Vai al contenuto

Nuovo Impianto, Flat Back, Metodo Mercuzio


Messaggi raccomandati

incredible!!! un grande incoraggiamento per il mio primo ordine, il flat back quindi è questo :)

è perfetto

Ciao, quei video sono di marzo, quindi dopo un anno di esperienza con le installazioni.... I primi mesi non erano proprio così i risultai... C'è voluto un po' di impegno per imparare. Ce ne sono tanti altri comunque in giro più dettagliati. Tipo qui: http://forum.salusmaster.com/topic/57156-lima-imbevuta-di-alchol-isopropilico-video/page-2?do=findComment&comment=509806

 

Anche i video 5,6 e 7 se non sbaglio sono con Flat back

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento protesi con single knot sul front:
Ciao a tutti, l'ho rimessa stamani dopo un mese e mezzo, per paura di rovinarla troppo in estate...
Naturallissima, non c'è che dire... ma nonostante la densità alta ordinata, la protesi è difettata e perde troppi capelli (capelli di pessima qualità che si spezzano e sembrano paglia).... sono appena al secondo utilizzo ed è quasi da cestinare... sono tentato di mandarla a reinfoltire, ma dubito che mi mettano altri nodi singoli scoloriti, pertanto l'operazione potrebbe essere inutile... non mi lamento assolutamente perché le altre 2 che alterno sono ancora seminuove dopo un anno.... e i capelli sono bellissimi.

Questa volta ho installato con i capelli in avanti come da Metodo, ma non è venuto quell'effetto bellissimo che ottiene Mercuzio, proprio a causa della densità troppo bassa sui primi centimetri... Peccato.

I capelli, installati così, erano comunque ben schiacciati sulla fronte e sarebbe stato facilissimo portare un caschetto, anzi ho dovuto usare tanto gel per rimandarli indietro.
Ho installato qualche millimetro più in alto a causa di una irritazione sul lato destro, di cui ho parlato in una discussione recente.

Insistiamo nel volere i nodi singoli sul front, perché cambiano tutto!

 

https://youtu.be/zgEegz7K_iw

 

ps... ho fatto per la prima volta la rasatura dei parietali da solo e direi che è venuto un buon lavoro!!
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brad, ieri è successa una "tragedia"... :)... ho tolto la protesi e il mio valorosissimo ultimo capello superstite che mi indicava l'altezza del front era caduto... :)

Dopo qualche momento di panico, ho segnato l'altezza corretta premendo con una lima e poi ho abbassato... ne ho approfittato anche per seguire il tuo consiglio, abbassando veramente di tanto il front:

https://youtu.be/Qp9-t6S5LfE

 

Dimmi (ma anche gli altri) cosa ne pensi.

Io mi vedo un po' "strano". Non ho mai avuto in vita mia un'attaccatura così bassa. La mia ragazza non mi ha detto niente sull'altezza, ma le sembrava che i capelli fossero di più, mentre in realtà la settimana precedente ne ho portata una più densa di quella del video, ma con attaccattura più alta.

Abbassando è stato più complicato far sparire il lace, ma non è venuto malaccio.

 

Nel video il tape luccica perché l'installazione è di poche ore prima, ho messo tanto gel perchè continuavano ad andare avanti e non volevano stare indietro.

La protesi è la stessa di questa discussione, messa a dicembre.

Pazzo sono stato incasinato tra lavoro e ferie, rientro solo ora e vedo questa tua installazione.

Che dire, secondo me è il massimo. Questa è la tua attaccatura giusta, cosi sei perfetto nelle proporzioni e nelle distanze.

Forse l'installazione non ti venne perfetta, ma è esteticamente il progetto più riuscito.

Complimenti, io andrei sempre a giro cosi, sempre.

Poi riguardo i capelli che vanno in avanti, io con l'ultima flat back ricevuta a fine maggio, ho riscontrato da subito il problema dei ciuffetti tutti in avanti.

Roba da scleri.

Se esco dalla doccia coi capelli umidi mi vengono tutti i mezzi bigodini in avanti, odiosi.

Secondo me la mia NON è flat back e mi hanno mandato qualcosa di diverso.

Però era già una sostitutiva di una con lace sgranato quindi mi sembrava brutto rimandarla per la seconda volta indietro al buon medusa.

L'ho tenuta cosi e amen.

Spero che tu non abbia lo stesso problema di flat back farlocca.

 

Ribadisco: installa a quest'altezza. Ne guadagni tantissimo esteticamente.

Modificato da bradpitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzo sono stato incasinato tra lavoro e ferie, rientro solo ora e vedo questa tua installazione.

Che dire, secondo me è il massimo. Questa è la tua attaccatura giusta, cosi sei perfetto nelle proporzioni e nelle distanze.

Forse l'installazione non ti venne perfetta, ma è esteticamente il progetto più riuscito.

Complimenti, io andrei sempre a giro cosi, sempre.

Poi riguardo i capelli che vanno in avanti, io con l'ultima flat back ricevuta a fine maggio, ho riscontrato da subito il problema dei ciuffetti tutti in avanti.

Roba da scleri.

Se esco dalla doccia coi capelli umidi mi vengono tutti i mezzi bigodini in avanti, odiosi.

Secondo me la mia NON è flat back e mi hanno mandato qualcosa di diverso.

Però era già una sostitutiva di una con lace sgranato quindi mi sembrava brutto rimandarla per la seconda volta indietro al buon medusa.

L'ho tenuta cosi e amen.

Spero che tu non abbia lo stesso problema di flat back farlocca.

 

Ribadisco: installa a quest'altezza. Ne guadagni tantissimo esteticamente.

Però l'ho tenuta troppo tempo in testa... ho fatto 2settimane e poi altre 2, con protesi a quell'altezza e la mia pelle delicata ne ha risentito.... Guarda il video nel messaggio sopra il tuo.... Domani se ti trovo nel posto in cui ci siamo incontrati l'ultima volta, te la faccio vedere e ti innamorerai di quel front.... peccato la densità scarsissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai benissimo, anche grazie alla tecnica di installazione di grande livello.

 

A mio gusto, ed anche in base alla tua età (ma anche alla mia!), sono troppo pochi (come da te ammesso, per altro) e sembri uno costretto a giocare un po' sullo stile per mascherare la calvizie.

Assolutamente da aumentare la densità, cosa che puoi permetterti tranquillamente di fare; per il resto, che cosa ti si può dire??

 

Chapeau :adulazione-01:

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai benissimo, anche grazie alla tecnica di installazione di grande livello.

 

A mio gusto, ed anche in base alla tua età (ma anche alla mia!), sono troppo pochi (come da te ammesso, per altro) e sembri uno costretto a giocare un po' sullo stile per mascherare la calvizie.

Assolutamente da aumentare la densità, cosa che puoi permetterti tranquillamente di fare; per il resto, che cosa ti si può dire??

 

Chapeau :adulazione-01:

 

MDM

Concordo al 100x100 con MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anch'io... Il problema si pone facendo sport... Ieri sera sudando con i capelli tirati indietro avevo praticamente solo lace nei primi centimetri... Effetto bellissimo e naturalissimo... Insgamabile però solo nei primi giorni di installazione. Tra qualche giorno la differenza cromatica molto probabilmente sarà più evidente.

Anche il fatto che i capelli comunque siano piuttosto lunghi e pettinati indietro non aiuta in tal senso. Già con un taglio corto (fino a 3cm) probabilmente risulterebbe piena.

Anche portando la fronte coperta i capelli sembrano tantissimi.

Prima di dismetterla, se mi ricordo, posto una foto pettinato a caschetto. Questa è una densità ideale per portare i capelli in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzo sn troppo diradati sul front....

Sembri me prima di mettere la protesi...

Però ottima installazione ;)

 

Io proverei a coprire il front perché dalla vista dall alto sembrano molti capelli.

 

Priva a fare l effetto onda che faccio io.

 

Secondo me puoi tirarla ancora per 2 mesi

Modificato da Alby32
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzo sn troppo diradati sul front....

Sembri me prima di mettere la protesi...

Però ottima installazione ;)

 

Io proverei a coprire il front perché dalla vista dall alto sembrano molti capelli.

 

Priva a fare l effetto onda che faccio io.

 

Secondo me puoi tirarla ancora per 2 mesi

 

hahahaah ma no Alby!

È una densità media di un 30enne che non ha problemi di capelli... Somiglia alla densità che ha ora Beckham per esempio:

https://www.instagram.com/p/BJYvJvbB_8g/?taken-by=davidbeckham&hl=it

 

È più densa di quella della convention... ma portati così indietro, rischio qualcosa di più quando sono bagnati dal quinto, sesto giorno in poi... questo è l'unico problema, ma non sono certo disposto a cambiare pettinatura per far durare di più una protesi difettosa... non avrebbe senso. Non devo coprire il cranio di capelli, devo stare bene e con il taglio che desidero.... se la protesi è difettosa, si cestina.... vediamo nelle prossime manutenzioni se continua a perdere capelli, forse si è stabilizzata e in quel caso la terrò per le occasioni importanti, in cui devo essere 100% insgamabile.

 

Dal punto di vista estetico generale, non ci sono differenze tra la mia immagine generale con questa e la mia immagine generale con le altre densissime... Nessuno si è accorto di niente (e ho chiesto...) Togliamoci dalla testa che più capelli hai e più stai bene... credo sia una falsa convinzione di molti nel forum...

http://i.imgur.com/hA1OPeR.jpg

http://i.imgur.com/vpAQZMd.jpg

http://i.imgur.com/xkqRkSc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il parallelo con beckham pazzolivo, anche se mi ricordo che in una vecchia discussione ti paragonavi più a big Mac maccarone :)

Comunque in questi mesi da protesizzato mi sono messo a osservare le densità dei miei amici (tutti ventenni capelloni) e una cosa é certa: il primo cm a partire dal front é identico al mio con densità 70! Probabilmente sono cose già dette, ma queste densità basse si avvicinano molto più ai normocrinuti rispetto alle maxi densità che sento in giro (la mia parrucchiera mi ha parlato addirittura di gente che ordina densità 130!). E questa densità bassissima secondo me rende il risultato di pazzolivo ancora più bello e naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzo, questa protesi è quella che più preferisco, stai benissimo! Il fatto poi che si veda un pò di "cute" anche quei 3 cm dietro il front

rende il risultato. per i miei gusti, fenomenale! Credo però che tu debba preservare davvero questa protesi per le grandi occasioni a causa della sua inevitabile delicatezza.

Quindi hai anche tu (come altri qui sul forum) iniziato a rasarti i parietali da solo? Bravissimo!

Non sai quanto vorrei riuscirci anch'io... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieeee!!! È stata una grandissima soddisfazione fare la rasatura da solo... La mia parrucchiera è lontana da casa e di altri non mi fido (non è che mi vergogno, proprio non mi fido!)... Almeno ogni 20 giorni una rasatina ai lati devo darla e stava diventando uno spreco di benzina ogni volta! Non avevo ancora trovato il coraggio, ma finalmente l'altro giorno l'ho fatto.

Solo rasoio... Mi ha aiutato la mia ragazza, ma il più l'ho fatto io! Lei stava lì a reggere il doppio specchio... :) :) È venuto benissimo sono davvero contento! Certo le sfumature che mi fa la parrucchiera sono un'altra cosa... Ma sono soddisfatto.

 

 

 

Tornando al discorso precedente queste sono 2 foto subito dopo l'allenamento di stasera, quindi con i capelli zuppi di acqua e sudore... E si capisce bene ciò che dicevo: adesso è ancora perfetto, anzi la naturalezza e l'invisibilità sono straordinarie... Sono rimasto sbalordito allo specchio. Ma sono solo al terzo giorno e al secondo allenamento.... Pensare di arrivare anche solo ad una settimana, sperando che tutto quel lace in bella mostra non si sbianchi è utopia.... Qualche capello in più a coprire farebbe comodo...

Quindi per questo, solo per questo non utilizzerò molto questa protesi che però a livello estetico mi piace tantissimo.

post-33927-0-43840600-1473294789_thumb.jpeg

post-33927-0-71047000-1473294812_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forum è un crogiuolo di opinioni su questo tema. C'è chi mette la protesi per nascondere la calvizie agli altri, c'è chi la mette per migliorare l'estetica, chi per sembrare meno vecchio, chi per nasconderla a se stesso, chi perché vuole avere i capelli in quanto capelli. Tutte motivazioni ben ben diverse, anche se poi ci troviamo tutti qui assieme col parrucchino in testa.

Direi che pazzolivo la mette solo per questioni estetiche, anche se sembra che li stia perdendo o che ne abbia pochi non gliene cale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene, condivido. A mio modesto parere le opinioni dovrebbero limitarsi a valutare solo la "naturalezza" dell'integrazione. Taglio e tutto il resto è molto soggettivo.

 

Io, ad esempio, (anche per ragioni di età...) trovo controproducente oltre che esteticamente orrendo, il doppio taglio con rasatura dei parietali. Ma è una mia opinione che nulla ha a che fare con il cosiddetto "sgamo da parrucchino".

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non stai bene così..che senso ha mettersi la protesi se dopo continui a msotrare i tuoi problemi di capelli..non capisco proprio

Problemi?? Stai giudicando le foto con i capelli bagnati? Quindi Beckham ha problemi di capelli?

post-33927-0-97790400-1473690415_thumb.jpeg

 

Il problema dell'installazione sopra è che sono stato qualche millimetro alto per via di una irritazione, altrimenti l'effetto era quello di questa foto.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzo, però...tra la foto di Beckham e la tua, ce ne corre, e non poco.

Lui risulta sfoltito solo nel primo centimetro centrale; tu su tutta la corona, dando un po' il senso di aga.

 

Ripeto, ma è un parere assolutamente personale, che, per la maestria che hai nel trattare gli impianti, per la situazione dei parietali e per l'età, tu non hai alcun bisogno di portare un impianto così diradato ma, SE A TE PIACE COSI', è giusto tu lo tenga così!

 

Però ciò non mi esime dal dirti che con altri impianti più densi ti ho visto davvero vicino alla perfezione estetica, qui meno ;-).

 

Un caro saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MDM, l'effetto di diradamento più accentuato rispetto a quello di Beckham è dato dall'altezza più alta che mostra troppo spazio vuoto sulla fronte e sulle tempie e dal taglio troppo lungo, che ho fatto per emulare le altre più dense... ma in effetti andava tenuta più corta....
Te le metto a confronto senza mostrare l'altezza della fronte... chi ne ha di più? :P

Y1oRm7b.jpg?1

kddLGVx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero vero... ne abbiamo parlato spesso. Incide il fatto che io ho cominciato con i riporti a 16 anni... Averli avuti così a quell'età sarei stato felicissimo.
Quindi non mi appariranno mai pochi.
L'ho già scritto e lo ripeto: non è la densità ordinata... ma quella di una protesi difettata e ridisegnata completamente levando un paio di cm di front....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MDM, l'effetto di diradamento più accentuato rispetto a quello di Beckham è dato dall'altezza più alta che mostra troppo spazio vuoto sulla fronte e sulle tempie e dal taglio troppo lungo, che ho fatto per emulare le altre più dense... ma in effetti andava tenuta più corta....

Te le metto a confronto senza mostrare l'altezza della fronte... chi ne ha di più? :P

 

Y1oRm7b.jpg?1

kddLGVx.jpg

Ma questa è la stessa delle foto sopra proposte?

Effettivamente qui la cosa sembra cambiare a tuo favore...allora lui è più bravo di te a giocare...gnè gnè.. :P :happy-05:

 

Battute a parte, era l'effetto di quella da te postata che non mi piaceva nemmeno un po', non ne vedevo la necessità per uno come te; se poi uno da calvo si mette una protesi, quella potrebbe essere perfetta, visto che potrebbe simulare perfettamente una situazione naturale in miglioramento grazie a cure miracolose :fiorellino:

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

MDM, si vedono 3-4 cm di cute in profondità con luce naturale e all'ombra

passando sotto un faretto, avresti la percezione di un capello ogni quarto d'ora

questa protesi è decisamente rada, troppo, che poi facendo lo styling giusto si possa stare bene nessuno lo discute

anche iosono stato ugualmente bene per qualche anno con le tricoarichitetture dopo aver cominciato a perdere i capelli, ma bastava il colpo di vento e la magangna usciva

qui se sudi un po' o se prendi due gocce di pioggia sembri mezzo pelato

io il pazzo l''ho visto dal vivo con una protesi simile alla convention, e nelle foto mostrate successivamente, con densità un filo maggiori, aveva una immagine migliore, proprio sotto il profilo strettamente estetico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...