Vai al contenuto

Doppio Taglio Di Zazza


Messaggi raccomandati

scusate, ma io voglio andare contro corrente, anche perchè se continuiamo tutti quanti a dirci "ma quanto stai bene", l'utilità del forum scende. non solo, zazza non mi pare una psicologia debole bisognosa di supporto emotivo, quindi si può uscire da un eccesso di formalismo

ora, secondo me il doppio taglio di zazza non appare affatto naturale

 

IMAGE REMOVED

 

con le frecce rosse ho evidenziato la zona delle tempie: qui c'è qualcosa che non va. la densità è quella di un quarantenne senza alcun problema di capelli, ma nelle tempie i capelli... non ci sono!

ecco che dunque si vedono capelli appoggiati sopra, un po' alzati, e non integrati. nella vista frontale, passa la luce e distinguiamo la forma curva del cranio, fateci caso

ora, zazza dirà che queste cose si notano nel pubblico impiego e non se si è partita iva :lol: , che sono paranoie tipicamente lombarde mentre in veneto non ci fa caso nessuno ecc :lol: ma a mio avviso il risultato è che il nostro interlocutore, a prima vista, percepisce un qualcosa di poco naturale, di strano...

 

my due cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

 

Stranamente concordo perfettamente con Maxmagnum. Anche io stesso percepisco qualcosa di strano.

 

E' che in Veneto non ci si fa caso... scherzo, e' che non posso farci nulla. Che faccio? Chiudo con le alette? Faccio una pettinatura con la riga in mezzo?

- Le alette abbiamo visto che non funzionano.

- Potrei scendere a compromessi e fare una pettinatura che copra i parietali, ma non sono molto da compromessi.

- Potrei ricostruire i triangoli parietali, ma devo farmi dare ripetizioni da Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, il tuo taglio mi piace... per come penso ti piaccia portare i capelli questo stile sembra perfetto.

Nonostante io pensi che per le protesi lo scompigliato (o il movimentato) sia sempre meglio (forse perchè impaurito dalla staticità dei parrucchini anni 70 con la riga a lato) questa acconciatura ti sta bene: lineamenti duri con un taglio così ordinato :clap:

Se la tua barba davvero mantiene un colore omogeneo e scuro non ti starebbe per niente male anzi!

 

Purtroppo il temporal point è quello che è quindi io abbasserei un pò i capelli delle alette (se ciò è possibile con lo straight; non so dove l'operaio solitamente decide di cambiare l'orientamento del capello dal front al perimetro laterale cioè dall indietro in alto all indietro orizzontale ) ma mi rendo conto che così facendo stravolgerei il taglio

P.S.Sai quante volte ho pensato a riordinare uno straight back.... purtroppo fui sfortunato una volta (chiesi solo un primo cm in straight back e mi arrivò una flat) quindi non mi capitò più ma la tentazione è sempre viva. Giusto adesso sto aspettando che il buon Medusa mi spedisca il modulo dell'ordine...

Sarei curioso di sapere come si comporterebbe questo tuo straight back con un accenno di riga laterale, l'effetto della fuoriuscita dei capelli lì dove si aprirebbe la riga (ovvia nota dolente dello free style)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxmagnum, hai colto nel segno e sottolineato quello che avevo fatto notare anche io qualche post fa

:- "Zazza i temple point sembrano troppo "neri" , se nella zona centrale si notano le pessime ondine, su cui potrai lavorare, i temple points paiono un ombra continua, si vede poca attaccatura graduata, sembra l'effetto muro; questo problema lo ho pure io, nel senso che agli angoli della fronte, l'effetto graduato e volutamente diratato dell'attaccatura del lace perde tantissimo, ed è proprio li, nei temple points che si fa il raffronto maggiore tra i parietali e i capelli frontali.
Oltre a sistemare le ondine come tutti hanno detto, proverei a installare meglio in quella zona, non so se l'ombra, il nero insomma il pataccone nero nelle tempie sia solo effetto della luce nella foto oppure sia effettivo, ma è ciò che penalizza maggiormente la possibilità di fondere parietali e protesi in un tutt'uno: il massimo per portare il front scoperto è riuscire a coprire tutta la hair line, da tempia a tempia, compreso il punto dove si mescolano parietali e frontali, di una graduata attaccatura lace

Dalle foto pare che i capelli nei temple points schizzino all'insu dando l'effetto scodella (o parrucca) appoggiata, schiacciandoli in un lato daresti l'idea di movimento e maggiore "mescolamento" tra i parietali e il ciuffo frontale della protesi"


però zazza ha detto che i temple points sono in pellicola, dunque la naturalezza è a prescindere dalla sua abilità nell'installare, penalizzata..
Link al commento
Condividi su altri siti

con questo taglio sembri leonard di the big bang theory...secondo me dovresti portarti i capelli un pelino in avanti pur lasciando intravedere un pò di fronte lasciandoti il ciuffo a coprire anche i lati delle tempie in prossimità delle freccette ...nella foto i capelli cadono bene ma lasciano le tempie troppo scoperte..è troppo strano

un altro consiglio che potrei darti è quello di farti crescere un pò i parietali a 1.5-2 ..ti darebbero un effetto migliore con il trucco che ti ho spiegato..per il resto l'installazione è insgamabile da un niubbo come me

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per le indicazioni sui temple pointe. Essendo in pellicola non c'è molto da nascondere... comunque anche in lace non ero proprio un asso nell'occultamento degli stessi.

Posso anche confermarvi che cìè chi se ne accorge: Felix, a cui ho fatto ieri il calco, oltre a dirmi che il lace si vede sul front (eh, bella forza, ho densità 90 contro il 180 del suo copertone) mi ha detto che il punto peggiore erano proprio i temple points.

Proverò a tirarmi i capelli in avanti lì. E prossimo taglio istruisco il parrucchiere a far qualcosa.

 

Non posso invece comprare protesi idonee perché avendone 2 da parte e 1 in ordine, ora che metto il prossimo ordine sono già passato al caschetto.

 

@mpic

Ohhhh, finalmente si parla di personaggi noti invece che di calciatori sconosciuti. Per i pochissimi che non sanno chi è Leonard Hofstxx

Leonard-Hofstadter-leonard-hofstadter-16

 

Dai, non son messo proprio così. E poi lui spesso copre i temple points con le tendine. E io sono alto come Sheldon!

 

Ma ho capito cosa intendi dirmi: che la mia fronte "rettangolare" (e non con le rientranze delle tempie) sembra strana tanto quanto la sua.

 

 

Grazie ancora a tutti. Ci si risente al prossimo taglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai un viso troppo rude e maturo rispetto al taglio che è sbarazzino e da sedicenne. Tempo fa avevi un doppiotaglio diverso, adesso non lo ricordo esattamente ma credo fosse più azzeccato.

La lunghezza della barba io la farei combaciare con quella dei parietali, almeno dove iniziano le basette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunghezza della barba come i parietali.... tra poco dovrò tenere un barbone!

 

Inoltre me l'avete fatta crescere e oggi che non dovevo incontrare nessuno al lavoro ho incontrato il mondo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunghezza della barba come i parietali.... tra poco dovrò tenere un barbone!

 

Inoltre me l'avete fatta crescere e oggi che non dovevo incontrare nessuno al lavoro ho incontrato il mondo :-(

Almeno dove iniziano le basette per forza dai, altrimenti c'è lo stacco parietali-barba che ti scrive in fronte "barba cresciuta e non mi va di tagliarla"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si può ottenere un'acconciatura come in questa foto con le nostre protesi?

 

io dubito..

Per averli identici alla foto densità 130, capelli cinesi e parietali superstiti con densità e triangoli temporali da Yeti. Per avere una cosa più alla portata di tutti il VECCHIO doppio taglio di Zazza mi sembra di ricordare fosse una cosa del genere.

Modificato da Dannatovento
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dannatovento per il suggerimento, in effetti il mio taglio precedente forse lo preferivo.

 

Per questo taglio... trasformista (che poi vuol dire cambiar pettinatura, cosa che vi ricordo da giovani facevate ogni 1-2 anni) ma con buon gusto, per Diana!

Cmq per quel taglio è il mio attuale taglio che va bene, servono i capelli più lunghi e i parietali disegnati col rimmel. E notare che anche lui ha direzioni strane all'attaccatura temporale davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh nn stai male affatto!Il taglio si omologa con molti di quelli che si vedono in giro...vedo molte persone che avendo capelli propri hanno un risultato simile al tuo(o sono tutti portatori?!?:-)Anche chi non ha tantissimi capelli si ostina ormai a fare il doppio taglio per cui secondo me tu non dai proprio all'occhio.

Io sono più fissato a guardare la base,ma quella è una fissa dei portatori credo;-).Concordo con le basette bruttarelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basette cambiate.

Ho fatto crescere la barba, ma sembro un po' troppo "alternativo" per i miei gusti e per il mio lavoro.

Ho provato a pettinarmi tirandoli un po' di lato, come vedo vari giovani in giro, ma proprio non ci siamo. Ho passato i 40 anni, non voglio sembrare ventenne, né, cosa ben peggiore, andare in giro conciato da ventenne pur non sembrandolo!

 

Prossima pettinatura torno alla precedente, con lo stacco più camuffato e più laterale.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho provato a pettinarmi tirandoli un po' di lato, come vedo vari giovani in giro, ma proprio non ci siamo. Ho passato i 40 anni, non voglio sembrare ventenne, né, cosa ben peggiore, andare in giro conciato da ventenne pur non sembrandolo!

 

 

Grazie a tutti.

Zazza, con la barba un pò più lunga e con quel taglio daresti solo qualche velata sfumatura hipster al tuo look ....mica stai andando in giro con le beats

E poi oggi molti giovani imitano pure certi quarantenni (Beckham)..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il doppio taglio piace, anche se non si addice alla conformazione del mio viso.

 

E' uno stile affascinante e che mi affascina, non lo nascondo. Mi trasmette sensazioni di pulizia e ordine. Ritengo che per questo taglio siano necessari due parametri fondamentali:

 

1) Il front deve assolutamente essere perfetto.

 

2) i capelli devono, secondo i miei gusti, essere ben appiccicati alla nuca, come imbrillantati.

 

La caduta dei capelli in avanti o di lato, poi, a seguito di uno scatto improvviso, la trovo veramente molto seducente.

concordo assolutamente in tutto, soprattutto sulla magnifica resa del doppio taglio con pettinatura laterale quando in divisa da nazista picchi qualcuno e nella foga ti ricadono delle magnifiche ciocche sulla fronte (la divisa da nazista e picchiare qualcuno sono accessori, la cosa bella sono le ciocche che ricadono in avanti dopo uno scatto brusco).

zazza sta meglio adesso che a 18 anni. certo che in effetti ha una faccia da capello lungo o simil-lungo, che addolcisce leggermente i lineamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

quando in divisa da nazista picchi qualcuno e nella foga ti ricadono delle magnifiche ciocche sulla fronte (la divisa da nazista e picchiare qualcuno sono accessori, la cosa bella sono le ciocche che ricadono in avanti dopo uno scatto brusco).

 

Vi accontentero' anche su questo, non temete. Dettagli li riceverete il mese prossimo.

 

Per il capello lungo, sei il primo che me lo dice. Gli altri mi dicono tutti il contrario. Probabilmente perche' per chi mi vede dal vivo io in realta' sorrido tantissimo, spesso anche da solo come un ebete, e quindi ci vuole un taglio piu' aggressivo invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...