potete chiedere anche a lui.

Proprio per non stare a rompergli e per correttezza ho deciso di star qui ad aspettare che venga fatto qualcosa.

 

Ma NESSUNO mi può imporre una TASSA per lo scambio di prodotti fra privati, ma guarda te...

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI!!!! :bandierabianca-01:

mi sa che sta diventando un'esibizione di ormoni!

Se evitiamo di scannarci tra noi e di farci sicuramente del male, può restare comunque un'ottima discussione.

Vorrei comunque che non dimenticaste che tutto quello che ha fatto Luca non è solo far soldi alle nostre spalle, ma prendersi cura di noi.

Ma anche lui ormai ha una certa età :042: e per cambiare ci vuole tempo e pensiero.

Diamogli dunque ambedue! Ne verrà fuori qualcosa di buono, sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe a parte che tutta la discussione da cosa è nata? Da una mia sterile ed inutile polemica. Se non mi fossi "permesso" di dire le cose come stavano, ancora sareste qui a ringraziare Luca per avervi dato dell' alcool isopropilico reimbottigliato a 70euro/LT.

Quindi come vedi, le mie polemiche non sono tanto sterili.

 

Pensi davvero di aver inventato l'acqua calda ?

 

Già FrankD settimane o mesi fa aveva reso pubblico il contenuto di Miracolo e relativi costi dell'alcol isopropilico. Non ho tempo di cercare il post, ma qualcuno l'avrà notato. Luc@ in primis.

E' da tempo che ne discutiamo in privato e fino adesso non si era trovato un fornitore ad un prezzo adeguato. Perchè una cosa è entrare in farmacia e chiedere una confezione, una cosa è entrare in farmacia e chiederne dei barili.

 

E' il tuo tono che non mi piace. E non solo a me, come hai già notato.

Tu qui sei l'ultimo arrivato. Che ne sai di noi e come sono nati gli ordini congiunti ?

Quando ancora avevi i tuoi capelli noi cercavamo i solventi BTEX nei prodotti che mettevamo in testa.

Quindi va bene esprimere la propria opinione, ma con rispetto della gente e delle cose che non conosci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia prolungata assenza dal forum...ne approfitto per salutare tutti!!!1 :fiorellino:

Dite la vostra che io dico la mia...

Sembra quasi che lo spirito di gruppo minimamente si stia perdendo per degli stupidi problemi di soldi

Avete delle ditte da mantenere benissimo praticate i prezzi che ritenete opportuni..

Da Luc@ compro il necessario colla adesivi e ho fatto solo due piccoli ordini

Se sai cos'è Miracolo o Remover cioè di cosa vengono composti questi prodotti non li compri in uno shop on-line perche il ricarico è ovvio che si moltiplica..per non parlare del tempo speso per star dietro a tutti gli ordini

Se Luc@dice che sistemerà lo farà laddove ne troverà la motivazione giusta..

qualcuno parlava del prezzo di Sogno io non l'ho mai provato perche uno shampoo lo trovi anche a meno da altre parti alla fine devi lavarti la testa a meno che te non sia Marilin Monroe che pretende la polvere di diamanti anche in un bagnoschiuma...

Però un balsamo come Essenza o un ricostruttore come Narciso non l'ho mai trovato in commercio quindi diamo a --censurato-- ciò che è di --censurato--...

La passione che ci ha messo è stata notevole per arrivare a questi risultati...

Se c'è un buon senso però da parte di Luc@ di ritrovare lo spirito degli OC ben venga in altrimenti con i miei soldi posso andare a comprare dove voglio....

Volte sapere quanto mi è costato trovare 1 litro di alcool isopropilico??

il giro di tutte le farmacie della città (la farmacia chimica mi ha detto che non poteva vendermelo senza prescrizione medica mahhhh chi li capisce!!), il giro sul web. Poi alla fine ho chiesto sotto casa alla mia farmacia di fiducia e me ne ha ordinato un litro al modico prezzo di..... 13,50€

Ognuno fa le sue valutazioni ma vi prego non vorrei leggere discussioni con inutili polemiche, gente toccata nell'anima, toni accesi da guerra mondiale...

Di truffatori in giro ce ne sono tanti ma non è il nostro caso...anzi adesso vado a fare un pò di shopping da Luc@ che i nastrini stanno finendo

Baci

Frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GHP, intanto, visto che ti avevo invitato a moderare i termini, ti becchi una ammonizione per ripetuti post ampiamente fuori dalle righe.

 

Permettimi però di replicare, visto che a me di teleimbonitore, dopo che presto qui la mia opera gratuitamente da anni, non me lo dà nessuno senza pagare pegno...

 

Io ripeto, insisto, continuo fin quando ritengo sia giusto farlo, soprattutto quando mi rendo conto che chi mi sta di fronte è così sprovveduto da essere finito in bocca al lupo pensando di aver trovato l'America dei sogni, mentre poi viene qui a criticare tutto quello che gli viene dato modo di criticare (ora pure la quota associativa) solo perché questo è un forum libero.

 

Sì, LIBERO. E te lo ripeto ancora: LI-BE-RO! Mi dispiace se questo ti dà fastidio e ti fa arrabbiare ma è L-I-B-E-R-O!

 

Prova a fare domande indiscrete (se vuoi te le suggerisco io) nella tua nuova terra promessa: ne siamo ben a conoscenza, visto che onestamente non hai cambiato nome, e, come hai visto ci siamo guardati ben dall'ostacolarti.

 

Vediamo quanti millisecondi ti danno la possibilità di esprimerti. Cosa già accaduta in passato quando una persona solo si permise di avere dei chiarimenti sulla suddivisione delle spese: nessuna risposta fornita (quantomeno Luca ci ha mostrato delle ricevute), lui bannato, discussione cancellata.

 

Nessuna spiegazione - bannato -cancellata.

 

E' proprio il posto che frequenti assieme a questo, lo stesso posto che hanno frequentato e da cui si sono serviti altri con più tatto, per poi tornare qui a pontificare su come si debba condurre questo Forum.

 

Parli di teleimbonitori tu, tu che sei caduto nella rete di un buffone che si spaccia per donna, dice di essere produttore ed è solo intermediario, dice di stare in Asia e sta in Sudamerica, dice di vendere capelli europei e sono indiani. Ma ti rendi conto di com'è buffa la vita?

 

Detto questo, io dovrei prendere lezioni da te su come si giudicano i posti dove ci si trova e su cosa significhi... "sembrare un teleimbonitore"? Una comica...

 

Ora, vuoi insistere con il tuo atteggiamento provocatorio?

 

Io sono qui e stavolta ti dovrò bannare (solo per 10 giorni, sai questo è un Forum libero, non dimenticarlo mai! LIBERO, caro mio, LIBERO!), semplicemente perché te lo sarai meritato.

 

Francamente non capisco cosa cavolo c'entrino le tue accuse col discorso dei prodotti né capisco per quale ragione dovremmo fare regali a chi ha questa "alta considerazione" di noi, contesta il regolamento degli Ordini Congiunti e frequenta paradisi terrestri.

 

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe a parte che tutta la discussione da cosa è nata? Da una mia sterile ed inutile polemica. Se non mi fossi "permesso" di dire le cose come stavano, ancora sareste qui a ringraziare Luca per avervi dato dell' alcool isopropilico reimbottigliato a 70euro/LT.

Quindi come vedi, le mie polemiche non sono tanto sterili.

 

E poi io non ce l' ho con tutti, semplicemente dico con onestà quello che penso invece di tenermelo per me e chiudere la pagina.

Vuoi che rimanga solo chi è daccordo con la linea direttiva? Ok, per me posso anche andarmene, contenti voi contenti tutti.

Ma ricordati che le cose cambiano solo nel momento che la gente esterna i propri dubbi e risentimenti.

Finchè tutti son daccordo col padrone non cambierà niente.

 

Ma ti rendi conto che ho fatto pure la fatica di raccogliere tutti i post confusi ed invisibili nella tua discussione sulla tua protesi per metterli in questa e collocarla in prima fila perché fosse meglio visibile e tutti potessero leggerla?

 

Non ti sono sembrato allora un "teleimbonitore"? Quello andava bene, eh?

 

Ma sì, le nostre cose che a me sembrano buone non vanno evidenziate né ricordate, se no sono un teleimbonitore, mentre le cose che a te sembrano cattive vanno stampate a lettere di fuoco e ripetute in continuazione, senza avere nemmeno la pazienza di attendere due giorni.

 

Perdonami ma a me sembra che a te vadano bene tutte le cose che ti piacciono e non vadano bene tutte le cose che non ti piacciono: una filosofia un po' troppo semplicistica e godereccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...