Vai al contenuto

Doppio Taglio Di Zazza


Messaggi raccomandati

Nessun intervento tecnico, tanto dal vero la resa è ben diversa dalle tue foto stra-perfette, né intervento alla moda che non conosco.

Ma a me non piace l'effetto nido di passeri sul tuo viso così lungo. Avrei abbassato di molto la densità per quel taglio o piuttosto usato un flat back, proprio per evitare l'allungamento del viso dato dai capelli che stan su.

Diveramente dal tuo solito, il front è pulito e l'effetto ondina smaltisce col tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zà,

 

bel taglio che però io non porterei mai,visto le mie orecchie non perfettamente adese alla testa,

io proverei(con un'impianto vecchio)a fare una prova modificando la curva che dalla front line si congiunge con i temple points facendola più a spigolo creando quell'effetto stempiatura adatta ad un quarant'enne,

 

nel mio nuovo calco se i cinesini lo riproducono l'ho fatto così,più a spigolo,

ti metto una foto per farti capire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zà,

 

bel taglio che però io non porterei mai,visto le mie orecchie non perfettamente adese alla testa,

io proverei(con un'impianto vecchio)a fare una prova modificando la curva che dalla front line si congiunge con i temple points facendola più a spigolo creando quell'effetto stempiatura adatta ad un quarant'enne,

 

nel mio nuovo calco se i cinesini lo riproducono l'ho fatto così,più a spigolo,

ti metto una foto per farti capire.

 

attachicon.gif-Clint-clint-eastwood-34595051-318-400.jpg

 

eh dago dici niente mi porti il paragone di un grande. anzi il numero uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio, che a me non piace molto, a dire il vero, e che non potrei portare, avendo tre-peli-tre sui parietali, ti sta davvero bene.

L'imperfezione del front la si determina in maniera più nitida in una foto, vista l'assenza di movimento; sono convinto che, dal vivo, l'immagine trasmessa sia molto più pulita.

 

Unico dubbio, ma lieve, è che un doppio taglio così, che un po' restituisce l'immagine di una cosa appoggiata sopra la testa, sia portabile solo da chi i capelli li ha, un po' come i ragazzi di oggi che sembrano avere dei tappetini appoggiati alla testa (ma essendo capelli loro, possono permetterselo), o quel cuoco di cui sono state postate foto su di un altro topic l'altro giorno....

 

Anyway, complimenti!

:clap: :clap: :clap:

 

quoto il pensiero di mdm, fare tagli estremi portando il parrucchino significa camminare costantemente sul cornicione, cadere è un attimo

quanto al front... oggi ha le ondine, domani il tape grigio, dopodomani qualche capello incollato, ma lunedì sarà perfetto...

eh no, basta essere sgamati una volta e lo si è per sempre, e con tagli così spudoratamente rischiosi il front deve essere perfetto praticamente ogni secondo

in sostanza, a me non piace

influisce anche il mio gusto, certo, ma soprattutto una serie di considerazioni "strutturali" sulla condotta idonea per un protesizzato

 

p.s. scusa zazza, ma la barba da hipster, non te la fai? quella sì che va di moda, e manco te la devi comprare da medusa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a voi.

 

Riassumo i consigli: capelli più lunghi, piccole modifiche alla hairline, più schiacciati, troppo appoggiata alla testa, front a U, coprire tempie, abbassare la cresta, più stempiatura.

In generale mi sembra convergano su una moderazione dell'effetto banderuola e della hariline davanti, mentre lo staccone piace.

 

 

@MaxMagnum:

1. mah, mi sembra incredibile che per te qualcosa sia ESTETICAMENTE PIACEVOLE solo se è tecnicamente facile da fare o meno. Come dire che la Gioconda mi piace poco perché riprodurla è un lavoraccio infame, mentre un Kandinsky è bello. [per la metà zotica del forum, stiamo parlando di quadri, no non quelli delle carte da poker!]

2. Sul problema sgamo dipende molto dalla propria vita:

- In primis, un conto è il ventenne che sta con la sua compagnia che si fa regolarmente i fatti suoi e lo conosce dall'asilo e si preparano assieme per la disco scambiandosi i deodoranti, ma a me oltre metà dei miei conoscenti non mi han mai visto senza protesi oltre ad essere totalmente disinteressati ai capelli, se uno dice che ho un parrucchino lo rinchiudono in manicomio!

- Ma soprattutto se uno fa una vita regolare, con sempre la stessa gente che lo guarda per 8 ore ogni giorno, ha senso. Io ogni giorno vedo gente diversa e spessissimo non vedo nessuno che conosco. Se qualcuno viene da me vuole qualcosa oppure mi teme e in entrambi i casi tiene lo sguardo basso :devil-01: , la volta in cui ho dovuto stare 10 ore davanti alle telecamere mi sono preso il tempo per farmi un front perfetto (ricevuti i complimenti del reparto trucco... e, per Medusa, hanno fatto anche i complimenti al fornitore!)

3. grazie per il consiglio sulla barba. Ho notato che va di gran moda la barbetta incolta lunga meno di 1 cm, ma come si nota dalle foto io ho una barbaccia da Banda Bassotti. Se me la faccio crescere a mezzo cm viene nera foltissima e con peli spessi da "uomo nero", dovrei riuscire a togliere 2 peli su 3 e decolorarla.

Se invece ti riferisci alla barba alla Bin Laden, no grazie! L'ho avuta per anni, mi son rotto le scatole.

 

So che è difficile capire che tipo di vita fanno gli altri, ma immaginate che io sia come quelli che fanno comparsate in tv la domenica e il resto dei giorni stanno in casa in mutande.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza i temple point sembrano troppo "neri" , se nella zona centrale si notano le pessime ondine, su cui potrai lavorare, i temple points paiono un ombra continua, si vede poca attaccatura graduata, sembra l'effetto muro

questo problema lo ho pure io, nel senso che agli angoli della fronte, l'effetto graduato e volutamente diratato dell'attaccatura del lace perde tantissimo, ed è proprio li, nei temple points che si fa il raffronto maggiore tra i parietali e i capelli frontali.

oltre a sistemare le ondine come tutti hanno detto, proverei a installare meglio in quella zona, non so se l'ombra, il nero insomma il pataccone nero nelle tempie sia solo effetto della luce nella foto oppure sia effettivo, ma è ciò che penalizza maggiormente la possibilità di fondere parietali e protesi in un tutt'uno

il massimo per portare il front scoperto è riuscire a coprire tutta la hair line, da tempia a tempia, compreso il punto dove si mescolano parietali e frontali, di una graduata attaccatura lace

lavorando su questo secondo me potresti portare qualsiasi taglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sommo attore, è che per quella protesi la factory ha sbagliato e mi ha fatto i temple points in pellicola, quindi HAI VOGLIA a nasconderli. Li ho arretrati molto, li arretrerò ancora, magari potrei attaccarli con la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho capito!
comunque se hai i temple points in pellicola aaaa voglia a discutere sull'effetto muro. è quasi scontato ed inevitabile.

comunque, a parte il discorso generale riguardante la necessità di avere anche i temple points "veritieri" e graduati nella densità oltre che i centimetri centrali della protesi, sono totalmente d'accordo con i consigli che ti hanno dato maurizio e niko81 su quel taglio/acconciatura di lato.

dalle foto pare che i capelli nei temple points schizzino all'insu dando l'effetto scodella (o parrucca) appoggiata, schiacciandoli in un lato daresti l'idea di movimento e maggiore "mescolamento" tra i parietali e il ciuffo frontale della protesi

ad maiora zazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo di non dover mettere le foto della prima installazione fatta con i capelli lunghi e mirata in particolare a massima tenuta per il taglio perché tutta la discussione finisce concentrata su di loro e spaventavo i newbie... ma ti sei spaventato anche tu Willy!

Staccato, solo usando le unghie, e riattaccato il front e le pieghette si vedono molto meno. Domani se mi gira giusto (improbabile) mi lavo i capelli e faccio ritoccone attaccando solo con la colla.

 

Grazie per i commenti di Brad e Willy, mi par di capire che alla fine sono i capelli laterali-parietali che son sparati

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Zazza ! :clap:

 

Il taglio lo trovo splendido, la protesi con lo stile indietro dritti è a mio modo di vedere bellissima. :adulazione-01:

 

Se proprio devo darti un suggerimento, io avrei tenuto, complessivamente, i capelli leggermente più lunghi; più che altro perché credo che si armonizzino maggiormente con la forma delle tue orecchie e del tuo volto "lungo" e un po' scavato. :dottore-01:

 

Fossi in te mi farei crescere un po' di barba da "finto" trasandato.

 

Sei il sosia di Guy Pearce :fotografo-01:

 

Guy_Pearce_Alta_kika2561071.jpg?v=201212

Modificato da pinero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio ancora tutti.

 

PER CHI ANCORA AVESSE VOGLIA di seguire la mia discussione:

1) tranquillizzo i miei fans, ho rifatto il front attaccandolo con colla ed è venuto dignitoso. Oltre è difficile non essendo scalato ed essendo senza lace in eccesso.

2) ecco 3 foto di oggi in bagno a luce molto articiale dall'alto.

Non le faccio per mostrare la resa tecnica della prptesi, giacché non sono pettinato (sempre per convincervi che non mi vede mai nessuno...) e il front è sfuocato e in ombra (nella seconda c'è un capello trasversale, NON è la "riga nera"), ma più che altro per mostrarvi l'insieme con la "barba da fighetto".

 

Questa è la barba da 4 giorni, già fa molto Capitan Findus. Confermate il consiglio di tenerla lunga?

 

sO9DJaV.jpg

 

49P3zMN.jpg

 

IwG4JLi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio e' fatto molto bene , il parrucchiere ha scalato molto bene dietro e ai lati , io pero' personalmente lascerei ai lati piu' capelli e farei una basetta tradizionale non eccessivamente a punta . Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se t'incontro la notte,

ti consegno immediatamente portafoglio,cellulare e chiave dell'auto.... :lol: :lol: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-03: :sorriso-03:

 

ahhahha io invece ti chiedo una busta di droga :lol: :lol: :lol:

 

a parte questo mi sembra che la tua barba sembri più fitta da rasata rispetto a quanto non sia da lunghetta.

secondo me dovresti tenerla tutta più o meno su questa lunghezza (o poco più) e le basette un pò più lunghe, così come i baffi e la punta del mento (non congiunti baffi e punta del mento).

 

Non intendo un pizzetto eh (che a me non piace) ma quel senso di sporco ed un pò trascuratezza che su un volto così duro come il tuo secondo me spacca.

 

quei particolari un pò più lunghi su una barba comunque di 4-5 giorni dovrebbe dare l'effetto di cui parlo

(che è opposto al pizzetto tenuto e rasato e pulito e noioso)

Link al commento
Condividi su altri siti

??? In che senso?

Se e' per la barba, troppo tardi, oggi mi vedranno troppi capi e voglio essere a posto, l'abito FA il monaco eccome. Tagliata ieri notte.

 

Ma ora ho 10 giorni senza farmi vedere da nessuno di importante, la lascero' crescere. Poi se mi arrestano, vi pesto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato. Sarei stato curioso di vederti con la barba modello foto di Guy Pearce che ho postato la pagina precedente.

 

Ogni tanto un cambio d'immagine a mio parere male non fa. Anche solo per provare.

 

Credo però che occorrano almeno 12/14 giorni per raggiungere quella lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...