pazzolivo Inviato: 19 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2015 Per risponderti sui nodi, approssimativamente posso affermare che un 5% di quelli che cadevano erano lunghi il doppio dei capelli che avevo in testa, segno quindi di un nodo sciolto; ma la stragrande maggioranza erano capelli spezzati più corti dei miei, anche se sulla base del lace non vedo puntini neri senza capello che esce. L'unico trattamento che ho fatto ai capelli è stato l'abbassamento di un tono fatto dal parrucchiere/incaric.regionale che ha lasciato per una decina di minuti la protesi in una bacinella con uno scurente all'acqua (così mi ha detto lui, non chiedetemi di più perché non so rispondere). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 19 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2015 Vorrei chiedere per eliminare il crespo Cos potrei fare ? Perché come ce lo ora la protesi non c'entra niente per come era bella all inizio. .ma perché deve cambiare. Mannagia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2015 Usa Essenza una volta alla settimana. Mettila dopo aver risciacquato lo shampoo, lascia in posta 5-10 minuti e poi risciacqua bene. E occhio che non vada sui tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2015 Allora, la MIA protesi al momento perde capelli in modo assolutamente regolare. Il fatto che manchi qualunque accenno di curvatura e che con densità 90 mi risulta i capelli siano doppiati fa pendere la bilancia a favore del capello spezzato. Però sono tutti della stessa lunghezza, quindi in caso una rottura sulla base. L'unico sicuramente snodato è quello lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 19 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2015 Ok ora la compro sta essenza..ma scusa questi quando te li sei raccolti ? Quando ti cadono ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 Questi sono quelli che mi sono caduti quando mi sono pettinato (che per me vuol dire bagnarli, pettinarli, phonarli, ripettinarli). Con cura ho pulito lavandino e spazzola prima di iniziare e, alla fine delle operazioni, ho recuperato i morti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 (modificato) Non credo che il semplice passar le mani tra i capelli possa esser causa del diradamento! Magari sei stato solo sfortunato, una protesi ogni tanto può capitare... certo speriamo bene giovedì..... :P O.T. Sergio hai visto l'arbitro inglese di ieri sera dell'Inter?? Sgamato alla prima inquadratura! Ha pure mantenuto il suo front mi pare, ma era evidente uno squilibrio di densità tra parietali/front e i capelli dietro. Googlandolo ho scoperto che fa pure pubblicità ad un centro di "hair replacement". http://totalhairlosssolutions.com/image/data/MC.jpg http://media.freeola.com/images/user-banner-images/16967/clattenburg-1282062826-large.jpg Sta sicuramente meglio, ma è migliorabile. (questa cosa di fissare le teste degli altri sta diventando un'ossessione... :divertenti-03: ) Modificato 20 Marzo 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 O.T. Sergio hai visto l'arbitro inglese di ieri sera dell'Inter?? Sgamato alla prima inquadratura! Ha pure mantenuto il suo front mi pare, ma era evidente uno squilibrio di densità tra parietali/front e i capelli dietro. Googlandolo ho scoperto che fa pure pubblicità ad un centro di "hair replacement". http://totalhairlosssolutions.com/image/data/MC.jpg http://media.freeola.com/images/user-banner-images/16967/clattenburg-1282062826-large.jpg Sta sicuramente meglio, ma è migliorabile. (questa cosa di fissare le teste degli altri sta diventando un'ossessione... :divertenti-03: ) Si l'ho visto anche io ma ero troppo sconfortato dalla partita che la sua protesi è passata in secondo piano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 (modificato) Questi sono quelli che mi sono caduti quando mi sono pettinato (che per me vuol dire bagnarli, pettinarli, phonarli, ripettinarli). Con cura ho pulito lavandino e spazzola prima di iniziare e, alla fine delle operazioni, ho recuperato i morti. Da quel poco che si vede, la maggior parte di capelli sembrerebbero essersi staccati dai bordi, in seguito allo sfilacciamento del lace. Potrebbero anche essere i capelli della pellicola, ma non l'ho mai usata, quindi non so quando cadono come sono. L'unica cosa certa, è che molti dei capelli sono ripiegati con un angolo acuto, tipico dell'annodamento. Modificato 20 Marzo 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 Quindi tu dici che sono capelli usciti per intero e non capelli spezzati. In effetti fossero capelli spezzati dovrei vedere, quando il diradamento diventa ingente, comunque una serie di nodi a vuoto. La domanda è: quindi a densità 90 non ho i capelli doppiati? Oppure cadono tutti dalla pellicola, ma quella non mi si dirada mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 Chiedo scusa se il tono del mio post possa essere apparso maleducato, chiedo particolarmente scusa a Pazzolivo sottolineando che "parole, parole....." non era assolutamente rivolto a te, caso mai a colui che non ci ha degnato di un proprio risultato. Leggetelo come un consiglio su interventi da ben ponderare se si vuole una durata di densita' nel tempo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 (modificato) Quindi tu dici che sono capelli usciti per intero e non capelli spezzati. In effetti fossero capelli spezzati dovrei vedere, quando il diradamento diventa ingente, comunque una serie di nodi a vuoto. La domanda è: quindi a densità 90 non ho i capelli doppiati? Oppure cadono tutti dalla pellicola, ma quella non mi si dirada mai. Nei miei ordini (densità 85), specifico sempre capelli singoli su nodo singolo e devo dire che raramente trovo capelli doppi su nodo singolo. Ovviamente, salendo di densità, i capelli multipli su un nodo sono necessari, altrimenti non si riuscirebbe a raggiungere la copertura desiderata. Se hai un impianto dismesso, basta che tiri un capello (in realtà è un nodo con due capelli in uscita) in prossimità del bordo in lace. Vedrai che avrai un capello ripiegato con un angolo acuto ed un nodo quasi sicuramente disfatto (se nodo singolo). Per i nodi della pellicola non saprei (anche qui basta provare a tirarne uno). Modificato 20 Marzo 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 Nei miei ordini (densità 85), specifico sempre capelli singoli su nodo singolo e devo dire che raramente trovo capelli doppi su nodo singolo. Ovviamente, salendo di densità, i capelli multipli su un nodo sono necessari, altrimenti non si riuscirebbe a raggiungere la copertura desiderata. Se hai un impianto dismesso, basta che tiri un capello (in realtà è un nodo con due capelli in uscita) in prossimità del bordo in lace. Vedrai che avrai un capello ripiegato con un angolo acuto ed un nodo quasi sicuramente disfatto (se nodo singolo). Per i nodi della pellicola non saprei (anche qui basta provare a tirarne uno). ciao Mercuzio lo specifichi nelle note relativo alla densitá? Ma anche a 90% vale questo discorso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 Nei miei ordini (densità 85), specifico sempre capelli singoli su nodo singolo e devo dire che raramente trovo capelli doppi su nodo singolo. Ovviamente, salendo di densità, i capelli multipli su un nodo sono necessari, altrimenti non si riuscirebbe a raggiungere la copertura desiderata. Se hai un impianto dismesso, basta che tiri un capello (in realtà è un nodo con due capelli in uscita) in prossimità del bordo in lace. Vedrai che avrai un capello ripiegato con un angolo acuto ed un nodo quasi sicuramente disfatto (se nodo singolo). Per i nodi della pellicola non saprei (anche qui basta provare a tirarne uno). a me in una protesi reinfoltita è capitato di vedere venir via anche 8 capelli (o più precisamente 8 segmenti, quindi 4 capelli annodati insieme)... immagina il nodo!! certamente più si sale di densità, più il nodo singolo diventa insufficiente ma soprattutto bisogna capitare col cinesino giusto, quelli pigri annodano insieme più capelli e se la cavano in metà tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 Mercuzio, mi fai impazzire. Bruciandomi quel che rimaneva della mia vista ho sfilato un capello dal lace di una 85 e dalla pellicola. Sul lace son doppi, sulla pellicola singoli. Quindi mi sa che quelli che ho visto son spezzati dal lace o spezzati dalla pellicola. Tenderei verso la prima, dato che non mi è mai successo che la pellicola si diradasse (e se mancano capelli lì si vede bene il segno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 questo accorgimento di esigere i nodi singoli nel front non l'avevo mai colto. chiedi il nodo singolo perchè è esteticamente superiore? e il nodo singolo non è meno resistente mercuzio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 (modificato) certamente più si sale di densità, più il nodo singolo diventa insufficiente Il tipo di nodo ha poco o niente a che vedere con la densità, mentre è invece strettamente legato alla durata dell'impianto o allo stile. Ad esempio, un Free Style è costruito con diversi tipi di nodo, posizionati diversamente sull'esagono. Il Flat back che prendo io, ha praticamente solo nodi singoli, altrimenti il capello non andrebbe all'indietro. Stesso discorso per le "corone", che vengono in avanti con ventilazione diritta o prevalentemente obliqua. L'unico modo per sapere i pattern esatti che vengono utilizzati nella ventilazione dei vari stili, è analizzare gli impianti (vanno bene anche gli esempi di alcuni wig maker). Mercuzio, mi fai impazzire. Bruciandomi quel che rimaneva della mia vista ho sfilato un capello dal lace di una 85 e dalla pellicola. Sul lace son doppi, sulla pellicola singoli. Quindi mi sa che quelli che ho visto son spezzati dal lace o spezzati dalla pellicola. Tenderei verso la prima, dato che non mi è mai successo che la pellicola si diradasse (e se mancano capelli lì si vede bene il segno) Presumo che tu intenda capelli doppi. In ogni caso, quei capelli a V che vedi si sono staccati dal lace o dalla pellicola. Questo te lo posso affermare con certezza (un capello spezzato non può assumere una forma a V). questo accorgimento di esigere i nodi singoli nel front non l'avevo mai colto. chiedi il nodo singolo perchè è esteticamente superiore? e il nodo singolo non è meno resistente mercuzio? Per l'invisibilità e perfezione nello scolorimento, il nodo Half è in assoluto il migliore. A me non piace tantissimo, ma sul Free Style è fantastico (provato personalmente). Per la resistenza dei nodi, puoi trovare indicazioni nella figura sopra (in totale credo ci siano 7-8 differenti tipi di nodi). Io sto provando un tipo di nodo che nativamente fa uscire un solo capello (per ogni nodo, se tagliate il capello di ritorno, avete un nodo a capello singolo - solo che se sbagliate ad identificarlo, vi rimane solo il capello con verso contrario). A livello di spessore del nodo dovremmo essere al pari del Single, quindi scolorimento buono. Appena rifaccio la linea frontale posto qualche foto (a prescindere dal risultato estetico). P.S: Il peggior stile è lo Straight Back, perché per farli stare in piedi diritti, devono praticamente fare tutti nodi doppi (e vi assicuro che non c'è modo di scolorirli). Modificato 20 Marzo 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 (modificato) Ciao Mercuzio, secondo te un nodo doppio potrebbe essere compatibile con una protesi "indietro dritti" ? (suppongo sia il straight back) Scrivo questo perchè negli ultimi ordini ho scritto di stringere bene i nodi e già vedo che di capelli ne vengono via pochi (capelli ricci diametri 1,8 cm). Magari richiedendo il doppio nodo miglioro di molto la durata, sempre minata dalla permanente chimica. Grazie. Modificato 20 Marzo 2015 da gennaro2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2015 (modificato) Ciao gennaro, come ho detto prima, il nodo doppio viene pesantemente utilizzato nella protesi indietro dritti, perché altrimenti i capelli non riescono a stare in posizione. Un nodo doppio lo puoi stringere perché è doppio (scusa il gioco di parole). Prendi per esempio il nodo delle scarpe. il primo nodo è il corrispondente del nodo Half e li puoi stringere quanto vuoi, il nodo rimarrà sempre lento e alla prima ""scaramuccia"...saluti e baci! ;-) Il nodo singolo riesci a stringerlo un po' di più, ma la resistenza maggiore è data dal tipo di nodo (nella discussione http://forum.salusmaster.com/topic/55771-ventilazione-half-single-node/ ho postato una foto con due esempi di ventilazione che ho fatto su un mio impianto). Purtroppo non si può scegliere uno stile, associandoli solo un tipo di nodo (forse il Flat back ), altrimenti ti esce fuori un altro stile. Considera inoltre che, più il capello è spesso, più il nodo sarà difficile da sciogliere. Stesso discorso vale con più capelli in un nodo, che insieme danno maggiore rigidità al nodo stesso (in riferimento al nodo delle scarpe, se ti fai un nodo doppio, difficilmente inciamperai su una stringa). La massima naturalezza in termini di pettinabilità, movimento del capello e invisibilità dei nodi, la si raggiunge solamente con un impianto ventilato in Half node e capelli molto fini. Capelli spessi, nodo doppio, nodo con più capelli e nodi stretti, portano ad avere impianti con effetto posticcio. Le alte densità danno questo effetto proprio per questo motivo (un nodo doppio con 3-4 capelli sta sempre nella stessa posizione, al limite si muove oltre una certa lunghezza). In natura, la stessa densità non darà mai l'effetto parrucca. I capelli mossi aiutano invece tantissimo. Se vuoi la tranquillità assoluta che il nodo non si sciolga, deve essere utilizzato un tipo di nodo che non si scioglie (non mi ricordo il nome, appena lo recupero lo aggiungo alla discussione), che però l'ho visto utilizzare solo a titolo esemplificativo. Ovviamente, questa è una materia dove c'è poca conoscenza, quindi è molto difficile reperire informazioni. Le mie riflessioni sono solo deduzioni a seguito dei test che personalmente ho svolto e alle informazioni che ho trovato sul web. Modificato 20 Marzo 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2015 Chiedo scusa se il tono del mio post possa essere apparso maleducato, chiedo particolarmente scusa a Pazzolivo sottolineando che "parole, parole....." non era assolutamente rivolto a te, caso mai a colui che non ci ha degnato di un proprio risultato. No Maurizio scusami ancora tu... Mi avevi beccato in una brutta giornata ed ero particolarmente nervoso (niente a che vedere con la protesi...). Mercuzio io mi sto laureando... Non puoi darmi tutte queste cose in più da studiare!! :) :) Zazza posso chiederti a quanti giorni dalla prima installazione avevi quella caduta? In una settimana con quella nuova ancora non ho visto ancora nessun capello cadere. Differenza rispetto all'altra è che non ho usato lo shampo più o meno tutti i giorni come prima, ma solo balsamo di luca a giorni alterni o solo acqua tiepida più tocco magico e gocce di cupido nello styling, dove ho cercato di usare il meno possibile la spazzola. Probabilmente posso permettermelo perché nella prima settimana i capelli sono veramente belli. So che è prestissimo per valutare, ma sono buoni segnali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2015 in QUESTA protesi all'inizio non cadeva nulla, quella caduta è a 5 settimane (durante la pettinata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2015 Grazie... Magari arrivassi a perderne così pochi a 5 settimane... Guarda che bella discussione ha tirato fuori il grande Vits!! :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 21 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2015 A me cadono sopratutto quando me li asciugo, il lavandino si piena di capelli.. Oggi ho ridato una piccola spuntata alla protesi, quando ritocco il taglio mi sembra che la protesi riprenda un pò di vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 22 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2015 Grazie mille pazzo Livo ☺ma scusate una cosa..non ho capito cosa comporta ordinari mossi..sono più mobili dei lisci ? Io mi accorgo che siccome li faccio tagliare molto corti quando non sono fatti con cera. .diciamo al naturale sono molto rigidi..se li ordino mossi sono più mobili ? Anche se penso che tagliati corti poi si comportano allo stesso modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2015 Vits!!! Sei tu? Non c'è nemmeno un errore (perdonando le spaziature tipografiche)! Secondo me su capelli molto corti non cambia nulla se cambi il riccio. Non è che hai troppa densità e fanno effetto compatto? Non è che il giorno dopo ancora hanno su la cera del giorno prima? Comunque in generale in effetti non sono così "orsacchiotto" come i capelli corti veri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati