Vai al contenuto

FrankD

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    603
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

L'ultima giornata che FrankD ha vinto risale al 29 Giugno 2018

FrankD ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Emilia-Romagna

Visite recenti

3613 visite nel profilo
  1. Ciao, sono l'autore del post originale sulle tempiette. Confermo quello che ti ha detto Zazza: incontrare qualcuno di persona che abbia esperienza con il ritaglio "fai da te" delle protesi è pressoché impossibile dato che storicamente sono pochi quelli che si trovano ad avere abbastanza capelli sul back da consentirla. Io stesso ormai ho una bella chierica pelata e sono passato alla protesi standard. Il consiglio che posso darti è il seguente: fatti coraggio, abbi pazienza e fai da te. Non è difficile e non serve nemmeno tutta questa manualità, e il lace essendo un po' elastico consente qualche margine di errore. Io al tempo feci un calco delle tempiette, che poi appoggiai alla protesi standard fissandolo con delle forcine per capelli per tenerlo fermo e con pazienza certosina tagliai una ad una le maglie del lace tutto attorno con delle forbicine da unghie a punta fine. Per quanto riguarda fare il calco, sul forum è pieno di istruzioni per il fai da te. Altrimenti puoi sempre iscriverti e fartelo fare da un incaricato regionale (che a mio parere rimane comunque la soluzione meno efficiente per le tue necessità). Non ho visto le foto, ne so quanto larga dovrebbe essere questa striscetta frontale, ma se le protesi sono state fatte partendo dal tuo calco non dovresti nemmeno avere troppe difficoltà. Si tratterebbe solo di rimuovere la parte in eccesso sul back. Magari la prima prova falla su quella che è stata utilizzata per impratichirti con la tecnica e poi procedi a mutilare quelle restanti.
  2. Amici come vi ha scritto il grande capo dopo essermi praticamente ucciso giocando a calcetto sono bloccato a letto da oltre due settimane e la cosa è inevitabilmente passata in secondo piano. Ne avrò ancora per un pezzo purtroppo, ma adesso che sono tornato a casa istruirò qualcuno in famiglia perchè spedisca al posto mio lunedì, a distanza non mi fidavo per paura che si mischiassero i pacchi. Ovviamente mi scuso tantissimo con tutti per il disagio, appena mi riprendo un attimo risponderò con calma a tutti gli eventuali insulti... :sorriso-06:
  3. Ahahah... L'esame è andato bene! :) Non era nemmeno un vero esame poi, ma una delle mille idoneità che dobbiamo dare incastrandole quando si riesce... O adesso o a settembre nel mio caso, visto che ora ho gli esami veri e a fine luglio conto di essere parecchio lontano dai libri... :relax-02: Tra l'altro essendo in modalità "mancano X giorni all'esame Y e X+a all'esame Z", mi ero completamente scordato che oggi è il 2 giugno! Me ne sono reso conto quando ho visto mio fratello a casa da scuola... :divertenti-03: Spedizione fissata per domani quindi!
  4. A dire il vero Arn, pensavo di inforcare verso il Messico e verso la libertà... :sorriso-06: Perdonatemi amici, ho un esame mercoledì (preparato in fretta e furia per riuscire a fare le prime due settimane filate di vacanza da tre anni a questa parte) e sto un po' impazzendo per ripetere tutto... I pacchi sono pronti, mancano da imbustare i prodotti da spedire via raccomandata ma per quello ci metto 20 minuti a dir tanto... Quello che manca è il tempo per andare in posta, ma giovedì-venerdì spedisco tutto. Adesso come adesso devo sfruttare al massimo ogni ora del giorno, studio pure mentre mangio... L'arrivo a tempo di record del pacco mi ha un attimo scombussolato i piani... Stasera posterò una foto per rassicurarvi circa le condizioni dei prodotti... Ahah... :sorriso-06:
  5. Io lo utilizzo, è l'equivalente di "Miracolo", un deasivizzante temporaneo... Utilissimo in fase di installazione: due spruzzate e hai circa un minuto per sistemare la protesi senza paura che ti rimanga attaccata storta. Si può ovviamente usare anche per rimuoverla, ma sono più efficaci remover e d-limonene! Per pulire la cute invece è valido... Io lo utilizzo pure per pulire dvd, lo schermo del pc, del cellulare... :sorriso-06:
  6. Ahahah... Aquilotto non preoccuparti, con le raccomandate si può fare tutto nell'anonimato! Za per te so perfettamente cosa scrivere... :figo-01: (detta così sembra una qualche porcata...) Comunque mi dispiace sul serio, anche perchè per carattere mi secca sempre fare le cose "con comodo"... Vorrei finire tutto il prima possibile, ma stasera esco, domani ho un compleanno, domenica teatro per lo spettacolo di un'amica, lunedì allenamento, martedì in teoria palestra che potrei rimandare se vedo che proprio butta male, mercoledì libero (si punta tutto su quello), giovedì allenamento, ecc ecc... E' una settimana piuttosto piena e durante il giorno o sono in facoltà o devo studiare e a quello non posso sottrarre ore preziose... E' anche complicato fare tutto nei ritagli di tempo perchè dovrò svuotare lo scatolone e disporre tutto in ordinati mucchietti, ognuno con un post it col nome del destinatario, sul letto per fare l'inventario. E non posso farlo a rate perchè bè, il letto tendenzialmente mi serve... Insomma, avete comunque la mia parola che farò tutto nel più breve tempo possibile! :sorriso-06: Buona serata a tutti!
  7. ARRIVATO!!! A tempo di record davvero, chapeau all'UPS questa volta... :clap: Ora ragazzi, non me ne vogliate ma potrei metterci anche una settimana prima di spedire tutto... Il pacco è davvero mastodontico! Non avevo ben realizzato quanta roba ci sarebbe stata. Lo apro e trovo dentro altre 15 scatole... Una di colle... Tapes... Ancora colle... Teste di polistirolo... Scalp protectors... Colle... Di nuovo tapes... Ancora polistirolo... Solventi... Degli altri tapes... Basi per le testine... Ecc ecc... Per fare bene l'inventario quelle due-tre volte per assicurarmi che non manchi nulla, dividere e impacchettare il tutto mi servirà ALMENO una serata libera dato che le giornate vengono impiegate tra facoltà e studio, se non due... E ultimamente le serate libere scarseggiano purtroppo, ma farò del mio meglio per sbrigarmi! :sorriso-06: Nel frattempo ricordo a tutti quelli che non l'avessero ancora fatto di inviarmi il loro indirizzo via MP! Se non vado errato mi mancano proprio Michelexx che ci ha giustamente pensato, Bramo76, Rob912 e Rofe. Per chi avesse scelto la spedizione con pacco ordinario ricordo inoltre che va indicato il contenuto di questo quando si compila il modulo. Come suggeritomi dal buon Arn, salvo indicazioni contrarie scriverò un generico "prodotti artigianato" che va bene un po' per tutto, però se avete un qualche genere di merce da indicare che desti meno sospetti possibile nel caso che il pacco giunga in altre mani prima che nelle vostre fatemelo sapere! Questo è tutto... Vi saluto che i libri purtroppo chiamano e auguro una piacevole giornata a tutti voi! :) Frank
  8. Buone nuove, il pacco è segnato come "in consegna"... Forse già domani potrei vedermelo a casa... In quel caso mi prenderei il weekend per fare l'inventario e assicurarmi che non manchi niente per poi spedire tutto lunedì-martedì! Sono stupito, l'altra volta ci ha messo quasi un mese... Misteri delle dogane... :fattorino-01:
  9. Oggi ho ricevuto una telefonata da una impiegata dell'ups e mi ha chiesto di mandarle via mail una dichiarazione in cui attestare che tutti i mille prodotti dello scatolone fossero tutti rigorosamente ad uso personale e non commerciale, nessun'accenno riguardo alla natura del contenuto (ne ha parlato come di prodotti per capelli, senza fare alcuna domanda sulle colle)... Niente, spero si tratti di un buon segno! Se i "problemi" si limitano alla mole di prodotti ordinati dovrebbero venir sdoganati velocemente e senza troppe domande spero... :fattorino-01:
  10. Sono rimasto stupito pure io! Il tempo di un veloce scalo a Colonia ieri ed era già qua!La volta scorsa era rimasto parcheggiato in Olanda per giorni... Il rituale scaramantico lo faccio perchè continui ad andarci tutto bene adesso! :mummia-01:
  11. Il pacco si trova già all'aeroporto di Venezia-Tessera... Incrociamo le dita per la dogana! :)
  12. Cavolo Za temo non ci sia niente da fare... :( E' già alla dogana, non è più nelle mani della HD. Sono molto efficienti, in mezza giornata quando confermi l'ordine impacchettano e spediscono tutto. Grazie per i complimenti comunque, ma è merito anche e soprattutto di tutti i 18 partecipanti all'ordine che sono stati davvero rapidissimi coi pagamenti! :)
  13. Buongiorno amici! :) Il nostro caro pacco è partito ieri da East Petersburg, Pennsylvania. Pesa 17 libbre (quasi 8 chili) e al momento si trova a Philadelphia, dove sta attraversando i controlli di rito prima di essere spedito alla volta dell'Europa. Non ci resta che incrociare tutti le dita affinchè quei 35 flaconcini di colla non ci facciano passare per una cellula di al-Qaida e non decidano di farlo brillare!
  14. FrankD

    Ordine Americano

    Ciao Biondino, la famosa colla "di Arn" è proprio la Perma Tec, quella da 33,75$ che anche tu hai ordinato! :) Il nostro eroe comunque, non pago dei risultati raggiunti, prosegue nelle sue sperimentazioni alla ricerca di soluzioni sempre migliori...
×
×
  • Crea Nuovo...