Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Annuncio la sofferta dipartita della mia vecchia e amata PRIMA protesi nhs scomparsa ieri sera all'eta' di 8 mesi di onorato servizio,stroncata definitivamente dalle ultime fatiche dell'estate!ne danno il triste annuncio zaaazooo e la sorella seconda protesi che visto il suo volere ha gia colmato la pelata dopo poco!

augurandomi sia all'altezza della prima,porgo i miei ringraziamenti a chiunque osservera' un secondo di silenzio!!!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

io fino ad ora ho fatto medie simili, se non peggiori (mi pare una 9 mesi) ma perchè mi sono accontentato di fare gli ultimi 2 mesi di vita con pettinature conservative per coprire il front ormai decaduto.

Questo perchè, nonostante le protesi costino una bazzecola, non mi è mai piaciuta l'idea di ordinarne due insieme fin quando non trovato la quadratura del cerchio PERFETTA tra calco e parametri.

E' possibile che la mia prossima protesi, in arrivo a settembre con un nuovo calco e i capelli sottili, sia la definitiva ed in tal caso inizierò ad ordinarne due alla volta che intervallerò tra loro ad ogni manutenzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche arrivando alla perfezione dei parametri non potrai pensare di dormire su 2 guanciali.

Per gli inevitabili errori di interpretazione dei cinesi, dalla qualità dei capelli, della bombatura, ecc..

senza escludere le variazioni della tua calvizie, che negli anni potrebbe aumentare l'area glabra.

Poi dovrai fare i conti con la comparsa di capelli grigi e quindi le percentuali da inserire negli ordini.

Non che siano cose gravi o imminenti, semplicemente voglio dire che queste n.g. secondo me ci costringono ad essere un po' attivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche arrivando alla perfezione dei parametri non potrai pensare di dormire su 2 guanciali.

Per gli inevitabili errori di interpretazione dei cinesi, dalla qualità dei capelli, della bombatura, ecc..

senza escludere la progressione della calvizie, che negli anni potrebbe aumentare l'area glabra.

Poi dovrai fare i conti con la comparsa di capelli grigi e quindi le percentuali da inserire negli ordini.

Non che siano cose gravi o imminenti, semplicemente voglio dire che queste n.g. secondo me ci costringono ad essere un po' attivi...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente william, il calco varierà con l'abbassarsi della chierica cosi come il colore di capelli, (anche se mio padre ha i primi capelli bianchi, pochissimi, ora a 60 anni

A mio avviso vi sono 3 variabili da tenere in considerazione nel tempo per le protesi
_ forma, anzi, ESTENSIONE DEL CALCO, perchè il front, anche se si allarga la chierica, manterrà l'andamento a punta "veritiero"

_ COLORE, in caso di comparsa di bianchi
_ VARIE ED EVENTUALI -> ondulazione, calibro del capello, lunghezza e altri dettagli che si possono cambiare nel tempo ma non obbligatoriamente

Una volta ottenuto il calco, il colore e le "varie ed eventuali" giuste, però credo che si possa andare aventi per diverso tempo, prima di dover rimettere le mani a calco e colore.

Spero insomma con il calco di settembre di andare avanti per mesi se non anni chierica permettendo, e poter cosi ordinarne due a volta

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ovviamente gli interventi saranno diradati (scusa il termine NON casuale :sorriso-06: ) nel tempo ma ci saranno.

Del resto il corpo cambia, il viso cambia ed un elemento di sgamo in più dei vecchi parrucchini era proprio la difficoltà di andare dietro al passare degli anni.

E così ti trovavi a 45 anni a portare lo stesso tipo di parrucchino di quando ne avevi 32 e devi tingerti e sembri strano perché hai rughe che non avevi, un colore di parietali poco naturale, una strana ricrescita esclusivamente sui lati, ecc...

Queste protesi ci permettono di invecchiare nel modo giusto e di invecchiare bene, mantenendo percentuali di capelli scuri.

PS: l'altra sera ad Airport security Canada ho visto uno degli ispettori doganali palesemente dotato di copertone o soluzione per capelli con densità leonina, assenza di front e quindi sicuramente una base non in lace.

Mi ha stupito che in Canada, la terra dell'autotrapianto e della popolazione evoluta e avanti un po' in tutto, si utilizzino "soluzioni" così obsolete...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre avuto una cura maniacale nel trattare i capelli della protesi(vizio preso ancora quando portavo il copertone visto i costi che avrei dovuto affrontare)soprattutto durante le manutenzioni fatte con la massima delicatezza,faccio un paio di schampoo a settimana!ho dovuto dismetterla non per diradamento,anzi diradandosi era diventato il tutto piu naturale,bensì perchè nell'ultimo mese probabilmente dovuto al sole i capelli (15 cm f.s)si erano "impagliati" di brutto e il rientro degli stessi era sempre maggiore ma ho tirato avanti riempendoli di gocce di cupido e narciso!in questi 8 mesi ho fatto 4 o 5 volte una tinta semipermanente castano naturale,nonostante io abbia 44 anni non ho capelli bianchi!sono comunque certo di aver avuto tanta fortuna e questa sia stata una protesi nata bene!!a settembre me ne arriveranno altre due di cui una brush back e dove ho calato anche la densità (BB 90/100 capello fino resto 100 e FS 80/90 resto 100)!!ora,prima di celebrarne ufficiamente le esequie, sto facendo un piccolo esperimento alla frankenstein che durerà qualche giorno sulla deceduta(sto aspettando un temporale) per vedere se riesco a ridare un pochino di vita ai capelli,lo avevo fatto anche sul copertone e un po'aveva funzionato...boh...staremo a vedere!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zaaazooo, fai attenzione ai cambi di densità nelle varie zone, in particolare quello dalla 1 alla 3. Ordinando 80/90, il cinesino graduerà la zona 1 portandoti da 80 a 90, per poi saltare a 100 nella zona 3 e nel resto dell'impianto. Esteticamente non è il massimo, perché tutta la zona 1 risulterà meno densa rispetto al resto dell'impianto, mentre l'effetto graduazione è migliore se visibile ad occhio nudo solo nel primo mezzo centimetro (caso in cui ci sia il rapporto di densità m/n e resto n). Dal punto di vista della ventilazione, aumenta anche il rischio di errore da parte del cinesino, che potrebbe incrementare eccessivamente la densità all'inizio di zona 3, per evidenziare maggiormente la differenza da te richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio manutenzione, metto il prodotto di styling il primo giorno e poi un giorno si un giorno no utilizzo l'olio spray per ammorbidire e dare lucentezza ai capelli SOPRA il prodotto di styling messo il primo giorno, cercando di andare avanti senza doverlo rimettere (il prodotto di styling)

faccio due shampoo a settimana con passata di Maschera l'oreal elvive che talvolta SOSTITUISCE il prodotto di styling e dunque funge da prodotto di styling stesso

cerco per quanto possibile di evitare di mettere i tape al di fuori del ferro di cavallo, perchè ho paura che i tapes messi in zona lace (ad esempio arretrato rispetto al front o la striscia di tape vicino alla rosetta per tenere ancorato il centro della protesi) logorino la retina del lace stesso

PERO' autorevoli membri del forum tra cui Mercuzio e forse William sostengono che utilizzare il tape sul lace, e dunque non solo sul ferro, non ha alcun effetto logorante sul lace stesso,

è quindi una mia "precauzione" personale, quella di mettere tape solo sul ferro anche se in questi ultimi 3 mesi estivi ho dovuto ricorrere al tape anche nelle su dette zone perchè la supermatt reggeva la metà..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono durate ke puoi otttenere a patto di tenere il front sempre rigorosamente coperto dal 4 mese in poi e con una densità molto alta all'inizio

attualmente per me il massimo è stato 3 mesi ke raggiungo ormai in maniera "standard" però il front io lo tengo sempre scoperto, se optassi per una pettinatura in avanti come molte persone indubbiamente arrivo anche molto piu avanti credo sicuramente 5

certo c'e da dire ma quando la cambi non vedono lo stacco di densita??? questo sarebbe un bel problema secondo me è bene non aspettare quando è troppo diradata anche per quello non vado oltre i 3 mesi.

e cmq dovrai fare qualcosa al colore dopo il 3 mese è inevitabile lo schiarimento

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

MarcAntonio, io uso tutti i giorni o quasi gel o similari, di moto tale che l'effetto bagnato ovvia quasi totalmente al problema del colore anche dopo qualche mese

Per la densità hai ragione ma io non vedo grosse differenze quando una parte diradata la "phono" a dovere per dare l'effetto volume cristallizzandola poi con la lacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'amico Brad,

anch'io utilizzo oli,lacca e altro,

ora con questo impianto sono arrivato al settimo mese e non ho mai fatto la tinta,nonostante ora si noti un diradamento(io lo noto) che a seconda dello styling viene coperto e penso che forse un'altro mese lo farò,

confermo l'alta percentuale di densità iniziale che aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

No marcantonio,nessun stacco di densita visto che l'unico punto che mi si e' visibilmente(per me)diradato di tutta la protesi e' il front....e quardacaso la seconda protesi che ho installato l'altra sera ha il front con una percentuale di capelli a vista mia,minore a com'era adesso quella che ho dismesso!quindi non si nota nessuna sospettabile miracolosa ricrescita,anzi,ad un babbano verrebbe piu da pensare che mi sto diradando!!(effetto voluto in quanto il percorso che ho scelto di fare cambiando dal foltissimo copertone alle ng era proprio quello di abbassare gradualmente la densita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Mercuzio il tuo consiglio sarebbe che anche nella freestyle prendere tipo 90/100 resto 100???il rischio con le 3 diverse densita cosa mi comporterebbe a livello estetico a tuo parere??grazie dell'avvertimento comunque!!ad ogni modo speriamo che il cinesino non esageri,mal proprio che vada faro' un trattamento di "diradamento" e per i prossimi ordini faro' come da te detto!!!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zaaazooo, a prescindere dallo stile, il consiglio è sempre quello di mantenere invariata la densità tra zona 1 e zona 3, in modo da evitare possibili "interpretazioni" del cinesino di turno. Dal punto di vista estetico ha poco senso fare questo salto di densità al confine tra le due zone, visto che l'effetto naturale della graduazione progressiva verrebbe inficiato da uno stacco netto. Se vuoi avere una graduazione più visibile è preferibile prendere 80/100 e resto 100, in modo che il cinesino possa graduare correttamente il primo centimetro con un aumento di densità uniforme.

Un altro fattore importante da tenere in considerazione è il taglio e lo styiling, perché se il front è coperto o scoperto con i capelli che inizialmente hanno una direzione in avanti, l'effetto della graduazione verrà notevolmente minimizzato. Per quanto riguarda gli stili, il Free Style ha una ventilazione disordinata con diverse tipologie di nodi, quindi scendendo di densità sotto certi livelli il disordine sarà maggiormente visibile (non vale per capelli castano chiaro/biondi), così come gli stessi nodi (molto difficili da scolorire). Un capello sottile aiuterà a minimizzare i difetti propri di questo stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo sette mesi né colore né densità possono essere uguali per il colore puoi ovviare ma impossibile non notare un leggero schiarimento che comunque puo esistere anche nella realtà sotto il sole estivo.

Io intendo dire se dopo 7 mesi la cambi con una nuova che ha la stessa densità di come era quella precedente all'inizio come fai a non vedere differenza?

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda protesi nonostante sull'ordine avessi messo quasi la stessa densita' della prima,stranamente(molto stranamente) una volta installata e' piu rada di quella vecchia!!probabilmente il cinesino che la ha fatta non era lo stesso,o se era lo stesso era stanco di annodare!sta di fatto che ora mi si vede la cute soprattutto sul front molto piu di prima,addirittura sul lato sx poco prima della tempia i capelli sono pochi e se mi faccio la riga da quel lato mi da l'impressione di essere quasi stempiato!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti