Vai al contenuto

Nuovo Impianto, Flat Back, Metodo Mercuzio


Messaggi raccomandati

Anch'io ho notato tutto quello che ha detto MAX, non ho detto nulla della retina visibile solo perché, se notate, lo è proprio dove arriva la luce per direttissima, non si nota da altre pare o angolazioni, quindi sotto una luce normale e soprattutto a distanza normale e angolazione normale non si vedrebbe nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho notato tutto quello che ha detto MAX, non ho detto nulla della retina visibile solo perché, se notate, lo è proprio dove arriva la luce per direttissima, non si nota da altre pare o angolazioni, quindi sotto una luce normale e soprattutto a distanza normale e angolazione normale non si vedrebbe nulla!

 

purtroppo, caro erelbr, io ho l'opinione opposta

anche quando sembra che non si noti nulla guardandoci in bagno con tutti gli specchietti possibili, vi sarà sempre una angolazione in cui la luce, colpendoci, rivelerà la retina, e a distanza ravvicinata si vedrà il bordo

il che non pregiudica una vita quasi normale, beninteso

Link al commento
Condividi su altri siti

Max è passato un pò di tempo e non vorrei sbagliarmi,ma dovresti aver messo il flat back.

 

Come giudichi la possibilità di fare coperture in avanti con il metodo Mercuzio del tape arretrato?

 

Se ricordi,te lo chiesi qualche mese fa.Proprio perché quando anni fa acquistai questo stile,chiudendo con la colla era pressoché impossibile mandare i capelli a fare ombra sulla hairline.

Come ti sei trovato ?

 

@Pazzolivo

 

La tua hairline è la migliore e la più credibile che ho visto in anni di forum.

Però avrei acconciato i capelli in maniera un po' più conservativa.Come ha detto Max,lo stacco del biancastro del biadesivo è abbastanza evidente già in foto che è un'immagine statica.

 

Dal vivo con tutte le combinazioni di luce possibili e tutte le angolazioni dalla quale potresti essere osservato,si potrebbe notare anche di più.

Senza considerare che un conto è una manutenzione fresca,un altro il biadesivo che si potrebbe sporcare(es. giornata di mare o sudore).

Trovo un pochino rischiosa questo tipo di acconciatura con la densità che hai scelto(assolutamente la più naturale e credibile possibile)...perché la protesi è davvero troppo esposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dirty

sono alla seconda flat back e il problema di dare copertura all'hairline col mio solito taglio e la mia solta lunghezza non si pone; insomma, non sono protesi "indietro piatti"

tuttavia non sono molto soddisfatto del flat back perchè rivelano in modo evidente la retina. io ho i capelli scuri, i nodi non scompaiono, e l'effetto "fatto a macchina" permane

o trovo un modo per scolorire meglio i nodi, o tornerò al free style

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no ragazzi... la foto è scattata a 10 secondi dall'installazione. C'è ancora il segno del cerotto liquido appena steso e non asciugato.

La base sparisce completamente, da qualsiasi distanza e da qualsiasi angolazione. Ma questo credevo che ormai fosse appurato e dimostrato! :)

Per la cronaca questa è stata una delle mie migliori installazioni anche perché ho piazzato 6 tape invece dei soliti 5 sul front e questo ha completamente azzerato pieghette e ondine fin da subito.

Ho commesso solo un piccolo, ma grave errore... mi sono completamente dimenticato di mandare i capelli in avanti quando piazzavo il 3mil... e questo ha causato un'uscita troppo dritta del capello. Ma si rimedia...

La mia ragazza appena mi ha visto (lei ormai esperta di lace....), ha esclamato "non è possibile". Mi ha fissato per 10 minuti buoni anche da 2 cm di distanza al sole, all'ombra, sparando la luce del telefonino.... e non ha visto niente.
Dopo mezz'ora di ricerca ossessiva (ormai era una sfida) ha trovato l'unico vero difetto dell'impianto (io non me ne ero accorto). Il primo millimetro dei capelli è completamente bianco a causa della deco aggressiva.... può sembrare (dovrebbero cmq fissarmi molto a lungo...) che abbia una ricrescita di capelli bianchi che sono stati tinti.

Io che ho i capelli mezzi biondi me la cavo benissimo... per chi ha i capelli neri la cosa potrebbe notarsi di più.

La protesi è nel complesso ipertricotica (guardate il video)... la parrucchiera ha dovuto sfoltire molto per renderla credibile.... ci sono solo i primi 2cm belli graduati, ma mandandoli in avanti in fasi di preparazione (che come detto non ho fatto...) si creerà una percezione di densità sicuramente maggiore.

 

Grazie a tutti per i commenti. in particolare è un piacere rileggere l'espertissimo Dirty.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è così:

EJKukhE.jpg

 

http://i.imgur.com/8nni5lR.jpg

http://i.imgur.com/qIUZJBm.jpg

http://i.imgur.com/Xv3x9QA.jpg

http://i.imgur.com/Vrd1zDi.jpg

http://i.imgur.com/4egF6ae.jpg

 

L'ultima è al buio col flash, ovvero la situazione peggiore. A causa dell'abbronzatura nerissima che ho in questi giorni si vede il bianco in attaccatura, ma essendoci capelli singoli che escono dalla cute ed essendo irregolare il bianco non ci saranno problemi...

sembrerà solo il segno dell'abbronzatura.

Proprio ieri sera sono stato ad una cena elegante e mi hanno scattato tantissime foto al buio con il flash... le ho viste oggi e sono tutte naturalissime! :)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei veramente un mago; la naturalezza è a livelli top ma...densità davvero troppo bassa e dettaglio biancastro che, come sottolineato da Max, rivela la presenza di qualcosa che stacca.

Non che si veda la protesi, per carità, ma quella "linea Maginot" un po' disturba, a mio modo di vedere.

E non credo che, posizionando in avanti i capelli in fase di installazione tape, si risolva granché con densità così basse.

 

Tu, per come li porti, non hai bisogno di arrivare a densità così basse, stai benissimo anche con un 20% (sulla zona front) in più e senza creare alcun dubbio circa la tua situazione pilifera.

 

MDM

 

P.S.=Anch'io saluto "The Revenant" Dirty, un pezzo che non avevo il piacere di leggere un suo messaggio

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Pazzolivo! Sei un fenomeno! :clap:

Aggiungo che quella graduazione dei primi cm del front è poi fantastica, soprattutto sul tuo lato sinistro.

Mi sembra però che la crema decolorante abbia passato la retina in certi punti, forse perchè spalmata con troppa decisione, decolorando qualche mm in più del necessario. Prova ad usare un piccolo pennellino sintetico per spalmare il decolorante sul front, è più maneggevole del pennello classico da tinta.

Circa l'invisibilità della retina, luce dal lato altezza orecchie, il lace si vede nettamente... fate una prova a guardarvi allo specchio puntando il flash dello smartphone sulla tempia o orecchie, anche da 20 o 30 cm dal capo. Se poi c è anche una pieghetta di mezzo millimetro sul front: l'ombra è devastante. Insomma, certe serate a lume di candela...

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami pazzo, ma non condivido le tue osservazioni

ovviamente non stiamo discutendo il livello del tuo risultato, che, come ampiamento acclarato, è altissimo e ti pone in vetta assoluta nella classifica del forum (mercuzio non ha protesi, ci prende per il qulo)

che tu sia insgamabile, è, dunque, del tutto fuori discussione. nessuno, facendo la tua conoscenza, potrebbe pensare a una protesi, visto che colore, densità, disegno dell'hairline e integrazione sono superlativi, e lo stile così pretenzioso è lontano anni luce dall'idea comune di parrucchino

qui stiamo discutendo di altro, ovvero se la protesi, per effetto del 3 mil, del lace irregolare e di tutti gli altri accorgimenti, sparisca o meno

ebbene, NON sparisce affatto, mi spiace

vuoi forse dirmi che nella foto delle 13.22 non si vede la base?

mi domando, poi, come la tua ragazza non veda nulla nemmeno a due cm, quando io il perimetro del lace lo vedo benissimo pure in foto.

nella tempia destra (a dx nella foto, la tua tempia sx quindi) il lace prende una luce di taglio e fa capolino, non ce n'è.

addirittura ho letto nel topic dei vip interventi che mettono in discussione le hairline assolutamente indigene di qualche personaggio , sulla base dell'assunto per cui "tale risultato è riproducibile anche coi nostri impianti"

ebbene no, ci sono dei limiti, sono degli elementi oggettivi che non consentono di riprodurre in toto madre natura

per esempio la questione dello stacco cromatico. hai voglia a dire chè "è la linea dell'abbronzatura". nei normocrinuti quella roba lì non c'è (astenersi "a mio cugino viene uguale", che ho già sentito, io non ci credo)

anzi, diminuendo la densità, dovrebbe scomparire del tutto, altro che. se mettiamo più "cute a vista", questa cute viene colpita dai raggi del sole e si abbronza, non rimane bianca a far quasi da bordo

secondo me questo report fotografico, fatto da uno degli utenti prodigio del forum, conferma senza tema di smentita questa tesi.

ecco perchè a mio avviso, anche nei casi migliori, è sempre bene mantenersi un margine di prudenza. ci sarà sempre una occasione in cui, anche a nostra insaputa, qualcosa si vede. se esponiamo un po' meno (non il mio taglio, eh, che comincia a far schifo anche a me), meno rischiamo di mettere in evidenza ad altri

 

my 2 cents (MDM like this)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio cugino viene uguale uguale.

 

A parte questo, stranamente concordo con Max. Si vede guardando con somma attenzione, ottima luce, buona vista

 

Ovviamente, non concordo sulle conclusioni, sul tenersi prudenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max,

 

secondo me però, il problema della linea visibile d'estate è facilmente superabile utilizzando, solo per questo periodo dell'anno, un front a filo o quasi.

Resto d'accordo sul fatto che densità così basse, che credo nemmeno Pazzo gradita davvero, non abbiano molto senso.

 

In ogni caso, in un post precedente al tuo, Pazzo aveva ben specificato che, essendo fresca la manutenzione, non era possibile che il lace fosse già scomparso poiché tale fenomeno avviene dopo qualche ora dall'installazione (una dozzina,forse).

 

Our two cents :adulazione-01: :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi viene da ridire! Oggi con il lace nuovo e pulitissimo non si vede niente di niente... Le foto sono in macro... Si vede anche il dettaglio del nodo... Mica è così dal vivo.

Purtroppo la densità bassa non è stata una scelta... :) appena torno a casa vi racconto meglio ora sono di fretta dal cellulare...

Mercuzio è più naturale di ben affleck accidenti a lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso garantire al 100% che l'installazione di quelle foto non è assolutamente percepibile da occhio umano, da nessuna distanza e da nessuna angolazione.... io ho rinnovato ora la patente e di vista ho 11/10 (con le lenti), la mia ragazza pure. Mi sono più volte guardato allo specchio 5x e niente... la base non è minimanente percebile. La mia ragazza stasera all'ennesima mia richiesta di cercare la retina (per questo mi veniva da ridere...) mi ha mandato a quel paese e mi ha detto: "basta, mi fanno male gli occhi da quanto me li fai sforzare!". E lei è stata accuratamente "addestrata" a cercare il lace con qualsiasi luce e qualsiasi angolazione e distanza (ed è contentissima quando me lo vede), ma come ho detto ha visto i primi millimetri dei capelli bianchi, ma nient'altro... mentre negli ultimi mesi invece lo vedeva sempre. Il lace infatti( ormai usurato dai tanti incollaggi e shampii in 7 mesi) era bianco e sbiadito e ormai era impossibile farlo sparire anche con la miglior installazione.. Oggi, con l'impianto nuovo e chiuso bene, è perfetto. Le foto sono state scattate con la reflex, in macro e da pochi cm... é visibile la chiusura del nodo e addirittura il vellus o peluria sulla fronte... come potete pensare che sia così anche dal vivo??

Non ho il minimo dubbio e non volevo parlare di questo con queste immagini.... Anche perché la cosa non mi interessa molto. Io sono tranquillissimo anche quando la base è visibile da certe angolazioni (ripeto: NON OGGI), ma ormai credevo di aver abbondantemente dimostrato quanto fosse non sgamabile la base con il 3mil senza pieghette... quello che mi interessava era dimostrare la differenza tra quello che aveva in testa prima (filo spinato) e quello che ho in testa ora (capelli singoli che escono dalla cute).

 

Per quanto riguarda il colore della base, la differenza c'è. Ma, grazie alla mia carnagione, la differenza è minima e non attira nessuna attenzione. I video sono girati in 4k, vedete una differenza di colore così strana? Forse c'è luccichio (che a me in estate non infastidisce), ma differenze PERICOLOSE di colore assolutamente no.

 

Mentre per la densità non è stata una scelta, nel senso che la protesi è difettata e ha perso tantissimi capelli con la decolorazione dei nodi.... la quale è dovuta essere necessariamente aggressiva perché non erano quelli del front (quelli già schiariti dalla factory), bensi quelli dietro (non schiariti, ma migliori).

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido, Pazzo...

Se il 90% di noi facesse foto o video con la qualità che pubblichi tu, quel 90% si strapperebbe il parrucchino e lo butterebbe via avvilito per i commenti ricevuti.

 

Diciamo che il caso è chiuso: Pazzo non stava cercando di certo la minima densità ma, semplicemente, di dimostrare quale fosse la qualità dell'uscita del capello; la bassa densità, come confermato da lui, nasce solo da un maltrattamento della protesi.

 

Rimane poi l'assunto che, dal vivo, sia tutto un'altra cosa!

 

Grande!

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi... Sarà che io quella densità non l'avevo neanche a 16 anni... Ma io in negli ultimi 2 video che ho messo, mi vedo capellone! :)

Ovviamente se ne possono avere di più e dalle prossime ne avrò di più!! :) L'impianto è stato un po' maltrattato è vero, ma i capelli buoni resistono... I capelli di questa protesi cascavano a ciocche anche prima dello scolorimento.... Anche per questo ho fatto l'esperimento.... Fosse venuta una schifezza non avrei perso niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido, Pazzo...

Se il 90% di noi facesse foto o video con la qualità che pubblichi tu, quel 90% si strapperebbe il parrucchino e lo butterebbe via avvilito per i commenti ricevuti.

concordo, ma la macchina fotografica non inventa, registra quello che c'è, e io il bordo della protesi lo vedo anche da un semplice iphone, non solo coll'ìingrandimento da desktop

il che, ribadisco per la milionesima volta, non significa che si determini una situazione di sgamo in circostanze normali

ma nemmeno la protesi viene fusa alla testa e diventa invisibile, rimane lì e - a mio avviso - rimane percepibile alla vista (penso a una visita dal dentista, dal dermatologo, a una seduta dall'estetista ecc) e al tatto (che qui qualcuno ha negato sia percepibile anche al tatto, negli anni scorsi)

p.s. preciso che se mi permetto di insistere sulla mia tesi è solo perchè pazzolivo sa benissimo che io scambierei il mio risultato col suo sempre e comunque, e non solo alla pari ma anche mettendoci un ricco conguaglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, ma la macchina fotografica non inventa, registra quello che c'è, e io il bordo della protesi lo vedo anche da un semplice iphone, non solo coll'ìingrandimento da desktop

il che, ribadisco per la milionesima volta, non significa che si determini una situazione di sgamo in circostanze normali

ma nemmeno la protesi viene fusa alla testa e diventa invisibile, rimane lì e - a mio avviso - rimane percepibile alla vista (penso a una visita dal dentista, dal dermatologo, a una seduta dall'estetista ecc) e al tatto (che qui qualcuno ha negato sia percepibile anche al tatto, negli anni scorsi)

p.s. preciso che se mi permetto di insistere sulla mia tesi è solo perchè pazzolivo sa benissimo che io scambierei il mio risultato col suo sempre e comunque, e non solo alla pari ma anche mettendoci un ricco conguaglio ;)

D'accordissimo. D'altronde, non si deve confondere la difficoltà della messa a fuoco del lace (con bordo irregolare, cerotto liquido, etc) con la sua totale invisibilità. Nessuno è infatti in grado di far sparire un campioncino di lace sulla fronte.

Scritto questo, Pazzolivo ha fatto un capolavoro, davvero complimenti. Bravo!!

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che non ci crediate. Io vi sto solo dicendo quello che io e chi mi sta intorno vede, anzi non vede...

In questa installazione il lace non è percepibile dall'occhio umano senza l'ausilio di strumenti di ingrandimento (come lo è la foto in macro).... Si parla di percezioni, di cos'è troppo piccole per essere viste... Poi è ovvio che non è sparito.

Questo risultato (che a me non interessa minimamente) è possibile solo per una serie di condizioni: lace nuovissimo, non sfilacciato, nodi bianchissimi e zero pieghette e ondine.... Quindi non sempre riproducibile. Mi sarà successo 3 volte in sei mesi di averlo... Ma è così...

Così come sfido chiunque di voi a dire di aver visto il lace di Mercuzio alla convention (e quanto l'ho cercato quando ci parlavo....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...