Vai al contenuto

Nuovo Impianto, Flat Back, Metodo Mercuzio


Messaggi raccomandati

Mi spiace che non ci crediate. Io vi sto solo dicendo quello che io e chi mi sta intorno vede, anzi non vede...

In questa installazione il lace non è percepibile dall'occhio umano senza l'ausilio di strumenti di ingrandimento (come lo è la foto in macro).... Si parla di percezioni, di cos'è troppo piccole per essere viste... Poi è ovvio che non è sparito.

Questo risultato (che a me non interessa minimamente) è possibile solo per una serie di condizioni: lace nuovissimo, non sfilacciato, nodi bianchissimi e zero pieghette e ondine.... Quindi non sempre riproducibile. Mi sarà successo 3 volte in sei mesi di averlo... Ma è così...

Così come sfido chiunque di voi a dire di aver visto il lace di Mercuzio alla convention (e quanto l'ho cercato quando ci parlavo....)

Ciao Pazzo, pensi che riusciresti a far sparire un pezzettino di lace 2cm x0,5cm sulla fronte posto, per esempio, 3 cm sopra il sopracciglio?

A me non risulta fattibile (rifrazione della luce, ombre con luci di taglio, etc)....ma forse solo perchè io conosco il trucco x-)

PS ripeto, il risultato di Pazzolivo è splendido e il metodo Mercuzio è qualcosa di rivoluzionario

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Ho installato mercoledì e oggi (sabato) sto facendo dei test di visibilità che tra poche ore sarò il testimone ad un matrimonio :).... Avevo pensato anche di rifare manutenzione, ma vedo che stanno bene e non vorrei rischiare di far uscire qualcosa di peggiore.

 

Tirando INDIETRO COMPLETAMENTE i capelli con un cerchietto, bisogna sforzarsi molto, ma il lace da molto vicino e mettendo a fuoco per almeno 5 secondi si vede.

Questo perché probabilmente i capelli facendo trazione all'indietro mostrano qualcosa...

nelle altre situazioni no.

Si vede una differenza cromatica tra cute della fronte e dove inizia il lace, ma mi sono guardato bene dal sole negli ultimi 2 giorni e con meno abbronzatura la cosa non desta sospetti.... Però c'è differenza. È innegabile.

 

Riesco a farlo sparire, ma come detto non succede sempre...

Ho installato 2 protesi nuove nelle ultime 2 settimane e il lace è sparito entrambe le volte, anche se in quella precedente (c'è il video nell'altra discussione) si sono formate delle antiestetiche ondine e non era il massimo.

Questa volte neanche le ondine. Sempre la solita mia ragazza... Infatti mi ha chiesto: "scusa ma io la retina non la vedo adesso, perché non la facevi sparire così anche prima?"

Prima come ho detto ormai dopo mesi di utilizzo si vedeva... Il lace per non essere percepibile deve essere pulitissimo e non presentare neanche il minimo sfilacciamento... Ed è difficile che sia così anche dopo poche settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari spareró una caxxata...ma usare questo metodo con il lace tagiato a filo? Perché per quanto sottilissimo il lace é sempre una membrana sovrapposta alla cute. Appena mi arrivera il 3 mil vorrei provare cosi.

 

io provo con 3Mil a filo alla prossima manutenzione con un impianto nuovo nuovo. vediamo che succede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Homer non ti confondere... Non stiamo parlando di sgamabilità.... Quella con il metodo è assicurata.

Senza lace in eccesso non viene altrettanto bene, perché è più difficile far sparire il bordo in quanto premendo con la lima dove ci sono i capelli non viene un granché... Sicuramente meglio che con colla o altri tape... Ma non paragonabile al 3mil su lace in eccesso irregolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo. Mi sono sentito per tel con pazzolivo qualche settimana fa.
Che dire, non avevo visto le utlime foto.
Pazzo sei al top assoluto, risultato migliore di sempre e se fossi mercuzio inizierei a controllare lo specchietto retrovisore.
Non sono scettico come MaxMagnum (ma si sa che lui è un criticone :P) sull'hairline e sulla retina.
L'unica cosa che mi sento di dire, e già te lo dissi di persona quando venisti a casa mia, è che dovresti abbassare quella dannata HL di un centimetro.
Esteticamente saresti troppo superiore, ti sei messo l'attaccatura quando la testa inizia già a curvare, troppo in alto, e il front migliore esteticamente attacca prima che la testa inizia la curva..

DAiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grande Bradd!

Mercuzio è ancora su un altro pianeta.... ma piano piano cerco di avvicinarmi.. :)

Concordo... può essere più bassa.. ma voglio andare per gradi. Ho sempre fatto riferimento ad un capellino che ho sul peak per prendere le misura dell'altezza. Ma in effetti è alto. Ieri ho fatto manutenzione e ne ho installata un'altra... Quella che hai visto dal vivo, quella con cui ho aperto questa discussione a dicembre... e ho abbassato di mezzo cm fregandomene di quel capellino... Dimmi che ne pensi:

 

https://youtu.be/IpYfVErHlzM

 

Da notare però la differenza abissale con l'altra installazione. Non per la densità, ma proprio per l'uscita del capello.... molto più disordinata e molto più innaturale... Mi ci vedo veramente male, anche se a voi magari piace di più perché c'è meno cute visibile... Ma immaginate la stessa densità di questa, ma con i nodi di quell'altra.... sarebbe un capolavoro!

Guardate che uscita innaturale sulle tempie e che disordine nel peak!

 

 

il capello è naturale ..ma per me è stranissima come pettinatura..hai le tempie arretrate e quel ciospo di capelli dietro il front sfolito

Bene! grazie. Era proprio l'uscita naturale del capello che volevo sottolineare. Del resto mi interessa meno perché era una prova con un impianto che sarebbe stato da cestinare.

 

 

 

ps. Quella nel video in questo post è 70/90 installata quasi 8 mesi fa, quell'altra invece è 80/90 ed è nuova....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzo, a parte che il video è una fxxxta.
Pero censura meglio il viso, io che ti conosco ti RI-conosco da quei piccoli pezzi di viso a vista.

Stai benissimo il risultato è tecnicamente il migliore in assoluto forse, l'hairline è indubbiamente migliorata abbassandola, ma secondo me puoi scendere di 1 centimetro ancora

E sarai fantastico, veramente. Considera la regola delle 4 dita da sopracciglia a attaccatura, secondo me tu attualmente ne metti 5 o più.
Potrebbe bastare lasciare 4 dita e mezza tra sopracciglia e attaccatura per essere al massimo esteticamente!

Modificato da bradpitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per pazzolivo. Da cosa è data la differenza tra questo risultato (migliore) e i precedenti? Mi spiego, nelle foto precedenti a queste, si vedeva la cute, ma la fuoriuscita del capello non era limpida e pulita come ora. Ora si vede proprio ogni singolo capello che esce dritto dalla cute. Prima no. Quale aspetto e fattore determina questa differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per pazzolivo. Da cosa è data la differenza tra questo risultato (migliore) e i precedenti? Mi spiego, nelle foto precedenti a queste, si vedeva la cute, ma la fuoriuscita del capello non era limpida e pulita come ora. Ora si vede proprio ogni singolo capello che esce dritto dalla cute. Prima no. Quale aspetto e fattore determina questa differenza?

Ciao Kevin, ti ringrazio!

Allora, è molto semplice: quell'effetto si ottiene con i single knots del flat back. Purtroppo, per un motivo che non ho ben chiaro, i cinesini non mettono mai i single knots nel front.

Questa protesi mi è arrivata con un calco sbagliato. Era almeno di 3 cm più largo e più lungo... Invece di rimandarla indietro, ho deciso di togliere i primi centimetri di front e sfruttare i single knots che erano piazzati appena dietro.

Per la densità purtroppo la protesi è difettata (è arrivata nello stesso periodo in cui tu hai mandato indietro la tua, quindi immagino sia stata una mandata sfortunata di capelli....) e perde un'infinità di capelli... Oggi ho fatto shampoo e balsamo in manutenzione e c'è stato un vero e proprio effluvio. Credo non sarà mettibile per più di un mese... Nonostante la densità iniziale fosse alta, più alta di quella dell'ultimo video che invece da dicembre non ha ancora avuto nessuna perdita e come vedi è densissima.

Sull'hl da abbassare ci rifletterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi

ieri sera ho installato e oggi ho fatto il taglio

per il momento non posto ancora foto, perchè il taglio non mi soddisfa molto (è sempre lo stesso, peraltro) e alla prossima manutenzione devo nuovamente scolorire i nodi, che ora si vedono (una passata da 25 min non è bastata, addirittura su due nodi grossi e visibili ho provato una scoloritura da sopra a protesi installata, ma sono diventati blu :lol: )

posso dire, però, che il front è bellissimo, probabilmente il mio migliore in 4 anni

certamente a me non è venuto come mercuzio e pazzolivo, perchè c'è anche una abilità tecnica e manuale che entra in gioco, ma devo dire che il metodo ha una validità oggettiva, nel senso che effettivamente produce, se seguito con sufficiente cura, un ottimo risultato

per me e per tutti quelli che non hanno mostrato grandi skills nello stendere la colla, è sicuramente la soluzione migliore dal punto di vista estetico

avevo detto che avrei irrobustito l'incollaggio con due passate di colla all'acqua sui tapes, ma poi dopo tutto l'enorme sbattimento di preparare la protesi sagomando i nastri, non me la sono sentita di rischiare e, memore di precendenti esperienze in cui la nx gen mi era durata un giorno, ho optato per una decisa passata di colla acrilica

poi ho messo il cerotto amuchina, alla fine

 

vi mostro il mio impianto preparato, e così rispondo anche a robert: sì, era il calco dei tapes, che poi ho rifatto amplificando le irregolarità

in realtà una devo ridurla perchè è esagerata e non essendo coperta che da tre capelli, lascia intravvedere il lace in eccesso (tre magli glabre con la luce di taglio si vedono, ne toglierò una)

rendo omaggio fin d'ora, dunque, al buon mercuzio e ai suoi discepoli pazzolivo e manulore... la strada che ci indicano è quella giusta, seguiamola!

 

ykdB3nH.jpg?1

questa foto
Link al commento
Condividi su altri siti

È una tecnica corretta... ma ti dico cosa modificherei io rispetto a quella foto.
-tra il tape arretrato (userei stick it) e il 3mil lascerei qualche centimetro per poter passare la fusion bond, tirando su gli ultimi centimetri di front.

-taglio a serpente su 3mil, tape arretato e lato interno del perimetro per evitare pieghette.

-tape sul perimetro larghi massimo 1,5 cm

-sul front metti 3 tape da un lato e 3 dall'altro nel peak al cambio di curvatura ci deve essere il cambio di tape.

 

tecnica:

-installi partendo da uno dei due lati del tape arretato, tenendo fermo tutto l'impianto con un cerchietto che leverai ovviamente dopo aver piazzato il primo tape.

-scartucci e chiudi via via tutti i tape arretrati fino all'altra tempia e di fatto dividendo in 2 l'impianto tra front e back.

-Prima di chiudere il front, alzi la protesi e fai 2 passate si SP thick e 2 passate di fusion bond (1min, poi 8 min)

-chiudi il front sempre dalla tempia e non dal centro, scartucciando e chiudendo con una pressione da dietro e avanti. Le doppie irregolarità renderanno impossibile la formazione di pieghette.

-poi chiudi dietro

-poi lima con miracolo, cerotto ecc....

 

Risultato garantito.

 

Non è però la mia tecnica preferita.

Io preferisco ancora partire dal peak con un solo tape arretrato sovrapposto sul centro e le passate di fusion sul tape e non sulla cute, ma è probabile che presto cambierò anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una tecnica corretta... ma ti dico cosa modificherei io rispetto a quella foto.

-tra il tape arretrato (userei stick it) e il 3mil lascerei qualche centimetro per poter passare la fusion bond, tirando su gli ultimi centimetri di front.

-taglio a serpente su 3mil, tape arretato e lato interno del perimetro per evitare pieghette.

-tape sul perimetro larghi massimo 1,5 cm

-sul front metti 3 tape da un lato e 3 dall'altro nel peak al cambio di curvatura ci deve essere il cambio di tape.

 

tecnica:

-installi partendo da uno dei due lati del tape arretato, tenendo fermo tutto l'impianto con un cerchietto che leverai ovviamente dopo aver piazzato il primo tape.

-scartucci e chiudi via via tutti i tape arretrati fino all'altra tempia e di fatto dividendo in 2 l'impianto tra front e back.

-Prima di chiudere il front, alzi la protesi e fai 2 passate si SP thick e 2 passate di fusion bond (1min, poi 8 min)

-chiudi il front sempre dalla tempia e non dal centro, scartucciando e chiudendo con una pressione da dietro e avanti. Le doppie irregolarità renderanno impossibile la formazione di pieghette.

-poi chiudi dietro

-poi lima con miracolo, cerotto ecc....

 

Risultato garantito.

 

Non è però la mia tecnica preferita.

Io preferisco ancora partire dal peak con un solo tape arretrato sovrapposto sul centro e le passate di fusion sul tape e non sulla cute, ma è probabile che presto cambierò anche io.

ok pazz penso di aver capito tutto il procedimento....thanks
Link al commento
Condividi su altri siti

homer mi ha scritto anche in privato ma se avesse la cortesia di specificare il significato di "a che misura lo avesse fatto" sarebbe meglio

ne approfitto ora per precisare un punto, non vale per homer nello specifico ma per tutti: quando si chiede aiuto è il richiedente a dover fare uno sforzo in più per chiarire in modo esaustivo cosa vuole sapere, non il destinatario a dover decrittare monosillabi

 

circa i suggerimenti del pazzo, non ho capito dove vuole mettere la ghost bond... tra il 3 mil e il tape arretrato? a che fine?

per il resto i tape da 1,5 cm si vedono meno e fanno meno pieghe, ma tengono anche meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

homer mi ha scritto anche in privato ma se avesse la cortesia di specificare il significato di "a che misura lo avesse fatto" sarebbe meglio

ne approfitto ora per precisare un punto, non vale per homer nello specifico ma per tutti: quando si chiede aiuto è il richiedente a dover fare uno sforzo in più per chiarire in modo esaustivo cosa vuole sapere, non il destinatario a dover decrittare monosillabi

 

circa i suggerimenti del pazzo, non ho capito dove vuole mettere la ghost bond... tra il 3 mil e il tape arretrato? a che fine?

per il resto i tape da 1,5 cm si vedono meno e fanno meno pieghe, ma tengono anche meno ;)

il 3 mil é di larghezza 2 cm. visto che lo tagli per lungo a che misura lo tagli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...