Vai al contenuto

GHP

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    223
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di GHP

  1. @mhimhi: si da Luc@ e uso Pegaso come colla. Se aspetti qualche giorno dovrebbe uscire anche la versione supermatt ( vedi altra discussione ) @tracker: senza phon io non son mai riuscito a farlo aderire, si stacca con niente. E a quanto pare neanche mhimhi ci riesce visto che ha aperto la discussione appositamente :D
  2. Avevo anche io problemi col tape sul lace. Alla fine ho risolto con supertape low profile che è già sagomato. Deve essere applicato alla protesi completamente asciutta e pulita, va scaldato con il phon dalla parte dei capelli e tenuto a "riposo" un paio di minuti. Poi lo scartucci e se hai fatto tutto bene devi poter togliere la carta di protezione senza problemi, il tape deve rimanere incollato al lace, quasi fuso. Non uso mai distaccanti temporanei come miracolo perchè a mio avviso vanno ad incidere sulla tenuta alla lunga distanza. Poi magari è solo una mia paranoia. Io poi applico mettendo sempre un pò di colla sulla pelle ed il tape che va ad attaccarsi dove ho messo la colla. In questo modo si fà manutenzione veloce in quanto non si impiastra tutto di colla, e allo stesso tempo mi sento più sicuro rispetto all' avere solo tape a tenere il tutto.
  3. GHP

    Curiosità

    Ciao, ti parlo per esperienza personale: ho fatto diverse volte un taglio "simile". Non andavo di certo in giro con quella cresta, ma non è la prima volta che mi rado completamente a 1mm i parietali. Ti posso assicurare che è uno dei tagli più comodi da gestire. Di contro devi fare una manutenzione rigorosa, precisa e ogni 5/7 giorni. L' integrazione è un sollievo, praticamente non esiste! Non devi stare a preoccuparti di : colore, densità, ondulazione, capelli sfibrati ecc... Ti garantisco che con un taglio del genere, se prendi un gatto vivo, lo incolli per bene e lo addormenti, nessuno si accorge di niente. Questo perchè non hai parietali che staccano di colore, non hai parietali con ondulazione diversa, non hai parietali più lucidi... insomma, non hai parietali! L' installazione la fai con colla su tutto il perimetro, una volta presa la mano è facile e veloce, il grosso problema è la rimozione. Ti ci vuole il suo tempo. Devi curare tutto meticolosamente come se fosse un front gigante con lace a filo ( ah dimenticavo, per un taglio del genere solo lace! ), del resto te ne puoi fregare. Anche perchè è un taglio talmente .. ehm.. "stravagante" che NESSUNO MAI penserebbe che non sono tuoi, per la gente comune esistono solo parrucchini che coprono da tempia a tempia, densità 180 e taglio "fisso" alla Ken il marito di Barbie. Riassunto: vai tranquillo, non solo è possibile ma è anche comodo ( non facile, comodo)
  4. GHP

    Quelli rasati e fighi

    Bha, senza ombra di dubbio saranno belli quanto vi pare, ma io continuo a pensare che con i capelli sarebbero meglio. Si vede proprio che "manca qualcosa". Han preso un difetto, lo hanno enfatizzato e valorizzato, hanno compensato con altre virtù, ma pur sempre difetto rimane! Ne è la riprova quando si parla con la maggior parte delle ragazze di questi tipi: fin' ora la prima risposta che ricevo è "ma chi ? quello pelato?" È proprio la prima cosa che salta all' occhio, è una caratterizzazione troppo marcata ed importante. E poi la vita non è tutta foto, macro, photoshop e ritocchi. Prendete tutti quelli che avete esposto, metteteli in un supermercato dopo 8 ore di lavoro e sembreranno solo dei pelati qualsiasi di mezza età ( perchè da calvo, anche se hai 15 anni ne dimostri 50 ), altro che sex symbol. Con i capelli invece sei solo uno stanco e spettinato, ma comunque si nota un aspetto maggiormente "in salute". Anche la Persis a me onestamente non fà venire alcuno stimolo, mi fà più venire sentimenti caritatevoli che attrazione sessuale. In una donna i capelli sono indice di salute, bellezza e personalità. Certo, fan più effetto due cosce lunghe e ben tornite, ma per carità, i capelli devono esserci. Provate a prendere una foto, disegnatevi sopra anche solo dei puntini per simulare l' effetto rasato ( e non calvo ) e noterete un cambiamento, in meglio, dal giorno alla notte! Certo se poi si mettono a confronto le foto di Vin Diesel con un' acconciatura ridicola.. bhe.. vi piace vincere facile! Triste da dire ma è cosi, almeno tra noi cerchiamo di essere onesti :) Ps. Colantuono nella foto sta facendo il giochino "del cerchio". E mo chi li paga quelli :dimenticanza-01:
  5. C'è da dire però che i risultati sono bellissimi, a parte qualche occasione con sto front dritto squadrato. Se potessimo comprarci una protesi al giorno saremmo tutti cosi
  6. A me viene un pò di mal di testa quando faccio manutenzione. Ma è normale, una volta incollato e tirato il lace questo fà un pò di trazione. Poi se ci aggiungi la puzza dei solventi, in rasarti la testa, il phon eccetera, pensa che sia abbastanza normale. In genere sparisce entro qualche ora
  7. Il corso di boxe può essere un' idea, ma durante una rissa ne tu ne l' avversario state li a boxare. Le risse non sono scenografiche e lente come nei film, la maggior parte delle volte in 2 secondi si finisce in terra a mordersi e darsi manate in faccia. Per quella che è la mia esperienza, fin' ora non ho mai avuto problemi, confesso però di aver preso un paio di grossi spaventi. Ad esempio durante un corso d' aggiornamento, l' insegnante di Krav Maga ci spiegava come poter sfruttare anche la trazione dei capelli, fortuna volle che non ci fece mai provare quelle tecniche. La seconda volta quando ci chiamarono per una rissa tra algerini/magrebini/bho che più che picchiarsi si strattonavano come pazzi. La paura più grande non è la resistenza all' impatto accidentale, ma è che qualcuno lo scopra e sfrutti questa debolezza, ma in realtà secondo me con uno strattone secco rimangono in mano solo i capelli che si strappano dal lace. È una prova che avrei sempre voluto fare, magari con un vecchio impianto. Altro punto fondamentale è la lunghezza dei capelli: più son lunghi più è facile che all' avversario venga in mente di tirarli, ma sopratutto la lunghezza consente una presa forte. Capelli corti invece scivolano di mano. È anche vero però che molte volte ti senti in una condizione di disagio per paura che ti arrivi uno strattone rapido ai capelli prima di avere il tempo di reagire. In questi casi la protesi effettivamente è penalizzante. @bomba1984 dal dentista copri il front, da quell' angolazione si vede il lace!
  8. Onestamente non penso sappia tutto. Altrimenti non oserebbe mai prendere in giro i calvi davanti a me, ne tantomeno quelli con parrucchino. L'altra volta mi ha addirittura detto "tanto ti ricrescono" ( volevo rispondere no, li ricompro al massimo ) È consapevole che non è tutto naturale, magari pensa al trapianto o qualche intervento strano, bho. Riguardo all' ammetterlo... MAI! Anche se si venisse a sapere tutto, non lo dirò mai platealmente. Non è proprio una cosa da me. È un pò come quelle cose che tutti sanno ma nessuno neanche vuole pensare, per fare un esempio terra terra, voi vi immaginate Jessica Alba seduta sul "trono del re" a fare le sue funzioni corporali ?? No! Oppure il Papa o la Regina d'Inghilterra. Eppure tutti lo sanno che anche loro la fanno, ma nessuno ne parla ne tantomeno va ad indagare! Si fa finta di niente e non ci si da peso.
  9. Io a distanza di quasi 2 anni di fidanzamento non ho ancora capito cosa diavolo sappia lei dei miei capelli. Di sicuro QUALCOSA sà, ma non so cosa. È estremamente contraddittoria negli atteggiamenti, vedo che evita di toccarmi la testa ( anche perchè io glielo vieto visto che mi pettino col gel ) ma è capitato che prendesse in giro di fronte a me i pelati e gente col parrucchino ( quello che lo sgami a 1,5 km di distanza ) Mi dice che da vecchio diventerò calvo ( quindi pensa che siano miei ??? ) ma poi ogni tanto se ne esce con un "oggi hai più capelli". Una volta si è arrabbiata e mi ha tirato i capelli: dopo 1 minuto di shock mi son ricordato che dovevo fingere dolore. La manutenzione non è un problema, io ci metto un' ora anche solo a farmi la doccia perchè mi piace stare a mollo come un papero, figuratevi se quindi si accorge che ogni tanto ci metto mezz' ora in più. Sono perciò anche io dell' opinione di "tu non dici, lei non chiede. lei sà, tu sai che lei sà ma nessuno si dichiara. Ed aleggia il mistero" Alla fine con un pò di attenzione puoi tranquillamente superare tutte quelle situazioni di vita normale: docce, bagno a mare, tirata di capelli, manutenzioni ecc.. Basta sapersi prendere tempi e spazi giusti ed io quando si tratta di intimità ( dai bisogni, alla doccia, al farsi la barba ecc ) non voglio nessuno fra i piedi, quindi anche una manutenzione di tanto in tanto si nasconde perfettamente.
  10. GHP

    Implantologia Di Capelli Artificiali

    Io sarei interessato a ricostruire il front con capelli artificiali. Sul sito di biofibre vedo che tra le FAQ han proprio una domanda in cui si parla di protesi + capelli artificiali ( il mio caso ) e pare non ci siano grossi problemi. Il punto è che provano a contattarli dal form che c'è sul sito non mi rispondono. Sempre sul sito loro parlano di "prezzi alla portata di tutti" quindi dovrebbero essere un pò ( parecchio ) più bassi dei 2 euro/capello! Sicuramente è una mossa commerciale, però mi piacerebbe avere la risposta direttamente da loro. Non c'è nessuno qua che è gia stato da loro o che sia in contatto ?
  11. La risposta è.. dipende. Che ruolo ricopri ? Se come penso (dal nick 87) intendi partire per il VFP1 ti dico subito che no, non ci riusciresti mai a non farti sgamare. I primi mesi dovrai rasarti a zero e successivamente cmq vivrai in camerate con altre 11 persone senza un minimo di privacy. Se poi venissi scoperto diventeresti lo zimbello di tutta la caserma ( e parliamo di 200 persone che in mensa dietro di te se la ridacchiano). Poi avrai a che fare con sudore, uscite di 2 giorni in mezzo al fango, pernottamenti organizzati all' improvviso ecc.. Insomma, se non hai un tuo alloggio la cosa è ingestibile. Piuttosto rasati ed usa toppik, io riuscivo a farcela confessandolo ai colleghi in camera con me. I primi mesi poi rasati a pelle e chissenefrega, tanti son tutti rasati.
  12. anche alla mia sembrava tutto assurdo, ma è una decisione tua e nessuno ci deve metter bocca. Sei tu che ti guardi allo specchio e fai i conti con te stesso.
  13. Scusa ma la colla ce la mettevi ??? Come l' attaccavi sta protesi, con lo sputo e tanto ottimismo ? Sicuramente era il tuo metodo di fissaggio palesemente sbagliato. Oppure ti scruti la testa al microscopio.
  14. a parte che dalla foto si vede ben poco, comunque sembra un risultato raggiungibile ma per esperti. I capelli son corti (quindi colore ed integrazione perfetta) ed il front totalmente a vista. A proposito del front, anche se non ti piace il lace è quello che da un front più naturale e realistico. I nodi li ordini già scoloriti e cmq io voglio sapere chi cavolo è che ti va a guardare la testa col microscopio per capire che quel puntino è un nodo di un capello.. La gente nemmeno lontanamente immagina che esista qualcosa del genere, figurati se se ne accorge! (e sopratutto ripeto, fatti arrivare la protesi con i nodi già scoloriti in factory) Poi oh, al massimo metti su del gel che nasconde tutto e fatti una pettinatura con front non del tutto scoperto se proprio non riesci ad ottenere un risultato perfetto! Mi ricordo anche io di quando provasti la tua prima protesi, se non sbaglio poi abbandonasti perchè avevi paura che in paese ti avrebbero sgamato. Abito anche io in un paesino e ti assicuro che la gente non vive per guardarti la testa, è il loro ultimo pensiero. Certo, se passi da pelato a capello se ne accorgono subito, per questo devi intraprendere una strategia di "reinfoltimento graduale" usando toppik, cappellini, mascheramenti ecc prima di passare alla protesi. Pensa che c'è stato uno famoso che per nascondere un trapianto girava con una bandana in testa e la gente pensava fosse una moda. Ora che i capelli trapiantati son caduti, gira con del lucido di scarpe sulla capoccia e la gente pensa gli siano ricresciuti i capelli! E lui è molto più conosciuto di te in qualsiasi paesello italico :D
  15. Il nostro problema alla fine deriva quasi sempre dal fatto che il sebo intacca i collanti. Quindi invece di cercare collanti più tenaci, che sarebbe come raggirare il problema, perchè non cerchiamo il modo di limitare la produzione di sebo? (in più un collante più è tenace e più è difficile da pulire, ma è ugualmente intaccabile dal sudore, quindi non serve a niente) D' inverno infatti quando sudo praticamente niente, la colla non mi diventa appiccicosa e molliccia, la manutenzione la faccio quando decido io perchè ne ho voglia, non perchè sono alla frutta. Non esiste qualcosa, pomate, gel, trattamenti pseudomedici ecc che possa limitare la produzione di sudore ? (preferibilmente senza provocare la morte del soggetto)
  16. @brazzo: pegaso io riesco a farla durare 20gg con due passate con asciugatura tra l' una e l' altra e stendendola perfettamente (il cerotto spray anche aiuta) comunque si, dipende da pelle a pelle, a me ad esempio pallini non ne ha mai fatti. Da rimuovere si, è ostica Alla fine @Woofer questa è un' ulteriore riprova: stessa colla su due persone = effetti del tutto differenti. E tu ti metti a parlare di manutenzioni da record ancor prima di aver mai messo una protesi? Ti garantisco che gli effetti sono imprevedibile e mutevoli da persona a persona
  17. A me più che un gran metodo pare una gran ca... ehm, un gran casino. A parte che la Ultra Hold 20 giorni ? Si, sul lato nascosto della luna d' inverno a -52° C forse (forse). In realtà con due sudate la Ultra Hold si scioglie come il burro al sole e se non stai attento dopo 3 giorni non riesci nemmeno a pettinarti senza far staccare la protesi. Poi nel back magari tiene di più, ma 20 giorni non esiste proprio. Io ne tengo sempre una boccetta perchè ha il pregio di non seccare praticamente mai e di essere di facile rimozione ( ideale se devi fare un ritocchino il giorno prima della manutenzione) Non ti dico poi appena si scioglie un pò che bell' effetto sudaticcio e che bella riga nera ( di sporco ) che ti ritrovi in testa... Poi scusa perchè fare quella macellazione di protesi ? Se vuoi una tenuta di 20 giorni, ti bastano i tapes e la colla normale (pegaso spalmata sapientemente ce la fà, io sono arrivato a 30 per prova!), quindi non vedo il motivo di mettersi a giocare all' allegro chirurgo. Si perchè poi dovrai anche stare attento a non far toccare i due pezzi di protesi durante l' incollaggia, a non far andare della colla sulla protesi frontale ecc.. Solo che nel nostro caso se sbagliamo non c'è alcun suono fastidioso ma un bel casino in testa! Woofer, te l' han già detto in tanti, qui nessuno è il primo venuto che si è alzato una mattina ed ha deciso di provare ad incollarsi in testa i peli del gatto, ma qui c' è il frutto di tantissima esperienza, prove su prove, tentativi riusciti e falliti, idee a volte assurde a volte geniali ecc Ognuno poi ha il suo metodo, c'è chi punta all0 insgamabilità assoluta, chi alla tenuta e chi alla praticità. Ognuno ha tempistiche diverse ma le protesi purtroppo, ad oggi, hanno dei limiti fisici. Pensi di essere il primo a scazzarsi nel far manutenzione? In tutti i casi ti ripeto, se vuoi arrivare a 20 giorni di tenuta, la soluzione esiste già, se vuoi andare oltre.. la vedo molto ma molto ma molto dura. Siamo umani e sudiamo, ci sporchiamo ecc
  18. Il fatto che il lace a filo porti a sentire il gradino comincio a pensare che sia una leggenda metropolitana che gira tra protesizzati :D Per come la vedo io, meno cose porti sulla capocchia, meno problemi avrai. Il lace in eccesso è si pratico nell' applicazione, ma dopo 12 ore è già scuro per lo sporco, se non fai un' applicazione perfetta fà le ondine (o pieghette ) e tenderà a staccarsi. Inoltre con una parte di lace (che alla fine è sempre una sporca retina di plastica) completamente scoperta sulla testa, voi vi sentite tranquilli in tutte le situazioni e tutte le luci? Fate questa prova: prendete una bella torcia a led, mettetevi al buio e puntatevela sul front Di certo a meno che non siate ladri poco fortunati, nessuno verrà a puntarvi una torcia in faccia di notte, ma nella normale vita quotidiana passiamo spesso per vari tipi di illuminazione. E se tirando dovesse sollevarsi di 1 mm il lace in eccesso ? E se dovesse sporcarsi ? In più l' effetto gradino per me è ancor più evidente con il lace in eccesso. Scusate ma passando la mano si sente prima il gradino creato dal lace, poi 2 mm di appiccicume e poi i capelli. Perlomeno con il lace a filo il dito impatta direttamente con i capelli, quindi nessuno andrebbe a pensare che quel gradino è creato da una retina trasparente ancorata al cuoio capelluto con della colla, ma penserebbe che è semplicemente l' effetto dei capelli, magari un pò sporchi o ingellati!
  19. GHP

    Pulizia Sistema

    Io uso lo stesso metodo di maurizio60 solo che trovo comodo usare come superficie di appoggio/sfregamento ... la vasca da bagno! È bella grande e lunga, questo mi evita di passare due volte sullo stesso punto o cambiare continuamente la pellicola trasparente ( a volte nemmeno la uso, tanto con l' acqua bollente si scioglie tutto) Un altro piccolo trucco è pettinare i capelli con un pettine a dentri stretti mentre è l' impianto bagnato di remover ed andando coi i dentini del pettine ( in plastica e arrotondati! ) a toccare leggermente la base facendo spostare la colla prima sui capelli e poi direttamente sul pettine che poi pulirete. Come se stesse spazzolando la protesi insomma
  20. Sono curioso anche io di saperne di più su queste colle. Fin' ora infatti ho ritenuto il pegaso al top come tenuta, durata ed estetica, quindi, chi le ha provate entrambe ( intendo sia pegaso che le nuove ) se la sente di fare un confronto ? Volendo poi ordinarle per prova, bisogna rivolgersi obbligatoriamente agli ammeregani ?
  21. GHP

    Colla... Permanente

    Eh a quel problema ci avevo pensato anche io. Fortunatamente non avrà il mio stesso taglio ma un taglio femminile, quindi almeno su questo mi salvo. Deve rimanere esposto a lungo, anzi, diciamo che in teoria una volta creato dovrà rimanere in qualche angolo a vista per sempre. Ma essendo che avrà anche la stessa faccia e corporatura di una persona reale, magari non stanno a fissarsi sul parrucchino! Alla fine gli si dice che è una normale parrucca sistemata bene e nessuno dovrebbe far troppe domande no? Chi è che va a pensare a come è incollato? Non si mettono di certo a tirare, sanno che è una parrucca quindi perchè tirarla? Io se mi trovassi davanti un manichino con la mia faccia non mi metterei a chiedere come son stati fatti i capelli :D (anzi, io si, ma per deformazione capillifera ) "Dove hai trovato il "parrucchino"?" Dai cinesi a 7 euro "Come fai a sapere come si incolla così bene?" È Vinavil non vedi? Un pò di rischio rimane ma proprio un minimo dai... Oh poi se vedo che fanno domande inopportune comincio a dire "Sai, ho un amico che va con le prostitute..."
  22. GHP

    Colla... Permanente

    eh lo so che sembra un post stupido, ma in realtà.. lo è :divertenti-03: No è che davvero il manichino dovrà essere verosimile, il viso ad esempio è fatto partendo da un calco della persona reale. All' attak ci avevo pensato ma nasconde il lace nel front ?? Che poi se sgamano il manichino sgamano pure me :dimenticanza-01: @Arn, si ovvio il manichino non ha vita, però non ho idea di come resista Pegaso nonostante non abbia fattori esterni che la fanno deteriorare rapidamente. Mi sà che dovrò fare una prova. Più che altro ho paura che rimanendo sempre un minimo appiccicosa col tempo diventi tutta nera. Poi mi toccherebbe fare la manutenzione anche al manichino e non sarebbe una bella scena! :sorriso-03:
  23. Ciao, voglio applicare una protesi alla testina di un manichino, e visto che questa testina è la riproduzione di una persona reale, voglio renderla più realistica possibile, capelli compresi. Ho pensato perciò di mettergli una normale protesi NG :sorriso-06: :divertenti-03: Ovviamente però non posso fargli manutenzione ogni settimana, quindi secondo voi con cosa posso incollargliela ?? Deve essere qualcosa di realistico almeno sul front, dietro chissenefrega, va bene anche il biadesivo normale
  24. GHP

    Pegaso

    Pegaso Matt è in una "boccetta" ( tra virgolette perchè è in plastica il contenitore) da 50ml e dura un casino (almeno 6 mesi li fai tutti ) Non secca se non lo lasci aperto per ore, tra una passata e l' altra cmq ti consiglio di appoggiare il tappo sul barattolo C'è anche la versione in tube e questa dovrebbe essere un pò più pratica e non seccare mai. Io onestamente troverei scomodo il tubetto in quanto non ci posso intingere dentro il pennello o lo stuzzicadenti, ma qui va a gusti (e non rischio di schiacciarlo facendola uscire tutta). Pegaso è la più usata perchè in genere ha la tenuta migliore ed è invisibile. È un pò rognosa da togliere però
×
×
  • Crea Nuovo...