Wiliam Inviato: 20 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2015 il titolo è emblematico ed appositamente fatto perché possa essere facilmente rintracciabile. Non voglio però illudere nessuno e forse l'argomento è un po' precoce. fatto sta che ho un work in progress che potrebbe dare soddisfacenti risultati. Nulla di rivoluzionario né di difficilmente realizzabile, tutt'altro, una semplice intuizione. Per ora non voglio dire niente ma, sulla base dell'utilizzo della maschera color Elvive, i cui risultati secondo me sono ottimi, sto DA OGGI :angry: testando un altro prodotto sostitutivo che dovrebbe ridurre ulteriormente i danni alla struttura biofisica del capello. Vi farò sapere. Ci vorrà almeno un mese e avrei potuto aspettare ad aprire la discussione ma poi con le ferie in mezzo mi impigrisco e non l'avrei più fatto. Così invece sarò costretto a darvi un resoconto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2015 aspettiamo il responso! dunque un prodotto sostitutivo della maschera elvive? ma finalizzato a proteggere il colore o anche a proteggere dal crespo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 20 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2015 Oddio william bene... Però saperlo prima di andare in vacanza non sarebbe male... :) Con questo sole ogni 15 giorni devo fare il colore.... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2015 In questo momento sono color castoro! Anche a me d'estate non dura niente il colore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino85 Inviato: 20 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2015 Wiliam in che modo usi la maschera e in che modo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 21 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2015 ciao non puoi anticipare nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 ciao ragazzi. certo che anticipo, anzi propongo un esperimento di gruppo, la media vale più di un risultato singolo. Non aspettatevi trovate machiavelliche come quelle di Mercuzio, tutto molto più semplice, forse banale. E' noto a tutti noi quali sono gli agenti che influiscono sull'ossidazione del capello e che l'unica soluzione è isolare i capelli da tali agenti. Però ricordiamoli - sole/sale cappellino e/o prodotti che mantengono il capello nutrito ed idratato oltre che protetto - colorazioni molti utenti si fanno colorazioni per togliere riflessi strani. è condivisibile per prolungare la vita della protesi, ma è anche noto che la colorazione tende a spegnere la residua luminosità di un capello già secco. Quindi credo che sia un espediente da utilizzare solo in caso di assoluta necessità o almeno avere l'accortezza di usare prodotti specifici come l'antirosso di Luc@ oppure farlo fare ad xxxx che sa ciò che fa. - alcool il problema dei prodotti da styling contenenti alcool è risolvibile utilizzando gel senz'alcool. Però io da mesi uso la maschera Elvive color ed ho un perfetto effetto gel con il capello non solo libero da alcoolici, ma addirittura "nutrito" ed ammorbidito durante l'intero arco della giornata. - cloro tutti noi sappiamo che l'acqua della piscina contiene cloro, che assorbe l'umidità e secca il capello, tantopiù se nel frattempo è esposto al sole. per questo è importante sciacquarsi sotto la doccia dopo la piscina ed usare i soliti prodotti di protezione/nutrimento, che senza doccia sarebbero meno efficaci dato che il cloro è un parente della candeggina. e qui arriviamo all'esperimento. Come mai quando facciamo la doccia, nonostante shampoo e balsami ottimi, il capello tende a seccarsi? Perché quando vado in trentino dopo ed anche durante lo shampoo i capelli restano morbidi? Nelle nostre tubature insieme all'acqua scorre di tutto compreso, in dosi più o meno alte, il caro cloro. Usato come disinfettante, spesso abusato in alternativa ad una corretta manutenzione e pulizia dei bacini (esperienza personale), durante la doccia viene assorbito dalla nostra pelle (più di uno studio lo ritiene co-responsabile dello sviluppo di tumori) dai nostri occhi (che altrimenti con la sola acqua non sarebbero così arrossati) e dai capelli. Abbreviamo la vita della nostra protesi ogni volta che ci facciamo la doccia o comunque la laviamo. L'esperimento che sto facendo consiste nell'evitare per quanto possibile, il contato acqua/capelli. La doccia la faccio normalmente ma poi, prima del balsamo (approfittando della stagione calda) sciacquo la testa con l'acqua di bottiglia in modo da lavare via il cloro e far si che l'effetto del balsamo non ne venga quindi vanificato. La protesi in fase di manutenzione la lavo solamente con acqua di bottiglia. Ho uno spruzzino d'acqua per ravvivare lo styling ed ora contiene acqua di bottiglia. So che può sembrare stupido, ma se dovesse funzionare avrei un buon motivo per mettere un filtro anti-cloro per la doccia (costo 70-80 euro) I capelli nell'armadietto non si ossidano per mesi e mesi, ma portandoli è inevitabile anche solo per l'ossigeno e l'inquinamento. Ma possiamo evitare quei fattori che accelerano l'ossidazione. Un fatto è che utilizzando la maschera suggeritami, l'attuale protesi all'età di 2 mesi e 5 giorni è ancora in ottimo stato mentre prima le dismettevo dopo massimo 2 mesi. E penso di portarla ancora un mesetto. Se eliminare il cloro funzionasse (e ne sono pressoché certo) potrei ritrovarmi ad alzare la vita media delle mie protesi da 2 a 3-3,5 mesi... 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e MAXMAGNUM 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 il titolo è emblematico ed appositamente fatto perché possa essere facilmente rintracciabile. Non voglio però illudere nessuno e forse l'argomento è un po' precoce. fatto sta che ho un work in progress che potrebbe dare soddisfacenti risultati. Nulla di rivoluzionario né di difficilmente realizzabile, tutt'altro, una semplice intuizione. Per ora non voglio dire niente ma, sulla base dell'utilizzo della maschera color Elvive, i cui risultati secondo me sono ottimi, sto DA OGGI :angry: testando un altro prodotto sostitutivo che dovrebbe ridurre ulteriormente i danni alla struttura biofisica del capello. Vi farò sapere. Ci vorrà almeno un mese e avrei potuto aspettare ad aprire la discussione ma poi con le ferie in mezzo mi impigrisco e non l'avrei più fatto. Così invece sarò costretto a darvi un resoconto Ma la maschera color Elvive come funziona? Vale per tutti i capelli oppure si differenzia in base al colore? Non ho mai usato questo tipo di prodotto e quindi no nne so nulla... Senza voler inquinare questa discussione, se ce n'è una già aperta mi indicate il link? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 (modificato) è questa e va bene per tutti i capelli. la metti come un gel su capelli umidi e la puoi anche asciugare. Se però la phoni con violenza ovviamente si asciuga e sparisce. (tipo phon a manetta e spazzola) Modificato 22 Luglio 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 è questa e va bene per tutti i capelli. la metti come un gel su capelli umidi e la puoi anche asciugare. Se però la phoni con violenza ovviamente si asciuga e sparisce. (tipo phon a manetta e spazzola) Pefetto...grazie mille...ovviamente bisogna mettere fin da subito a protesi nuova perchè se ormai la protesi ha perso colore serve a ben poco...giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 Si willy, se inizi a metterlo a protesi finita serve a poco, ti potrà rallentare un pò il deperimento ma ormai il danno è fatto.Io ho iniziato ad usarla su consiglio di Serine e William a protesi nuova e devo dire che i capelli si sono usurati meno che in passato quando non utilizzavo alcuna protezione e abbondavo con gel e laccheWilliam, devo dire però che con la maschera Elvive, se uno la rimette più volte nel giro di qualche giorno, alla fine i capelli sono si protetti dal sole ma mooolto appensatiti. Forse uno dovrebbe passare la maschera una volta, che sò dopo la manutenzione, e dopo ravvivarla solo con acqua fino alla successiva.manutenzione.In alternativa, per evitare l'effetto pastone di più passate di maschera, lavare i capelli (che però come hai detto tu nell'ultima discussione con il cloro dell'acqua del bagno si seccano) dopo la prima dose di maschera e poi rimetterla nuovamente a capelli puliti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 io metto la maschera dopo lo shampoo e il giorno dopo spruzzo dell'acqua (di bottiglia) e rifaccio lo styling. La maschera tiene ancora bene. il secondo giorno stessa operazione con lo spruzzino ma poi metto un pochino di maschera ancora. il terzo giorno shampoo. willy se cominci da subito è meglio, ma anche cominciare ora potrebbe preservartela così com'è per qualche settimana in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 23 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2015 Ciao wiiam,al posto di usare acqua di bottiglia puoi usare benissimo la demineralizzata,quella per il ferro da stiro per capirci!io avevo provato mesi fa proprio per gli stessi motivi che hai sopracitato ma ho abbandonato per pigrizia dopo solo un paio di lavaggi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2015 eh no Zaaazooo. A parte che costa di più ed alcune hanno un odore di lavanda o roba simile, l'acqua demineralizzata, erroneamente confusa con la distillata, è quasi pura di minerali ma le sostanze disciolte nell'acqua restano tali. Per non avere il cloro nell'acqua dovresti prendere la distillata. A questo punto è più semplice ed economico usare la normale acqua da bottiglia. proverò quella frizzante anzi, dev'essere piacevole :lol: comunque anche io sono pigro, ma la necessità di far durare la protesi estiva ha il sopravvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2015 Farei volentieri anche io il tuo esperimento, ma qui la tecnologia non è arrivata e il pensiero di trascinarmi dal supermercato e poi su fino a casa mia le pesanti bottiglie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 24 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2015 zazza anche qui la tecnologia non è arrivata e mi porto su le bottiglie d'acqua. tanto a parte la mezza bottiglia che consumo al lavaggio, quando ravvivo lo styling ne uso una manata o massimo 2. Devo dire che si sente subito l'acqua liscia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 William, questo problema che hai evidenziato io l'ho notato tantissimo nel paesino di mia nonna dove appena utilizzo l'acqua del rubinetto sui capelli mi pare di buttarci sopra acqua di mare..Però in città la cosa devo dire che è molto migliore (anche se probabilmente è comunque dannosa per i protesici, come tu hai riscontrato)Cosa pensi invece sulla possibilità di usare dell'acqua da bere dei depuratori casalinghi che vanno tanto di moda ora? In particolare dei depuratori "seri" non della caraffa depuratrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 27 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2015 (modificato) Ciao Bradpitt, prima di intraprendere questa avventura mi sono un po' informato a riguardo. Primo i depuratori d'acqua sono solo quelli che depurano le acque nere (lorde= provenineti da bagno, cucina e scarichi in genere) i purificatori d'acqua sono quelli che interessano a noi. Quelli da lavello che fanno anche l'acqua gasata, ecc in genere la filtrano leggermente ma nulla di che. Sono più che altro prodotti commerciali e, se tolgono alcune impurità, sicuramente non riescono ad eliminare il cloro, nostro nemico. per avere l'acqua davvero pura bisogna affidarsi ai purificatori per osmosi inversa (RO) possibilmente americani, perché all'avanguardia in questo settore e perché seri riguardo l'acqua. è raccomandato di evitare prodotti a basso costo e cinesate. Per cui le soluzioni sono 2. Comprare un filtro serio per la doccia (70-80 euro) magari sempre dagli USA. evitando cinesate tipo filtro inserito nella manopola dell'erogatore e scegliendo quei filtri meno estetici ma più efficaci che presentano quella specie di cilindro tra il tubo e l'erogatore. Seconda soluzione installare un impianto serio all'inizio della rete di distribuzione interna e quindi avere acqua pura (se le tubazioni non sono vecchie ed in piombo) in tutta la casa. L'impianto costa minimo 2.500 euro ma se avessi casa mia credo lo farei. Anche perché nonostante il costo dei filtri, a lungo andare è addirittura economicamente conveniente per il risparmio rispetto all'acqua di bottiglia. Non vendo impianti del genere eh. la mia è un'opinione derivata da un bel po' di studio della materia. Modificato 27 Luglio 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 29 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 Ragazzi il mio parrucchiere vuole provare a mettermi dei pigmenti quelli che si usano per fare la tinta grigia in aggiunta al colore, a me metterebbe solo i pigmenti per smorzare i riflessi rossi. Che ne pensate magari funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 29 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 se è un qualcosa di reversibile OPPURE hai una protesi alternativa potresti provare, però se hai solo quella e una volta fatta l'eventuale frittata te la devi tenere stanne alla larga.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 29 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 No c'è lo di scorta brad,infatti volevo andare al mare con questa visto che a 3 mesi,comunque il parrucchiere dice che va via con lo shampoo non è proprio una tinta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 30 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2015 capisco, però se va via con lo shampoo non è più un rimedio di lunga durata no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 30 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2015 (modificato) infatti. che rimedio è se va via subito??? Allora è un prodotto di camouffage (o giù di lì) Modificato 30 Luglio 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 30 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2015 Non so ragazzi,sabato provo poi vi farò sapere mi ha detto che si può mettere in posa con la protesi in testa, magari comunque è meglio dei vari antirossi che fanno ben poco anche appena messi. Vi farò sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 30 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2015 testa il prodotto stando attento a non macchiare la base (nel caso macchiasse) per tutti noi ogni test ed ogni prodotto è una risorsa :sorriso-02: :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati