Vai al contenuto

La Mente Nuova Del Moderatore...

Messaggi raccomandati

Arrivo qui trafelato, preceduto dalla mia nomina a moderatore...

In effetti ne avevo parlato poche ore fa con Adminsalus, cui va il mio ringraziamento, ma non avevo immaginato tanta celerità nel formalizzare l'incarico!

Il mio nome gli era stato fatto dal suo neocollega Medusa, che logicamente ringrazio per la stima.

Ringrazio anche tutti gli utenti che mi hanno apprezzato in questi anni e che mi hanno sempre sostenuto.

Fino a stamani pensavo che non avrei potuto accettare l'incarico di moderatore perché questo avrebbe comportato l'adozione di quell'atteggiamento di equilibrio, prudenza e diplomatico rispetto che per nulla si addice all'uomo d'arme, poi ho comunque considerato come tutto ciò che dovevo fare l'abbia in fondo fatto e come Salusmaster, oggi, sia di certo più bisognosa di costruttori che di difensori, giacché le minacce passate non esistono ormai più.

L'incarico mi impone quindi di scendere da cavallo e togliermi l'armatura con la quale mi onoro di aver difeso questa community da nemici esterni e purtroppo anche interni, a volte con un lavoro gravoso ed oscuro ma sempre confortato dal successo.

Non potrò partecipare, nella posizione e nel modo in cui avrei voluto, ai trionfi che verranno ma il mio lavoro continuerà a camminare con le proprie gambe, fin dove è stato indirizzato e fin dove è previsto debba giungere a compimento.

Ritengo giusto cambiare il mio nickname, per la circostanza.

Chiederò quindi che Polywater possa cessare il suo onorato servizio e possa essere sostituito da altro nickname che comunicherò domani.

Adesso vesto la toga ma resteranno identici gli ideali che già prima ispiravano le mie azioni: mai per interesse personale, mai per collera o in assenza di provocazione, ma sempre nell'interesse ed al servizio della buona causa della comunità di Salusmaster e dei suoi utenti che spero e desidero siano sempre più numerosi e partecipi.

Sarò molto più presente di prima e spero, adesso, di riscuotere il favore anche di coloro che non avevano gradito certe mie schiette e franche esternazioni.

Ci attende un grande lavoro. Rimbocchiamoci le maniche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Poly, davvero complimenti !! Sono assolutamente certo che questa meritatissima nomina sia il giusto riconoscimento per il grandissimo lavoro che hai sempre svolto con dedizione e sacrificio personale.

In bocca al lupo...moderatore !! :fiorellino:

ps

un pò, comunque, mi mancheranno le tue schiette e france esternazioni :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo qui trafelato, preceduto dalla mia nomina a moderatore...

....... certe mie schiette e franche esternazioni.

Complimenti al grande Poly e spero anche, invece, che le tue schiette e franche esternazioni non manchino mai... :fischietto:

Un grosso in bocca al lupo per il tuo meritatissimo incarico ! :clap: :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Polywater, ti prego non cambiare nick.

Il ruolo di moderatore non ti deve impedire di scendere in campo e continuare a difendere la nostra comunità come hai fatto sinora, con lo stesso impeto, forza, caparbietà e tanta ironia.

Purtroppo non tutti gli utenti hanno compreso certe tue esternazioni che io comunque ho sempre condiviso totalmente nei modi e nei toni.

Non ho mai considerato i tuoi interventi violenti, non equilibrati, irrispettosi del prossimo, come qualcuno si è permesso di insinuare. Anzi proprio il contrario, forse perchè conosco le motivazioni di fondo che ti spingono a dire certe cose, forse perchè quando leggo i tuoi interventi resto fortemente colpito dall'ironia pungente dei tuoi pensieri ed ho sempre il sorriso sulle labbra o forse perchè più semplicemente convido i tuoi stessi valori.

Qualcuno pensa che tu sia un battagliero, un istigatore di folle, un rivoluzionario, invece dietro il tuo nick si nasconde una persona distinta ed educata, rispettosa delle regole della società civile e del prossimo, insomma una persona per bene, come poche se ne incontrano in giro.

Ti invidiano tutti, sei il fiore all'occhiello del nostro forum, ognuno ti vorrebbe nella propria comunità ad animare le sterili discussioni fatte di quoto, ok, anch'io, Yeeee, ecc. ecc.

I tuoi interventi sono invece sempre pieni di contenuti, quei contenuti che hanno fatto crescere Salusmaster e questa sezione in particolare al punto che AdminSalus ha ritenuto opportuno affidare importanti attività al nostro neo amministratore Medusa. Tutti segnali di grande solidità delle iniziative avviate in questa sezione, del cui successo gran parte dei meriti sono tuoi.

Adesso te ne andrai in giro per le altre sezioni del forum a esercitare le tue nuove funzioni, ma non privarci dei preziosi contributi e della sottile ironia del "battagliero" Polywater.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ruolo di moderatore non ti deve impedire di scendere in campo e continuare a difendere la nostra comunità come hai fatto sinora, con lo stesso impeto, forza, caparbietà e tanta ironia.

Purtroppo non tutti gli utenti hanno compreso certe tue esternazioni che io comunque ho sempre condiviso totalmente nei modi e nei toni.

Non ho mai considerato i tuoi interventi violenti, non equilibrati, irrispettosi del prossimo, come qualcuno si è permesso di insinuare. Anzi proprio il contrario, forse perchè conosco le motivazioni di fondo che ti spingono a dire certe cose, forse perchè quando leggo i tuoi interventi resto fortemente colpito dall'ironia pungente dei tuoi pensieri ed ho sempre il sorriso sulle labbra o forse perchè più semplicemente convido i tuoi stessi valori.

Qualcuno pensa che tu sia un battagliero, un istigatore di folle, un rivoluzionario, invece dietro il tuo nick si nasconde una persona distinta ed educata, rispettosa delle regole della società civile e del prossimo, insomma una persona per bene, come poche se ne incontrano in giro.

Ti invidiano tutti, sei il fiore all'occhiello del nostro forum, ognuno ti vorrebbe nella propria comunità ad animare le sterili discussioni fatte di quoto, ok, anch'io, Yeeee, ecc. ecc.

I tuoi interventi sono invece sempre pieni di contenuti, quei contenuti che hanno fatto crescere Salusmaster e questa sezione in particolare al punto che AdminSalus ha ritenuto opportuno affidare importanti attività al nostro neo amministratore Medusa. Tutti segnali di grande solidità delle iniziative avviate in questa sezione, del cui successo gran parte dei meriti sono tuoi.

Adesso te ne andrai in giro per le altre sezioni del forum a esercitare le tue nuove funzioni, ma non privarci dei preziosi contributi e della sottile ironia del "battagliero" Polywater.

Quintoooooo.......Avrei detto sicuramente quanto tu hai scritto in merito a Poly!...Un copia /incolla insomma! :60: .....

Vi giuro, raga'....... Ne ho conosciuto tantissime di persone.......Ma ritrovarmi coordinatore con il ns progetto ed ora assieme ad amministratori e moderatori.........Mai tanta affinita', complicita', sinergia come con Medusa. Quinto, Polywater! :rolleyes:

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintoooooo.......Avrei detto sicuramente quanto tu hai scritto in merito a Poly!...Un copia /incolla insomma! :60: .....

Vi giuro, raga'....... Ne ho conosciuto tantissime di persone.......Ma ritrovarmi coordinatore con il ns progetto ed ora assieme ad amministratori e moderatori.........Mai tanta affinita', complicita', sinergia come con Medusa. Quinto, Polywater! :rolleyes:

Come diceva Checco Zalone.... siamo una squadra fortissimi :P

Quello che ha detto Quintoj corrisponde esattamente al pensiero di tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscere meglio Polywater, coordinatori o semplici utenti che hanno avuto bisogno un calco.

Poly è una persona incredibile, oltre ad essere una persona distinta, gentile ed educata è un'enciclopedia umana. E' in grado di risponderti e spiegarti qualunque cosa, sia che si parli di cultura generale che di come si possa riparare uno scaldabagno.

Provate a chiedergli quale sia la soluzione migliore per evitare che il vetro dell'auto si appanni in mancanza di una patata ??? :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso??? :blink: :wacko: :P

La sera della convention Polywater portò me, luc@ e Quintoj a cena fuori Firenze con il suo bolide di macchina.

Durante il tragitto cominciò a piovere ed il vetro ad appannarsi.

Poly ci spiegò quindi che per evitare che le particelle ecc. ecc. si scontrino con le particelle di ecc. ecc. e creino quel problema, ci sono 2 soluzioni. Una è quella di passare una patata tagliata a metà sul parabrezza (più o meno come fanno alcuni sub, che appunto strofinano l'interno di una patata nel vetro della maschera per evitare che si appanni durante le immersioni), l'altra soluzione lascio che ve la spieghi lui.... :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha detto Quintoj corrisponde esattamente al pensiero di tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscere meglio Polywater, coordinatori o semplici utenti....

Confermo e condivido totalmente...e io da semplice utente faccio tesoro del vostro contributo e di tutti voi, che siete delle splendide persone, per poter, successivamente, ridare il mio apporto al forum una volta che avrò acquisito la competenza adeguata... per ora un semplice grazie a medusa, polywater, quinto e luca per il vostro ineguagliabile impegno e lavoro...non si incontrano facilmente persone che spontaneamente hanno una carica umana e positiva come la vostra ! Grazie di cuore per quello che fate ! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera della convention Polywater portò me, luc@ e Quintoj a cena fuori Firenze con il suo bolide di macchina.

Durante il tragitto cominciò a piovere ed il vetro ad appannarsi.

Poly ci spiegò quindi che per evitare che le particelle ecc. ecc. si scontrino con le particelle di ecc. ecc. e creino quel problema, ci sono 2 soluzioni. Una è quella di passare una patata tagliata a metà sul parabrezza (più o meno come fanno alcuni sub, che appunto strofinano l'interno di una patata nel vetro della maschera per evitare che si appanni durante le immersioni), l'altra soluzione lascio che ve la spieghi lui.... :supersorriso:

è vero, perchè la patata contiene... non mi ricordo più, forse roba elettrostatica. Devo averlo letto su Focus :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

"La mente nuova dell'imperatore" di Penrose parlava di menti artificiali, io spero che di artificiale hai solo il tuo "copri-mente" :) Anche se considerata la vastità della tua cultura, incomincio a pensare che anche la tua mente lo sia :) Complimenti poly per il tuo nuovo incarico, non cambiare il tuo nick storico, dai !! :supersorriso:

Provate a chiedergli quale sia la soluzione migliore per evitare che il vetro dell'auto si appanni in mancanza di una patata ??? :fischietto:

Ah proposito, hai soluzioni da consigliare riguardo a casi analoghi di mancanza di patata ?? :supersorriso: :supersorriso:

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

come dicono dalle altre parti?????? QUOTO!!!! (e va beh....)

....ma alla mente nuova non ci credo, e poi non vorrei mai che il vestito nuovo di moderatore togliesse al Polywater quella vis polemica che nessuno può ignorare....e quando tace provocare! :P .....

Concordo con Quintoj nell'apprezzare le sue doti di cercatore.......quasi quasi l'assumevo....peccato che Poly sia ETRUSCO!

Così come apprezzo silenziosamente il silenzio attivo, gli interventi misurati e le parole pensate di Quintoj!

Bella coppia, non c'è che dire, Medusa, mi sa che hai fatto 6+1!

Ma se Poly per tutto ciò deve dismettere l'arme, forse concordo con lui....e aspetto con ansia un nuovo nick e un nuovo avatar B)

A questo punto direi che è richiesta una assai più onnipresente partecipazione dei nuovi grandi. Con tali moderatori non mi resta che affilare la lingua.... :bacio: :bacio: :bacio:

e con loro e per tutti noi criticare per ottenere il massimo.

BUON LAVORO A TUTTI e al capo a cavallo innanzi tutto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma uno ha una patata in macchina e cerca di evitare che i vetri si appannino? Ma quando mai, soprattutto se la zona non permette una privacy al 100%...

Ma che mi fate scrivere? Naturalmente mi scuso con tutte le utenti per lo spirito grassoccio di questa battuta.

La patata era il rimedio al tergicristallo fuori uso. Se vi si guasta il tergi (e logicamente se piove!), avete due alternative, se volete proseguire vedendo qualcosa di più di un caleidoscopio di riflessi che potrebbero nascondere un pedone o una vettura che non si è fermata allo stop.

1) strofinare una patata sulla parte esterna del parabrezza

2) orinarci sopra

Inutile che vi dica che il secondo metodo richiede apposite condizioni logistiche, oppure una bottiglietta per un'applicazione discreta. Variabile l'esito a distanza sull'impianto di climatizzazione... :diavoletto:

In entrambi i casi, grazie ai tensioattivi naturali che utilizzerete, amidi nel primo caso, sali biliari nel secondo, creerete sul parabrezza uno strato surfactante capace di impedire, per abbattimento della tensione superficiale, alle molecole di acqua di chiudersi in gocce che ostacolano la visibilità. L'acqua scorrerà così via o formerà goccioline minutissime, tipo rugiada, lasciando la visuale perfettamente conservata e consentendo una guida in tutta sicurezza.

Esiste un prodotto commerciale analogo che si chiama Tergimatik.

Esaurito l'Off-Topic, ringrazio tutti per le felicitazioni.

Riguardo al nome, sto ancora valutando... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma uno ha una patata in macchina e cerca di evitare che i vetri si appannino? Ma quando mai, soprattutto se la zona non permette una privacy al 100%...

Ma che mi fate scrivere? Naturalmente mi scuso con tutte le utenti per lo spirito grassoccio di questa battuta.

La patata era il rimedio al tergicristallo fuori uso. Se vi si guasta il tergi (e logicamente se piove!), avete due alternative, se volete proseguire vedendo qualcosa di più di un caleidoscopio di riflessi che potrebbero nascondere un pedone o una vettura che non si è fermata allo stop.

1) strofinare una patata sulla parte esterna del parabrezza

2) orinarci sopra

Inutile che vi dica che il secondo metodo richiede apposite condizioni logistiche, oppure una bottiglietta per un'applicazione discreta. Variabile l'esito a distanza sull'impianto di climatizzazione... :diavoletto:

In entrambi i casi, grazie ai tensioattivi naturali che utilizzerete, amidi nel primo caso, sali biliari nel secondo, creerete sul parabrezza uno strato surfactante capace di impedire, per abbattimento della tensione superficiale, alle molecole di acqua di chiudersi in gocce che ostacolano la visibilità. L'acqua scorrerà così via o formerà goccioline minutissime, tipo rugiada, lasciando la visuale perfettamente conservata e consentendo una guida in tutta sicurezza.

Esiste un prodotto commerciale analogo che si chiama Tergimatik.

Esaurito l'Off-Topic, ringrazio tutti per le felicitazioni.

Riguardo al nome, sto ancora valutando... ;)

Hai ragione Poly, ricordavo male. Non era per l'appannamento ma in caso di tergicristallo rotto.... è stata la patata a portarmi fuori strada perchè la uso pure io per la maschera quando vado al mare :34:

E adesso ricordo anche come scaturì il discorso.... si parlava di tensioattivi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello tutto questo movimento all' interno del gradini alti del Forum.... mi da sicurezza, da l' idea di qualcosa che si sta veramente consolidando, in continua crescita e miglioramento... più volte ho sentito la perplessità di alcuni utenti riguardo al fatto che: " ...e se un giorno Medusa & C. dovessero stufarsi e lasciarci tutti nella cacca???...".

Beh, credo ci stiano ampiamente dimostrando che possiamo abbandonare serenamente anche questa piccola paranoia....grazie anche per questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...