Vai al contenuto

Nuovo Impianto, Flat Back, Metodo Mercuzio


Messaggi raccomandati

stasera installerò la mia prima protesi col metodo mercuzio, sono teso più teso che agi esami d'università :lol:

che ne dite del calco del front?

AvqQTkj.jpg

Ciao Max, innazitutto sappi che faccio il tifo per te!

Io credo che qualche rientranza di mezzo cm, a taglio stondato, non sarebbe male.

Io ne ho fatte un paio.

Però la responsabilità è troppo grande, mi rimangio tutto

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiamo cosa dice il "maestro".... Ma io le avrei fatte più marcate quelle irregolarità....

 

http://i.imgur.com/sxr0eBf.jpg

http://i.imgur.com/OpfB5Zi.jpg

 

Sagomare i tape così è difficile le prime volte... Ma appena ti abitui, fai in un attimo

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, più che difficile è corretto dire noioso e lungo....

Prendere il pennarellino fine, sagomare ritagliando, incollare con precisione ecc...

 

Un paio di cose che sicuro già sai ma voglio ricordartele:

-pettina bene i capelli perché si appiccicano spesso al tape

-ricordati anche la sagomatura interna irregolare che evita pieghette

-non preoccuparti se non sparisce appena lo hai messo, l'invisibilità arriva dopo Lima e miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei accentuarle queste irregolarità, ma come faccio col calco? mi rimane sbagliato poi

 

p.s. grazie amici, ognuno nella vita deve avere un luogo dove svolgere il ruolo dello studente ritardato pluriripetente, io ho salusmater :lol: :lol: :lol:

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

è lavata ma devo ancora mettere i tapes, sennò dovrei sagomare col calco attuale, applicarli, e da lì ricavare un secondo calco con irregolarità più marcate

ho usato duotac per il primo calco, sul lace tiene poco e non fa danni, e inoltre è rigido

ne ho messi due strati

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, le irregolarità devono essere più marcate e più irregolari. Sagoma i tape con il calco che hai fatto e successivamente crea le irregolarità con i tape installati. Conserva le cartine che ti serviranno per le successive installazioni. Al contrario di alcune teorie del forum, il tape è meglio che sbordi piuttosto che non copra le maglie. Cerotto per la finitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks mercuzio. Ho gja pensato a un metodo, metto nuovi Tapes direttamente sul calco, applico, accentuo le curve con le forbicine e stacco con miracolo , ed avrò il caldo corretto

Per questa prova metterò anche due strati di nx gen a rinfirzo, a me il solo 3 mil pare durare 5 giorni non di più

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi

ieri sera ho installato e oggi ho fatto il taglio

per il momento non posto ancora foto, perchè il taglio non mi soddisfa molto (è sempre lo stesso, peraltro) e alla prossima manutenzione devo nuovamente scolorire i nodi, che ora si vedono (una passata da 25 min non è bastata, addirittura su due nodi grossi e visibili ho provato una scoloritura da sopra a protesi installata, ma sono diventati blu :lol: )

posso dire, però, che il front è bellissimo, probabilmente il mio migliore in 4 anni

certamente a me non è venuto come mercuzio e pazzolivo, perchè c'è anche una abilità tecnica e manuale che entra in gioco, ma devo dire che il metodo ha una validità oggettiva, nel senso che effettivamente produce, se seguito con sufficiente cura, un ottimo risultato

per me e per tutti quelli che non hanno mostrato grandi skills nello stendere la colla, è sicuramente la soluzione migliore dal punto di vista estetico

avevo detto che avrei irrobustito l'incollaggio con due passate di colla all'acqua sui tapes, ma poi dopo tutto l'enorme sbattimento di preparare la protesi sagomando i nastri, non me la sono sentita di rischiare e, memore di precendenti esperienze in cui la nx gen mi era durata un giorno, ho optato per una decisa passata di colla acrilica

poi ho messo il cerotto amuchina, alla fine

 

vi mostro il mio impianto preparato, e così rispondo anche a robert: sì, era il calco dei tapes, che poi ho rifatto amplificando le irregolarità

in realtà una devo ridurla perchè è esagerata e non essendo coperta che da tre capelli, lascia intravvedere il lace in eccesso (tre magli glabre con la luce di taglio si vedono, ne toglierò una)

rendo omaggio fin d'ora, dunque, al buon mercuzio e ai suoi discepoli pazzolivo e manulore... la strada che ci indicano è quella giusta, seguiamola!

 

ykdB3nH.jpg?1

Link al commento
Condividi su altri siti

stamane - 6° giorno - ho dovuto fare un mini ritocchino, il primo mm era un po' sollevato nella lunetta, ho messo colla con lo stuzzicadenti

già per due volte, dopo la doccia, ho rimesso il cerotto liquido

tutto procede bene, cmq, sono soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

stamane - 6° giorno - ho dovuto fare un mini ritocchino, il primo mm era un po' sollevato nella lunetta, ho messo colla con lo stuzzicadenti

già per due volte, dopo la doccia, ho rimesso il cerotto liquido

tutto procede bene, cmq, sono soddisfatto

È strano che si sollevi... Non riesci a riattaccare con Lima e miracolo come faccio io nel video 1?

 

Secondo me è l'acrilica sotto che ti frega... Io proverei con doppio scalp protector senza colla...

E poi colla ad acqua che perde tenacia sul lace, ma non sulla cute... Quindi messa tra tape e cute dovrebbe cementare.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza colla sotto dura anche meno, così è più cementato

ad ogni modo trattandosi di un solo mm l'intervento è stato assai rapido

ah, per inciso, il lace è sempre visibile... non in condizioni "normali", ma tirando i capelli all'indietro si vede bene dove comincia la protesi

rimane che sia la migliore installazione per me, quindi metodo mercuzio assolutamente promosso, al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, per inciso, il lace è sempre visibile... non in condizioni "normali", ma tirando i capelli all'indietro si vede bene dove comincia la protesi

rimane che sia la migliore installazione per me, quindi metodo mercuzio assolutamente promosso, al momento

Ciao Max, ma ti risulta completamente visibile anche in quelle parti del lace glabro?

Te lo chiedo perchè col cerotto liquido ho notato miglioramenti sostanziali in tal senso.

Considera però anche che tenendo i capelli indietro con la mano, la tensione esercitata sul bordo del lace lo rende più visibile

Link al commento
Condividi su altri siti

chiariamo bene, manulore

il risultato è ottimo, stamattina ho fatto un miniritocchino un po' più ampio, sempre con stuzzicandenti e un filo di colla, perchè si solleva il primo mm. questo è un vero miniritocchino, tanto che non uso nemmeno miracolo e ci metto due minuti

così fatto, settimo giorno, front ancora buono e sostanzialmente esponibile, tanto che quasi quasi suiperavo pure la mia celeberrima prova dell'aletta parasole ;)

se però tiro indietro i capelli con la mano, la trazione v a delineare il perimetro della protesi, questo penso capiti anche agli altri. insomma, qualcosa di applicato sopra c'è sempre

 

p.s. penso di saltare la manutenzione questa settimana a fine di test, anche se ho un weekend un po' pieno e nn vorrei trovarmi poi in emergenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti....

allora quache mese fa mi è arrivato un impianto bruttino... capelli sfibrati che si spezzavano e calco più largo e più lungo di almeno 3 cm.

Prima volta che mi succede, la qualità è sempre stata eccelsa... ma non l'ho rimandata indietro, ho deciso di divertirmi un po' e lavorarci sul front...

ho quindi preso la crema e ho fatto fuori buona parte del front per ridisegnarlo irregolare e graduato.

I capelli erano deboli, quindi con lo scolorimento ne sono venuti via molti, ma il risultato è stato davvero buono e i capelli rimasti sembra che resistano bene.

Ho scritto in questa discussione per rimandarvi alle foto della prima pagina e far capire la differenza di naturalezza.

Sono molto soddisfatto. :)

 

 

4HOHL8m.jpg

 

IniKV82.jpg

feBpAfV.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il solito spettacolo non c'è che dire!

 

Mi permetto di aggiungere dei pareri che sono legati ad un gusto personale perché altrimenti non ci sarebbe proprio nulla da dire ahah io non sono un amante del front a V e francamente il front più tondo che avevi nei mesi scorsi e che ti permetteva di chiudere di più le tempie mi piaceva di più! Mi ero ispirato a quello per disegnare il mio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il solito spettacolo non c'è che dire!

Mi permetto di aggiungere dei pareri che sono legati ad un gusto personale perché altrimenti non ci sarebbe proprio nulla da dire ahah io non sono un amante del front a V e francamente il front più tondo che avevi nei mesi scorsi e che ti permetteva di chiudere di più le tempie mi piaceva di più! Mi ero ispirato a quello per disegnare il mio :P

Ciao Er, non sono molto d'accordo... Non tanto sulle considerazioni sulla V, ma con la frase "il solito spettacolo"....

Io, nonostante i tanti apprezzati complimenti, non sono mai stato pienamente soddisfatto di ciò che avevo in testa e lo consideravo un risultato mediocre.. Niente di più.

Oggi ho fatto un bel passo in avanti... Confronta le foto in macro precedenti. Prima sembrava filo spinato. Oggi ho capelli singoli che escono dalla cute e la naturalezza è la stessa di madre natura.

È però ancora un esperimento... Ci sono cose che devo mettere a posto. Ma la strada è quella giusta... Finalmente ho un front (quasi) alla Mercuzio!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pazzo

il risultato è al solito, eccellente

davvero perfetta la fuoriuscita del capello, nodi singoli e del tutto invisibili

ovviamente non mi fermo ai complimenti, chè diversamente sarebbe inutile il forum

ecco le note critiche:

1.visibile stacco cromatico tra l'area della protesi e la cute. nella foto 3 è chiaramente distinguibile tutto il perimetro, non tanto per la retina quanto per il bianco del tape. per chi si abbronza molto, questo è un problema gravissimo

2. si vede la retina, magari dovevi ancora completare il tutto

3. stai perdendo i capelli, consiglio un po' di toppik perchè sotto un faretto si vede tutta la testa ;););)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...