Vai al contenuto

Nuovo Impianto, Flat Back, Metodo Mercuzio


Messaggi raccomandati

Grazie a tutti per i complimenti, fanno davvero piacere... Ma vi assicuro che ho visto risultati decisamente migliore del mio... Mercuzio lo considera un buon lavoro, ma decisamente migliorabile.

Il messaggio però che vorrai passasse con quei video è che da quando chiudo con questo metodo, fine dicembre, non c'è stato mai un giorno in cui abbia dovuto abbassare il front.... non ho mai visto una pieghetta o sollevarsi qualcosa sul front, manutenzioni rapidissime e fatte ogni 7-10 giorni.... mai nessuna rinuncia. Insomma è stato il massimo e sono davvero contento!

Non ricordo esattamente, ma credo che il video con il capello ingellato sia al quinto o sesto giorno... ma come si vede, non c'è alcun problema di visibilità del lace...

Oggi ho girato un altro video con una pulizia con miracolo fatta all'ottavo giorno... roba di 5 minuti scarsi per far tornare tutto pulito! Se ho tempo lo pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci provo ma non riesco proprio ad ottenere un risultato accettabile con questo metodo.

Non sarò capace io, sicuramente.

Mi vengono ondine a iosa, pezzetti di lace non si appiccicano proprio, il bordo lo sento pure dopo lima e miracolo e cerotto spray.

Ma ripeto, sono incapace io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci provo ma non riesco proprio ad ottenere un risultato accettabile con questo metodo.

Non sarò capace io, sicuramente.

Mi vengono ondine a iosa, pezzetti di lace non si appiccicano proprio, il bordo lo sento pure dopo lima e miracolo e cerotto spray.

Ma ripeto, sono incapace io.

 

 

È talmente facile questo metodo che non è necessaria alcun tipo di abilità particolare.

Il difficile sta nella preparazione dell'impianto... nel ricordarsi tutti i passaggi più che altro... poi una volta assimilati diventano automatici...

 

Mi parli di pieghette e di tape che non si incolla al lace. È impossibile. con il 3mil non può capitare nessuna delle 2 cose.

Quindi descrivi bene ogni passaggio.

Hai il lace in eccesso irregolare? Tagli il lato interno a serpente? Stacchi tutti i capelli dal tape dopo aver premuto? Attendi il tempo necessario che il tape faccia presa sul lace prima di scartucciare? Parti con l'installazione dal centro del front?

http://i.imgur.com/0ITBKcB.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il lace irregolare, per il resto faccio tutto. Ho installato stasera, tape posizionati seguendo il tuo esempio sul topic apposito, ho sagomato l'interno dei tape con le apposite forbici a forma di serpente. Tape posizionati su lace mercoledì sera. Parto dal peak centrale e poi mi sposto sui lati. Cerco di poggiare e non tirare il lace mentre attacco. Poi uso miracolo con limetta come nel tuo video.

Non usi lace irregolare perché preferisco partire con qualcosa che gestisco meglio, ma mi pare che pure tu prima usavi questo metodo senza lace irregolare ed ottenevi ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lace in eccesso o a filo?

La prossima volta prova a tirare di più il lace quando stendi... Non troppo ovviamente.

 

L'irregolarità scarica completamente la trazione del tape, quindi evita le pieghette. Oltre a rendere invisibile il lace in eccesso perché l'occhio non percepisce l'irregolarità e aumentare la tenuta.....

Insomma dal prossimo impianto fallo. Si allungano i tempi giusto le prime 2 volte, poi appena prendi la mano fai in un attimo.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo taglio così.. E quello è il calco dei tape.

 

http://i.imgur.com/sxr0eBf.jpg

http://i.imgur.com/OpfB5Zi.jpg

 

 

I buoni risultati a cui ti riferivi, li ottenevo senza lace in eccesso (non paragonabili a quelli di questi mesi) e ogni tanto qualche pieghetta veniva.

Non ho mai tenuto il lace in eccesso dritto, quindi non lo so... Ma dubito possa sparire senza le irregolarità....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

Pazzolivo avrei un paio di domande da farti:

1. C'è un thread che descrive come ondulare tagliando il lace in eccesso? (Sto aspettando i miei primi due impianti e li ho presi col front in lace in eccesso ---di troppo poco ma credo di farcela ad ondulare un pochino---) Il tuo veramente è un risultato bellissimo non si noterebbe nulla neanche da distanze ravvicinate.

2. Ovviamente, per un front ondulato bisognerebbe fare un calco dei tapes ed ho visto che l'hai fatto con la "cartuccia" dello strong tape, mi sbaglio? Potresti darmi qualche dritta per fare un calco dei tape sul front?

Link al commento
Condividi su altri siti

nella manutenzione di giovedì scorso ho rimesso, dopo due anni, il 3mil

beh, non mi ricordavo fosse così perfomante, rispetto alla cola il vantaggio è che la fronte rimane pulitissima, al quarto giorno nessuna colatura

con la prossima protesi proverò il metodo mercuzio. il mio problema sarà ritagliare il lace, perchè non sono capace, figuriamoci a zig zag, non vorrei dover buttare la protesi prima di indossarla eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Questo impianto è senza dubbio quello che mi ha dato più soddisfazione! Volevo tagliare quello nuovo ieri... ma mi è arrivato con un disegno dell'HL veramente brutto e i capelli molto aridi e secchi... direi brutti... Ma è la prima volta in un anno e mezzo e non ci si può proprio lamentare.

Sono andato quindi a ritoccare questa vecchia indossata a Natale e resiste davvero alla grande. Ho ancora poca esperienza per dirlo, ma non ha perso nessun capello... Quindi probabilmente il flat è il migliore anche sulla durata.... Anche perché l'impianto che sto alternando a questo (dalla corona a Sx) ha iniziato a perderne tantissimi e il trattamento è stato identico...

Ecco il taglio:

http://imgur.com/a/48HKv

 

Hanno perso un po' di lucentezza, ma la densità è più o meno la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Pazzolivo, confermo che il taglio è stupendo ed hai risolto anche il problema del parietale sinistro. Come vedi, il FB rende tutto più naturale e meno statico, ma i cinesi ventilano il front con il nodo Half, da qui il brutto effetto della prima linea, visibile comunque solo in foto. Specificare nelle note SINGLE KNOT su tutto l'impianto, in modo da avere l'effetto desiderato anche sulla linea frontale. La densità è alta, ma con un front fatto come si deve la puoi reggere tranquillamente.

Ciao Mercuzio,

Si può chiedere di usare uno specifico tipo di nodo?

Anch'io ordino flat back,Tu consigli il SINGLE KNOT ovunque?

Mi puoi dire dove trovare I diversi tipi di nodo?

Grazie infinite per l'aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mercuzio,

Ho capito che dicevi di chiedere di mettere SINGLE KNOT su tutte le zone dell'impianto,che vuol dire che non lo mettono?

Riguardo a cercare nel web la differenza info su SINGLE KNOT E HALF KNOT non riesco a trovare nulla..."sarà che un son bono"..

Potresti postare dei link o come cercare..mi vengono fuori I nodi della cravatta.

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...