Vai al contenuto

Bishop

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bishop

  1. FXP, purtroppo Arn non c'è più, se cerchi nelle discussioni vedrai quanto la sua prematura scomparsa ci abbia fatto piangere in tanti.
  2. Bishop

    Arn / Polywater

    Ho avuto il piacere di scambiare qualche messaggio con Arn a metà aprile, e mi aveva messo al corrente. Non gli avevo più chiesto nulla, e sapevo che prima o poi, purtroppo, avrei aperto il forum e trovato questo post. Addio Arn, addio a un uomo di finissimo cervello, grandissima cultura, grandissima umanità e coraggio. Addio, Stefano!!!
  3. Vorrei anch'io ringraziare Luca per la velocità con cui ho avuto Supematt e Togliluccichio, arrivati al volo! Sto ultimando gli esperimenti di tenuta sulla mia pelle per poi finalmente ordinare la protesi!
  4. Che dire...insgamabile. Divertente pensare che dietro a quella disinvolta spettinatura giovanile c'è in realtà un attenta pianificazione del risultato. Bravissimo!
  5. Se posso aggiungere, io uso toppik in combinazione con il dermatch da ormai dieci anni quasi....usali in combinazione, sul capello corto come il tuo l'effetto sarà molto migliore, usando pochissimo di entrambi i prodotti. Se il diradamento è lieve e c'è vellus abbondante, con una tubetto di toppik e un dischetto di dermatch ci farai mesi.....
  6. Scusate ragazzi, metterò una foto la prossima settimana, adesso sono fuori per lavoro. Non è molto indicativa però, vi avverto, proprio perchè non ho gli altri capelli rasati. Può dare cmq un'idea. Io ho colla per protesi proprio perchè ho deciso di passare alla protesi entro pochi mesi, pur tuttavia voglio fare questo tentativo dell'effetto rasato, utile, tra l'altro, per simulare una progressiva ricrescita che poi giustificherebbe la protesi stessa dopo alcune settimane, corta e diradata. Diciamo, quindi, utile per confondere ulteriormente le acque al popolo intorno a me. Avion, Aspirina, entrate nella sezione protesi e troverete decine di discussioni sui tipi di colle, su come e dove prenderle, e sui costi. In particolare seguite Luca, uno dei guru del forum, che ha ideato vari prodotti specifici. A breve una foto!
  7. Complimenti ad aspirina e a tutti coloro che adottano questo metodo. Io sto passando alla protesi e lo farò nei prossimi mesi, ma ho deciso di provare, prima, anche questo metodo, avendo portato capelli rasati qualche anno fa, appunto per cercare di mascherare il problema. Ho fatto qualche prova con la lacca ho deciso di provare direttamente con alcuni tipi di colle per protesi. Ho provato giorni fa con una colla all'acqua e sono rimasto piuttosto soddisfatto, ci ho dormito una notte e sia al tatto sia alla vista mi è parso un buon metodo. Adesso voglio provare con altri tipi di colle che limitino l'effetto lucido, effetto sgradevole che trovo anche nella lacca. Domanda: io credo che l'effetto migliore si ha con i capelli cortissimi, sotto il mezzo centimetro, meglio un paio di millimetri. Una trifolatura (passatemi il termine) di questa lunghezza su colla adeguata non teme nulla, manate, scapellotti, per non parlare di acqua( anche a doccia) e vento. Insomma, insgamabilità totale. Una proposta ad aspirina: prova con colla e un dischetto di dermatch marrone-grigio appena appena poggiato per fare da substrato al posto del volluma. Amici, provate. Poi postiamo i risultati, credo fortemente all'uso della colla.
  8. Concordo quasi in toto con Arn (su Laurina fatico a vedere anche un'ombra di decadenza, a me pare una meraviglia della natura :) ) Quello che vediamo sopra è un utilizzo, anche buono a mio parere, di dermatch e toppik insieme come faccio io, o prodotti similari. Avendosi trapiantato il front, per qualche tempo insieme alle polverine avrà tutto sommato un buon effetto....destinato purtroppo a "evaporidizzare" col passare del tempo.....
  9. Se non sbaglio in una discussione ho letto che, nel momento in cui si voglia fare un esperimento con un calco nuovo non essendo sicuri se sostituire in toto il precedente, è opportuno inviare un calco con un altro nome di fantasia indicato sopra, come se si trattasse di un nuovo utente. Così alla factory non rischiano sostituzioni ed errori. Senatori del forum, correggetemi se sbaglio!
  10. A me piacerebbe un sacco ottenere il risultato di Sean Penn: hair line stempiata ma naturale, capelli folti, belli e lucidi....a proposito, non ricordo se lui stesso era citato come possibile portatore in queste pagine.....se anche fosse, l'effetto è favoloso!
  11. Il risultato è straordinario, voglio raggiungerlo anch'io non appena istallerò la protesi. Una domanda: per un taglio così, ultracorto, mi pare sia forse anche più necessario del solito utilizzare gel o cera, per l'effetto bagnato: il risultato altrimenti è ugualmente straordinario con questo taglio? Complimenti ancora!
  12. Grazie Arn, farò come dici. Tanto che ci sono: Tra le varie possibilità, io che ho pelle piuttosto grassa e seborrea....che tappe&colla mi consigli di usare, considerando una all lace e front semiscoperto?
  13. Dico la mia: per Conte i capelli sono sempre stai un problema ed ha cercato la soluzione in vario modo. Tiene molto alla sua immagine. Ergo, dopo aver provato il trapianto ed avendone conosciuto i limiti, è passato alle new gen, prima esagerando la densità, poi diminuendola ben sapendo che un minimo di cute avrebbe azzerato i sospetti del popolino. La naturalezza della cosa secondo me è il semplice risultato della sua bravura e probabilmente di un suo parrucchiere che prima di ogni partita gli fa una bella manutenzione perfetta. E' un uomo che ha tempo e soldi: con una istallazione fresca e perfetta fatta da mani esperte, con parametri perfetti, è possibile tutto!
  14. Secondo me invece è l'uomo con la macchina fotografica il nostro uomo: si ha l'impressione dell'esistenza di una sovrastruttura, e il front laterale, quello vicino alla bionda per intendersi, mi pare un blocco nutellato un po' troppo statico. Ha un suo stile che mi pare proprio quello di cui parla Arn. L'altro invece, per me è insospettabile: mi pare una pettinatura brutta, senza stile, che lascia scoperchiata una bella stempiata asimmetrica. Il copertone, di per sé, avendone visto numerose foto, ha una sua immagine vecchia, prestampata e, per chi conosce le newgen, sospettabile.......ma ha un suo stile. Sulle donne nemmeno provo a fare ipotesi: possono tenere in testa e osare qualunque cosa.
  15. Bishop

    Nuovo Look..

    Concordo anch'io con la perplessità di Arn e Zazza, tuttavia sottolineerei una cosa: l'uomo comune, vedendo un taglio del genere, non penserebbe mai lontanamente a una protesi. Quindi, al di là del front che effettivamente necessita di qualche aggiustatina, il risultato non è male!
  16. Zazza…chiarisco il mio punto di vista sulla questione “gestione psicologica” : secondo me, individuato il problema ed esaminato le possibili soluzioni, ci deve essere un bilanciamento soddisfacente tra tre parametri: impegno, tempo, risultato. Se con una spolverata di Toppik la mattina riesco a vedermi bello, ed è oggettivamente in grado di rendermi la capoccia coperta in modo apparentemente sano e convincente, allora il toppik è preferibile alla protesi. Nel momento in cui, con il passare degli anni, cominci a sembrare un omino del lego con un so che di bluastro in testa sotto la luce del sole, e ti trovi ad avere una mano nera se te la passi in testa……ecco che la bilancia psicologica della soluzione inizia a pendere, in modo assoluto, in favore della protesi. Ecco perché ho aspettato: ora il camouflage non è oggettivamente più un buon compromesso, per cui o mi raso, oppure……eccomi qua J Tralascio l’aspetto psicologico dell’ansia da sgamo, di quella tanto me ne renderò conto solo dopo averla indosso. Capitolo bianchi: beh, dal punto di vista numerico, ne avrò, probabilmente, una ventina per lato. Non si vedono molto, anzi, tuttavia sono sufficenti perchè qualcuno possa dire: “ehi, anche tu a guardare hai qualche pelo bianco, eh! “ Mi pare di aver letto in qualche discussione che mettere una percentuale inferiore a dieci equivale praticamente a non metterne alcuno, per cui pensavo a questa percentuale, sapendo poi che, volendo, potrei eliminarli o tingerli se son troppi! Per quanto riguarda alette/slargo: ci avevo pensato anch’io Zazza, tuttavia preferirei, in omaggio alla gradualità, partire con un calco abbastanza stempiato per poi, magari tra un annetto, cambiare calco….che ne dite?
  17. Grazie Arn :) Mi fa molto piacere il tuo saluto! Accetto ovviamente il tuo suggerimento per la densità. Ti posterei tra un po' di giorni una foto con i capelli che tengo di solito, un po' più lunghetti che qua: così avrai meglio l'idea dell'effetto complessivo pre-impianto. Con i capelli più lunghetti la chierica tende a sparire,occultata meglio dal Toppik, mentre come sai benissimo l'inestetismo delle stempiature ingigantisce e non v'è vellus che tenga....cmq in generale ti ricordi bene: da quando ci siamo visti, ho perso circa mezzo cm di front e mi si è allargata la chierica, ma complessivamente l'effetto è rimasto lo stesso. La foto è di qualche giorno fa, dal barbiere questa volta ho chiesto un taglio un po' più corto per limitare gli impiastriccianti in vista di mare/piscina.....da agosto inizierò a farli ricrescere integrando al solito Toppik/Dermath alcuni spunti dei metodi aspirina74/Gianza, tanto per confondere un po' le idee a chi mi sta vicino :) Oltre a pizzetto e lampada, ovviamente :)
  18. Cari amici, è il momento di una ri-presentazione: qualcuno di voi probabilmente si ricorderà di qualche mio intervento un paio di anni fa, quando ho partecipato ad un ordine congiunto con la convinzione di iniziare, insieme e grazie a voi, questo percorso. Poi…..beh, che dire, mi è presa paura: sì, non esiterei a chiamarla in altro modo, visto che semplicemente non me la sono sentita in quel periodo di tagliare, incollare e indossare, ed ho continuato con i soliti rimedi impataccosi che tutti conosciamo: Toppik, dermatch, lacca eccetera eccetera. Badate bene, la mia paura non è mai stata quella di non ottenere un buon risultato, ma semplicemente ho avuto dubbi sulla gestione psicologica del tutto, a mio avviso lo scoglio principale per chi approccia questa soluzione. Ho avuto il piacere di partecipare alla convention del 2009 in Firenze, e prima di allora ho potuto incontrare Arn, che mi ha assistito ed aiutato nel mio primo ordine con la dedizione, l’intelligenza e la professionalità che qui dentro noi tutti conosciamo bene. Approfitto in questa occasione per ringraziarlo ulteriormente, molto probabilmente si ricorderà di me! Adesso sono di nuovo qui per il motivo che tutti voi immaginerete: è giunto il punto di non ritorno. La tricotrickarchitettura, passatemi il neologismo, può durare fino ad un certo punto e la mia situazione non è più camuffabile ulteriormente. Ho 32 anni, i parietali non sono malaccio ma l’hair-line comincia ad arrivarmi alle orecchie….per cui, rieccomi qua! Temo di aver già addormentato Zazza con queste troppe righe e quindi non mi dilungo ulteriormente: posto qui di seguito le mie due foto “al naturale” (in realtà avevo appena iniziato a dare una spolveratina di dermatch, ma mi sono fermato subito per fare le foto) . Aggiungete alle foto un po’ di toppik, escludete la luce diretta perpendicolare del bagno….e arriverete ad immaginare come vado in giro, piuttosto ben coperto ma con una qualità pessima del capello artificiosamente irrobustito dall’impiastricciamento. Arn mi ha visto, probabilmente se ne ricorderà: ho una stempiatura avanzata che mi fa apparire più vecchio della mia età, ma sono definibile, nonostante tutto, uno con i capelli, ecco, se così vogliamo metterla! Ora voglio di più: rivoglio indietro i miei anni apparenti. E’ questo quello che mi dà più fastidio del nostro problema: non tanto il capello in sé, ma quanto questo si rifletta sulla percezione dell’età. Attendo i vostri consigli: io avrei pensato ad una all lace lighpink, 90 dappertutto e 80 il front, 10% di bianchi, babyhair, una leggera ondulazione visto che quando li tengo più lunghetti mi diventano mossi, freestyle. Mi piacerebbe avvicinarmi, come stile di front, all’eccellente risultato di fbt08, tenendo i capelli un po’ più lunghi dei suoi e spettinati davanti, diciamo, per tenere un front parzialmente scoperto, per inziare, poi vedremo! Intendo inviare calco e ordine entro una decina di giorni, e programmare con calma l’istallazione per questo autunno, evitando la più delicata stagione estiva. Sentiamo i vostri commenti!
  19. La sparizione del lace nel front, Maurizio, è veramente fenomenale...complimenti!
  20. Per alcuni sdoganamenti culturali ci vuole molto tempo. Anni. Poi, dipende dal posto in cui si abita, dal livello di apertura mentale della gente che si frequenta, dalle mode, ecc.ecc. Ma è solo una questione ti tempo, poi le protesi capillifere saranno come percepite come quelle al seno...c'è chi sarà d'accordo e chi no, ma entreranno tranquillamente a far parte della vita di tutti i giorni, della nostra realtà, delle scelte normali che le persone normali fanno.
  21. Secondo me è un buon risultato...l'effetto nido c'è, ma è praticamente annullato dal tipo di taglio e dal fatto che, presumibilmente, sei molto giovane: se non sbaglio Polywater scrisse una volta che a quell'età pure con il mocio in testa nessuno penserebbe al posticcio, e, a mio avviso, aveva perfettamente ragione:) Io abbasserei giusto la densità a 100 e sei a posto.
  22. Ciao! Il profilo sinistro mi sembra meglio riuscito rispetto al destro, secondo me aggiustando un pò l'attaccatura e aspettando un 2-3 settimane che i tuoi capelli siano un pò ricresciuti, sarai un esempio di integrazione ben riuscita...per quanto riguarda il colore non mi sembra stonatissimo, con qualche passata di gel ben fatta riuscirai a camuffare il tutto ncora di più...ti saluto, complimenti per ora in ogni caso!
  23. Ciao...secondo me, come per tutti gli altri utenti, basta trovare la giusta combinazione di parametri e il cambiamento non sarà troppo radicale, se agisci con molta gradualità....a mio avviso se inizi a usare toppik&Co per simulare un certo rinfoltimetno (giustificabile con gli amici con il solito rimedio cinese a base di cellule staminali extraterrestri) e poi passi ad una protesi con densità molto bassa, il cambiamento sarà del tutto naturale! Io poi accompagnerei il tutto con altri cambiamenti del viso (pizzetto, lampade, ecc...) per sviare l'attenzione. Ora la parola agli utenti più esperti per entrare nel merito :)
  24. E' un risultato incredibile. Direi che semplicemente, non ci sono margini di miglioramento :)
  25. Risultato favoloso.E' il tipo di taglio a cui aspiro anch'io: corto e semplice, con un front semmai semi scoperto, a fugare ogni dubbio. Complimenti comunque...a proposito, che parametri hai scelto??
×
×
  • Crea Nuovo...