Vai al contenuto

Nuovo Impianto, Flat Back, Metodo Mercuzio


Messaggi raccomandati

homer mi ha scritto anche in privato ma se avesse la cortesia di specificare il significato di "a che misura lo avesse fatto" sarebbe meglio

ne approfitto ora per precisare un punto, non vale per homer nello specifico ma per tutti: quando si chiede aiuto è il richiedente a dover fare uno sforzo in più per chiarire in modo esaustivo cosa vuole sapere, non il destinatario a dover decrittare monosillabi

 

circa i suggerimenti del pazzo, non ho capito dove vuole mettere la ghost bond... tra il 3 mil e il tape arretrato? a che fine?

per il resto i tape da 1,5 cm si vedono meno e fanno meno pieghe, ma tengono anche meno ;)

No intendevo dire di lasciare un po' di spazio tra tape arretrato e 3mil per avere spazio di manovra nello spennellare la FUSION (non ghost), una volta chiusi i tape arretrati... Ma sempre e solo nei cm di pelle in cui si applicherà il 3 mil.

Sul 3mil che tiene poco non sono d'accordissimo.... Con la fusion poi è una bomba... :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito. lì è più o meno un cm, ma non è che vado col righello, taglio circa a metà

più che altro il 3 mil è utile a non fare spessore, ma si spappola tutto e tiene poco, per cui non ha senso averlo in profondità dietro l'hair line

capito, proprio per questo voglio usare un tape arretrato perché si spappola troppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

No intendevo dire di lasciare un po' di spazio tra tape arretrato e 3mil per avere spazio di manovra nello spennellare la FUSION (non ghost), una volta chiusi i tape arretrati... Ma sempre e solo nei cm di pelle in cui si applicherà il 3 mil.

Sul 3mil che tiene poco non sono d'accordissimo.... Con la fusion poi è una bomba... :) :)

 

ma tu la fusion non la spennelli direttamente sul tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pazzo, a parte che il video è una fxxxta.

Pero censura meglio il viso, io che ti conosco ti RI-conosco da quei piccoli pezzi di viso a vista.

 

Stai benissimo il risultato è tecnicamente il migliore in assoluto forse, l'hairline è indubbiamente migliorata abbassandola, ma secondo me puoi scendere di 1 centimetro ancora

 

E sarai fantastico, veramente. Considera la regola delle 4 dita da sopracciglia a attaccatura, secondo me tu attualmente ne metti 5 o più.

Potrebbe bastare lasciare 4 dita e mezza tra sopracciglia e attaccatura per essere al massimo esteticamente!

Ciao Brad, ieri è successa una "tragedia"... :)... ho tolto la protesi e il mio valorosissimo ultimo capello superstite che mi indicava l'altezza del front era caduto... :)

Dopo qualche momento di panico, ho segnato l'altezza corretta premendo con una lima e poi ho abbassato... ne ho approfittato anche per seguire il tuo consiglio, abbassando veramente di tanto il front:

https://youtu.be/Qp9-t6S5LfE

 

Dimmi (ma anche gli altri) cosa ne pensi.

Io mi vedo un po' "strano". Non ho mai avuto in vita mia un'attaccatura così bassa. La mia ragazza non mi ha detto niente sull'altezza, ma le sembrava che i capelli fossero di più, mentre in realtà la settimana precedente ne ho portata una più densa di quella del video, ma con attaccattura più alta.

Abbassando è stato più complicato far sparire il lace, ma non è venuto malaccio.

 

Nel video il tape luccica perché l'installazione è di poche ore prima, ho messo tanto gel perchè continuavano ad andare avanti e non volevano stare indietro.

La protesi è la stessa di questa discussione, messa a dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Za e Manu per il commento...

Vi aggiorno sulla situazione:

Sono al decimo giorno estivo, con week end al mare e corsetta giornaliera... Voglio fare uno stress test sull'impianto e vedere quanto si può andare avanti in estate con la fusion...

ieri però il front era un disastro... non so perché, probabilmente una ruga sull'hl più bassa del solito, o il mare o il caldo... o tutto insieme...

ho provato a fare una bella pulizia con miracolo e cotton fioc, poi ho rischiacciato con la lima e ho passato il cerotto.... non è migliorato molto e anzi, dopo una grande sudata fuori programma, il front era ancora più bianco e rovinato...e il peak (dove appunto il lace in eccesso va su una ruga perché troppo basso) sembrava sollevarsi da un momento all'altro... sono andato a cena fuori e non ero affatto tranquillo. Sono andato a dormire poi, con l'intezione di fare manutenzione oggi... e invece al risveglio era tutto perfetto!! :)

non so cosa sia successo, ma la fronte è asciutta e pulita! Non siamo ai livelli dei primi giorni, ma sono davvero soddisfatto.

Tenuta ancora super, ma ho fatto solo sudate, senza giocare a calcio e colpire di testa come faccio in inverno.

Allego il video di stamattina dopo la doccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Secondo me in tanti che lamentano scarsa tenuta e visibilità, installano troppo in basso

Ciao carissimo,

 

ho letto di recente che hai provato ad installare posizionando la protesi più in basso del solito (direzione naso, per capirci).

Mi chiedevo: l'hai fatto partendo da una nuova protesi e dunque nuovo calco più lungo, o hai semplicemente traslato il calco più in basso, lasciandolo leggermente corto nella parte posteriore (e magari tirato, in fase di installazione, come una sorta di elastico per recuperare quanto regalato al front) ?

 

Grazie,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo,

 

ho letto di recente che hai provato ad installare posizionando la protesi più in basso del solito (direzione naso, per capirci).

Mi chiedevo: l'hai fatto partendo da una nuova protesi e dunque nuovo calco più lungo, o hai semplicemente traslato il calco più in basso, lasciandolo leggermente corto nella parte posteriore (e magari tirato, in fase di installazione, come una sorta di elastico per recuperare quanto regalato al front) ?

 

Grazie,

MDM

Ciao MDM... si tratta di pochi millimetri che fanno la differenza davanti, ma dietro no...

Non mi ricordo di averla tirata neanche tanto... ma nel primo video mi giro di schiena e mi pare tutto ok...

 

L'impianto è infatti lo stesso con sui ho aperto questa discussione.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

 

Secondo i feedback letti in giro, con il lace non dovrebbe essere un problema lo spostamento del front anche fino a 4/5 mm (in questo caso, massimo, regalando qualcosa al back, ovviamente, non potendo pensare di recuperare tutto con la semplice tensione in fase di installazione).

 

Un saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

 

Secondo i feedback letti in giro, con il lace non dovrebbe essere un problema lo spostamento del front anche fino a 4/5 mm (in questo caso, massimo, regalando qualcosa al back, ovviamente, non potendo pensare di recuperare tutto con la semplice tensione in fase di installazione).

 

Un saluto,

MDM

 

Stendendo bene il lace, da bagnato e prima di asciugarlo e applicare i tape, secondo me (e Manulore ha avuto la stessa impressione) si recupera fino ad un centimetro ogni dieci.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq siete andati da hasson & wong tu e Mercuzio ammettetelo?

sono stato ad un passo dal farmi il trapianto low cost in turchia.... fortuna che ho cambiato idea!! mi avrebbero rovinato, dato i miei parietali scarsi e la calvizia molto estesa..... Su Mercuzio invece non ho nessuna prova che non ci stia prendendo in giro!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono arrivato al 13° giorno... ma finalmente domani mattina la stacco.... :).

È stato un ottimo test estivo e posso partire tranquillo per un viaggetto...
ma oggi il front era un disastro, teneva ancora bene, ma dove c'era la ruga si alzava... l'ho schiacciato con lima e miracolo e migliorava... ma era biancastro... insomma brutto. Oggi ho tenuto il front abbassato e ho giocato anche a calcetto tanto per stressare al massimo la tenuta...

e non ho avuto problemi... sempre però giocando con il front abbassato e un elastico, buono soprattutto a farmi prendere in giro dagli amici... :)

Ha resistito bene anche ad una lunga doccia, sempre a capelli giù.... ma adesso basta. Levo tutto, ma cmq non credo che potrei continuare.... il peak si solleva con una trazione... e con i capelli abbassati così lunghi, sto malissimo. :)

Ho ancora il dubbio che se non avessi installato così in basso, forse si sarebbe mantenuto bene anche il peak... ma sono comunque soddisfatto... La fusion è definitimante promossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stendendo bene il lace, da bagnato e prima di asciugarlo e applicare i tape, secondo me (e Manulore ha avuto la stessa impressione) si recupera fino ad un centimetro ogni dieci.

Domanda...ma ciò che recuperi come lo gestisci?

Intendo, una volta che la base è in trazione e dunque allungata, in che modo non riprende la forma originaria?

E, se stesa in fase di installazione con i tape installati, non recupera poi la lunghezza iniziale, magari creando delle fastidiose pieghette di trazione in vari punti del perimetro?

 

Grazie,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda...ma ciò che recuperi come lo gestisci?

Intendo, una volta che la base è in trazione e dunque allungata, in che modo non riprende la forma originaria?

E, se stesa in fase di installazione con i tape installati, non recupera poi la lunghezza iniziale, magari creando delle fastidiose pieghette di trazione in vari punti del perimetro?

 

Grazie,

MDM

Non ho una risposta certa...

Probabilmente non gioco sulla elasticità (altrimenti tornerebbe alla dimensione originale), ma mi pare più che cedano le cuciture, allargandosi le maglie del lace...

 

Pieghette se non si formano quando installo, non si formano neanche dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La protesi è entrata nel quarto mese (seppur alternandola)... e mi sento in debito con nhs e con la factory... pubblicherò quindi qualche breve video che spiega meglio quanto mi sto trovando bene con il flat back (ricordatevi sempre di impostare la massima definizione di youtube):

 

Installazione appena completata senza styling (mi sto controllando con le mani se ci sono pieghette):

https://youtu.be/3KoqD4ucJNA

 

Appena sveglio sempre senza nessun prodotto:

https://youtu.be/vI7kdnjQojw

 

La sera prima di uscire pieno di cera... anche troppa per i miei gusti... di solito ne metto meno:

https://youtu.be/Gx888OsM_v0

 

 

Spero che più persone possibile si convincano ad intraprendere questa strada, perché, con un po' di impegno, si ottengono risultati inimmaginabili.

incredible!!! un grande incoraggiamento per il mio primo ordine, il flat back quindi è questo :)

è perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...